6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86
Messaggi: 2331
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mar 2022, 11:44

Mr Ian ha scritto:
12 mar 2022, 10:52
loverthetop_86 ha scritto:
12 mar 2022, 10:49
Mr Ian ha scritto:
12 mar 2022, 10:43
ma magari andassero tutti alle zebre....con qualche senatore che rimane e qualche maturo che sale dall eccellenza...avremmo una squadra totalmente rinnovata e con margini importanti di crescita
Bisogna vedere chi resta e chi arriva, perché le notizie sono molto frammentate.
La voce più affidabile dà delle Zebre composte in buona parte da questi ragazzi.
se si risparmia sui contratti dei giocatori e si investe sullo staff, finalmente si avrà una squadra degna della competizione a cui partecipa...a questo punto a livello federale andrebbe studiata anche una distribuzione aperta dei giocatori con treviso, in funzione dei ruoli e della profondità.
Intanto bisogna vedere chi resta dei senatori, le voci più ricorrenti dicono che di senatori alle zebre ne rimarranno molto pochi. Ma se poi tagli sui contratti di gente con esperienza ne trovi poca.
E andare a giocare l'URC con una squadra composta in larga parte da ragazzi di ottime speranze, ma pur sempre inesperti a quel livello, significa andare al massacro.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 11:58

Massacro non di punti, che quello avviene già, ma massacro di giocatori.

Ma lasciamo passare un anno e vediamo se le Zebre PRIVATE, a Padova, accetteranno di giocare con un’under20 imposta dalla FIR...

In realtà devono far partire le due Accademie e c’è bisogno di tutti. Poi un po’ giocheranno in URC, certo, ma per gli altri bisognerà trovare il modo di farli giocare. Ascensore verso il Top10, magari

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12399
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mar 2022, 12:06

Ovviamente sarà importante trovare bilanciamento nella rosa..i senatori di oggi alle zebre sono purtroppo in molti casi giocatori finiti per il livello ..ci vorrebbero dei 25enni pronti da buttare dentro. Quanto ai giovani, non mi preoccupo più di tanto visto le età medie delle altre squadre ...
Poi alla fine quelle che devi perdere le perdi ugualmente, però arrivare a giocarsela sarebbe una gran cosa

parisgino
Messaggi: 618
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da parisgino » 12 mar 2022, 12:07

Paragonando con un'altra realtà ricordo che tanti anni fa, il Connacht intesa come squadra di sviluppo, andava a prendere sberle (con tutto il rispetto) in tutta Europa o quasi. Poi' piano piano evidentemente si trovo' il giusto assetto. Mi sembra che si diede maggiore continuità al gruppo e anche che arrivo' qualche straniero sperimentato. Almeno cosi' mi sembra di ricordare.
Comunque oggi il Connacht è una squadra ostica per tutti.
Ecco, bisognerebbe arrivare alla medesima situazione con le Zebre. Perché non mi pare sia ragionevole mandare in URC una squadra giovanissima e senza esperienza del considerato livello e neanche stravolgere tutto ogni anno (e magari in modo anche improvvisato).

loverthetop_86
Messaggi: 2331
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mar 2022, 12:21

parisgino ha scritto:
12 mar 2022, 12:07
Paragonando con un'altra realtà ricordo che tanti anni fa, il Connacht intesa come squadra di sviluppo, andava a prendere sberle (con tutto il rispetto) in tutta Europa o quasi. Poi' piano piano evidentemente si trovo' il giusto assetto. Mi sembra che si diede maggiore continuità al gruppo e anche che arrivo' qualche straniero sperimentato. Almeno cosi' mi sembra di ricordare.
Comunque oggi il Connacht è una squadra ostica per tutti.
Ecco, bisognerebbe arrivare alla medesima situazione con le Zebre. Perché non mi pare sia ragionevole mandare in URC una squadra giovanissima e senza esperienza del considerato livello e neanche stravolgere tutto ogni anno (e magari in modo anche improvvisato).
Connacht però ad un certo punto riuscì ad ingaggiare due o tre neozelandesi di altissimo livello, tra cui Bundee Aki, gente che ha alzato e di parecchio il livello medio. Cosa che alle Zebre, almeno a breve, è difficile da prevedere.
Andare a giocare a quel livello con soli (o quasi) ragazzini di 20 anni mi sembra quantomeno rischioso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da GrazieMunari » 12 mar 2022, 12:23

Che il pacchetto di mischia fosse dominante si spiega nel fatto che Andreoli e Ortombina sono dei bei trattori per il livello, con il primo che sarebbe già buono per peso/statura per i grandi (118kg x 1,98m), e che dietro c'era Ferrari, un'ex seconda convertita a 8.
Abbastanza scontato dominassimo visto anche il peso e il valore della prima linea e di Vintcent.

Mey credo e spero non rimarrà in Italia per molto, ha il potenziale per essere un giocatore di livello internazionale e vederlo alle Zebre più di 1 anno sarebbe uno spreco enorme.
Per il resto, speriamo di vederne quanti più possibile in franchigia o all'estero di modo che non perdano tempo e alzino il livello medio spingendo per prendersi il posto di chi ormai è in fase calante da anni.

Ancora qualche anno e ci divertiamo :wink:

Garry
Messaggi: 33336
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Garry » 12 mar 2022, 12:25

parisgino ha scritto:
12 mar 2022, 12:07
Paragonando con un'altra realtà ricordo che tanti anni fa, il Connacht intesa come squadra di sviluppo, andava a prendere sberle (con tutto il rispetto) in tutta Europa o quasi. Poi' piano piano evidentemente si trovo' il giusto assetto. Mi sembra che si diede maggiore continuità al gruppo e anche che arrivo' qualche straniero sperimentato. Almeno cosi' mi sembra di ricordare.
Certo.
E li allenava Bradley

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Aironifan » 12 mar 2022, 19:38

Mi rifaccio la bocca con questi ragazzi. Altra partita letteralmente dominata.

Invece dei soliti (Rizzoli, Ferrari, Passarella, ecc...) vorrei citare due oscuri lavoratori come Frangini e Andreoli. Il primo è veramente un tallonatore coi fiocchi (preciso in rimessa, forte in mischia, ottimo ball carrier... forte forte). Il secondo, un massello con una presenza fisica che mi ricorda molto il vecchio e glorioso Geldenhuys.

Luqa-bis
Messaggi: 8375
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Luqa-bis » 14 mar 2022, 8:47

Perdonate , non ho capito un paio di cose (o forse più).

Ma i giocatori che andranno nelle Academie di franchigia, nei fatti quali partite/tornei giocherebbero ?

profetacciato
Messaggi: 3764
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da profetacciato » 14 mar 2022, 15:29

Luqa-bis ha scritto:
14 mar 2022, 8:47
Perdonate , non ho capito un paio di cose (o forse più).

Ma i giocatori che andranno nelle Academie di franchigia, nei fatti quali partite/tornei giocherebbero ?
non l'ha capito nessuno perché non è stato ancora detto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da speartakle » 15 mar 2022, 13:51

Sembra che Sante sia in trattativa per finire al Montpellier e ci sono interessamenti anche per Mey e Vincent.
Sante sembra buono, però boh non so se sia un passo un pelo rischioso andare a Montpellier dove ci saranno Garbisi e Carbonel e unaltro ragazzo francese.
Per un 10 giocare è fondamentale, anche più di altri ruoli. Certo se magari ti dicono che devi andare alle Zebre due domande te le fai ma credo che tra Treviso e Mogliano qualcosa di buono può fare lo stesso. Credo che il comune denominatore sia il procuratore che è lo stesso dei Garbisi e altri.

Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Man of the moment » 15 mar 2022, 13:53

Beh ma credo che se Sante va a Montpellier vada negli Espoirs, o no?

Coach8
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Coach8 » 15 mar 2022, 14:09

speartakle ha scritto:
15 mar 2022, 13:51
Sembra che Sante sia in trattativa per finire al Montpellier e ci sono interessamenti anche per Mey e Vincent.
Sante sembra buono, però boh non so se sia un passo un pelo rischioso andare a Montpellier dove ci saranno Garbisi e Carbonel e unaltro ragazzo francese.
Per un 10 giocare è fondamentale, anche più di altri ruoli. Certo se magari ti dicono che devi andare alle Zebre due domande te le fai ma credo che tra Treviso e Mogliano qualcosa di buono può fare lo stesso. Credo che il comune denominatore sia il procuratore che è lo stesso dei Garbisi e altri.
Sante secondo me se va si fa parecchie presenze negli espoirs
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Luqa-bis
Messaggi: 8375
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Luqa-bis » 15 mar 2022, 15:10

Domanda.
Ma vista la difficoltà a creare più di due franchigie, e sostenerle.
Viste le difficoltà ad elevare a livello diciamo da Pro D2 il nostro campionato Top10/12/?

Ma l'ipotesi che la federazione stabilisca un programma di collaborazione con 2-3 squadre estere, magari già conosciute e con rapporto consolidati.
Buttandola lì : Gloucester , una di Top14 e una di Pro D2?

SilverShadow
Messaggi: 5782
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da SilverShadow » 15 mar 2022, 15:37

Luqa-bis ha scritto:
15 mar 2022, 15:10
Domanda.
Ma vista la difficoltà a creare più di due franchigie, e sostenerle.
Viste le difficoltà ad elevare a livello diciamo da Pro D2 il nostro campionato Top10/12/?

Ma l'ipotesi che la federazione stabilisca un programma di collaborazione con 2-3 squadre estere, magari già conosciute e con rapporto consolidati.
Buttandola lì : Gloucester , una di Top14 e una di Pro D2?
La Scozia lo fa da tempo. Un partner importante è lo Stade Niçois:
https://www.scottishrugby.org/news/17/0 ... ade-nicois
https://www.scottishrugby.org/news/scot ... ade-nicois

Rispondi