Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 3 giu 2022, 11:53 Epigoni di Gianni Brera.
L'Italia è squadra-foemina.
Da allora è cambiato il mondo.
Con il miglioramento delle condizioni sanitarie e dell'alimentazione, siamo fisicamente al livello degli altri.
Basta ricordare quando, nelle vecchie telecronache di Carosio, Facchetti era altissimo rispetto agli altri giocatori, unico per quei tempi. Adesso praticamente ogni squadra ha diversi giocatori con un fisico uguale a quello che aveva lui.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Primo club dei complessivi 77 convocati delle tre rappresentative (maggiore, A, Emergenti), raggruppati per provincia e regione.
Per alcuni giocatori è ovviamente difficile trovare le info, però ho cercato di essere il più accurato possibile.
Es. Emilio Fusco è napoletano ma da quanto ho trovato a Napoli era seguito dal padre, che poi lo portava ad allenarsi a Roma, sponda Lazio/Capitolina.
Es.2 Traorè ha incominciato tra Parma e Viadana, ma teoricamente i primi passi li ha fatti a Parma.
Da notare il basso numero di oriundi ed equiparati. Ci saranno state delle coincidenze (Negri, Varney, Steyn, Meyer, Polledri fuori) ma sembra essere un trend generale.

Immagine

Ps La mappa l'ho fatta prima dell'annuncio della sostituzione di Sarto con Mastandrea. Per puro caso, entrambi hanno iniziato a giocare a Padova.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Spettacolosa, grande Silver.
Viz14

Messaggio da Viz14 »

SilverShadow ha scritto: 3 giu 2022, 19:41 Primo club dei complessivi 77 convocati delle tre rappresentative (maggiore, A, Emergenti), raggruppati per provincia e regione.
Per alcuni giocatori è ovviamente difficile trovare le info, però ho cercato di essere il più accurato possibile.
Es. Emilio Fusco è napoletano ma da quanto ho trovato a Napoli era seguito dal padre, che poi lo portava ad allenarsi a Roma, sponda Lazio/Capitolina.
Es.2 Traorè ha incominciato tra Parma e Viadana, ma teoricamente i primi passi li ha fatti a Parma.
Da notare il basso numero di oriundi ed equiparati. Ci saranno state delle coincidenze (Negri, Varney, Steyn, Meyer, Polledri fuori) ma sembra essere un trend generale.

Immagine

Ps La mappa l'ho fatta prima dell'annuncio della sostituzione di Sarto con Mastandrea. Per puro caso, entrambi hanno iniziato a giocare a Padova.
Chi è il marchigiano?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Viz, potevi fare la stessa domanda senza quotare tutto.
Cerchiamo di evitare iperquote inutili.
Sono curioso anch'io : chi è il marchigiano ?
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Ratko Jelic, Jesi
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Meriti una saletta privata al bar…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Grande Silver !
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Che programmi usi per realizzare queste grafiche?
SilverShadow

Man of the moment ha scritto: 5 giu 2022, 8:48 Che programmi usi per realizzare queste grafiche?

Per le tabelle Excel. Grafiche PowerPoint o Canva. Qui ho usato pure (udite udite) Paint per colorare le province :D
Ovviamente si potrebbe usare la suite Adobe se ce l'avete, per alcune cose anche R se vi piace lavorare in codice.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

aggiungerei anche la Liguria con Zini convocato nella Emergenti al posto di Da Re
SilverShadow

Mr Ian ha scritto: 5 giu 2022, 9:45 aggiungerei anche la Liguria con Zini convocato nella Emergenti al posto di Da Re
Sì, adesso con i vari aggiustamenti cambieranno, basta pensare quante volte è stato aggiornato il gruppo nell'ultimo 6 Nazioni. Tuttavia, le considerazioni generali rimangono le stesse.
Man of the moment

SilverShadow ha scritto: 5 giu 2022, 9:04 Per alcune cose anche R se vi piace lavorare in codice.
Non è impossibile ma io non so programmare e sbaglio sempre qualcosa, dopo un po' ho desistito
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Scusate se mi sono perso qualcosa, ma alla luce del fatto che Mori giocherà titolare (come 11 per altro) qualcuno di voi ha capito il motivo della sua esclusione? Dipende dal fatto che sui trequarti siamo talmente forti da poter lasciare a casa un giocatore che a Bordeaux ritengono bravo abbastanza da essere schierato 17 volte in stagione (di cui 11 da titolare) tra Top 14 e Champions Cup? O dipende da limti tecnici suoi che mal si sposano con il piano di gioco? O forse è lui che ha rifiutato la convocazione/chiesto di saltare un giro (magari nella Nazionale A)?

Tutto ciò resta per me un mistero, anche perché è alto 188cm, quindi con il progetto altezza non ci dovrebbero essere problemi.
Man of the moment

No nessuno ha chiesto. L'interpretazione mia è che i limiti in difesa siano ancora troppo evidenti e quindi non lo ritengano pronto per la nazionale (infatti per l'ultima giornata del sei nazioni non è stato convocato gli unici tre quarti in tribuna erano Da Re e Bruno (e va beh Albanese))
E poi c'è una probabilità che il Bordeaux arrivi in finale di top14 il 24 giugno, quindi la prima dell'Italia A la salta sicuro. Farlo volare di botto fino in Sudafrica, dove tra l'altro è inverno, per giocare contro la selezione della currie cup ha poco senso.
Spero però che se Bordeaux esce prima venga aggregato.

Certo, se qualcuno avesse chiesto sarebbe stato tutto più chiaro
Rispondi