La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams »

Meta, non è morto nessun sogno, solo la balla che ci eravamo raccontati di averlo realizzato.
Siamo una ottima tier 2 come la Georgia e come la Georgia dovremmo giocare di solito con le nostre pari ed avere episodicamente l'occasione di sfidare una delle top.
Non c'è niente di male.
Lavoriamo sul nostro sistema di formazione e cerchiamo di fare come i georgiani e smettiamo di acquistare quello che siamo diventati troppo pigri per produrre da soli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

invece credo sarebbe il caso che la Georgia, come sta facendo il Giappone, sia inserita maggiormente nelle partite contro le tier1 invece che pensare di dover declassare noi.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 12 lug 2022, 14:22 Meta, non è morto nessun sogno, solo la balla che ci eravamo raccontati di averlo realizzato.
Siamo una ottima tier 2 come la Georgia e come la Georgia dovremmo giocare di solito con le nostre pari ed avere episodicamente l'occasione di sfidare una delle top.
Non c'è niente di male.
Lavoriamo sul nostro sistema di formazione e cerchiamo di fare come i georgiani e smettiamo di acquistare quello che siamo diventati troppo pigri per produrre da soli.
Questo è un po' un estremizzazione della nostra reale situazione.
La Georgia è stato uno scivolone, brutto, ma non diverso dalla sconfitta del Galles contro di noi, eppure nessuno gli dice di giocare con la Georgia.
Sul nostro sistema di formazione ci stiamo lavorando, anche se non tutti collaborano nello stesso obiettivo, vedi club di eccellenza che prendono stranieri, di dubbie qualità, ed in parte le franchigie.
Ora sembra che noi siamo diventati chissà chi, ma intanto domenica c era un XV quasi tutto italiano, se vogliamo fare come la Georgia, allora i club italiani dovranno iniziare a fare reclutamento in serie b perché tutti gli altri si accaseranno nelle serie inferiori straniere, chi avrà le capacità, gli altri smetteranno per lavorare nelle imprese di famiglia o per studiare
jpr williams
Contatta:

È più un episodio casuale aver perso con la Georgia o aver battuto "quel" Galles dopo 36 sconfitte consecutive?
Quale dei due eventi rappresenta di più la nostra normalità?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

A furia di ripetere le stesse opinioni si corre il rischio di ingarbugliarsi .
Per me la data 10/07/2022 segna un confine preciso.
PRIMA c'era una valutazione errata, un sogno, un'illusione, ancora meglio, FORSE PRIMA c'era un sogno, un'illusione, quello che volete, ADESSO SICURAMENTE non c'è più.
Tant'è che per una buona parte di tifosi questa partita era già vinta, perché si doveva vincere a prescindere.
Io, invece, 40 giorni fa ho scritto che ci friggevano in padella. Non mi si può negare una visione realistica, contraria all'illusione, eppur un'irrazionale oncia di speranza ce l'avevo, (come fai a non averla ?)
Basta, penso di aver espresso la mia opinione con sufficiente sforzo di polpastrelli.
Garry

Messaggio da Garry »

Lo ripeto anche qui:

Nessuno che abbia ancora detto che era un'Italia B?

Perché in effetti ERA un'Italia B, eh. Inutile negarlo.
Fuori per scelta o gentile concessione i due giocatori più forti, esperimenti in terza linea e nei trequarti.

Insomma, sarà anche duro da digerire, per i georgiani, per i filo-georgiani, per gli anti-innocentiani, per gli anti-kieraniani, ma la realtà è questa.

:roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

sdeng sdeng sdeng è suonata la sveglia! e per tre volte. dopo che ci hanno aperto il campo in tre occasioni, la prima, nonostante fosse invalida - al cento per cento con certificato - è stata una botta sui denti. il tutto nasce da un calcio raso, veloce come un proiettile, da centro del campo, scoccato con un senso del tempo impressionante da un georgiano e diretto irreversibilmente in meta. a tagliere in diagonale il campo, in controtendenza rispetto al movimento atteso in attacco. la scheggia corre e, sensum tempis accecato, schiaccia in meta, rrr, si va bè, conclude l'azione e l'abitro decide per la meta. le altre due, manco me le ricordo più, le ho rimosse, figurarsi. quindi sdeng sdeng sdeng. e ciao, ad maggiorana e alla prossima. tanti saluti e baci. alla prossima taci.

qualcosa di grande sta nascendo. e la serata a Monigo è lì ad urlarlo a tutti. hai visto qualcosa con il tuo ineffabile smart tel? c'era uno che si chiamava try or nothing Lazzarin! un'altro prioiettile Pani! dovessi vedere, al settantacinquesimo c'è stato, finalmente, a tramonto in abbozzo, l'arrivo della cavalleria dei Conti Moscerini. vedessi che scene, gli albioni si tiravano gli schiaffi in faccia da soli, pur di liberarsene. come sono riposanti le tastiere di una volta, con tutti quei tastoni giganti da premere con le super ditone.
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'hai messa qui di proposito o ti sei confuso col 3d dell'U20?
(Per il riferimento tastierino, forse)
tonione

Messaggio da tonione »

nessun errore, posto giusto.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Con i ragazzi che hanno giocato stasera, se non mandiamo tutto all'aria per nostra insipienza, ci toglieremo soddisfazioni.
Non siamo morti, anche se molto ammaccati
MEMENTO MAROCCO.
tonione

Messaggio da tonione »

forse non hai compreso l'intervento. la realtà, tutta a dire il vero, non è immutabile. in particolare lo sport, vive di grandi sconfitte e grandi vittorie. e in entrambi i casi le origini causali sono lontane. ad un certo punto, ben dopo l'ottimo mondiale 2007, ho visto l'Argentina diventare sempre più competitiva, financo vincente, nei mondiali under 20. con la giovanile hanno costruito la maggiore. questo è il futuro che ci aspetta e, almeno di una tua improvvida discesa dentro un mare particolarmente ondoso e difficile, è molto probabile che riuscirai a vedere il frutto maturo. per ora accontentati di try or nothing Lazzarin e fast weapon Pani.

bisognerebbe portare in trasferta una delegazione dei Conti Moscerini ( o Musati per alcuni ). intervistato in proposito, subito dopo la partita contro gli inglesi, il rappresentante dei conti Moscerini ha detto: riferisco solo le parole del mio predecessore morto schiantato sulla fronte del mediano di mischia inglese: chissà perchè gli avversari sono sempre meglio, al palato.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 12 lug 2022, 22:18 ........
........
riferisco solo le parole del mio predecessore morto schiantato sulla fronte del mediano di mischia inglese: chissà perchè gli avversari sono sempre meglio, al palato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riccardo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

stilicone ha scritto: 12 lug 2022, 22:17 Con i ragazzi che hanno giocato stasera, se non mandiamo tutto all'aria per nostra insipienza, ci toglieremo soddisfazioni.
Non siamo morti, anche se molto ammaccati
U20 is not Italy maggiore. Sono solo speranze, spesso illusioni
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: 12 lug 2022, 14:22 Meta, non è morto nessun sogno, solo la balla che ci eravamo raccontati di averlo realizzato.
Non c'è niente di male.
Dunque anche te come meta sei per abbandonare il 6N di nostra sponte?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Questa del lasciare il 6N di propria sponte è una questione malposta. E inesistente.
Io non sto dicendo ciò che dobbiamo fare, ma solo ciò che ci meriteremmo come valore.
Il nostro valore non è superiore né inferiore a quello della Georgia, ragion per cui logica meritocratica vorrebbe che incontrassimo lo stesso tipo di avversari che incontra la Georgia.
Come noto per motivi extrasportivi fa comodo agli altri che restiamo nel 6N indipendentemente dai risultati che otteniamo perchè anche se in 20 anni abbiamo apportato tecnicamente zero, da altri punti di vista siamo evidentemente un buon affare.
Quindi la faccenda del "lasciare volontariamente il 6N" nemmeno si pone.
Almeno finchè non se la porranno gli altri: ecco, se dovesse avvenire io non troverei argomenti sportivi per dire che sarebbe un'ingiustizia.

Altra cosa la questione del lasciare il procoso per provare un'altra via: ecco, su quello si possono avere idee differenti e come è noto io ho la mia, estremamente minoritaria, ma spero non proibita.
Rispondi