Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 22 nov 2022, 20:54

Meglio che di presidenti abbia ringraziato il nostro. I francesi hanno tanti talenti tra ali ed estremi e possono essere sportivi, anche se da come ha giocato ultimamente credo proprio che ai Bleus un po' di rammarico per non averlo mai e poi mai considerato ci sia.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 23 nov 2022, 12:58

Mr Ian ha scritto:
22 nov 2022, 19:49
Vi meraviglia che ci possano essere rapporti distesi tra giocatori e vertici federali? Lo hanno già detto in diversi giocatori, cosa ci sarebbe che non va, giusto per capire...
Per carità finchè va tutto bene i rapporti da miconi sono belli e fanno piacere, l'esperienza mi insegna che quando le cose cominciano ad andare male o non ci si sente ricambiati di quella supposta amicizia/vicinanza/fratellanza, allora iniziano a volare gli stracci.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2022, 13:35

Ho visto solo un pezzetto del video nel quale Innocenti nello spogliatoio consegna la maglia a Capuozzo e mi è parso che la stima di Capuozzo verso il presidente fosse sincera, Ange sembrava quasi in soggezione e incantato davanti al grande presidente che gli tributava onore.
Questo però non toglie nulla nè alla mia (personale) stima positiva di Capuozzo né alla mia stima poco positiva del presidentone.
Io penso che "putroppo" Innocenti si stia muovendo molto bene: il numero di selezioni azzurre è aumentato, il numero di raduni si è intensificato, il Top10 viene seguito con maggior cura, il campionato femminile ha un sostegno mai avuto prima e mi pare che anche in tante iniziative minori che sfuggono persino all'occhio della maggior parte degli appassionati (come i bandi per i fondi pubblici, i concorsi per diventare esaminatore dei campi, i tutoraggi e mille altre cosucce che compaiono nelle notizie in basso sul sito Fir) la federazione stia lavorando con maggio intensità che in passato, o forse sono solo io che ora presto maggior attenzione a questi dettagli. Pure i risultati sul campo gli danno ragione: la vittoria sull'Australia e il fatto che lui avesse presvisto due vittorie tra lo scetticismo dell'intera base lo renderà semi-inattaccabile per un bel pezzo. Tutto questo però non basta a rendermi simpatico (per quel che può valere la mia opinione) l'uomo Innocenti, che in tanti episodi ha mostrato un carattere, a mio avviso, egocentrico, poco ecumenico, scostante e mi verrebbe da dire a volte anche un po' cafoncello.
Ho detto.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 23 nov 2022, 14:12

Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2022, 13:35
Ho visto solo un pezzetto del video nel quale Innocenti nello spogliatoio consegna la maglia a Capuozzo e mi è parso che la stima di Capuozzo verso il presidente fosse sincera, Ange sembrava quasi in soggezione e incantato davanti al grande presidente che gli tributava onore.
Verissimo, Capuozzo è proprio 'nu buono guaglione e la stima son sicuro esser sincera, come hai detto glielo si leggeva negli occhi.
Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2022, 13:35

Questo però non toglie nulla nè alla mia (personale) stima positiva di Capuozzo né alla mia stima poco positiva del presidentone.
Io penso che "putroppo" Innocenti si stia muovendo molto bene: il numero di selezioni azzurre è aumentato, il numero di raduni si è intensificato, il Top10 viene seguito con maggior cura, il campionato femminile ha un sostegno mai avuto prima e mi pare che anche in tante iniziative minori che sfuggono persino all'occhio della maggior parte degli appassionati (come i bandi per i fondi pubblici, i concorsi per diventare esaminatore dei campi, i tutoraggi e mille altre cosucce che compaiono nelle notizie in basso sul sito Fir) la federazione stia lavorando con maggio intensità che in passato, o forse sono solo io che ora presto maggior attenzione a questi dettagli. Pure i risultati sul campo gli danno ragione: la vittoria sull'Australia e il fatto che lui avesse presvisto due vittorie tra lo scetticismo dell'intera base lo renderà semi-inattaccabile per un bel pezzo.
Lavoro finora encomiabile, i frutti della Nazionale attuale son da dividere col Gav, ma per il resto credo gli si possa dir poco, soprattutto in confronto col passato.
Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2022, 13:35

Tutto questo però non basta a rendermi simpatico (per quel che può valere la mia opinione) l'uomo Innocenti, che in tanti episodi ha mostrato un carattere, a mio avviso, egocentrico, poco ecumenico, scostante e mi verrebbe da dire a volte anche un po' cafoncello.
Ma ha anche dei difetti :D

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 23 nov 2022, 14:19

Mr Ian ha scritto:
22 nov 2022, 20:15
SilverShadow ha scritto:
22 nov 2022, 20:02
Beh, che sia la prima cosa che ha detto mi ha stupito. Poteva ringraziare i compagni di squadra, l'allenatore, ma ha scelto di ringraziare il presidente. Non credo che sarebbe successo in qualunque altra federazione.
Sulle relazioni coi giocatori: evidentemente Innocenti si sente ancora un uomo di spogliatoio e continua ad entrarci. Bene per carità, perché sembra che al gruppo piaccia. Però, ecco, da un presidente federale mi aspetterei altro.
Va contestualizzato al singolo caso Capuozzo, lui che da scugnizzo si propone alla nazionale under 20, poi il debutto, le mete ed infine il premio ...da 0 a 100 in 3 secondi...ci sta ringraziare cmq chi ti ha dato e permesso questo..detto che cmq Capuozzo sarebbe esploso ugualmente e poi invece avrebbe ringraziato Bernard
Silver Il Presidente (rigorosamente in maiuscolo) ha un modo di fare per cui è impossibile non volergli bene, un po' come me :D
E poi Capuozzo sa bene da chi dipendono le sue convocazioni e le sue titolarità (non a caso dico sempre che Marzio è un po' come Silvio mentre Crowley somiglia ad Ancelotti) :wink:

Mr Ian bene i complimenti ma non esageriamo: imho nemmeno nella Francia B sarebbe titolare...

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da RigolettoMSC » 23 nov 2022, 14:21

Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2022, 13:35
Ho visto solo un pezzetto del video nel quale Innocenti nello spogliatoio consegna la maglia a Capuozzo e mi è parso che la stima di Capuozzo verso il presidente fosse sincera, Ange sembrava quasi in soggezione e incantato davanti al grande presidente che gli tributava onore.
Questo però non toglie nulla nè alla mia (personale) stima positiva di Capuozzo né alla mia stima poco positiva del presidentone.
Io penso che "putroppo" Innocenti si stia muovendo molto bene: il numero di selezioni azzurre è aumentato, il numero di raduni si è intensificato, il Top10 viene seguito con maggior cura, il campionato femminile ha un sostegno mai avuto prima e mi pare che anche in tante iniziative minori che sfuggono persino all'occhio della maggior parte degli appassionati (come i bandi per i fondi pubblici, i concorsi per diventare esaminatore dei campi, i tutoraggi e mille altre cosucce che compaiono nelle notizie in basso sul sito Fir) la federazione stia lavorando con maggio intensità che in passato, o forse sono solo io che ora presto maggior attenzione a questi dettagli. Pure i risultati sul campo gli danno ragione: la vittoria sull'Australia e il fatto che lui avesse presvisto due vittorie tra lo scetticismo dell'intera base lo renderà semi-inattaccabile per un bel pezzo. Tutto questo però non basta a rendermi simpatico (per quel che può valere la mia opinione) l'uomo Innocenti, che in tanti episodi ha mostrato un carattere, a mio avviso, egocentrico, poco ecumenico, scostante e mi verrebbe da dire a volte anche un po' cafoncello.
Ho detto.
Boia gorgo! Si capisce tutto, dall'inizio alla fine! Oh, sono commosso, e sono pure d'accordo... :P
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 23 nov 2022, 15:25

Realtà possibili e alternative:

Squadra Italia:
Lamaro: " Capuozzo, adesso veniamo alla matricola: vedi come Marzio pensa di essere uno di noi? Viene qui in spogliatoio a fare i discorsoni "testa e cuore" che a noi cambiauncazzo che tanto siamo già concentrati sul nostro da fare, ma a lui piace tanto sentirsi ancora un mezzo capitano (a Booomerrr!!!). Quindi ti diamo un compito, ogni volta che ti intervistano per qualcosa tu ringrazi il Press o gli dedichi qualcosa."
Capuozzo: " bella ok ok, così poi ci facciamo quattro sghigne quando viene con l'atteggiamento che è tutto merito suo e vediamo come rosica Crowley"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2022, 16:42

Soidog ha scritto:
22 nov 2022, 20:54
Meglio che di presidenti abbia ringraziato il nostro. I francesi hanno tanti talenti tra ali ed estremi e possono essere sportivi, anche se da come ha giocato ultimamente credo proprio che ai Bleus un po' di rammarico per non averlo mai e poi mai considerato ci sia.
Beh, se doveva ringraziare qualcuno, oltre a sé stesso, i più indicati erano il sistema formativo francese ed il suo club di origine che gli hanno consentito di diventare un atleta di ottimo livello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 24 nov 2022, 17:06

Per carità certo il sistema formativo francese e il suo club.
Poi senza un Roselli che ti cambia di posto dandoti prospettive da estremo, senza la meta costruita contro il Galle e quelle fatte contro l'Australia, dubito avrebbe vinto il premio che ha vinto. quindi na volta tanto si potrebbe anche smettere di darsi le martellate sui c*******.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 24 nov 2022, 17:19

Il discorso, però, non era da dove provenisse tutta la sua "bravura".
Lui ringrazia dell'opportunità di giocare in nazionale, opportunità senza la quale per molti, me compreso, forse non sarebbe mai arrivato sotto i riflettori internazionali.
Allora per me tutto ha origine da un magro scugnizzo che gioca nel Grenoble e che si presenta ai tecnici della nazionale U20 italiana, e da qualcuno (Roselli, Ascione o chi per loro) che gli ha aperto le porte.

Lui è stato bravissimo a saltare sul treno giusto e a valorizzare al massimo con il lavoro il suo grande talento.

È stato bravo anche a ringraziare Innocenti nonostante un conduttore cafone che lo voleva cacciare dal palco

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Leinsterugby » 26 nov 2022, 11:29

A proposito. Di ascione ieri ha iniziato a seguirmi su twitter :D

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da 30 min » 2 dic 2022, 10:57

Alle 12.30 sui siti della federazione e di onrugby lo streaming della conferenza stampa su alto livello e formazione

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 2 dic 2022, 13:13

Non so se l'ho mai detto ma innocenti non mi piace per niente. Di tutti i personaggi presenti in questa conferenza è l'unico che esprime sempre sottile arroganza e rancore (verso le critiche) quando parla. Tutti gli altri parlano bene e pacatamente, in lui si sente sempre quel tono sotterraneo da Tony Soprano (o da Grillo) di insofferenza verso chi contesta il suo pensiero

"Mi sono stancato di questa contrapposizione fra prima e dopo", quando è stato lui il primo a farlo costantemente e con petulanza

"A dispetto di quello che dicono in giro in vari blog... (chuckle chuckle) più o meno decenti". Mah...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2022, 14:03

Quelli come Innocenti ritengono "decenti" solo gli adulatori e i lecchini.
Ne conosco un sacco di personaggi simili in tante aziende. Apprezzano solo chi li lecca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Adryfrentzen » 2 dic 2022, 14:44

Ilgorgo ha scritto:
2 dic 2022, 13:13
Non so se l'ho mai detto ma innocenti non mi piace per niente. Di tutti i personaggi presenti in questa conferenza è l'unico che esprime sempre sottile arroganza e rancore (verso le critiche) quando parla. Tutti gli altri parlano bene e pacatamente, in lui si sente sempre quel tono sotterraneo da Tony Soprano (o da Grillo) di insofferenza verso chi contesta il suo pensiero
Veramente INSOPPORTABILE. Al di là di tutto chi copre una carica di questo tipo deve avere la qualità della diplomazia. Se no cambia mestiere e fai qualcosa dietro alle quinte, non in prima persona.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”