I convocati Autunno 2022
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: I convocati Autunno 2022
Sarei curioso di conoscere che percentuale nel placcaggio viene attribuita a Lamaro dal noto sito riminese ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Tutto vero, non discuto questo peró allora questo vale anche per le statistiche che possono piacerci.speartakle ha scritto: 12 ott 2022, 11:53Scusa però le statistiche sono belle ma se non sono collegate alla prestazione lasciano il tempo che trovano o alimentano bias che abbiamo sui giocatori. Se guardi Bruno per esempio ha fatto 10 placcaggi e sbagliati 4, gli danno un 67% di successo (oh a me non tornano i conti dovrebbe essere 10/14=71%).crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 10:48 Mori, il sito della LNR non ha ancora le statistiche di questa stagione ma su ultimaterugby danno come % di successo di placcaggio 67%, che tradotto vuol dire che manca 1 placcaggio su 3. Ora considerando che la difesa é sempre stata il suo tallone d'Achille questa é una statistica pesantina in ottica Nazionale.
Certo il numero di partite e quindi il campione é limitato, peró quello é.
Gesi ne ha fatti 13 e sbagliati 6 gli danno un successo del 75% (oh a me non tornano i conti dovrebbe essere 13/19=68%)
Conta pure dai risultati della squadra e da chi hai incontrato, poi hai giocatori a Treviso come Padovani che ha 8 placcaggi fatti e 0 sbagliati o Mendy con 22 fatti e 3 sbagliati.
Giusto per dire che senza vedere come gioca (io non ho visto partite) si rischia di confermare bias o dare info parziali.
Comunque su Bruno e Gesi ti farei notare che per quanto possiamo guardare positivamente le prestazioni dei singoli e delle Zebre lo facciamo partendo dal punto di vista delle aspettative, perché a conti fatti le zebre hanno la peggior difesa del torneo con 133 punti subiti e 17 mete subite, han subito meno di 33 punti solo in un'occasione e non concesso il punto bonus all'avversario solo in un'occasione. Non direi che stiamo discutendo grandi prestazioni difensive per le zebre soprattutto nei primi tempi delle prime 3 partite. Avendo io visto le prime 3 ed il rpimo tempo dell'ultima di certo i giocatori da te nominati mi hanno impressionato in attacco piú che in difesa se devo proprio essere onesto.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
crouchbindset
Non so cosa intenti con "noto sito riminese" ma penso che ultimate rugby sia un sito attendibile. Poi si possono discutere i campioni piccoli dopo solo 4-5 partite, che nel rugby non abbiamo ancora il livello di approfondimento statistico che calcio o sports americani hanno in cui magari la statistica placcaggi fatti/mancati manca di un livello successivo che sarebbe per me la "tackling expectancy" simile a quello che la xG nel calcio che alcune aziende hanno sviluppato in cui c'é un livello di analisi qualitativa affiancata a quella quantitativa ma questo é quanto c'é a disposizione. Puó piacere o meno poi.Garry ha scritto: 12 ott 2022, 12:08 Sarei curioso di conoscere che percentuale nel placcaggio viene attribuita a Lamaro dal noto sito riminese![]()
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
speartakle
esatto volevo appunto dire e perchè non parliamo delle prestazioni difensive di Bruno?crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:11 Tutto vero, non discuto questo peró allora questo vale anche per le statistiche che possono piacerci.
Comunque su Bruno e Gesi ti farei notare che per quanto possiamo guardare positivamente le prestazioni dei singoli e delle Zebre lo facciamo partendo dal punto di vista delle aspettative, perché a conti fatti le zebre hanno la peggior difesa del torneo con 133 punti subiti e 17 mete subite, han subito meno di 33 punti solo in un'occasione e non concesso il punto bonus all'avversario solo in un'occasione. Non direi che stiamo discutendo grandi prestazioni difensive per le zebre soprattutto nei primi tempi delle prime 3 partite. Avendo io visto le prime 3 ed il rpimo tempo dell'ultima di certo i giocatori da te nominati mi hanno impressionato in attacco piú che in difesa se devo proprio essere onesto.
o di Gesi?
Eppure avendo visto un po' delle partite dei due giocatori non mi sembra avessero evidenziato porte girevoli o posizionamenti sbagliatissimi.
-
speartakle
ma nulla sono cose riferite ad un altro utente.crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:18 Non so cosa intenti con "noto sito riminese" ma penso che ultimate rugby sia un sito attendibile. Poi si possono discutere i campioni piccoli dopo solo 4-5 partite, che nel rugby non abbiamo ancora il livello di approfondimento statistico che calcio o sports americani hanno in cui magari la statistica placcaggi fatti/mancati manca di un livello successivo che sarebbe per me la "tackling expectancy" simile a quello che la xG nel calcio che alcune aziende hanno sviluppato in cui c'é un livello di analisi qualitativa affiancata a quella quantitativa ma questo é quanto c'é a disposizione. Puó piacere o meno poi.
sempre il solito discorso, che evidenzi anche tu e sul quale mi sembra siamo tutti d'accordo, che le statistiche grezze senza avere presente la prestazione e il suo contorno (ruolo, squadra, avversari, gioco ecc) contano fino a là.
-
crouchbindset
Per chiarirci io non avevo postato la statistica con nessun intento di motivare la sua mancata convocazione, ma per curiositá. Su Gesi e Bruno, non mi vengono in emnte su due piedi errori incredibili ma come scritto prima se penso alle loro prestazioni penso a cose belle in attacco piú che in difesa allo stesso tempo.speartakle ha scritto: 12 ott 2022, 12:28esatto volevo appunto dire e perchè non parliamo delle prestazioni difensive di Bruno?crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:11 Tutto vero, non discuto questo peró allora questo vale anche per le statistiche che possono piacerci.
o di Gesi?
Eppure avendo visto un po' delle partite dei due giocatori non mi sembra avessero evidenziato porte girevoli o posizionamenti sbagliatissimi.
-
crouchbindset
Purtroppo il rugby é ancora agli inizi in questo campo, poi per me ha anche molte piú complessitá in termini di fredda analisi statistica di un baseball o anche di un football americano. Peró questo é anche vero nel calcio dove si sta arrivando in alcuni casi a modelli di analisi che combinano aspetti qualitativi a quelli puramente quantitativi molto piú "raffinati".speartakle ha scritto: 12 ott 2022, 12:32ma nulla sono cose riferite ad un altro utente.crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:18 Non so cosa intenti con "noto sito riminese" ma penso che ultimate rugby sia un sito attendibile. Poi si possono discutere i campioni piccoli dopo solo 4-5 partite, che nel rugby non abbiamo ancora il livello di approfondimento statistico che calcio o sports americani hanno in cui magari la statistica placcaggi fatti/mancati manca di un livello successivo che sarebbe per me la "tackling expectancy" simile a quello che la xG nel calcio che alcune aziende hanno sviluppato in cui c'é un livello di analisi qualitativa affiancata a quella quantitativa ma questo é quanto c'é a disposizione. Puó piacere o meno poi.
sempre il solito discorso, che evidenzi anche tu e sul quale mi sembra siamo tutti d'accordo, che le statistiche grezze senza avere presente la prestazione e il suo contorno (ruolo, squadra, avversari, gioco ecc) contano fino a là.
-
Garry
Era uno scherzo non riferito a te e tantomeno a ultimate rugby.crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:18Non so cosa intenti con "noto sito riminese" ma penso che ultimate rugby sia un sito attendibile...Garry ha scritto: 12 ott 2022, 12:08 Sarei curioso di conoscere che percentuale nel placcaggio viene attribuita a Lamaro dal noto sito riminese![]()
Attribuisco molta attenzione alle statistiche e la giusta importanza
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
crouchbindset
vivrendo scopriró a chi ti riferiviGarry ha scritto: 12 ott 2022, 12:38Era uno scherzo non riferito a te e tantomeno a ultimate rugby.crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:18Non so cosa intenti con "noto sito riminese" ma penso che ultimate rugby sia un sito attendibile...Garry ha scritto: 12 ott 2022, 12:08 Sarei curioso di conoscere che percentuale nel placcaggio viene attribuita a Lamaro dal noto sito riminese![]()
Attribuisco molta attenzione alle statistiche e la giusta importanza
Io avrei chimato Mori e/o Gesi per Ioane per una questione di minutaggi e stagioni non allineate
-
Garry
È quello che viene qui al bar solo per scrivere contro Smith, Bradley, Lamaro e non ricordo più chi altri.crouchbindset ha scritto: 12 ott 2022, 12:43
vivrendo scopriró a chi ti riferivi![]()
Io avrei chimato Mori e/o Gesi per Ioane per una questione di minutaggi e stagioni non allineate
Gi unici suoi post (e dico, per fortuna
-
Mr Ian
Io Mori l ho visto spesso giocare, l ultima domenica contro Lione.
Un placcaggio l ha mancato, ma perché si è sviluppata una situazione dove l attaccante sembrava la palla di un flipper, nella stessa azione ha però recuperato...
Tra l altro c'è da dire che quest' anno Bordeaux non ha avuto una gran partenza e di certo non per colpa di Mori..
Mi pare che Otto qualche taglio su Moti lo ha già fatto quest anno...lui ci saprebbe dire ancora di più
Un placcaggio l ha mancato, ma perché si è sviluppata una situazione dove l attaccante sembrava la palla di un flipper, nella stessa azione ha però recuperato...
Tra l altro c'è da dire che quest' anno Bordeaux non ha avuto una gran partenza e di certo non per colpa di Mori..
Mi pare che Otto qualche taglio su Moti lo ha già fatto quest anno...lui ci saprebbe dire ancora di più
- jpr williams
- Contatta:
Ho visto solo ora la lista.
Machedavero non viene convocato Gesi?
Si sa se è stata data uno straccio di motivazione in proposito?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
oldprussians
Perché doveva chiamare Ioane politicamente..jpr williams ha scritto: 12 ott 2022, 13:31 Ho visto solo ora la lista.
Poi se non gioca bene Gesi sara chiamato
-
Man of the moment
Non è stata data, ma avrebbe contenuto parole come potential, confidence, continue to work hard, opportunity for other players, building insomma non sarebbe stata una spiegazione!jpr williams ha scritto: 12 ott 2022, 13:31 Ho visto solo ora la lista.
A parte quello, in effetti stavolta non c'è stata la consueta conferenza stampa dove comunque alcune domande vengono fatte. Difficile comunque che si risponda ad una domanda su un giocatore specifico, a meno che non riguardi un infortunio
- jpr williams
- Contatta:
Ebbasta co sto Ioane. Se ne vada in Australia e tanti salutioldprussians ha scritto: 12 ott 2022, 13:39Perché doveva chiamare Ioane politicamente..jpr williams ha scritto: 12 ott 2022, 13:31 Ho visto solo ora la lista.
Poi se non gioca bene Gesi sara chiamato
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano