I convocati Autunno 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia

Re: I convocati Autunno 2022

Messaggio da Birramedia »

jpr williams ha scritto: 24 ott 2022, 14:55
SilverShadow ha scritto: 24 ott 2022, 14:47Beh, i media avrebbero qualcosa da mettere in copertina e da ricamare su uno storytelling. Poi partirebbe tutto il circolo virtuoso di più notizie + volto riconosciuto, più gente è invogliata prendere il telecomando in mano e guardarsi una partita, magari gli viene perfino la pazza idea di prendere in considerazione il rugby come sport per il pargolo. Funziona così.

A Izekor gli vuoi male se pensi di metterlo già in campo con la Nazionale maggiore.
Ho un pò l'impressione che tu dia un'importanza eccessiva alla fuffa da media e social. Non dico che non ne abbiano, ci mancherebbe, ma non è che finisce tutto lì.
Esiste anche la realtà.
Quanto a Izekor farà la sua strada: non avendo 40 anni ha un lungo cammino davanti, sempre che lo si faccia correre anzichè lasciarlo in poltrona a guardare i 40enni che giocano.
Izekor farà la sua strada inizialmente in franchigia, poi certo Franco Smith che ne sa di rugby mille volte più di me, l l'avrebbe pensata diversamente, emblematico il caso Trulla di due anni orsono......
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Rectius
Ne sa mille volte più di te e di ME.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
teob78

Messaggio da teob78 »

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

teob78 ha scritto: 24 ott 2022, 17:52 Fusco rotto

https://www.onrugby.it/2022/10/24/itali ... il-raduno/
Bel problema con anche Garbisi fuori per infortunio. Restano Varney ed Albanese, serve per forza un terzo in un ruolo specifico e non c'é cosí tanta scelta, io farei una telefonata a Braley per vedere se ci ripensa sul ritiro dall'attivitá internazionale.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io chiamerei Emilio Fusco
crouchbindset

Dal Federal 1 al giocare rugby Internazionale? Un carpiato con triplo avvitamento rovesciato é piú facile :D
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 25 ott 2022, 9:14 Dal Federal 1 al giocare rugby Internazionale? Un carpiato con triplo avvitamento rovesciato é piú facile :D
Bisognerebbe vedere se i "titolari" riuscirebbero a fare la differenza in Fed1
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

crouchbindset ha scritto: 25 ott 2022, 9:05 io farei una telefonata a Braley per vedere se ci ripensa sul ritiro dall'attivitá internazionale.
Anch'io avevo una minima speranza per Braley, poi però ho visto che ha appena avuto il terzo figlio. Ce lo scordiamo e basta.
Casilio e poi al limite Gori o Tebaldi.
crouchbindset

Far la differenza in Federale 1 resta far la differenza in Federale 1, rugby internazionale é un pochettino diverso.

Non sapevo del terzo figlio di Braley, direi niente allora anche se una telefonata costa nulla.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Parisse ed oriundi sono gli argomenti che mi scaldano il cuore in attesa delle partite. :-]

Piuttosto, che linea di trequarti verrà messa giù?
Io partirei dai centri.
Brex mi sa che non sarà smosso dal ruolo di secondo centro. Zanon non sta facendo la differenza a Treviso, Menoncello a centro non l'ho visto benissimo in questo inizio di campionato (anche il tempo fatto contro i Bulls non mi pare benissio). C'è da trovare un primo centro da far coppia con Brex.
Proverà la soluzione Allan Garbisi? è che offensivamente parlando Grabisi e Brex anche se riescono a far giocare gli altri non è che siano degli attaccanti fenomenali. Lucchin ad esempio potrebbe garantire un certo avanzamento.
Vedremo poi se si fiderà di Capuozzo come 15 affiancandogli alle ali Bruno e Ioane.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 25 ott 2022, 9:07 Io chiamerei Emilio Fusco
sembrava una battuta alla Cedaro.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 25 ott 2022, 9:46
crouchbindset ha scritto: 25 ott 2022, 9:05 io farei una telefonata a Braley per vedere se ci ripensa sul ritiro dall'attivitá internazionale.
Anch'io avevo una minima speranza per Braley, poi però ho visto che ha appena avuto il terzo figlio. Ce lo scordiamo e basta.
Casilio e poi al limite Gori o Tebaldi.
Sarà un mio pallino e dite quello che volete, ma Petrozzi poteva essere un buonissimo giocatore, non il titolare in nazionale ma un valido rincalzo. Ovviamente è anche da dire che se a Treviso il secondo anno non giocava ci sarà un motivo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 25 ott 2022, 10:02 Parisse ed oriundi sono gli argomenti che mi scaldano il cuore in attesa delle partite. :-]

Io partirei dai centri.
Brex mi sa che non sarà smosso dal ruolo di secondo centro. Zanon non sta facendo la differenza a Treviso, Menoncello a centro non l'ho visto benissimo in questo inizio di campionato (anche il tempo fatto contro i Bulls non mi pare benissio). C'è da trovare un primo centro da far coppia con Brex.
Proverà la soluzione Allan Garbisi? è che offensivamente parlando Grabisi e Brex anche se riescono a far giocare gli altri non è che siano degli attaccanti fenomenali. Lucchin ad esempio potrebbe garantire un certo avanzamento.
Vedremo poi se si fiderà di Capuozzo come 15 affiancandogli alle ali Bruno e Ioane.
Dato che è al raduno, secondo me c'è anche una minima possibilità di vedere Marin 15, al sei nazioni scorso nelle prime partite è entrato dalla panchina come estremo no? (confermatemi però)
teob78

Messaggio da teob78 »

speartakle ha scritto: 25 ott 2022, 10:02 Parisse ed oriundi sono gli argomenti che mi scaldano il cuore in attesa delle partite. :-]

Io partirei dai centri.
evvai col toto mediani/tre-quarti
9 Varney 10 Allan 11 Ioane 12 Garbisi 13 Lucchin 14 Bruno 15 Capuozzo
teob78

Messaggio da teob78 »

Man of the moment ha scritto: 25 ott 2022, 10:59
Dato che è al raduno, secondo me c'è anche una minima possibilità di vedere Marin 15, al sei nazioni scorso nelle prime partite è entrato dalla panchina come estremo no? (confermatemi però)
ricordo che la prima presa su pallone alto la ciccò, col dilemma che Marin sia da schierare come apertura anzi no come primo centro anzi no come estremo finora in questa stagione non ha ancora giocato...
peraltro pure Capuozzo ciccò la prima presa all'esordio contro la Scozia
Rispondi