Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 8 ago 2018, 18:32

emiiarugby ha scritto:nel girone 2 RIETI e CIVITAVECCHIA 4 punti di penalizzazione.
Anche Arezzo

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da giobart » 9 ago 2018, 14:56

Lil Abner ha scritto:
giobart ha scritto:
maurociara79 ha scritto:Rieti ha già ufficializzato l'acquisto di una 3^ linea del Colleferro e di un Pilone.
Civitavecchia dovrebbe avere dei rinforzi dalla squadra delle Fiamme Oro.
A Siena si gioca sulla Sabbia.
Occhio a fare i fighetti e a pensare che il grande rugby c'è solo da Bologna in sù........
Si rischia di fare figuracce
Il sabbione è sempre un campaccio, ed il Siena è padrone di casa, squadra sempre ostica.
Bentornato Giobart!
Grazie a furia di salire e scendere mi prende il mal di mare :lol:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da giobart » 9 ago 2018, 15:12

Riguardo il discorso delle penalizzazioni, credo che se in serie B non hai i numeri per fare l'under 18 è grave, in più mettici i punti di penalizzazione, significa uccidere una Società; io opterei per qualcosa di meno traumatico senza punti di penalizzazione, tipo una diffida con la promessa di adeguarsi entro un anno, non so voi cosa ne pensate...
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da emiiarugby » 9 ago 2018, 18:19

Dal sito della FIR venerdì calendari serie A sabato la femminile e lunedì la serie B tutti pubblicati alle ore 14,30.
Alghero ripescato in serie A e Varese in serie B. :oops: :oops: :oops:

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da jentu » 12 ago 2018, 10:45

Lil Abner ha scritto:
emiiarugby ha scritto:nel girone 2 RIETI e CIVITAVECCHIA 4 punti di penalizzazione.
Anche Arezzo
Alcune fonti aretine sostengono che sia un errore della FIR che sarà corretto.
Relata refero.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 13 ago 2018, 13:37

giobart ha scritto:Riguardo il discorso delle penalizzazioni, credo che se in serie B non hai i numeri per fare l'under 18 è grave, in più mettici i punti di penalizzazione, significa uccidere una Società; io opterei per qualcosa di meno traumatico senza punti di penalizzazione, tipo una diffida con la promessa di adeguarsi entro un anno, non so voi cosa ne pensate...
Personalmente reputo immorale far partecipare a dei campionati seniores società che non investono sulle giovanili. Si spendono soldi per giocatori e si punta alla promozione e non si investe sul rugby di base. Tutto ciò dovrebbe essere vietato dalla Federazione.

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da emiiarugby » 13 ago 2018, 14:29

La Rugby Parma debutta in casa con il Rieti
l'Amatori in trasferta ad Arezzo, così' le parmigiane il 14 ottobre prima di campionato :D :D

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 13 ago 2018, 15:45

Senza dubbio il livello medio si è abbassato, ma è anche vero che la promozione è solo per una squadra, senza barrage o altro.
Così come le due retrocessioni.
Comunque campionato difficile.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 13 ago 2018, 18:45

Per scaramanzia nessuno scrive le date dei derby... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da emiiarugby » 13 ago 2018, 18:54

Le metto io , Rugby Parma Amatori andata il 13/01/19
ritorno Amatori Rugby Parma il 05/05/19 :oola: :oola:

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 13 ago 2018, 22:21

emiiarugby ha scritto:Le metto io , Rugby Parma Amatori andata il 13/01/19
ritorno Amatori Rugby Parma il 05/05/19 :oola: :oola:
Date simili a quelle dello scorso campionato

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Luqa-bis » 14 ago 2018, 8:50

A meno che il rugby non diventi uno sport nel quale si gioca da giovani e poi , raggiunta la maggiore età si è obbligati a smettere se non si è talentuosi,
è matematicamente impossibile che ogni squadra seniores possa avere una U18 collegata.

Perché?
Perché:
mediamente una U18 dovrebbe avere 20-25 giocatori;
la U18 è su un biennio, quindi, mediamente, dalla U18 dovrebbero uscire ogni anno 10-12 giocatori per limiti di età
se si guarda alla passione, si vede che è normale giocare sino a 30-35 (a livello semi-pro si smette spesso prima dei 30, ma a livello amatoriale ci sono spesso dei veterani in campo.
Quindi, le squadre seniores pescano su un bacino storico pro rata di 250-300 giocatori usciti dalla stessa U18.
per avere una sola seniores ogni U18, occorrerebbe che la "passione"2 rimanga solo sino ai 25 oppure che rimanga in 1 su 10 .

Non credo sia un obiettivo da perseguire.

Quindi è logico che ci siano squadre seniores che non hanno la U18.

Spetta alla federazione decidere se usare incentivi, penalizzazioni o sbarramenti.
Per le società di Pro12 e Serie A io vedrei bene uno sbarramento rispetto alle giovanili : non sali e non resti se non hai le giovanili a posto. Se hai le giovanili fuori posto, anche se vinci il campionato di Pro12 , retrocedi.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Stru » 14 ago 2018, 11:32

Luqa-bis ha scritto:A meno che il rugby non diventi uno sport nel quale si gioca da giovani e poi , raggiunta la maggiore età si è obbligati a smettere se non si è talentuosi,
è matematicamente impossibile che ogni squadra seniores possa avere una U18 collegata.

Perché?
Perché:
mediamente una U18 dovrebbe avere 20-25 giocatori;
la U18 è su un biennio, quindi, mediamente, dalla U18 dovrebbero uscire ogni anno 10-12 giocatori per limiti di età
se si guarda alla passione, si vede che è normale giocare sino a 30-35 (a livello semi-pro si smette spesso prima dei 30, ma a livello amatoriale ci sono spesso dei veterani in campo.
Quindi, le squadre seniores pescano su un bacino storico pro rata di 250-300 giocatori usciti dalla stessa U18.
per avere una sola seniores ogni U18, occorrerebbe che la "passione"2 rimanga solo sino ai 25 oppure che rimanga in 1 su 10 .

Non credo sia un obiettivo da perseguire.

Quindi è logico che ci siano squadre seniores che non hanno la U18.

Spetta alla federazione decidere se usare incentivi, penalizzazioni o sbarramenti.
Per le società di Pro12 e Serie A io vedrei bene uno sbarramento rispetto alle giovanili : non sali e non resti se non hai le giovanili a posto. Se hai le giovanili fuori posto, anche se vinci il campionato di Pro12 , retrocedi.
Vero, ma considera che all'ingresso nei seniores molti smettono, sia perché il cambiamento nella stazza dei giocatori è importante ed i più piccoli che magari in giovanile riuscivano a fare qualcosa si trovano surclassati, sia perché si comincia a lavorare o ci si trova a spostarsi per fare l'università. Solo i migliori delle giovanili riescono a scendere in campo con i senior, (almeno in serie B, in C soprattutto girone territoriale il discorso è diverso) di conseguenza è assolutamente fattibile che ogni squadra iscritta abbia una under18.
personalmente io non permetterei la promozione di una squadra in serie B, se non fa attività giovanile.
Poi siamo d'accordo che oltre alle punizioni ci dovrebbe essere un sistema premiante serio, per le società che fanno attivita con i ragazzi.
Ci dovrebbero essere più società come il valsugana Padova, che è arrivato dov'è partendo dalla serie c, iniziando a sfornare nazionali.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Stru » 14 ago 2018, 11:46

Dopodiché fossi il presidente della Fir, cercherei di spingere le società a creare seconde/terze squadre, rendendo il più economico possibile il campionato di serie c, anche con escamotage come la non necessarietà di mettere a referto un allenatore. Il patrimonio di giocatori che escono dalla giovanile e non trovano spazio in seniores, o smettono per mancanza di tempo, andrebbe assolutamente conservato e non sprecato: uno di questi, fisicamente non portati al gioco senior, o che scelgono carriere incompatibili con due/tre allenamenti alla settimana, potrebbe diventare un ottimo dirigente o sponsor del domani, e Dio solo sa quanto in Italia abbiamo bisogno di quest due figure.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 14 ago 2018, 12:41

Non si possono fare questi calcoli a tavolino.
Bisogna guardare la realtà, che parla di abbandoni frequentissimi dopo il livello U18. Proprio per i motivi scritti qui. Il salto verso la prima squadra è troppo alto per molti.
Certo che la FIR non lo persegue come obiettivo, ma la realtà è questa. Quando in casi eccezionali c'è abbondanza, come nel caso dell'Amatori di quest'anno, viene creata la squadra cadetta.
Se cadesse l'obbligo delle giovanili, conoscendo i miei polli, il sistema crollerebbe come un castello di carte. Chiusura dei rubinetti per le giovanili e soldi dirottati verso la prima squadra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”