6 Nazioni 2022 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonepoltrone

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2022, 18:33

jentu ha scritto:
6 feb 2022, 18:13
Ora resta da risolvere il break down, la sicurezza nella conquista in touche, la fluidità del gioco d'attacco ed altre piccolezze del genere...
il breakdown resta il vero punto critico: Francia 93 rucks vinte, 5 perse; Italia 67/5
velocità nel riciclo da ruck: Francia:67% in meno di 3 sec, Italia 30%

contentone per la buona prova di Padovani: questo è un giocatore che se riuscissimo a recuperare completamente farebbe tanto, tanto comodo, sia alla Nazionale che a Treviso

sulla mediana: Garbisi secondo me si sentiva addosso un sacco di pressione, sia perchè è obiettivamente il giocatore più in vista di questa squadra che perchè si giocava in Francia. ha 20 anni, ha dimostrato di riuscire sempre a capire e superare gli errori che fa, farà tesoro anche di questa esperienza.
Varney non sta giocando nel club, un po' avrà sentito la mancanza del campo un po' avrà avuto la bava alla bocca per la voglia di giocare e di dimostrare quanto vale, è andato fuori giri. anche qui bisogna avere pazienza e dargli tempo, credo che anche questo sia un ragazzo intelligente che impara dagli errori

Cannone... a me continua a non piacere, è impalpabile. posso capire che Crowley si fidi, che faccia parte del suo progetto di blocco Benetton, ma per me non vale nè Fuser nè Sisi. poi magari migliorerà, ma oggi non lo vedo adeguato a questo livello
Lamaro invece per me ha fatto una partita ottima.

concordo infine con il giudizio buono dato sull'arbitraggio: qualche errore, ma di quelli che ci possono stare ed equanimemente distribuiti. e occhio che il TMO non era il georgiano, che faceva il guardalinee, ma l'aussie Brett Cronan (per amor di precisione)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Nandino

Messaggio da Nandino » 6 feb 2022, 18:37

jpr williams ha scritto:
6 feb 2022, 18:30
Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:00
Partita e risultato > Jpr nell'articolo metti le firme di quelli che attendevano il cinquantello. Qualcuno frignava quasi.
Fai prima ad andarti a vedere il Nostradamus.
L'articolo non lo posto qui perchè qui non interessa a nessuno.
Se ci fosse mai qualcuno che vuole leggerlo saprà dove trovarlo (quando avrò finito di scriverlo).
Io addirittura ci davo vincenti, per scaramanzia, ma tutti gli altri, ma proprio TUTTI, tra 30 o 50 punti di scarto. E poi la meta di noi sta qui a criticare tizio e caio. Ma dai, un poco di dignità...

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 6 feb 2022, 18:38

Statistiche:
Tommaso Menoncello è il più giovane marcatore nella storia del Sei Nazioni a 19 anni e 170 giorni.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 6 feb 2022, 18:40

Varney: quella contro l'Inghilterra è la sua partita. Gli inglesi non hanno un gioco spumeggiante come Francia e l'Irlanda, si affideranno alla solidità del pacchetto di mischia e ai calci alti. Se i nostri avanti reggono...e vinciamo le battaglie aeree sui loro calci...
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2022, 18:41

pilonepoltrone ha scritto:
6 feb 2022, 18:33

Cannone... a me continua a non piacere, è impalpabile. posso capire che Crowley si fidi, che faccia parte del suo progetto di blocco Benetton, ma per me non vale nè Fuser nè Sisi. poi magari migliorerà, ma oggi non lo vedo adeguato a questo livello
Come mai io ho visto un'altra partita?
Ho visto un Cannone furioso che placcava bene e non si accartocciava come invece di solito fa a contatto
Invece ho visto un Fuser che si fa ribaltare indietro in una controruck da un ben più piccolo trequarti francese

jentu

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:42

La mediana non faceva 45 anni in 2, lo scorso anno poteva in parte giocare in U20.
Io sarei contento
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2022, 18:44

Ettore73 ha scritto:
6 feb 2022, 18:40
Varney: quella contro l'Inghilterra è la sua partita. Gli inglesi non hanno un gioco spumeggiante come Francia e l'Irlanda, si affideranno alla solidità del pacchetto di mischia e ai calci alti. Se i nostri avanti reggono...e vinciamo le battaglie aeree sui loro calci...
Occhio a non esagerare con l'ottimismo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2022, 18:48

............
............
sulla mediana: Garbisi secondo me si sentiva addosso un sacco di pressione, sia perchè è obiettivamente il giocatore più in vista di questa squadra che perchè si giocava in Francia. ha 20 anni, ha dimostrato di riuscire sempre a capire e superare gli errori che fa, farà tesoro anche di questa esperienza.
Varney non sta giocando nel club, un po' avrà sentito la mancanza del campo un po' avrà avuto la bava alla bocca per la voglia di giocare e di dimostrare quanto vale, è andato fuori giri. anche qui bisogna avere pazienza e dargli tempo, credo che anche questo sia un ragazzo intelligente che impara dagli errori
............
Sono d'accordo, non è una partitaccia (quella di Garbisi ad onor del vero è stata una mezza partitaccia), che può capitare peccato che gli sia capitato di farla insieme, a decidere le sorti di giocatori così giovani e così talentuosi.
Ci comprenderei anche Marin, troppo emozionato a mio parere, per combinare qualcosa di buono. Oh, compie vent'anni fra una settimana!
Riccardo

metabolik

Messaggio da metabolik » 6 feb 2022, 18:49

Alaura, dicono a Bologna, mi aspettavo un gap >40, cioè un 50 e passa a 10, e conquistiamo un - 27 in trasferta: dovrei essere soddisfatto, ma non lo sono. Mi rode insopportabilmente la meta a scadere del primo tempo, scaturita da un penalty che non c'era e fischiato alla velocità della luce :
guardarci con un pò più di attenzione no, test..#§sgrr ?
Allo stesso tempo, però, riconosco che il Dupont di oggi era la controfigura del solito Dupont; anche in forma leggera, il COVID lascia il segno.
C'è stata una compensazione, la mediana francese ha giocata la partita meno brillante rispetto allo standard degli ultimi TM.
Alaura ? ho ammirato l'eroismo dei nostri, ma sono sospeso in uno stato neutro.
L'eroismo è fuori di dubbio, il giudizio di valore lo rimando alla prossima.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 6 feb 2022, 18:53

Uomoz ha scritto:
6 feb 2022, 18:38
Statistiche:
Tommaso Menoncello è il più giovane marcatore nella storia del Sei Nazioni a 19 anni e 170 giorni.
Acc.. è proprio vero vero confermato? E' una gran bella medaglia

"Solo" Sei Nazioni o anche Quattro/Cinque Nazioni?

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2022, 18:53

Man of the moment ha scritto:
6 feb 2022, 18:41

Come mai io ho visto un'altra partita?
Ho visto un Cannone furioso che placcava bene e non si accartocciava come invece di solito fa a contatto
Invece ho visto un Fuser che si fa ribaltare indietro in una controruck da un ben più piccolo trequarti francese
io tutta questa furia non l'ho vista, mentre gli accartocciamenti li ho visti eccome (come al solito...).
comunque, giocando la metà dei suoi minuti Fuser ha portato lo stesso numero di palloni e ha fatto praticamente lo stesso numero di placcaggi (riusciti, Cannone in più ne ha sbagliati 2). e in ruck Fuser si sarà anche fatto portare indietro (non me lo ricordo, ma mi fido di quanto dici), ma almeno c'era. Cannone... non pervenuto
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

metabolik

Messaggio da metabolik » 6 feb 2022, 18:54

Uomoz ha scritto:
Statistiche:
Sei sicuro ? Più giovane anche di Wilkinson ? (come marcatore, ben s'intende)

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 6 feb 2022, 18:55

metabolik ha scritto:
6 feb 2022, 18:54
Uomoz ha scritto:
Statistiche:
Sei sicuro ? Più giovane anche di Wilkinson ? (come marcatore, ben s'intende)
forse intende marcatore di una meta

Coach8

Messaggio da Coach8 » 6 feb 2022, 18:58

Qualcuno ha detto giá qualcosa contro il guardalinee georgiano ?
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Mator

Messaggio da Mator » 6 feb 2022, 19:02

Al di là dei limiti tecnici noti a tutti, non riusciamo a risolvere l'atavico problema della solidità mentale.
Nel momento più importante della partita, quello che decide il destino del match, c'è sempre qualcuno che commette degli errori che compromettono l'esito della gara.
Oggi è toccato a Garbisi.
Siamo in affanno perchè la Francia, nel momento clou del match appunto, spinge al massimo per chiudere i giochi.
Ci guadagniamo una punizione nei nostri 22 e Garbisi che fa ?
Anzichè fiatare e spezzare il ritmo, pensa che siamo gli AB, gioca una veloce e calcia inutilmente in mezzo al campo; sul successivo ping pong si isola e becca un tenuto.
L'aspetto mentale è difficilissimo da curare.

Rispondi