Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 29 gen 2019, 19:14

mi sembra che tra persone ragionevoli alla fine si convenga, più o meno.
con Luqa-bis ho già avuto altre discussioni in passato, come diciamo dalle nostre parti l'impressione è quella di "pestare l'acqua nel mortaio" non ci esce nulla!
Già mi sono meravigliato che abbia ammesso che Primavera e Capitolina sono due squadre diverse!!!

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 29 gen 2019, 19:38

Ecco finalmente dimostrato a cosa servirebbero 3 accademie.
(Scusate l'intromissione.)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 29 gen 2019, 21:04

geovale ha scritto:mi sembra che tra persone ragionevoli alla fine si convenga, più o meno.
con Luqa-bis ho già avuto altre discussioni in passato, come diciamo dalle nostre parti l'impressione è quella di "pestare l'acqua nel mortaio" non ci esce nulla!
Già mi sono meravigliato che abbia ammesso che Primavera e Capitolina sono due squadre diverse!!!
:-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da dirk diggler » 30 gen 2019, 8:41

A giudicare dai post pubblicati possiamo affermare che all’Accademia dei Lincei oggi si aggiunge anche l’Accademia dei linciati.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 30 gen 2019, 18:24

Se vuoi che ti dia ragione Geovale, prova a chiederlo come diritto acquisito per meriti rugbistici.

Per il resto, pesta l'acqua nel mortaio o meno.
Io resto dell'idea che a lamentarsi son sempre le stesse campane.

Oggi si dice (o meglio dicono i piloni che han giocato in A) che l'Accademia deve giocare in Top12 ("con gli altri professionisti" che poi si dichiarano non tali)
Ieri le società di A chiesero che l'Accademia non potesse salire.
Facciamo così
tra Genova, Torino, Parma (o Bologna) e Brescia, si fanno le loro regole a modo loro, di là dall'Adige se le fanno a modo loro, nelle terre dei primitivi se le fanno da sé e a livello federale troviamo solo le regole per decidere come spareggiare per andare in TopX.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 30 gen 2019, 22:26

Per chi interessa attualmente sono impegnato al mortaio nella preparazione dell’ottava meraviglia del mondo: il Pesto (inutile precisare genovese o alla ligure: altri pesti semplicemente non esistono)
50 gr di foglie di basilico DOP. (di Prà)
2 spicchi d'aglio di Vessalico (varietà meno forte e più digeribile)
15 gr di pinoli.
70 gr di Parmigiano Reggiano.
30 gr di Pecorino Fiore Sardo.
100 ml di olio extravergine di oliva ligure taggiasca
Un pizzico di sale marino grosso.

Astenersi chi cerca di coinvolgere a pestare l’acqua nel mortaio e perditempo, grazie

Ottimo con trenette, troffie e lasagne, assolutamente da condire insieme con patate e fagiolini!

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 30 gen 2019, 22:47

geovale ha scritto:assolutamente da condire insieme con patate e fagiolini!
Da lessare nell'acqua di cottura della pasta, prima di buttarci la pasta.
Ho imparato bene?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 30 gen 2019, 22:53

ruttobandito ha scritto:
geovale ha scritto:assolutamente da condire insieme con patate e fagiolini!
Da lessare nell'acqua di cottura della pasta, prima di buttarci la pasta.
Ho imparato bene?
Promosso!!! :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2019, 22:54

Raga, c'è il thread delle ricette nella sezione Chiamate la neuro. Se volete contribuire... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Cantal
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 nov 2018, 12:30

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Cantal » 31 gen 2019, 9:16

ehi.... in riviera lo fa facciamo meglio e più succulento... altro che voi del centro...
e poi la tradizione narra di antiche ricette marinaresche di povera gente di piccoli borghi e non certo di ricchi commercianti di CASA DORIA...

:D :D :D

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 31 gen 2019, 20:17

Cantal ha scritto:ehi.... in riviera lo fa facciamo meglio e più succulento... altro che voi del centro...

:D :D :D
Cantal guarda che io sono nato sui bricchii proprio bricchi... :D

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da geovale » 31 gen 2019, 22:11

Luqa-bis ti do una grande notizia: mentre facevo il pesto ho trovato un’altro motivo di lamentela per noi “soliti noti” del Nord-Ovest!!!
È un fatto matematico: per il meccanismo degli accoppiamenti previsti per le semifinali il girone 2 e 3 possono teoricamente portare 2 formazioni (es Colorno e Noceto) mentre il girone 1 al massimo potrà laureare solo 1 finalista; paradossalmente se nel girone 1 giocassero gli Allblack e la nazionale irlandese una delle due si qualificherebbe direttamente per le semifinali e l’altra ci arriverebbe dopo aver vinto il gironcino delle seconde ma quindi solo una andrebbe in top 12 (mentre invece se inserite nel girone 2 o 3 avrebbero la possibilità di salire tutte e due)
Hai ragione tu caro Luqa però siamo proprio terribili... :D
Comunque a parte gli scherzi questa è una anomalia che nasce dalla scelta infelice di creare una formula assimetrica (3 gironi) rispetto alla formula simmetrica precedente dei 4 gironi da sei

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 1 feb 2019, 11:43

La buona norma sarebbe illustrare prima lo schema , e poi esporre la propria critica.

Ad ogni modo, se ho ben capito, contesti il fatto che le semifinali dovrebbero essere

Vincente girone 1 - vs vincente gironcino delle seconde
Vincente girone 2 vs vincente girone 3

È corretta la mia ricostruzione? Se si, ci sono vantaggi e svantaggi ad essere nel girone 1
Vantaggi - ti tocca una seconda -
Svantaggi - se il tuo girone è più forte vi scornate in semifinale e non in finale.

Per le seconde meglio giocare con la vincente del girone 1 (nord oevst) , girone 2 (veneto-emiliano) o girone 3(i peninsulari ed insulari)?
Per le vincenti dei gironi del nord, meglio giocare con una seconda o con la prima del girone meridionale?

Certo, con 3 gironi era ovvio che la selezione sarebbe stata "atipica".
Forse potevano portare la serie A a 32, 4 gironi da 8.

Romane, umbra, abruzzese, marchigiana, sannita, sicula e sarda . girone sud
Venete (8 da sé) girone nord est.
Toscane, emiliane, liguri, lombarde e piemontesi (2+3+2+4+2) con Accademia e 2 promosse dalla B... magari a est dell'Adige e a nord del Tevere.
magari dividendo le corregionali in due:
Cus To - Cus GE- Parabiago- Cus MI - Accademia - Colorno- Medicei
Piacenza - Settimo T - Pro Recco - ASR MI- Brescia - Noceto - Unione PratoSesto

le altre due dove le prendiamo ? Romagna, Florentia, Lumezzane, Rovato, perché le altre sballano l'alchimia geografica...

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da esseapostrofo » 1 feb 2019, 15:06

Luqa-bis ha scritto:La buona norma sarebbe illustrare prima lo schema , e poi esporre la propria critica.

Ad ogni modo, se ho ben capito, contesti il fatto che le semifinali dovrebbero essere

Vincente girone 1 - vs vincente gironcino delle seconde
Vincente girone 2 vs vincente girone 3

È corretta la mia ricostruzione? Se si, ci sono vantaggi e svantaggi ad essere nel girone 1
Vantaggi - ti tocca una seconda -
Svantaggi - se il tuo girone è più forte vi scornate in semifinale e non in finale.

Per le seconde meglio giocare con la vincente del girone 1 (nord oevst) , girone 2 (veneto-emiliano) o girone 3(i peninsulari ed insulari)?
Per le vincenti dei gironi del nord, meglio giocare con una seconda o con la prima del girone meridionale?

Certo, con 3 gironi era ovvio che la selezione sarebbe stata "atipica".
Forse potevano portare la serie A a 32, 4 gironi da 8.

Romane, umbra, abruzzese, marchigiana, sannita, sicula e sarda . girone sud
Venete (8 da sé) girone nord est.
Toscane, emiliane, liguri, lombarde e piemontesi (2+3+2+4+2) con Accademia e 2 promosse dalla B... magari a est dell'Adige e a nord del Tevere.
magari dividendo le corregionali in due:
Cus To - Cus GE- Parabiago- Cus MI - Accademia - Colorno- Medicei
Piacenza - Settimo T - Pro Recco - ASR MI- Brescia - Noceto - Unione PratoSesto

le altre due dove le prendiamo ? Romagna, Florentia, Lumezzane, Rovato, perché le altre sballano l'alchimia geografica...
Secondo me Bologna (1928) ci starebbe benissimo senza sballare alcuna alchimia... anzi io proprio per quello la mettterei d'ufficio.... 8-) :-] :rotfl:
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 1 feb 2019, 16:12

@ esseappstrofo

Tutto sommato perché no?

In fondo è una squadra che rientrerebbe nel bacino dei due gironi non veneti e non meridionali.
Ha una certa tradizione.

A rapporti con federazione e comitato regionale come sta?

Però avremmo dovuto vedere i compionati dello scorso anno.

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”