6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
- Spinoza
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Fra tutti i nostri giocatori quello di cui faccio più fatica a valutare la prestazione è Menoncello. Forse perchè ho sempre di lui una visione positiva per il contributo di forza e potenza che riesce a mettere in partita ma oggi non riesco proprio a definire il suo contributo alla prestazione dell'Italia. Capisco che giocare all'ala se non ti arrivano palloni rischi l'anonimato ma da lui mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto nel primo tempo. Però sia chiaro che il mio non è una critica e tantomeno un giudizio.
-
Contrordine.metabolik ha scritto: ↑5 feb 2023, 22:44Bene, almeno stabiliamo che la meta di punizione non deriva dal crollo della maul.PiVi1962 ha scritto: ↑5 feb 2023, 19:24Olivo era per terra in fuorigioco da tempo. Non può giocare ds terra.metabolik ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:16Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
Mi dici che era in fuori gioco da tempo, immagino che intendi con la maul ancora in piedi. La maul si slega, Fischetti avanza con la palla, Olivon rientra e lo abbatte cascandogli addosso, non lo ferma da terra, perchè dici che gioca da terra ? Fin qui non vedo fallo.
Vuoi forse dire che dopo averlo abbattuto ha ostacolato la probabile 'bracciata finale' di Fischetti per segnare ?
Questo potrebbe essere.
Non dico che l'arbitro ha sbagliato, voglio solo capire quale fallo ha punito .
Invoco Coach8, visto che gli arbitri latitano, Coach8 faccela rivedere.
Guardate gli highlights, quelli ufficiali, con il commento in inglese.
Si sente chiaramente l'arbitro dire che il numero sette fa crollare la maul impedendo la marcatura. Questo è il fallo, perché la maul non era finita, evidentemente
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nel filmato si vede chiaramente. Ollivon è rimasto in pratica l'unico francese nella maul e fa l'unica cosa che poteva fare per fermare la progressione, la fa crollare.
Lucidità del giocatore italiano che schiacciato a terra, con il braccio segnala il fallo all'arbitro, forse era Fischetti.
Intanto Ollivon a terra continua a trattenere il pallone e rimane fermo dalla nostra parte
Lucidità del giocatore italiano che schiacciato a terra, con il braccio segnala il fallo all'arbitro, forse era Fischetti.
Intanto Ollivon a terra continua a trattenere il pallone e rimane fermo dalla nostra parte
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
https://m.dagospia.com/e-cominciato-lo- ... rde-341682
Questo sito, tra i più insulsi della rete, non perde mai occasione per dimostrare l'ottusa banalità dei suoi titolisti.
Questo sito, tra i più insulsi della rete, non perde mai occasione per dimostrare l'ottusa banalità dei suoi titolisti.
-
L'arbitro, da quello che ho capito, aveva un dubbio su un eventuale avanti di Penaud che, comunque mette le braccia per provare a prendere il pallone. Anche Capuozzo è piuttosto lontano dalla palla e riesce solo a toccare il pallone senza avere mai l'impressione di poterlo prendere.speartakle ha scritto: ↑6 feb 2023, 9:37non sono riuscito a sentire i discorsi del TMO e arbitro, Penaud arriva dopo che Capuozzo sta tentando di prendere il pallone, quindi lo tocca in aria senza essere in grado di mettere le mani sul pallone. Per me sarebbe stato fallo, non pericoloso ma fallo.profetacciato ha scritto: ↑6 feb 2023, 9:15Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
boh
Entrambi si scontrano in aria, a me è sembrata corretta come interpretazione.
- Nandino
La meta di Ramos c'era e non c'era, mi spiego. C'era perché Penaud e Capuozzo fanno un "fair contest", significa che vanno tutti i due per la palla, e non c'e niente da dire. Pero Ramos, che raccoglie la palla, se la lascia scappare a pena prima (5cm) di schiacciarla. Va beh, e minimo, sarebbe stata un vero gag se non fosse stata data, pero cosi e stato, guardati bene la schiacciata al rallentatore.speartakle ha scritto: ↑6 feb 2023, 9:37non sono riuscito a sentire i discorsi del TMO e arbitro, Penaud arriva dopo che Capuozzo sta tentando di prendere il pallone, quindi lo tocca in aria senza essere in grado di mettere le mani sul pallone. Per me sarebbe stato fallo, non pericoloso ma fallo.profetacciato ha scritto: ↑6 feb 2023, 9:15Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
boh
Ultima modifica di Nandino il 6 feb 2023, 10:31, modificato 1 volta in totale.
-
Un'altra cosa su cui mi é rimasto un dubbio: che senso ha mettere Padovani nel rush finale della partita? È mai entrato negli ultimi minuti aggiungendo qualcosa (se non calci piazzati?). O lo metti 10 minuti prima o secondo me era lasciarlo fuori
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ma anche il contenuto non è da meno del titolo. Erano pronti a commentare una tranvata, e devono esserci rimasti maleSoidog ha scritto: ↑6 feb 2023, 10:20https://m.dagospia.com/e-cominciato-lo- ... rde-341682
-
Sicuramente non era il Fischio, che era finito davanti, ormai fuori dal raggruppamento
-
Forse sta finendo anche il tempo di affermare che per vincere l’Italia deve giocare al proprio massimo e trovare gli avversari che rendono la metà della loro potenzialità. Mi piacerebbe che nessuno parlasse di sconfitta onorevole: oggi abbiamo semplicemente fatto qualche punto in meno degli altri (tanto per parafrasare il vecchio detto sul Galles). Più importante secondo me, è che se non molliamo sul piano della formazione dei giovani (e purtroppo ho letto di numero di tesserati molto diminuito per le annate dopo le attuali under!) direi che siamo arrivati forse a giocarcela con chiunque e questo è il primo passo che si contava di compiere nei primi anni dopo il 2000 ma che adesso sembrerebbe finalmente compiuto! Certo, è ancora più probabile perderle di poco che vincerle ma, come detto sopra, ora si tratta di continuare e formare giovani e, in questo caso, il momento in cui si vincerà intorno al 50% delle partite del 6N, non sarà lontano.
-
A sicuro... avercene di Allan così. Se penso che questa performance l'abbiamo ottenuta senza Iaone e Garbisi ed abbiamo anche Polledri e Minozzi da recuperare la voglia di fregarsi le mani un po' viene.giuseppone64 ha scritto: ↑6 feb 2023, 0:04Però per il resto preciso e solidissimo, un bel vedere…MadRef ha scritto: ↑5 feb 2023, 23:23Si sarà un po' cagato sotto dopo quello precedente che per poco non gli va oltre la bandierina...Leinsterugby ha scritto: ↑5 feb 2023, 23:01certo che anche i due calci in touche di allan alla fine madonna santa, va bene corta e sicura ma li ha cannati male
- giuseppone64
Bruno menoncello e i subentrati, a parte bigi e iachizzi non all’altezza. Se entrava il cacio di allan e tornavamo,sotto di 2 la partita era vinta perché l’ultimo fallo loro era centrale e la trasformazione facile. Ora sono preoccupato per londra perché statisticamente sbagliamo la seconda però se succede mi sia concesso de pubblicare il pezzo più lungo della storia del bar .
Saludos
Saludos
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Non capisco perché se per loro il sei Nazioni è uno strazio ci devono perdere tempo scrivendo delle cazzate. Comunque purtroppo questo è uno "stile giornalistico" che sta prendendo sempre più piede anche oltre l'ambito sportivo e che francamente mi fa cadere le palleSoidog ha scritto: ↑6 feb 2023, 10:20https://m.dagospia.com/e-cominciato-lo- ... rde-341682
- Spinoza
Secondo me sta prendendo più piede anche l'abitudine delle persone a non considerare questi pseudo giornali, quindi non mi preoccuperei più di tanto.dantes ha scritto: ↑6 feb 2023, 13:19Non capisco perché se per loro il sei Nazioni è uno strazio ci devono perdere tempo scrivendo delle cazzate. Comunque purtroppo questo è uno "stile giornalistico" che sta prendendo sempre più piede anche oltre l'ambito sportivo e che francamente mi fa cadere le palleSoidog ha scritto: ↑6 feb 2023, 10:20https://m.dagospia.com/e-cominciato-lo- ... rde-341682
-
Ma scusa è la logica dei cambi, metti gente fresca, provi a cambiare la partita. Allora giochiamo in 15 e bonzappatalpa ha scritto: ↑6 feb 2023, 10:31Un'altra cosa su cui mi é rimasto un dubbio: che senso ha mettere Padovani nel rush finale della partita? È mai entrato negli ultimi minuti aggiungendo qualcosa (se non calci piazzati?). O lo metti 10 minuti prima o secondo me era lasciarlo fuori