oltre gli scandali...guardiamo che pena abbiamo fatto.. Balk

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski »

1) Per la prima volta da molti anni neppure una vittoria in Heinekien per le squadre Italiane.
<BR>
<BR>2) Vittore in Challenge: un paio, ance clamoroso ma per il resto pena totale. poche o nulla
<BR>
<BR>A chi ha la memoria corto ricodo che nelle ultime due stagioni precedenti con la formula a Gironi (2001-02 e 2002-03 se non ricordo male) sia Parma che Treviso sfiorarono la qualificazione-
<BR>
<BR>Se ricordo bene Parma venne penalizzata proprio da uno scandalo come quello di Calvisano !
<BR>
<BR>Anche se lo scandalo Grosso è il 45-0 di Calvisano.
<BR>
<BR>Lasciamo agli avvocati la storia dell' ERC ma cominciamo a riflettere del perchè le cose vadano così male, malgrado la riduzione a 10 squadre del Super ten, il raddoppio della "cosidetta" serie A, malgrado il fior di fuorcilasse argentini, australiani, samoani, tongani, giorgiani, rumeni, uzbeki, uruguay, bulgari e di Saint Kitts and Nevis che riempione lo nostre squadre Italiane.... altro ceh Celtic League.... meglio fare la coppa FIRA per club o la Balkan Liga !
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

Per una volta sono d'accordo con te. Anzi, forse dovremmo fare proprio uno sport diverso: niente professionisti e terzo tempo vincolante ai fini del risultato. Questo è il livello del rugby italiano... forse dovremmo smetterla di chiamarlo rugby e iniziare a chiamarlo Coventry: è vicino a Rugby, ma è un'altra cosa...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Come al solito quando le cose non vanno bene ci sono i profeti che già l'avevano predetto e che sputano sentenze . Nessuno vuole mascherare il fallimento nelle coppe europee con 2 deciosioni scellerate come queste , però rendiamoci conto di una cosa : se un domani le nostre squadre cominciassero ad essere competitive e dovessero perdere le partite a tavolino a causa di una nebbia o del ghiaccio in campo questo si che sarebbe uno scandalo . Io spero che l'ERC capisca che sia impossibile giocare incontri serali nel Nord Italia nei mesi di Dicembre e Gennaio ( che sono tra l'atro incontri decisivi per le qualificazioni ai quarti di finale ) . Viadana ha perso 2 su 3 parite in casa a causa della nebbia / ghiaccio . Non è possibile !!!!
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

Io non credo di aver predetto niente, ma facevo solouna considerazione sul fatto che, a prescindere dai limiti dei giocatori che sono quelli che sono perchè manca una vera scuola rugbystica italiana, i dirigenti sono di gran lunga più limitati, e questo è ben più grave visto che non mancanogli sport di squadra professionistici di successo in Italia da cui prendere esempio. E quando mi si porta come argomento contrario il fatto che fare le cose troppo sul serio è contrario allo spirito del rugby che piace agli italiani, io rispondo che quel rugby non è quello che giocano le nostre nazioni rivali, per questo io lo chiamo Coventry: vicino al rugby, ma non è la stessa cosa.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer »

ATTENZIONE...
<BR>CREDO CHE SE GIUNGESSERO I RISULTATI SUL CAMPO, ANCHE I PARRUCCONI E I DIRIGENTI DELLE SQUADRE INGLESI NON POTREBBERO PERMETTERSI DI FARE TALE VITA FACILE A SCAPITO DEI NOSTRI CLUB. a LIVELLO INTERNAZIONALE CONTANO I RISULTATI, SIA A LIVELLO DI CRESCITA DI GIOCO, SIA A LIVELLO DI PESO POLITICO NELLE DECISIONI INTERNAZIONALI.
<BR>ORAMAI, SE NON LO AVETE NOTATO, L'ITALIA SI FREGIA SOLO DI PARTECIPARE AL 6 NAZIONI, MA A LIVELLO DI CLUB E A LIVELLO POLITICO CONTA QUASI NULLA.
<BR>SONO UNA PERSONA NOIOSA, MA QUANDO HO VISTO UNA SQUADRA COME L'ULSTER DOMINARE TREVISO....HO CAPITO CHE L'IPOTESI CELTIC LEAGUE SAREBBE ANCHE TROPPO!...
<BR>pOSSIAMO ABBANDONARE I CLUB X LE MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI? CHE RISULTATI STIAMO OTTENENDO? I NOSTRI GIOCATORI MIGLIORANO SE X 5-6 VOLTE ALL'ANNO SI CONFRONTANO CON LIVELLI DI GIOCO SUPERIORE?
<BR>A MIO AVVISO SONO SOLO LAMPI NEL BUIO....CHIEDETE A CHI STA GIOCANDO IN INGHILTERRA O FRANCIA, DOVE IL LIVELLO è DURO PURE IN SECONDA DIVISIONE.....
<BR>
<BR>BASTA TAPPARSI IL NASO, GLI OCCHI O NON VEDERE LA REALTà, è ORA DI VALORIZZARE I MOVIMENTI GIOVANILòI DANDO A QUESTI UNA PROSPETTIVA AGONISTICA DI LIVELLO ALTO....
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba »

Concordo con tutti voi che siamo al momento peggiore del nostro rugby da quando almeno io lo seguo. Non mi va l'equazione siccome le cose vanno male scordiamoci la Celtic league.
<BR>Il male del nostro rugby sono propio quelli che dicono queste cose. L'ho detto mille volte date ai nostri club le stesse armi ( campionati competitivi, stranieri migliori, budget + alti ecc. ) con cui giocano le squadre che incontrano e poi ne riparliamo.
<BR>Che male avrà fatto la Celtic League che in italia manco si disputa poi?. Oppure è sempre comunque colpa del precedente governo.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Come al solito ..dobbiamo sentire gli urli xenophobiaci del sr willi..che ancora non ha capita un bel nulla di rugby
<BR>
<BR>Potete tutto il tempo lanciare quelli frasi ignoranti contra gli "stranieri"..fino che hai insultato il tuo proprio nazionale chiamandolo Argentinia 2.
<BR>
<BR>beh allora...forse Dovresti capire una cosa..
<BR>1) IL LIVLELLO DI STRANIERI..EN SU GRAN PARTE EN ITALIA..E MOLTO ALTO..E SE VOLETE UN ELENCO DEI GIOCATORI NEI ULTIMI 3 ANNI.TI LO DO!
<BR>
<BR>2) UN PERFETTO CASO..RUGBY ROMA..CON 4 CAPITANI DEL CURRIE CUP .( GOOSEN , GOUWS, LESSING, ROGERS).GIOCANDO PER LORO...PERO CERTO.-.-COME LA SOCIETA LO HANNO FREGATO...E LA TUA FIR E LA TUA LIRE HA FATTO NULLA....??
<BR>
<BR>3) GUARDI A FRANCIA..DOVE HANNO IL REGOLAMNETO PIU LIBERO NEL MONDO PER STRANIERI...TUTTI SUDAFRICANI, FIJIANI, TONGANI E SAMOANI POSSONO GIOCARE NE FRANCIA COME FRANCESI!!!!!!! POSSONO SE VOLGIONO METTERE 15 TONGANI EN UNA PARTITA DEL TOP14 SENZA PROBLEMI
<BR>
<BR>COSA CAOR WILLI..PUOI URLARE TUTTO CAVOLLO CHE VUOI...PERO QUANDO HAI CAPITO UN PO DI RUGBY..STRUTTURA..PROGRAMZIONE, ECC..VEDRAI CHE LA PROBLEMA NEL RUGBY ITALIANO E SENCILLO...GLI FORZI SONO DIVISI ..INVECE DI UNITI....
<BR>TUTTO QUOI
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Quello che ance trova veramnete ironico..nei suoi ripetivi discorsi ..(quasi con un nostalgia per un certo episodio di storia che e meglio di non mencionare)....
<BR>
<BR>vedo che non hai nessun problema che i migliori italiani ..nel prima opportunita..si scappano per i soldi e giocano fuori???
<BR>
<BR>se tu vedi gli esempi nei ultimi mesi di varie estelle di Scozia, Galles e Irlanda..come loro hanno deciso di rimanere en suo paese perche si sentono en debito con il suo paese e federazione.
<BR>
<BR>Invece di sparare en quelli frasi ignoranti come ogni straniero che vengano a itlai e un pezzo di merce...dovresti chiedere perche i forti italiani vanno via sempre...
<BR>
<BR>e dovresti anche chiedere perche motli societa devono fare sforzi extra per ingaggiare stranieri..perche altri societa italiani hanno perfezionato una sitema di FREGARE.
<BR>
<BR>certo..tutti quelli sono SCARSI
<BR>
<BR>Goosen
<BR>Smit
<BR>Gouws
<BR>Lessing
<BR>Booyse
<BR>Bobo
<BR>Emmerick
<BR>Brosnihan
<BR>Lombaard
<BR>Wanneburg
<BR>Davis
<BR>Tukino
<BR>Irving
<BR>Tulipotu
<BR>Lafailli
<BR>Vowoswai
<BR>Kingi
<BR>Rogers
<BR>Ackerman
<BR>Arbizu
<BR>Tiatia
<BR>Kimura
<BR>Barnard
<BR>Schultz
<BR>
<BR>OGNI UNO DI LORO SONO MIGLIORE CHE OGNI GIOCAOTRE EN SUO RUOLO NEL NAZIONALE AZZURO..( FORSE SI PUO DISCUTERE EN UNO O DUE RUOLI..LO ACCETTO)
<BR>
<BR>Detto questo....la onda di argentini con pasaporti italiano..si..un problema..pero come ho detto..guarda il caso di francia..e loro rugby non soffre..
<BR>perche??
sanzen
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Messaggio da sanzen »

Le sconfitte bruciano e fanno il sangue amaro.
<BR>E' ora di smetterla con la polemica Italiani/Stranieri/Argentini.
<BR>E' del tutto inutile e non porta a nessuna conclusione.
<BR>E' il sitema rugby Italiano che si è "drogato" negli ultimi anni per ottenere risultati ad ogni costo, tralasciando o facendo morire (tecnicamente ed agonisticamente) i futuri giocatori che per anni sono usciti dai vivai delle grandi e piccole squadre italiane.
<BR>Adesso è meglio fare un passo indietro e umilmente mettersi a costruire una dimensione del movimento rugbystico Italiano più consona al nostro livello.
<BR>L'impegno deve essere di TUTTI i componenti del movimento oppure vedo un tracollo da cui sarà difficile risollevarsi.
<BR>Spero di sbagliarmi............
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

poi...ci sono stati degli partite veramnete ben giocato ..
<BR>
<BR>aparte degli sconfitti grossi..anche ci sono stati molti belle partite..
<BR>
<BR>cavollo Stade francais fuoiri..Ulster fuori---Edinburgh .-.fuori..Wasps..Fuori...ecc ecc
<BR>
<BR>Mica i tornei europei sono facili...
<BR>
<BR>Adesso nessun squadre prende gli italiani come schemi...( chiedi a connacht!)
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Il confronto con la Celtic League mi pare più che viziato da certi preconcetti...
<BR>
<BR>Questa è l'attuale classifica in Celtic League:
<BR>1 Munster
<BR>2 Edinburgh Gunners
<BR>3 Leinster
<BR>4 Ulster
<BR>5 Llanelli Scarlets
<BR>6 Border Reivers
<BR>7 Glasgow Warriors
<BR>8 Cardiff Blues
<BR>9 Dragons
<BR>10 Ospreys
<BR>11 Connacht
<BR>
<BR>Heineken Cup:
<BR>
<BR>Benetton
<BR>Ulster - Benetton 27-0 12.252spettatori
<BR>Benetton - Ulster 26-43 3.500spettatori
<BR>
<BR>Calvisano
<BR>Calvisano - Cardiff Blues 10-25 4.500spettatori
<BR>Cardiff Blues - Calvisano 43-16 11.774spettatori
<BR>
<BR>Challange Cup:
<BR>
<BR>Amatori Catania:
<BR>Connacht - Catania 62-17 600spettatori
<BR>Catania - Connacht 28-24 900spettatori
<BR>
<BR>L'Aquila
<BR>L'Aquila - Border Reivers 25-32 900spettatori
<BR>Border Reivers - L'aquila 39-23 929spettatori
<BR>
<BR>Viadana: nessun club di Celtic League
<BR>Overmach Parma: nessun club di Celtic League
<BR>
<BR>Classifica Super10
<BR>BENETTON TREVISO 43
<BR>OVERMACH RUGBY PARMA 39
<BR>ARIX VIADANA 36
<BR>GHIAL CALVISANO 36
<BR>SKG GRAN PARMA 33
<BR>ADRIATIC LNG ROVIGO 25
<BR>CARRERA PETRARCA PADOVA 22
<BR>CONAD L'AQUILA 18
<BR>AMATORI CATANIA 8
<BR>CASINO' VENEZIA
<BR>
<BR>I risultati non sono ottimi, ma mi inducono a pensare che con una maggiora abitudine a certi ritmi e squadre (non me ne vogliano) megli attrezzate di L'Aquila o Amatori Catania (forte in casa, ma non così tanto i trasferta) qualche vittoria in Celtic League vi potrebbe essere anche con i club attuali.
<BR>Benetton Treviso, Viadana, Calvisano, Overmach Parma e GRAN valgono sicuramente il Connacht e qualche partita almeno casalinga credo potrebbero essere in grado di portarla a casa anche con le squadre attuali.
<BR>
<BR>Selezioni + Italiani all'estero + Stranieri di "peso" = soddisfazioni x Coefficiente di gestione
<BR>
<BR>Coefficiente di gestione= variabile dipendente dai rapporti tra FIR, LIRE, i singoli club e dalla mancanza di un'ottica comune e formazione manageriale.
<BR>
<BR>E' la somma degli spettatori che è inquietante:
<BR>Benetton Treviso: 3.000 + 2.500 + 3.500
<BR>Calvisano: 1.800 + 4.500 + annullata
<BR>Viadana: 500 + 600 + annullata
<BR>Amatori Catania: 900 + 400 + 900
<BR>Overmach Parma: 490 + 200 + 1000
<BR>L'Aquila: 1000 + 1000 + 800
mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba »

Porca p***. Non potete criticare una cosa prima che avvenga, basandosi sulla situazione attuale. Fate uno sforzo. Non vorrete mica che se Benetton partecipa ad un campionato più prestigioso si presenti con la stessa squadra di adesso. Negli ultimi 3 anni sono partiti BERGAMASCO MAURO, DELLAPE', PARISSE, CANALE, FRANCO SMITH. Mettiamo questi giocatori nel rooster attuale e completiamolo con qualche altro straniero di primissima qualità e poi tiriamo le conclusioni. Se qualcuno non lo sapesse gli spettatori sono in funzione dei risultati, del livello di gioco e della propozione fatta nel territorio. Ma come si fa a pensare che si procredisce tornando indietro, ma da dove venite fuori?
<BR>Per favore certi raginonamenti devono considerare
<BR>
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

concordo con mebarba, a monigo c'erano 3500 paganti + diversi non paganti per una partita NON DECISIVA e cmq molto divertente anche se abbiamo perso.. in effetti l'ulster è un po' "un" barcellona calcistico...700 irlandesi presenti e che tifo! sembrava di essere a belfast!
<BR>
<BR>pensate fosse stata una partita importante!
<BR>
<BR>il bar PER BACCO di monigo ringrazia sentitamente la regione ulster che ha fornito loro l'incasso di un semestre in 2 ore!
<BR>
<BR>con le selezioni o con i club ma bisogna provare, peggio di così sarà difficile fare!
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>il bar PER BACCO di monigo ringrazia sentitamente la regione ulster che ha fornito loro l'incasso di un semestre in 2 ore! </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>perche..gli irlandesi bevono molto?
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

guarda Pier, io sono entrato dopo la partita al bar per fare pipì e sono stato praticamente fatto ostaggio dai supportesrs dell'ulster...sono dovuto scappare perchè in un ora ho DOVUTO (con piacere) bere 4 birre e 3 prosecchi e forse qualcos'altro TUTTO OFFERTO dagli amici irlandesi!
<BR>ho imparato pure la canzone (tipo GO WEST) "STAND UP! FOR THE ULSTER MEN!!!"
<BR>il bar era strapieno di gente che faceva gran festa e i gestori si sono subito schierati mettendo il capellino con la mano simbolo dell'ulster! mi sono troppo divertito!
Rispondi