Ancora FILOESTERO:::!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>GEORGE COSTE NUOVO SUPERVISORE NAZIONALI JUNIORES</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>10/1/2006, Roma – La Federazione Italiana Rugby ha raggiunto un accordo di collaborazione con George Coste, affidando al tecnico di Perpignan il ruolo di Supervisore delle Nazionali Italiane Juniores
<BR>
<BR>Ma non era gia ora di pensare en dare piu spazio ai allenatori Italiani??
<BR>
<BR>4 dei primi 5 sqaudre nel Top10 sono guidato da italaini...
<BR>
<BR>perche sempre i stessi nomi circulano fra la FIR..
<BR>
<BR>Coste..si gran nome nel rugby...pero mi state dicendo che non c'e nessun personne nel rugby locale/domestico che al meno merita una opportunita?
<BR>
<BR>e poi cosa significa SUPERVISOR..che adesso non fidano nel lavoro di Zanato et al..
<BR>
<BR>beh..il solito NEPOTISMO E FILOESTERO CHE NON FA NULLA PER CRESCERE IL RUGBY LOCALI.
<BR>
<BR>Mi fa ridere che Dondi et al fanno slogani dopo slogani per "SVILUPARE IL RUGBY BASE" e poi danno tutti gli incaric importanti ai stranieri!! :-o
maurob

Messaggio da maurob »

credo che non si possa criticare la scelta di Coste.
<BR>Grandissimo lavoratore, un po' burbero ma con idee precise e non ha mai avuto paura a lanciare i giovani.
<BR>vedi troncon titolare a 20 anni....
<BR>inoltre con lui abbiamo raggiunto i migliori risultati
<BR>vinto con irlanda e scozia, perso di poco con l'australia....
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

allora..stai parlando di 7 o 8 anni fa...e cosi mi dici che non avete crescituo per nulla e non ci sono italiani capace di fare il lavoro di SUPERVISORE?
<BR>
<BR>Da quanti anni coste e stato fuori di Italia? ha visto i ragazzi giocando a livello U-15 , U-18, U-19 , U-21 nei ultimi anni??
<BR>
<BR>a mi mi sembra proprio un insulto ( NULLA CONTRA COSTE..CI MANCHEREBBE) ai allenatori locali...
<BR>
<BR>mi ricordo del ultimo ingaggio di Catania..dove sistematicamnete hanno ignornato i giovani locali...hanno gia 8 stranieri...e poi ingaggiano un altre...un giocatore di 22 anni .
<BR>
<BR>beh ..e vostre rugby..fate come volete
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Io il supervisore delle Nazionali Giovanili lo farei scegliere all'allenatore della Nazionale maggiore.
<BR>In tale modo riuscirebbe forse a garantire una certa continuità di progetti e sistemi di allenamento.
<BR>Inoltre do ancora ragione a Pier, pur essendo non dico filoestera ma comunque tollerante se gli stranieri sono di assoluto valore, per quel che riguarda l'avere un occhio di riguardo per gli allenatori italiani.
<BR>E' vero che abbiamo ancora molto da imparare dagli altri, che forse siamo gli ultimi (ok...facciamo terzultimi) arrivati in fatto di rugby, però se gli allenatori locali non li si mette alla prova a che serve formarli e fargli fare stage e controstage all'estero e alla FIR?
<BR>
maurob

Messaggio da maurob »

però nel 99 con mascioletti abbiamo disputato i peggiori mondiali...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Non ho detto alla Nazionale maggiore.
<BR>Ho detto come supervisore delle nazionali giovanili.
<BR>Per allenare la Nazionale maggiore bisogna avere molta esperienza anche internazionale (almeno io la penso così) e soprattutto avere le palle quadrate perchè se qualcosa va storto la colpa la danno sicuramente a te!
<BR>Comunque, per quanto possa valere, con Mascioletti la Capitolina sta disputando un ottimo campionato di serie A.
<BR>Vedremo in Super 10, se ci arrivano.
<BR>
lelacat

Messaggio da lelacat »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-01-2006 at 18:12, pier12345 wrote:
<BR><!-- BBCode Start --><B>GEORGE COSTE NUOVO SUPERVISORE NAZIONALI JUNIORES</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>10/1/2006, Roma – La Federazione Italiana Rugby ha raggiunto un accordo di collaborazione con George Coste, affidando al tecnico di Perpignan il ruolo di Supervisore delle Nazionali Italiane Juniores
<BR>
<BR>Ma non era gia ora di pensare en dare piu spazio ai allenatori Italiani??
<BR>
<BR>4 dei primi 5 sqaudre nel Top10 sono guidato da italaini...
<BR>
<BR>perche sempre i stessi nomi circulano fra la FIR..
<BR>
<BR>Coste..si gran nome nel rugby...pero mi state dicendo che non c'e nessun personne nel rugby locale/domestico che al meno merita una opportunita?
<BR>
<BR>e poi cosa significa SUPERVISOR..che adesso non fidano nel lavoro di Zanato et al..
<BR>
<BR>beh..il solito NEPOTISMO E FILOESTERO CHE NON FA NULLA PER CRESCERE IL RUGBY LOCALI.
<BR>
<BR>Mi fa ridere che Dondi et al fanno slogani dopo slogani per "SVILUPARE IL RUGBY BASE" e poi danno tutti gli incaric importanti ai stranieri!! :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Forse perchè costa meno un allenatore straniero che un italiano, per quanto riguarda i giocatori, spesso è così. ;-)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-01-2006 alle ore 19:01, maurob wrote:
<BR>però nel 99 con mascioletti abbiamo disputato i peggiori mondiali...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ma il problema non era solo lui.... c'era un vero clima di merda e chi come me bazzicò per motivi che nons to a spiegarvi il ritiro della nazionale e il bordo campo della partita tra probabili e possibili ad Aosta, aveva capito tutto.
<BR>
<BR>Certi personaggini così "eroici" come il capitano, il fenomeno argnetino e il "treno di calvisano" visti e frequentati da vicino, si dimostravano assai meno "eroici" e molto più venali ... per non dire altro.
Advance Australian Fair !
lelacat

Messaggio da lelacat »

<BR> 11-01-2006 at 00:06, Willimoski wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-01-2006 alle ore 19:01, maurob wrote:
<BR>però nel 99 con mascioletti abbiamo disputato i peggiori mondiali...
<BR>
<BR>ma il problema non era solo lui.... c'era un vero clima di merda e chi come me bazzicò per motivi che nons to a spiegarvi il ritiro della nazionale e il bordo campo della partita tra probabili e possibili ad Aosta, aveva capito tutto.
<BR>
<BR>Certi personaggini così "eroici" come il capitano, il fenomeno argnetino e il "treno di calvisano" visti e frequentati da vicino, si dimostravano assai meno "eroici" e molto più venali ... per non dire altro.
<BR>Confermo.
i-ching

Messaggio da i-ching »

l'efficacia di questa mossa si misurerà dalle prossime mosse della FIR
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 10-01-2006 alle ore 19:58, lelacat wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Forse perchè costa meno un allenatore straniero che un italiano, per quanto riguarda i giocatori, spesso è così. ;-)
<BR>Lelecat,
<BR>ma ti rendi conto di quello che dici? dei giovani italiani che escono dalle under costerebbero di più di brocchi stranieri, morti di fame senza arte e né parte che vengono a giocare in Italia? Vallo a domandare ai rodigini che si sono trovati pieni di stranieri da pagare (che dopo magari non hanno pagato...) con affitti da pagare (cha non hanno pagato...) non sarebbe stato meglio lanciare gli ottimi giovani che avevano in casa? pensi davvero che sarebbero costati di più. Io credo proprio di no.
<BR>Un giorno ebbi a parlare con un dirigente di San Donà che mi disse: "maledetta quella volta che siamo andati in serie A , abbiamo fatto 3 miliardi (di lire) di debiti, abbiamo ingaggiato tre stranieri ed adesso stiamo ancora pagando i debiti". Il problema é che per accontentare la piazza, i lungimiranti dirigenti dicono: "ciò gavemo comprà un pion sud african, ciò, te vedessi che bestia, ed un'apertura argentina che par Dominguez...e giù di li', poi bisogna pagarli, bisogna dar loro l'appartamento (giusto) ,
<BR>qualcuno si porta la famiglia (giusto) ma tutte queste cose costano, e tu mi dici che costa di più un promettente under 20, già nel giro della nazionale da anni? Ma và...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
bbn

Messaggio da bbn »

Per noi italiani Coste è quasi un mito, ma prima di giudicare aspetto di leggere quali programmi ha per il futuro del ns rugby
roccia79

Messaggio da roccia79 »

<BR>
<BR>Un giorno ebbi a parlare con un dirigente di San Donà che mi disse: "maledetta quella volta che siamo andati in serie A , abbiamo fatto 3 miliardi (di lire) di debiti, abbiamo ingaggiato tre stranieri ed adesso stiamo ancora pagando i debiti". Il problema é che per accontentare la piazza, i lungimiranti dirigenti dicono: "ciò gavemo comprà un pion sud african, ciò, te vedessi che bestia, ed un'apertura argentina che par Dominguez...e giù di li', poi bisogna pagarli, bisogna dar loro l'appartamento (giusto) ,
<BR>qualcuno si porta la famiglia (giusto) ma tutte queste cose costano, e tu mi dici che costa di più un promettente under 20, già nel giro della nazionale da anni? Ma và...
<BR>
<BR>Amen!
<BR>Il punto è: è cambiato molto nel basso Piave...? :-[
ciugo

Messaggio da ciugo »

Issor, hai pienamente ragione, è sempre la stessa storia, si preferisce far giocare degli stranieri, che arrivano in Italia a fine carriera o perchè non hanno ingaggi all'estero visto le loro poche qualità, a scapito di nostri giovani promettenti. Basta fare un conto degli stranieri che militano nelle squadre di top ten per rendersi conto dell'utopia Italiana.E il tutto condito dall'ipocrisia della FIR che continua a sbandierare la crescita del nostro rugby.
Non è il numero degli uomini a determinare le sorti di una battaglia ma la loro fede nella causa per cui combattono.
bosch

Messaggio da bosch »

scusate, ma quale sarà il ruolo del "supervisore nazionali giovanili" ?
Rispondi