La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garry »

Partiamo da una base comune nel nostro giudizio, poi magari alziamo l'asticella.

Partiamo da un comune denominatore, tipo:

"Siamo sicuramente la migliore fra le Tier 4"

Credo che su questo possiamo essere tutti d'accordo, o no?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

metabolik ha scritto: 14 lug 2022, 18:23Battere la Georgia non era un obiettivo ? Qui siamo al TOP dell'ipocrisia consolatoria ; il 101 percento dei forumisti qui presenti e il 102 per cento di tutti i tifosi ovali vedevano questa partita come l' obiettivo degli ultimi 4 anni, si poteva perdere tutto, ma non questa.
Amen.

Poi la si può voltare o pirlare come si vuole ma era una partita da vincere E BASTA.
Penso che sia la fine di tutto? No... altrimenti la Francia dopo aver perso con le Fiji in casa a Parigi e il Sud Africa dopo l'anno orribilis 2018 avrebbero dovuto chiedere la radiazione da WR direttamente. Ma da qui a farne una cosa quasi di poco conto boh...
Io personalmente da tifoso (idiota a sto punto) dopo 20 anni di siringhe di grana dal 6N e la retorica del giocare con le migliori uau che spettacolo o così o proprioguardaimpossibilecrescere UN POCHINO me l'aspettavo di vincerla ecco. Magari c*gando e sputando sangue, ma di vincerla e bon. Come nel 2018 toh.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Può essere un'idea buona cercare una base comune per ragionare.
Io propongo questa: abbiamo perso dalla Georgia.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 14 lug 2022, 19:04 Può essere un'idea buona cercare una base comune per ragionare.
Perfetto va bene anche questa.
La mia era migliore, ma va bene anche questa.

Abbiamo perso con la Georgia, che ci ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.
Qui ci starebbe bene un bel MEMENTO MAROCCO. Chiedo aiuto al forumista che lo ha nella "firma"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ho messo "memento marocco" nella firma quando ho appreso che, negli anni 70, l'Italia aveva perso con il Marocco.
Io allora non seguivo; ma Meta, Garry e altri c'erano.
Dopo sono venute grandi vittorie.
Chi ha visto quello, e ha continuato a divertirsi con il rugby, sicuramente supererà anche questa.
C'è ancora tanto da fare, e da vedere, cito alla rinfusa: Mey Menoncello Marin Pani Gesi Passarella, Capuozzo e i due Garbisi, eccetera eccetera.
Se la Georgia a novembre battesse il Galles (un Galles magari un po' suonato come quello che ha perso con noi), e se noi battessimo l'Australia (ehm, la vedo dura...), non sarebbe già un altro rimescolo?
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Ben detto

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto: 14 lug 2022, 19:04 Può essere un'idea buona cercare una base comune per ragionare.
Io preferisco quella dell'attraversata del deserto. Noi medio-giovani abbiamo conosciuto una nazionale di discreto livello fino al 2013, da lì è incominciato un autentico purgatorio, che ancora non si vede la fine. O meglio, ora pareva di aver visto la luce in fondo al tunnel invece era il treno Bantumi-Tiblisi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

E vabbè, se tirate in ballo le sconfitte col Marocco, ignote alla maggioranza all' inizio del Forum e che tirai in ballo per primo a mo' di frontiera del peggio, non posso negare che la gravità della sconfitta con Georgia è certamente minore di quelle.
Le sconfitte col Marocco rappresentarono una violazione del terzo principio della Termodinamica, che asserisce l'impossibilità di raggiungere lo zero assoluto.
Un'ultima esternazione : non perdonerò mai a Crowley di aver preparato con tale incompetenza quest'ultima partita.
Voglio Brunello allenatore della Nazionale maggiore.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Lo lascerei la per il momento, crowley ha pensato di schierare i migliori; peccato che almeno 3 erano scoppiati e altri 3 fuori ruolo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, sui 3 fuori condizione mi pare che l'errore sia del "pozzetto" per intero: non hanno verificato una difficoltà atletica o psicologica?
Sui 3 fuori ruolo...
forse nei 3/4 ha avuto un effetto.

Quel 6 sulla maglia di Shining Ruzza mi ha ricordato l'omologo sulla groppa di di un altro ottimo seconda linea , più o meno nel 2001 .

Comunque "partiamo da una base comune".

Abbiamo perso in Georgia (che non è esattamente lo stesso di perdere con la Georgia tout court) in Luglio.
Una partita che volevamo (e secondo molti ) dovevamo vincere.
Abbiamo 73 punti nella classifica IRB - viaggiamo nel gruppo che segue le prime 10, a 4 punti dalla decima

Abbiamo una U20 che ha battuto Irlanda, Scozia, Georgia e Inghilterra e le ha prese dal Galles.
Abbiamo una campionato che non accetta di giocare con le squadre georgiane, romene, spagnole.
Abbiamo due franchigie che sono arrivate nella sezione più bassa del terzo campionato professionistico europeo.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Luqa-bis ha scritto: 15 lug 2022, 8:17 Beh, sui 3 fuori condizione mi pare che l'errore sia del "pozzetto" per intero: non hanno verificato una difficoltà atletica o psicologica?
Sui 3 fuori ruolo...

Quel 6 sulla maglia di Shining Ruzza mi ha ricordato l'omologo sulla groppa di di un altro ottimo seconda linea , più o meno nel 2001 .

Abbiamo perso in Georgia (che non è esattamente lo stesso di perdere con la Georgia tout court) in Luglio.
Abbiamo 73 punti nella classifica IRB - viaggiamo nel gruppo che segue le prime 10, a 4 punti dalla decima

Abbiamo una U20 che ha battuto Irlanda, Scozia, Georgia e Inghilterra e le ha prese dal Galles.
Abbiamo una campionato che non accetta di giocare con le squadre georgiane, romene, spagnole.
Abbiamo due franchigie che sono arrivate nella sezione più bassa del terzo campionato professionistico europeo.
Non mi risulta questa stagione l'Italia U20 abbia battuto l'Irlanda
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

crouchbindset ha scritto: 15 lug 2022, 10:56
Luqa-bis ha scritto: 15 lug 2022, 8:17 Beh, sui 3 fuori condizione mi pare che l'errore sia del "pozzetto" per intero: non hanno verificato una difficoltà atletica o psicologica?
Sui 3 fuori ruolo...

Chiedo scusa venuta in mente la paertita di Dicembre
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 15 lug 2022, 11:07 https://www.onrugby.it/2022/07/15/lo-sp ... e-giovani/
Questo è il vero dramma nazionale
Invero dramma dello sport nazionale sta tutto nella foto

metabolik

Messaggio da metabolik »

crouchbindset ha scritto: 15 lug 2022, 11:01
crouchbindset ha scritto: 15 lug 2022, 10:56
Sui 3 fuori ruolo...

Chiedo scusa venuta in mente la paertita di Dicembre
Ti devo richiamare alla netiquette, hai fatto 2 quote per 2 volte aggiungendo una sola riga !!!
Il quote deve essere proporzionato al commento. Ricordo la regola : evitate 'quote' inutili e soprattutto iperquote .
Rispondi