Dupont, già dal 20° del primo tempo…
6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Evitiamo tafazzate e godiamoci la prova dei nostri…PiVi1962 ha scritto: ↑5 feb 2023, 19:24Olivo era per terra in fuorigioco da tempo. Non può giocare ds terra.metabolik ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:16Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
Meta lo dico con il massimo dell’affetto …
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
- giuseppone64
Che famo o cacciamo? Non sia mai, viva la libertà di pensiero.
Ogni bar che si rispetti ha i suoi personaggi tipici, a volte molto tipici…
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Che dire, una giornata di inaspettato ottimismo. Contunuiamo a lavorare con fiducia.
-
Ma siamo matti? Cacciare il recordman?giuseppone64 ha scritto: ↑6 feb 2023, 0:27Che famo o cacciamo? Non sia mai, viva la libertà di pensiero.
Ogni bar che si rispetti ha i suoi personaggi tipici, a volte molto tipici…
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
No non scherziamo cortesemente. Io sto aspettando il prossimo picco
Ora giocano meglio gli U15 e gli Azzurri erano visibilmente in risparmio energetico (per quale fantomatico motivo non mi è chiaro).
Ora giocano meglio gli U15 e gli Azzurri erano visibilmente in risparmio energetico (per quale fantomatico motivo non mi è chiaro).
-
Faccio ancora fatica a parlare della partita senza tirare di mezzo diversi santi
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Pensieri sparsi a mente fredda, che ieri alla fine mi giravano i chitarristi per l'occasione persa nel finale.
Sul 19 a 6 per loro, pensavo già alla solita imbarcata di mete, invece sono stati bravissimi a riprendere la partita e a rischiare di vincerla, contro una Francia in formazione tipo. Ok, molti placcaggi sbagliati, ma giocavi, per l'appunto, contro uno dei top team a livello mondiale.
Terza meta loro (su cross kick per Dumortier) da manuale, da fare visionare ai corsi di rugby.
L'impressione è che in campo c'era una squadra fortissima che si è scontrata contro una squadra che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Il premio di Man of the Match io l'avrei dato ad Alldritt.
Gli azzurri in generale mi sono piaciuti tutti, soprattutto Fischetti, Negri, Brex, Allan e il "solito" Capuozzo.
Una menzione per Varney: le due cappelle iniziali avrebbero segato le gambe a chiunque a livello mentale. È riuscito comunque a portare a termine la partita in modo onesto.
Altra nota: sulle rimesse sono stati bravi (anche il subentrato Bigi). Fino a qualche mese fa, erano fonte di imprecazioni solenni.
Sul 19 a 6 per loro, pensavo già alla solita imbarcata di mete, invece sono stati bravissimi a riprendere la partita e a rischiare di vincerla, contro una Francia in formazione tipo. Ok, molti placcaggi sbagliati, ma giocavi, per l'appunto, contro uno dei top team a livello mondiale.
Terza meta loro (su cross kick per Dumortier) da manuale, da fare visionare ai corsi di rugby.
L'impressione è che in campo c'era una squadra fortissima che si è scontrata contro una squadra che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Il premio di Man of the Match io l'avrei dato ad Alldritt.
Gli azzurri in generale mi sono piaciuti tutti, soprattutto Fischetti, Negri, Brex, Allan e il "solito" Capuozzo.
Una menzione per Varney: le due cappelle iniziali avrebbero segato le gambe a chiunque a livello mentale. È riuscito comunque a portare a termine la partita in modo onesto.
Altra nota: sulle rimesse sono stati bravi (anche il subentrato Bigi). Fino a qualche mese fa, erano fonte di imprecazioni solenni.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- jaco
-
Nicotera anche in campo aperto sempre presente.
Ora speriamo nella conferma al lancio settimana prossima
Ora speriamo nella conferma al lancio settimana prossima
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Peccato perché due delle tre mete iniziali non derivavano da costruzioni francesi ma da autentici regali nostri. In generale, mi è piaciuta la nostra difesa, molto disciplinata, ma manchiamo di killing instinct nelle touche decisive in attacco. Piccole annotazioni:
- bravissimi i francesi nella difesa delle ruck, neanche un turnover concessoci;
- per converso, molto fallosi i transalpini in altre situazioni di gioco. Ogni volta che siamo stati nei loro 22 ci hanno dato calci a favore;
- ci difendiamo molto bene in situazioni di driving maul. Il lavoro fatto alla Benetton in questo senso è mnolto utile in nazionale;
. io avrei fatto fare almeno 20 minuti a Fusco. Pe il momento non discuto Varney e mi sta bene titolare nella prossima. Ma sei credi nella riserva ed il titolare non ha una grande giornata fai prima i cambi;
- i calci di spostamento italiani mi sono piaciuti poco. Qualche volta siamo tornati alla vecchia abitudine di dare la palla agli avversari perché non sapevamo che farcene. Nei test di novembre la cosa di gran lunga migliore è stata la volontà nostra di fare il gioco e di non subirlo;
- "questa" Inghilterra non è una montagna insormontabile.
- bravissimi i francesi nella difesa delle ruck, neanche un turnover concessoci;
- per converso, molto fallosi i transalpini in altre situazioni di gioco. Ogni volta che siamo stati nei loro 22 ci hanno dato calci a favore;
- ci difendiamo molto bene in situazioni di driving maul. Il lavoro fatto alla Benetton in questo senso è mnolto utile in nazionale;
. io avrei fatto fare almeno 20 minuti a Fusco. Pe il momento non discuto Varney e mi sta bene titolare nella prossima. Ma sei credi nella riserva ed il titolare non ha una grande giornata fai prima i cambi;
- i calci di spostamento italiani mi sono piaciuti poco. Qualche volta siamo tornati alla vecchia abitudine di dare la palla agli avversari perché non sapevamo che farcene. Nei test di novembre la cosa di gran lunga migliore è stata la volontà nostra di fare il gioco e di non subirlo;
- "questa" Inghilterra non è una montagna insormontabile.
-
non sono riuscito a sentire i discorsi del TMO e arbitro, Penaud arriva dopo che Capuozzo sta tentando di prendere il pallone, quindi lo tocca in aria senza essere in grado di mettere le mani sul pallone. Per me sarebbe stato fallo, non pericoloso ma fallo.profetacciato ha scritto: ↑6 feb 2023, 9:15Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
boh