Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da metabolik » 23 dic 2018, 20:18

Ma scusa, Pellerossa, me la tiri fuori : ma perchè non ne parli tu ?
Portaci il tuo report di tutte le partite che vedi.
Non vediamo l'ora di leggere interventi anche dai gironi 2 e 3 !

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Axel1965 » 23 dic 2018, 20:59

Ciao Pellerossa ! Bellissimo rileggervi da Noceto !

breda120
Messaggi: 211
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da breda120 » 13 gen 2019, 18:54

Il Milano vince 18 a 17 a Calvisano contro l'Accademia. Partita molto equilibrata con gli Accademici che cercano di imporre il loro gioca veloce ma cozzano contro un coriaceo Milano che riesce nel secondo tempo ad imporre il suo gioco arrivando a spuntarla negli ultimi minuti con un calcio piazzato da un ottimo Iannone che due minuti prima aveva centrato una difficile trasformazione dall'angolo.

Pellerossa
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov 2018, 0:03

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Pellerossa » 13 gen 2019, 19:42

Noceto batte Tarvisum 32-15.... Primo tempo dove i trevisani passano la metà campo solo una volta segnando 3 punTi , Noceto segna solo due belle mete con Ferrarini e Savina ma ne sbaglia almeno altre 2 all'ultimo passaggio. Arbitro non concede meta tecnica alla mischia Noceto in almeno altre 2 occasioni e così finisce 14 - 3 . Inizio secondo tempo subito terza metà ancora con Savina e poi meta Tarvisium . Poco dopo splendida azione dei trequarti gialloblù in metà con Passera e bonus acquisito. Poi girandola di gialli per falli di placcaggi alto o fuorigioco continuato con Noceto anche in 13 . Quindi meta tecnica per Tarvisium al primo fallo della mischia nocetana, esattamente il contrario di ciò che è accaduto nel primo tempo in senso inverso. Dopodiché il Noceto rimane in pianta stabile nella metà campo Tarvisium sfiora ancora altre mete e alla fine si accontenta di 2 calci per allungare a scanso di problemi. Che dire , ,,, un Noceto forte
Ma non cinico come il Colorno che vince sempre con risultati eclatanti ma ci accontentiamo lo stesso, nonostante tutto primi in classifica del girone di andata con 9 vittorie su 9 partite. Domenica ancora in casa con Vicenza speriamo di ripetere l' andata. Buon anno e che continui così .

Pellerossa
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov 2018, 0:03

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Pellerossa » 13 gen 2019, 20:40

Ho dimenticato di dire che Tarvisium squadra molto giovane mi è comunque piaciuta, ha difeso bene e gestito bene i pochi palloni avuti a disposizione . Ultima nota per Noceto che ha la mischia forte ha segnato tutte le mete con i trequarti con belle azioni di gioco.

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da dirk diggler » 13 gen 2019, 20:43

Giornata trionfale per Milano, Asr espugna Calvisano e il Cus mantiene vive le speranze di salvezza superando Torino. Oggi al Giuriati il Cus riesce a prevalere pur perdendo tutte le touche (tranne una), Torino pur mostrando una discreta mischia ha dei buchi difensivi paurosi che permettono ai cussini di marcare cinque volte. Poi i padroni di casa si rilassano e, complice un giallo ad un pilone, Torino si fa sotto per ottenere almeno il punto di bonus ma gli attacchi vengono respinti con ordine. Adesso tre squadre in due punti per il secondo posto e per la salvezza. Torino deficitaria nel gioco alla mano e dalla piazzola paga dazio e dopo aver marcato al primo minuto subisce per 50’ prendendo cinque mete: l’ultima col mediano di mischia che esce da un raggruppamento e con un calcio a seguire supera la difesa torinese composta di statue di sale, raccoglie l’ovale e va a marcare indisturbato.Per il Cus Milano campionato comunque in salita dovendo affrontare nel girone di ritorno gli scontri diretti per salvarsi in trasferta.

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 13 gen 2019, 21:58

Per il Cus Milano campionato comunque in salita dovendo affrontare nel girone di ritorno gli scontri diretti per salvarsi in trasferta.[/quote]

Domenica in realtà ha il primo scontro diretto per la salvezza in casa...

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da tangomike » 13 gen 2019, 22:09

Freschi di riemtro tutti sani puu o meno dalla terra ligure Recco - Parabiago 29-33
Oggi spezziamo una lancia a favore dei tre quarti che aprono la partita subito in vantaggio, i galli bucano la difesa degli squali i tre occasioni subito nella prima mezz'ora , si la prima meta è un calcio non so se drop che non centra i pali rimbalza quasi fuori ma i rimpallo tradisce tutti a parte il nostro uomo che si trova la palla tra le mani e deve solo sciacciarla
Sempre nella prima mezz'ora la mischia rossoblu soffre ma i nostri uomini all'apertura continuano la percussione e Recco deve inseguire un punteggio di 19-0 se non erro
Il secondo tempo parte sul 20-24 ma non prendetemi alla lettera e le mischie vedono Parabiago saper gestire la situazione ma Recco non ci stà a stare sotto e la partita inizia a scaldarsi d'animo la decidono dei piazziati che il nostro cecchino di turno (oggi era un tre quarti) trasforma e così pure il cecchino avversario
Il finale vede i nostri pesanti difendere il territorio e guadagnarsi un rosso per secondo giallo del flanker milanese Recco ci mette tutta la benzina in rolling moule ed altrettanto gli avversari
Insomma a me la partita è piaciuta è stata combattuta gli applausi vanno a tutti i giocatori in campo
Buon Rugby a tutti

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da metabolik » 13 gen 2019, 22:43

Mi aspettavo una partita combattuta, diversa dalle ultime altisonanti vittorie Lyons, e così è stato, con un CUS Genova che conferma l'elevata media di tecnica individuale e buona organizzazione. Quello che non mi aspettavo è stato il mezzo disastro della mischia piacentina, che ha subito in chiusa per tutta la partita; quella di oggi sarà ricordata come la più bassa prestazione della mischia chiusa Lyons di tutti i tempi.
Dopo un piazzato iniziale del CUS, i locali sbloccano il risultato solo al 22' con una meta del capitano Bruno ; i liguri però hanno più possesso, vincono le loro touche, ne rubano qualcuna, e stravincono il confronto in chiusa, spostano in blocco, letteralmente, l'intero pacchetto avversario; ma com'è possibile, si chiedono i supporter sconcertati, è vero che la prima linea genovese è una di quelle che ti fanno soffrire, ben strutturata e 'bassa', ma in prima linea Lyons c'è un Rapone di rispettabile stazza ed esperienza e addirittura un Potgieter armadio sudafricano... boh !? . Allo scadere del primo tempo il Cus segna, ottenendo il temporaneo sorpasso (7-8)
I Lyons rientrano evidentemente strigliati a dovere e segnano immediatamente, d'impeto, con rapide maul. La musica però non cambia molto perchè la ripresa del gioco da fasi statiche è sempre difficoltosa e vanifica la maggior capacità offensiva dei locali, la capacità di rompere la linea del vantaggio che, francamente, il CUS non ha. Poi, una bella meta, ancora di Bruno servito magistralmente all'interno da Guillomot , da maggior sicurezza ai Lyons; il CUS perde un pò di smalto difensivo e arriva la meta zig zag personale del francese. La meta finale CUS è sterile (28 - 15)
Comunque, ogni mischia, fino alla fine, è una sofferenza imbarazzante. Posso ipotizzare, a scusante, che i fiumi di anolini in brodo, i vagoni di tortelli di ricotta e spinaci, di zamponi con lenticchie, capponi e faraone arrosto, panettoni e tiramisù delle recenti festività non siano stati ancora sufficientemente smaltiti.
Del CUS ho già detto, ottima l'abilità individuale e la continuità; non ha quei 2/3 giocatori necessari per rompere la line e sfruttare l'abile possesso.
La prima linea la comprerei in blocco.

James13
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 dic 2016, 10:58

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da James13 » 14 gen 2019, 9:51

Una bella vittoria dell’Alghero in una gara combattuta e spettacolare. Con il punteggio di 27-21, la formazione algherese ha superato il Pesaro, che ha comunque dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica. Una partita dove entrambe le compagini volevano trarre il massimo e che ha visto trionfare i padroni di casa negli ultimi minuti, grazie ad un’azione corale chiusa da Serra e Pesapane che non ha esitato a fare quello che sa far meglio: involarsi ed andare in meta.

La cronaca della gara racconta di un Alghero partito bene, che ha realizzato i primi 12punti della gara con Ceglia (meta non trasformata) ed Oneone. Il tongano, autore di una buona prestazione, ha fatto tutto da solo e ha incrementato il vantaggio per i suoi. Ma i pescaresi, mai domi, con un piazzato, due mete e un drop, nelle quali si inserisce anche la meta dell’algherese Fernandez, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 17-18.

Al rientro in campo, si sono susseguiti tanti cambi sulle due panchine. E’ Micheli, entrato da pochi minuti, a siglare il piazzato del sorpasso (20-18). Si continua a lottare sotto la pioggia e su ogni palla e non manca il gioco in campo. Al 70’, Babbi risponde a Micheli in egual modo e con un altro calcio porta in vantaggio i suoi. Ma sarà Pesapane a chiudere i giochi e la bella azione cominciata dai suoi compagni, andando in meta, la quarta per i locali, e conquistando così i punti del vantaggio finale che è valso la vittoria e la conquista del bonus. Con i 5punti guadagnati oggi, l’Amatori Alghero resta sempre terza in classifica a quota 29 e sempre staccata di un solo punto dal Catania, che la precede. La vetta del girone è occupata saldamente dalla Capitolina con 41.

AMATORI ALGHERO-PESARO 27-21:
AMATORI ALGHERO: Bortolussi (1’st Micheli), Madeddu (6’st Anversa), Serra, Delrio, Pesapane, Oneone, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall, Tesu, Prette (10’st Eliot), Spirito, Ilie (10’st Salaris). Coach Tino Paoletti.
PESARO: Martinelli (9’st Jaohuari), Nardini, Mokom, Erbolini, Soavi, Babbi, Tarini (9’st Panzieri), Antonelli, Agostini (21’st Venturini), Del Bianco, Kolofai, Campagnolo, Tripodo, Sangiorgi (30’st Pozzi), Galdelli (17’st Solari). Coach Nicola Mazzucato.
ARBITRO: Manuel Bottino di Roma.
PUNTI: 5’ meta Ceglia; 18’ meta Oneone, trasforma Oneone; 22’ calcio piazzato Babbi; 26’ drop Mokom; 28’ meta Erbolin; 33’ meta Fernandez; 40’ meta Erbolini, trasf. Babbi; 15’st cp Micheli; 30’st cp Babbi; 40’st meta Pesapane, trasf. Micheli.

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da dirk diggler » 14 gen 2019, 17:22

geovale ha scritto:Per il Cus Milano campionato comunque in salita dovendo affrontare nel girone di ritorno gli scontri diretti per salvarsi in trasferta.
Domenica in realtà ha il primo scontro diretto per la salvezza in casa...[/quote]

Non ho visto giocare il Cus Genova, ma per il momento mi è parso che Cus Milano, Biella e TK Torino siano di un livello inferiore alle altre: Recco è a pari punti col Cus Genova ma quando ha giocato in casa ASR ha dimostrato tutt'altra consistenza. A meno che la tua affermazione non nasconda scaramanzia...certo che se i cugini cussini riuscissero a vincere domenica farebbero un bel passo avanti...ma lo vedo poco probabile...se riesco andrò a vederli, in fin dei conti sono andato con Biella e Torino e hanno totalizzato le uniche due vittorie del campionato...e ora che ci penso con l'ASR sono mancato solo con Torino, unica sconfitta in casa. Credo che mi proporrò ad entrambe le società come talismano...

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 14 gen 2019, 21:47

8-)
dirk diggler ha scritto:
geovale ha scritto:Per il Cus Milano campionato comunque in salita dovendo affrontare nel girone di ritorno gli scontri diretti per salvarsi in trasferta.
Domenica in realtà ha il primo scontro diretto per la salvezza in casa...
...se riesco andrò a vederli, in fin dei conti sono andato con Biella e Torino e hanno totalizzato le uniche due vittorie del campionato...e ora che ci penso con l'ASR sono mancato solo con Torino, unica sconfitta in casa. Credo che mi proporrò ad entrambe le società come talismano...[/quote]

Credo che domenica ci siano tante cose più interessanti da fare a Milano piuttosto che una banalissima partita fu rugby...

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da dirk diggler » 16 gen 2019, 18:38

...se riesco andrò a vederli, in fin dei conti sono andato con Biella e Torino e hanno totalizzato le uniche due vittorie del campionato...e ora che ci penso con l'ASR sono mancato solo con Torino, unica sconfitta in casa. Credo che mi proporrò ad entrambe le società come talismano...[/quote]

Credo che domenica ci siano tante cose più interessanti da fare a Milano piuttosto che una banalissima partita fu rugby...[/quote]

Hai ragione, ma la domenica dura 24 ore: al rugby ne dedicherei circa 1,5...

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da dirk diggler » 20 gen 2019, 16:35

Cus Milano-Cus Genova 13-24 (p.t.6-12) punti 0-5

Al Giuriati Milano parte bene e per venti minuti fa girare la palla, gioca alla mano ma ricava solo due calci di punizione. Poi Genova sale in cattedra grazie a una mischia dominante e supremazia in touche e segna due mete con carretto da rimessa laterale e un calcio giocato veloce nei 22 avversari. Nel secondo tempo il copione non cambia e Genova finalizza ancora con una maul e una veloce azione alla mano. Milano reagisce e segna con maul ma gli ultimi assalti per il punto di bonus vengono respinti. Genova si conferma superiore al Torino e vince con merito, si conferma che la lotta per salvarsi riguarderà tre squadre. Per il cus Milano urgente riorganizzare la touche che anche oggi è stata disastrosa.

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 20 gen 2019, 18:39

dirk diggler ha scritto:Cus Milano-Cus Genova 13-24 (p.t.6-12) punti 0-5

Al Giuriati Milano parte bene e per venti minuti fa girare la palla, gioca alla mano ma ricava solo due calci di punizione. Poi Genova sale in cattedra grazie a una mischia dominante e supremazia in touche e segna due mete con carretto da rimessa laterale e un calcio giocato veloce nei 22 avversari. Nel secondo tempo il copione non cambia e Genova finalizza ancora con una maul e una veloce azione alla mano. Milano reagisce e segna con maul ma gli ultimi assalti per il punto di bonus vengono respinti. Genova si conferma superiore al Torino e vince con merito, si conferma che la lotta per salvarsi riguarderà tre squadre. Per il cus Milano urgente riorganizzare la touche che anche oggi è stata disastrosa.
Confermo
Ammetto che nei primi venti minuti, nei quali il
Milano ha tenuto il pallone in mano 19 minuti, ho temuto.
Per fortuna i meneghini hanno capitalizzato solo due calci e dal ventesimo al settantesimo i cussini genovesi hanno realizzato di essere venuti a Milano anche per giocare e da quel momento hanno preso in mano la palla, hanno comunque sprecato molto, ma alla fine hanno portato a casa le 4 mete che permettono di affrontare con più serenità la settimana che precede il derby.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”