Diciamo addio alle speranze di rugby in chiaro...SI su SKY

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Turch

Messaggio da Turch »

stellitare terrestre....
<BR>
<BR>mi metto in castigo da solo
<BR>
<BR> :-o :-]
focaccina

Messaggio da focaccina »

c'è da dire una cosa: sul digitale terrestre sport italia ha 3 canali, quello classico , SI 24 dove comunque trasmettono anche partite sportive (ad esempio in questi giorni c'erano le semifinali dell' european championship di hockey. Tralaltro, se è vero che in generale il rugby è poco trasmesso, figuriamoci l'hockey...) e SI solo calcio, finalizzato ai campionati di mezzo mondo.
<BR>sarebbe favoloso se ci fosse una ridistribuzione degli avvenimenti sportivi in queste 3 reti, una volta che TUTTA SI passasse su digitale terrestre, del tipo calcio solo su una rete e gli altri equamente divisi sulle altre 2.
<BR>spero solo che rimangano in chiaro sul digitale terrestre il più a lungo possibile
<BR>
<BR>turch: la rai quest' anno ha fatto vedere le (poche) partite dell' italia di basket agli europei, mi viene però il dubbio che sia solo per il fatto che siano arrivati secondi alle olimpiadi
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Potete ribellarvi e boicottare quanto volete. Purtroppo (o per fortuna) il mercato ha imposto la scelta della tv a pagamento. Non vorrei dire delle stupidaggini, ma basta guardare i tetti delle case per capire che adesso Sky ce l'hanno in tantissimi (e credo sempre in di più). Questo vuol dire che c'è sempre più gente che preferisce pagare per vedere degli eventi. D'altronde andare allo stadio non costa?
<BR>Vi faccio un piccolo esempio: io non amo il calcio, ma domenica mattina ho pensato che, non avendo nulla da fare nel pomeriggio, mi sarebbe piaciuto andare allo stadio a vedere Treviso-Roma. Sono andato a vedere se c'erano ancora dei biglietti. Come primo approccio ad una partita di serie A della mia vita c'è stato un poliziotto che vedendomi passeggiare alla ricerca della biglietteria, mi ha preso a male parole. Così, senza motivo!
<BR>Incassata questa umiliazzione, trovo un cartello che dice che disponibili ci sono solo biglietti da 55€. 55€????!!?!?!?!?!?!?!??
<BR>Stiamo scherzando?!?!?
<BR>Soluzione alternativa per vedere la partita: Sky con 12€.
<BR>Come la mettiamo?
<BR>Tornando al nostro sport: quando mai avremo visto tutti i test di novembre?
<BR>Ricordo i primi anni dei satelliti analogici, che si cercavano i vari club per rubare le cassette di qualche incontro.
<BR>L'ho scritto molte volte: non è che l'alternativa sia tra vedere il rugby a pagamento e vedere gratis, ma è tra vedere il rugby a pagamento oppure non vederlo.
<BR>Ditemi voi...
<BR>
<BR>p.s. alla fine non ho visto la partita neanche su Sky perchè ho pensato che vedere quei quattro sfigati non valeva neanche 12€!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<BR>e invece di spendere e far spendere un sacco di soldi per il digitale terrestre, usare uno strumento che esiste gia', qual'e' la rete, per mandare gli stessi canali anche in banda larga cosi' che possano essere fruiti a chi ha gia' la banda larga (non sono affatto poche le connessioni DSL in italia) senza spendere altri soldi e' troppo complicato?
<BR>
<BR>a me non pare....
<BR>
<BR>boh. continuero' a fare senza tv.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
tazzina

Messaggio da tazzina »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-12-2005 alle ore 19:04, Cily wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-12-2005 alle ore 13:18, tazzina wrote:
<BR>Alla fine quel c4$$o di Berlusconi, è riuscito a rovinare anche SI!!!
<BR>Ho evitato, per il momento, di fare l'abbonamento a SKY... visto che è tra i più cari d'Europa (da quello che sò, almeno..)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Canal+ è moolto più conveniente...
<BR>ma prova a guardare quanto costa sky england!!!E temo che se l'andazzo è questo ci arriveremo anche noi a quei livelli...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Di Canal+ lo so...visto che vado in Corsica in vacanza e conosco gente che lo ha (...con i quali vediamo le partite le TOP14!)
<BR>
<BR>Ho fatto un preventivo di SKY England Online e il costo è superiore al nostro, ma la qualità mi sembra moooolto maggiore:
<BR>Pacchetto con decoder gratis + sport + 2 pacchetti extra (ho scelto i cartoni e i canali di news...) sono 34£ che in definitiva sono circa 49-50 euri... ma non paghi il noleggio decoder, e hai tutti i servizi sullo sport (altro che pay-per-view italica...)
<BR>
<BR>Insomma ci sono i pro e contro in tutti questi canali satellitari, ma il problema di fondo rimane...
<BR>ABBIAMO LASCIATO CHE IL NANO PELATINO PORTASSE TUTTO LO SPORT, IL CINEMA, ECC ECC ANDASSE SUL SATELLITE!!!!
<BR>
<BR>Ora l'unica (vana) speranza è che fallisca il digitale terrestre (altra boiata inventata da LUI e quelli come lui..) e che nasca una concorrenza via satellite, come ai vecchi tempi con "Stream" che faccia ridimensionare i prezzi.... anche se penso sia troppo tardi...
<BR> :-[ :-[ :-[ :-[
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
focaccina

Messaggio da focaccina »

alla fine ognuno ha le sue esigenze e pigrizie, anche mentali.
<BR>e con questo faccio riferimento in primis alla sottoscritta alla quale non va sky per il binomio padellone sulla testa + euri da spendere ogni mese.
<BR>quando diventerò ricca magari mi abbono.
<BR>anzi, compro sportitalia e faccio trasmettere solo rugby, hockey, basket e CURLING.
<BR>tiè!
<BR> :-]
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
user234483
Site Moderator
Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-01-2006 alle ore 09:33, Bacioci wrote:
<BR>Questo vuol dire che c'è sempre più gente che preferisce pagare per vedere degli eventi. D'altronde andare allo stadio non costa?
<BR>
<BR>L'ho scritto molte volte: non è che l'alternativa sia tra vedere il rugby a pagamento e vedere gratis, ma è tra vedere il rugby a pagamento oppure non vederlo.
<BR>Ditemi voi...
<BR>
<BR>preferisco vederlo meno, ma vederlo allo stadio.
<BR>ti faccio anche presente che io non vivo a treviso, per cui oltre al prezzo del biglietto devo sommare anche la benzina e l'autostrada (100km per parma, 110 per padova, 80 per rovigo, etc.).
<BR>
<BR>In ogni caso sarei anche disposto a pagare per vedere, a patto che:
<BR>- non sono costretto comprare un'accrocchio come quello per la ricezione del DTT
<BR>- non voglio altra infrastruttura oltre a quella che ho gia' (ho una connessione fastweb in fibra ottica a 10 mbit...e devo mettere la parabola, con annesso decoder e canone di 40€/mese da sommare a quello di fastweb?)
<BR>- proprietario degli operatori diversi da murdoch (ok, questa e' una scelta filosofica...ma per sky e' un blocco ;-)
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

cocomero

Messaggio da cocomero »

mi dispiace dirlo ma io sono uno SKY dipendente, e in più se non lo avessi avuto non mi sarei mai avvicinato a questo sport...
<BR>il fastidio di dover pagare un abbonamento vale il prodotto che offrono: mi piace molto lo sport in generale e un offerta migliore della loro non c' è, in più mia moglie si guarda films e serie in quantità. Sono mesi che non guardo un programma RAI e il fatto che si siano fatti portare via il mondiale di calcio la dice lunga sulla qualità del servizio che offrono, soprattutto tenendo conto che il calcio è SEMPRE stato L' UNICO sport di riferimento per loro... mi ricordo la finale di Coppa delle Coppe di Basket tra Mobilgirgi Caserta e Real Madrid trasmessa alle 00:30 partendo dal 10° minuto del primo tempo perchè era finita ai supplementari! mi faceva schifo già allora (1985/86) come trattavano gli altri sport e vedere che le cose non sono affatto migliorate (anzi...) mi fa ancora di più incazzare. Dispiace che non tutti possano avere Sky o il digitale terrestre ma non bisogna prendersela con loro, che offrono il prodotto a pagamento, ma con chi, sempre a pagamento (non dimentichiamolo) non sa offrire un alternativa valida. E tra l' altro il digitale terrestre mi sembra abbastanza scadente come prodotto... :-? :-? :-?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 12-01-2006 alle ore 09:42, user234483 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-01-2006 alle ore 09:33, Bacioci wrote:
<BR>Questo vuol dire che c'è sempre più gente che preferisce pagare per vedere degli eventi. D'altronde andare allo stadio non costa?
<BR>
<BR>Ditemi voi...
<BR>
<BR>preferisco vederlo meno, ma vederlo allo stadio.
<BR>ti faccio anche presente che io non vivo a treviso, per cui oltre al prezzo del biglietto devo sommare anche la benzina e l'autostrada (100km per parma, 110 per padova, 80 per rovigo, etc.).
<BR>
<BR>In ogni caso sarei anche disposto a pagare per vedere, a patto che:
<BR>- non sono costretto comprare un'accrocchio come quello per la ricezione del DTT
<BR>- non voglio altra infrastruttura oltre a quella che ho gia' (ho una connessione fastweb in fibra ottica a 10 mbit...e devo mettere la parabola, con annesso decoder e canone di 40€/mese da sommare a quello di fastweb?)
<BR>- proprietario degli operatori diversi da murdoch (ok, questa e' una scelta filosofica...ma per sky e' un blocco ;-)
<BR>
<BR>P.
<BR>
<BR>
<BR>Alla fine è tutta una questione di priorità: io ho fatto la scelta opposta alla tua. Ho Sky e ho detto di no a Fastweb, perchè spendere altri soldi per una cosa che non avrei utilizzato mi sembrava ridicolo.
<BR>Aggiungo una cosa: proprio perchè sei distante dai campi di rugby ti converrebbe abbonarti a Sky. Ti vedi tutte le tue belle partitine senza sobbarcarti i 100 km per andare allo stadio (anche se, come credo, oltre alla partita magari ci scappa una mangiatina in qualche bel ristorante emiliano ;-) ).
<BR>Mettiamola così: facciamo un po' e un po' :-]
Zazza

Messaggio da Zazza »

Ma per fortuna che c'è SKY che ci fa vedere un sacco di rugby!
<BR>Di cosa vi lamentate?
<BR>Siete nostalgici delle mitiche "dirette" di RaiSportSatellite con collegamento al 5' del secondo tempo? ma fatemi il piacere!
<BR>Con SKY si vede finalmente il campionato italiano con belle riprese, commenti adeguati e interviste pre e post partita.
<BR>E poi: Heineken Cup, Campionato Inglese, Currie Cup, NPC, Tri Nations, Incontri internazionali, ecc. ecc.
<BR>Grazie SKY!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

<BR> 12-01-2006 alle ore 12:38, Zazza wrote:
<BR>Ma per fortuna che c'è SKY che ci fa vedere un sacco di rugby!
<BR>ma fatemi il piacere!
<BR>
<BR>a forza di piaceri qui nessuno avra' piu' bisogno di nulla.
<BR>

pennylane

Messaggio da pennylane »

<BR> 24-12-2005 alle ore 21:35, Guru wrote:
<BR>NO PASARAN! :-|
<BR>
<BR>(una birra a chi riconosce la citazione storica)
<BR>
<BR>la citazione è della grande Pasionaria... mi devi una birra :-D
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 12-01-2006 alle ore 14:56, pennylane wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>arrivi tardi, la deve già a me :-]
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Zazza

Messaggio da Zazza »

<BR> 12-01-2006 alle ore 13:47, user234483 wrote:
<BR> 12-01-2006 alle ore 12:38, Zazza wrote:
<BR>Ma per fortuna che c'è SKY che ci fa vedere un sacco di rugby!
<BR>ma fatemi il piacere!
<BR>
<BR>a forza di piaceri qui nessuno avra' piu' bisogno di nulla.
<BR>
<BR>
<BR>Allora tu forse sei un nostalgico delle mitiche "dirette" di RaiSportSatellite con collegamento al 5' del secondo tempo? Con un commento approssimativo?
<BR>Io preferisco vedermi del buon rugby in abbondanza in tv (oltre, naturalmente, ad andare allo stadio).
<BR>
pennylane

Messaggio da pennylane »

<BR> 12-01-2006 alle ore 14:59, billingham wrote:
<BR> 12-01-2006 alle ore 14:56, pennylane wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>arrivi tardi, la deve già a me :-]
<BR>
<BR>NOOOO veramente? :-Y :-[ tutta colpa del lavoro argh!!! Dividiamo? ;-)
Rispondi