Prima di tutto state processando, anzi, giudicando uno prima ancora che inizi a lavorare e credo che questa cosa sia assolutamente sbagliata. Come sempre, mi sembra giusto giudicare un professionista solo dopo che ha lavorato. Se avrà fatto male, allora sì, potrà essere processato e giudicato.
<BR>Detto questo vorrei chiedere a tutti quelli che vorrebbero allenatori o supervisori italiani, per un ruolo così importante, di farmi qualche nome. Io, sinceramente, non ne vedo uno. Capisco che sarebbe bello avere in federazione tutta gente italianissima, ma è anche vero che, a mio parere, non c'è nessun italiano che sia qualificato per svolgere un lavoro così fondamentale per il futuro del nostro sport. Se è vero questo, allora ben venga un uomo che proviene da un paese rugbisticamente più avanzato del nostro che, magari possa portare qualcosa in più.
<BR>Con questo non dico che Coste sia il migliore degli uomini possibili, ma solo che non mi sembra che in Italia ci sia qualcuno in grado di ricoprire quel ruolo.
Ancora FILOESTERO:::!
Moderatore: Emy77
-
Bacioci
Luca lo conosco bene e credo sia un ottimo allenatore, soprattutto per i ragazzi. Non sono però, così sicuro che possa ricoprire il ruolo di Coste, perchè non è un ruolo di campo. E' piuttosto un ruolo di direzione e coordinazione dei vari allenatori. Non so se ha l'esperienza per poter fare una cosa del genere. Attenzione non voglio dire che non sia in grado, ma solo che un conto è essere un buon educatore e un'altro è avere delle capacità "manageriali".