Serie A 2018/19

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2019, 18:15

pepe carvalho ha scritto:https://www.facebook.com/RugbyColorno1975/
fine primo tempo colorno 12 capitolina 0
Grazie pepp! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 2 giu 2019, 18:27

Finale 25 - 12 Colorno in Top12

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2019, 18:30

Grazie.
Peccato non aver potuto seguirla.
Visti i due punteggi mi sembra di poter dire che è stato un confronto molto più equilibrato di quanto fosse lecito attendersi. Adesso aspetto Lyons e Colorno in TOP12: due traferte che non mancherò.
Benvenuti!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Spinoza » 2 giu 2019, 18:54

Scusate si può sapere chi arbitrava oggi? Grazie

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 2 giu 2019, 19:02

Quindi siamo sempre lì: 4 venete, 3 emiliane, 2 lombarde, 2 laziali e 1 toscana.
Spero che la A dell'anno prossimo ci riservi un parco pretendenti un po' più vario.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 2 giu 2019, 19:37

Io evidenzierei una "new entry" come Colorno. Arrivano per la prima volta, come è stato per Verona.
Non sono semplicemente "un'emiliana" o "una veneta", sono due realtà nuove, per il massimo campionato, e il fatto che succeda per due anni di fila a me fa piacere

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 2 giu 2019, 21:02

Spinoza ha scritto:Scusate si può sapere chi arbitrava oggi? Grazie
Boraso di Rovigo. Tutto lo staff arbitrale era di Rovigo, però posso chiederti il motivo della richiesta? Mi sembra un po' strana. Sei un arbitro?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da PassatorScortese » 2 giu 2019, 21:48

Colorno vince 25 a 12 e accede al top 12 al termine di una gara bruttina, le note liete per il colorno sono una mischia dominante con una ottima tenuta atletica mentre per la capitolina invece un bel buco dell'estremo nel primo tempo e la seconda meta che mette un pò di pepe all'incontro.

Ora mi giovanellizzo ed elenco le cose negative:

-tempo di gioco effettivo 10' totali
-se l'azione supera le 3 fasi si grida al miracolo
-se l'azione supera le 3 fasi rimangono costantemente a terra 2 giocatori
- le water break che a me non sono mai piaciute allungano i tempi e abbassano ulteriormente l'intensità che già di per se non è elevata, a questo punto meglio toglierle tanto i tempi morti sono più che sufficienti per poter bere
- corrono di più i portaborracce che i giocatori
- al 30' hai giocatori con fantomatici crampi stesi a terra

Detto questo, in bocca al lupo al Colorno per la prossima stagione

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da metabolik » 2 giu 2019, 22:09

E' una grande e meritata soddisfazione per tutto l'ambiente ovale piacentino : i Lyons hanno dominato il loro girone.
La contentezza è però accompagnata, come avevo già scritto, dalla preoccupazione del prossimo impegno. L'immediata retrocessione delle due neopromosse della stagione testè terminata non lascia infatti alcun dubbio sul livello quasi-professionistico del TOP, sull'ampiezza della rosa necessaria per 22 aspre tenzoni.
Fatto salvo che con il Calvisano non ci sarà niente da fare ( il Calvisano stravincerà il prossimo scudetto ), con le altre 10 non si deve partire sconfitti. Dove e come i Lyons potranno trovare quella dozzina di giocatori indispensabili ad una rosa TOP12 ?
2 anni fa si parlava di Richie, che era stato invogliato da un amico NZ, l'indimenticabile Gary B. ex mm Lyons. Col Calvisano non basterebbe neanche Richie McCaw, ovvio, ma sarebbe, altrettanto ovvio, un colpo formidabile,
Rimandiamo le ragionevoli ipotesi al dopo finale Lyons - Colorno per il titolo della serie A, ... sperando che per questa prossima partita ci sia da parte FIR o di qualcun altro un minimo di 'comunicazione' in più rispetto alla semifinale di oggi, la semifinale più ignorata nella storia del West.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Garry » 2 giu 2019, 22:14

Se i piacentini sono tutti scaramantici come metabolik, sicuramente non avranno programmato gli acquisti per la prossima stagione, e quindi partiranno con il mercato solo adesso.
La vedo grigia.
Dovranno puntare molto sul valore degli acquisti stranieri, forse

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Spinoza » 2 giu 2019, 23:01

Garry ha scritto:
Spinoza ha scritto:Scusate si può sapere chi arbitrava oggi? Grazie
Boraso di Rovigo. Tutto lo staff arbitrale era di Rovigo, però posso chiederti il motivo della richiesta? Mi sembra un po' strana. Sei un arbitro?
No, solo non ho visto nessun articolo sul sito FIR e quindi mi incuriosiva saperlo vista la delicatezza della partita che a differenza dell'altra non era per niente scontata. Grazie della risposta

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da Fantasyste » 3 giu 2019, 1:34

Boraso l arbitro più inadeguato che si possa designare...comunque con la salita del Colorno in Top12 qualcuno forse si è riguadagnato l elezione FIR haha

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da jpr williams » 3 giu 2019, 12:16

metabolik ha scritto:E' una grande e meritata soddisfazione per tutto l'ambiente ovale piacentino : i Lyons hanno dominato il loro girone.
La contentezza è però accompagnata, come avevo già scritto, dalla preoccupazione del prossimo impegno. L'immediata retrocessione delle due neopromosse della stagione testè terminata non lascia infatti alcun dubbio sul livello quasi-professionistico del TOP, sull'ampiezza della rosa necessaria per 22 aspre tenzoni.
Fatto salvo che con il Calvisano non ci sarà niente da fare ( il Calvisano stravincerà il prossimo scudetto ), con le altre 10 non si deve partire sconfitti. Dove e come i Lyons potranno trovare quella dozzina di giocatori indispensabili ad una rosa TOP12 ?
2 anni fa si parlava di Richie, che era stato invogliato da un amico NZ, l'indimenticabile Gary B. ex mm Lyons. Col Calvisano non basterebbe neanche Richie McCaw, ovvio, ma sarebbe, altrettanto ovvio, un colpo formidabile,
Rimandiamo le ragionevoli ipotesi al dopo finale Lyons - Colorno per il titolo della serie A, ... sperando che per questa prossima partita ci sia da parte FIR o di qualcun altro un minimo di 'comunicazione' in più rispetto alla semifinale di oggi, la semifinale più ignorata nella storia del West.
Meta, forse hai bisogno di qualche lezione di iettatura.
Apprezzo la buona volontà, ma disgiunta dai più elementari rudimenti è fatica sprecata. Magari quando ci vediamo al Beltrametti ti do qualche dritta su come migliorarti. :lol:
Intanto ti do il bentornato: Piacenza e la tua compagnia mi mancavano proprio! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da metabolik » 3 giu 2019, 13:06

..Fettivamente... ho tentato, ma mi rendo conto che è un approccio goliardico.

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A 2018/19

Messaggio da LEONE1949 » 3 giu 2019, 13:07

Adesso che i Play-off hanno designato le due promosse in Top12, dico la mia sul valore dei 3 Gironi di Serie A, e secondo il mio modesto punto di vista il Girone 1 è stato il più compititivo.

GIRONE 1 (il più competitivo)
Lyons Piacenza: promossa in Top12.
Accademia: vincente Barrage Play-off.
VII° Torino: prima classificata Barrage Play-out.
Cus Milano: retrocessa in Serie B.

GIRONE 2
Colorno: promossa in Top12.
Junior Brescia: retrocessa in Serie B.

GIRONE 3 (il meno competitivo)
Nessuna promozione in Top12.
Due retrocessioni in Serie B (Benevento e Primavera Roma).

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”