crouchbindset ha scritto: 17 gen 2023, 17:03
Di solito non rispondo quando uno attacca col discorso delle ipocrisie tipiche di una o l'altra cultura, per me discorsi del genere sono adattabili di volta in volta per dar valore all'idea che si vuole supportare.
L'ipocrisia e' tipica dell'uomo. In alcune culture e' presente in misura maggiore, ma non e' questo il punto specifico.
Vorrei poi capire, siccome ha detto che l'Italia la considera se e solo se non viene cagato da Borthwick allora va bene?!
Dovrebbe, secondo la mia modesta opinione, essere irrilevante o un punto di merito per la sincerita' nella valutazione della persona.
[...] Ora va bene le regole permettono che possa rappresentare l'Italia (se le under bloccassero come per me dovrebbero non succederebbe ma vabbeh) ma veramente bisogna stare lí in attesa che Borthwick gli dica "Hey Paolo we are not interested in you" per abbracciarlo e regalargli una maglia in cui chiatramente non si riconosce?
No, e' una opzione tra le altre. Non gioca in Italia e non conosce i compagni, e' facile che si infortuni ed ha preso diversi cartellini in carriera. C'e' un discorso di motivazione personale che e' chiaro nel breve periodo e molto meno sul lungo periodo. Si valutano tutte queste cose insieme alle capacita' tecniche e si decide.
Per te si?
Non e' quello che ho detto.
Va bene é la tua opinione, non condivido ma rispetto ma per piacere (lo chiedo seriamente) non tirare dentro discorsi su ipocrisie che non c'entrano nulla col mio discorso.
Non e' il tuo discorso in particolare a cui mi riferivo. Ho quotato te, ma avrei potuto quotarne tanti altri. Ne', per inciso, avevo o ho intenzione di fare polemica.
Tu preferisci un giocatore che giura amore eterno ad ogni maglia di squadra che vesta, o uno che dice "io ho sempre tifato per X ed oggi gioco per Y perche' sono un professionista"?
Il 90% delle persone che conosco preferisce il primo tipo. Io non lo sopporto, e preferisco di gran lunga il secondo. Al punto che se fossi il presidente di Y dovrei stare attento a non essere (troppo) prevenuto nei confronti del primo.
Tutto cio' probabilmente perche' l'epica della narrazione "We represent our country" alla Pabro Matera con l'arbitro mi sembra semplicemente ridicola.
Tutto qui (e senza nominare la parola "ipocrisia")

... cosi' non litighiamo che i tuoi post tecnici mi piacciono molto!!