Autumn Nations Series
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Autumn Nations Series
Irlanda ha messo su un muro vicino alla sua area di meta. Dopo 21 fasi in cui non sfondi e hai il vantaggio è delittuoso provare un drop da posizione centrale, così almeno 3-3 lo fai? Tanto con questi non segni
-
metabolik
Primo tempo IRE AUS 3 - 0, nonostante il 70% di territorio e il 60% di possesso AUS.
Partita non entusiasmante, per il momento.
Partita non entusiasmante, per il momento.
-
herrsimo
Sono d'accordo. Prima di segnare al 70 esimo gli inglesi hanno buttato alle ortiche 3 mete. E prima la Nuova Zelanda non ha chiuso l'incontro limitatandosi a contenere senza cercare il colpo del KO.Mr Ian ha scritto: 19 nov 2022, 20:44 Non è tanto la rimonta, quanto hai sprecato nei 70 minuti prima
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Mr Ian
Perché ancora Foley
-
Garry
Una botta morale dietro l'altra, per l'Australia.
(Certo che se avessero giocato così contro di noi...)
(Certo che se avessero giocato così contro di noi...)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Leinsterugby
Australia altra sprecata clamorosa , comunque a me piacciono loro. Imbrigliare Francia e Irlanda così non è da tutti. vorrei vederli una volta senza infortuni
-
crouchbindset
Un'altra grande partita quella di Dublino in questo novembre. Australia che continua col suo "una la giochiamo alla grande uan facciamo pena", e mi sa che tra una settimana Pivac tirerá un sospiro di sollievo vincendo facile a questo punto
Gran lavoro nei BD degli australiani, si potrebbe discutere anche qua di come hanno sporcato e rallenato alcuni palloni ma va bene cosí, alla fine O'Keefe mi é sembrato equo al riguardo, certo Gibson-Park ha sofferto e faticato non poco ieri e non é mai riuscito a mettere in ritmo l'Irlanda. Fisicamente é stata un'altra partita con intensitá ed imaptti incredibili, Doris e Valetini su tutti. Entrambe hanno sprecato tanto nei 22, l'Australia nel primo temo, l'Irlanda nel secondo ma entrambe hanno mostrato difese nei 22 impressionanti.
Ultima nota: Nic White era chiaramente in difficoltá quando uscito per HIA, lo si vede perdere un po' l'equilibrio in due separate circostanze quando é col medico, come possa aver passato l'HIA non lo so.
Gran lavoro nei BD degli australiani, si potrebbe discutere anche qua di come hanno sporcato e rallenato alcuni palloni ma va bene cosí, alla fine O'Keefe mi é sembrato equo al riguardo, certo Gibson-Park ha sofferto e faticato non poco ieri e non é mai riuscito a mettere in ritmo l'Irlanda. Fisicamente é stata un'altra partita con intensitá ed imaptti incredibili, Doris e Valetini su tutti. Entrambe hanno sprecato tanto nei 22, l'Australia nel primo temo, l'Irlanda nel secondo ma entrambe hanno mostrato difese nei 22 impressionanti.
Ultima nota: Nic White era chiaramente in difficoltá quando uscito per HIA, lo si vede perdere un po' l'equilibrio in due separate circostanze quando é col medico, come possa aver passato l'HIA non lo so.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
crouchbindset
Post separato, mancano ancora alcune partite ma quelli di WR penso chiuderanno l'anno molto contenti di come la competizione si stia allargando:
Prima vittoria dell'Italia in Galles, bissata da prima vittoria contro l'Australia.
Prima vittoria della Georgia contro una tier 1, bissata da una seocnda vittoria ed in trasferta.
Prima vittoria dell'Irlanda in NZ bissata da una vittoria di una serie contro gli ABs.
Prima vittoria dell'Argentina in NZ.
Prima vittoria in non ricordo ora quanto dell'Argentina a Twickenham.
Prima vittoria del Galles in Sud Africa.
E non penso sia una questione di standard inferiori rispetto al passato, anzi direi l'opposto.
Prima vittoria dell'Italia in Galles, bissata da prima vittoria contro l'Australia.
Prima vittoria della Georgia contro una tier 1, bissata da una seocnda vittoria ed in trasferta.
Prima vittoria dell'Irlanda in NZ bissata da una vittoria di una serie contro gli ABs.
E non penso sia una questione di standard inferiori rispetto al passato, anzi direi l'opposto.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
il gioco in Europa si è alzato tantissimo di livello a livello proprio di volontà di giocare il pallone. L iper tatticismo è stato un pò superato o quantomeno si è capito che l unico modo per battere una difesa super organizzata è quello di muovere il pallone quando si è dentro ed oltre la difesa. Ma soprattutto limitare o diminuire il numero di breakdown e le occasioni di fare caciara o rischiare la perdita del possesso.crouchbindset ha scritto: 20 nov 2022, 8:43 Post separato, mancano ancora alcune partite ma quelli di WR penso chiuderanno l'anno molto contenti di come la competizione si stia allargando:
A livello generale, l apertura dei Tm ad altre nazionali è stato un vero toccasana, adesso non rimane che equilibrare meglio i calendari mondiali...
-
crouchbindset
Cocnordo, trovo interessante anche io che l'allargare il giro delle squadra coinvolte nei TM stia dando frutti che forse in molti dubitavano.Mr Ian ha scritto: 20 nov 2022, 8:51il gioco in Europa si è alzato tantissimo di livello a livello proprio di volontà di giocare il pallone. L iper tatticismo è stato un pò superato o quantomeno si è capito che l unico modo per battere una difesa super organizzata è quello di muovere il pallone quando si è dentro ed oltre la difesa. Ma soprattutto limitare o diminuire il numero di breakdown e le occasioni di fare caciara o rischiare la perdita del possesso.crouchbindset ha scritto: 20 nov 2022, 8:43 Post separato, mancano ancora alcune partite ma quelli di WR penso chiuderanno l'anno molto contenti di come la competizione si stia allargando:
A livello generale, l apertura dei Tm ad altre nazionali è stato un vero toccasana, adesso non rimane che equilibrare meglio i calendari mondiali...
Questione calendari, nessuno vuole mollare l'osso, penso sia una strada ancora motlo lunga prima di vedere qualcosa di buono.
Alla lista sopra mancano le pacifiche, in particolare manca Fiji che non ha preso scalpi importanti ma per me sta crescendo molto sul piano del gioco con Cotter, in particolare l'attenzione difesniva. A Dublino hanno difeso nei 22 a tratti molto bene, se adesso Cotter riuscisse a far diminuire anche di un 25% i falli che ogni partita fanno potrebbero diventare estremamente pericoloso per le grandi, ovale in mano sappiamo tutti cosa possono fare ma buttano al vento tutto con il numero esorbitante di falli che fanno.
-
Mr Ian
contestualmente però il livello di NZ, AUS, SA se non è calato, non è neanche migliorato di tanto ed oggi nessna delle 3 le vedo serie candidate alla vittoria finale del mondialecrouchbindset ha scritto: 20 nov 2022, 9:00Cocnordo, trovo interessante anche io che l'allargare il giro delle squadra coinvolte nei TM stia dando frutti che forse in molti dubitavano.Mr Ian ha scritto: 20 nov 2022, 8:51il gioco in Europa si è alzato tantissimo di livello a livello proprio di volontà di giocare il pallone. L iper tatticismo è stato un pò superato o quantomeno si è capito che l unico modo per battere una difesa super organizzata è quello di muovere il pallone quando si è dentro ed oltre la difesa. Ma soprattutto limitare o diminuire il numero di breakdown e le occasioni di fare caciara o rischiare la perdita del possesso.crouchbindset ha scritto: 20 nov 2022, 8:43 Post separato, mancano ancora alcune partite ma quelli di WR penso chiuderanno l'anno molto contenti di come la competizione si stia allargando:
Questione calendari, nessuno vuole mollare l'osso, penso sia una strada ancora motlo lunga prima di vedere qualcosa di buono.
Alla lista sopra mancano le pacifiche, in particolare manca Fiji che non ha preso scalpi importanti ma per me sta crescendo molto sul piano del gioco con Cotter, in particolare l'attenzione difesniva. A Dublino hanno difeso nei 22 a tratti molto bene, se adesso Cotter riuscisse a far diminuire anche di un 25% i falli che ogni partita fanno potrebbero diventare estremamente pericoloso per le grandi, ovale in mano sappiamo tutti cosa possono fare ma buttano al vento tutto con il numero esorbitante di falli che fanno.
-
crouchbindset
Ni per me.
ABs si son calati peró' quello che intendo quando il livello generale non é calato é che per me la Francia di oggi vale un aB del 2015 come livello.
Comunque manca un anno al mondiale, gli aBs presi oggi contro quelli di luglio son migliorati, sono una schaicciasassi? No ma nel panorama di adesso per me non lo sarebbero comunque.
Australia: indecifrabili sta stagione, come possano in 3 settimane filate fare due prestazioni come ieri e Parigi ed in mezzo Firenze é roba incredibile, ma poi ci si ricorda che la RC era uguale, una fantastica ed una oscena. Mancano tanti giocatori importanti, han fatto fronte ai problemi di Hooper in estate dovento cercare un nuovo capitano e leader. Se ci si pensa un attimo in questa stagione volenti o nolenti han dovuto lavorare sulal profonditá come nessuno. Arrivaimao al 2023, magari la sfiga infortuni finisce e parliamone con il rientro di alcuni pezzi importanti.
I Boks...con tutte le critiche ed i rpoblemi avessero vinto a Dublino o a Parigi non avrebbero rubato nulla, io insisto che con Willemse perdono qualcosa ma si muovono meglio in particolare quando Le Roux si ineserisce da primo ricevitore. Libbok anche ieri non mi é dispiaciuto ma da dire che é entrato in campo a Italia ormai fuori dai giochi.
Per me oggi come oggi hai 3 squadre Francia, Irlanda e SAF come principali candidate...anzi per dirla tutta Francia ed un pelo dietro Irlanda e SAF.
Gli ABs sono dietro ma stanno migliorando, se trovassero un minimo di tenuta piscologica non butterebbero alle ortiche partite come quella di ieri.
Inghilterra ed Australia per diverse ragioni vengon dietro ma in chiave RWC hanno una cosa importantissima: sono in pool e tabellone quarti a loro favorevoli visto che le prime 4 sono in due pool che si troveranno nei quarti.
ABs si son calati peró' quello che intendo quando il livello generale non é calato é che per me la Francia di oggi vale un aB del 2015 come livello.
Comunque manca un anno al mondiale, gli aBs presi oggi contro quelli di luglio son migliorati, sono una schaicciasassi? No ma nel panorama di adesso per me non lo sarebbero comunque.
Australia: indecifrabili sta stagione, come possano in 3 settimane filate fare due prestazioni come ieri e Parigi ed in mezzo Firenze é roba incredibile, ma poi ci si ricorda che la RC era uguale, una fantastica ed una oscena. Mancano tanti giocatori importanti, han fatto fronte ai problemi di Hooper in estate dovento cercare un nuovo capitano e leader. Se ci si pensa un attimo in questa stagione volenti o nolenti han dovuto lavorare sulal profonditá come nessuno. Arrivaimao al 2023, magari la sfiga infortuni finisce e parliamone con il rientro di alcuni pezzi importanti.
I Boks...con tutte le critiche ed i rpoblemi avessero vinto a Dublino o a Parigi non avrebbero rubato nulla, io insisto che con Willemse perdono qualcosa ma si muovono meglio in particolare quando Le Roux si ineserisce da primo ricevitore. Libbok anche ieri non mi é dispiaciuto ma da dire che é entrato in campo a Italia ormai fuori dai giochi.
Per me oggi come oggi hai 3 squadre Francia, Irlanda e SAF come principali candidate...anzi per dirla tutta Francia ed un pelo dietro Irlanda e SAF.
Gli ABs sono dietro ma stanno migliorando, se trovassero un minimo di tenuta piscologica non butterebbero alle ortiche partite come quella di ieri.
Inghilterra ed Australia per diverse ragioni vengon dietro ma in chiave RWC hanno una cosa importantissima: sono in pool e tabellone quarti a loro favorevoli visto che le prime 4 sono in due pool che si troveranno nei quarti.
-
jentu
Mi riferivo a questo che si è visto anche in altre partite del pomeriggio di ieri ed è stato molto ignorato: ... corre davanti al portatore.metabolik ha scritto: 19 nov 2022, 19:45in che senso ? sto apprezzando un ottimo arbitro, tutto qui.
Da notare il suo continuo spostamento per seguire l'azione al meglio senza interferire.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Mr Ian
Mi aspettavo di più dal Giappone in questa finestra autunnale..forse i giocatori sono indietro di condizione, le avversarie tutte di primo livello, però i jappi han perso un po di quello smalto visto in altre occasioni
A proposito, dal quasi morto Danty, al titolare nuovamente in campo, il passo é stato brevissimo...su queste cose il rugby un po inizia a schifarmi
A proposito, dal quasi morto Danty, al titolare nuovamente in campo, il passo é stato brevissimo...su queste cose il rugby un po inizia a schifarmi
-
RigolettoMSC
Come promesso (lo so era una minaccia che metto in atto, rassegnatevi...
) volevo dire due parole su Galles Georgia e sul nostro arbitro Piardi. È stata una partita noiosa anzichenò (non per i georgiani, ovviamente), dominata nel possesso dai georgiani e persa dai gallesi più per un cupio dissolvi dei dragoni che per meriti specifici della Georgia. La svolta è stata il giallo a Tipuric che ha smontato definitivamente il Galles e ha messo il pepe alle chiappe dei georgiani che da quel momento non gli hanno fatto praticamente più vedere palla. Il pallone rubato a cinque metri della sua linea di meta di Abzhandadze a pochi minuti dalla fine e le tre mischie consecutivamente vinte per "arata" nel finale hanno messo il sigillo sulla gara.
Su Piardi: gara non difficilissima (anche se questo accade spesso perché l'arbitro sa condurre la partita smorzando le tensioni, e di tensioni ce n'erano da entrambe le arti) e piuttosto corretta ma comunque ben diretta, due mete gallesi giustamente annullate, giallo inevitabile per Tipuric, ottima gestione delle mischie, buona collaborazione con gli assistenti e il TMO, unico appunto un fuorigioco nella loro metà campo piuttosto evidente non fischiato ai georgiani nel primo tempo, forse più a carico di Gnecchi o Brousset non so chi dei due, unico neo in una gara ben diretta. Ora lo aspettiamo a dirigere qualche partita di maggior sostanza, magari già a partire dal prossimo Sei nazioni.
Su Piardi: gara non difficilissima (anche se questo accade spesso perché l'arbitro sa condurre la partita smorzando le tensioni, e di tensioni ce n'erano da entrambe le arti) e piuttosto corretta ma comunque ben diretta, due mete gallesi giustamente annullate, giallo inevitabile per Tipuric, ottima gestione delle mischie, buona collaborazione con gli assistenti e il TMO, unico appunto un fuorigioco nella loro metà campo piuttosto evidente non fischiato ai georgiani nel primo tempo, forse più a carico di Gnecchi o Brousset non so chi dei due, unico neo in una gara ben diretta. Ora lo aspettiamo a dirigere qualche partita di maggior sostanza, magari già a partire dal prossimo Sei nazioni.
Riccardo