Non ho mica detto questo, anche perché era Ian non io che discuteva la discrezionalitá di Carley a dire il vero...Carley e non Dickson, Ian e non ioRigolettoMSC ha scritto: ↑11 feb 2023, 17:18Quindi fammi capire: tu puoi discutere la discrezionalità di Carley che secondo te con la sua ha favorito l'Italia (o sfavorito la Francia) e io non posso discutere quella di Barnes. Interessante...crouchbindset ha scritto: ↑11 feb 2023, 17:01Stesso punto la discrezionalità che a te non piace è la stessa che permette a te di dire che l’arbitro a duscrezione tua sbagliaRigolettoMSC ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:57Un altro punto molto discusso/discutibile sono i tenuti nelle ruck, ieri sera fino ad un certo punto l'arbitro fischiava immediatamente poi ha cambiato metro e lasciava parecchio tempo al difensore, lo stesso mi pare stia facendo Barnes. Ci vuole fortuna, che di solito, inevitabilmente va incontro ai più forti.
Six Nations 2023 - Irlanda - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: Six Nations 2023 - Irlanda - Francia
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Comunque temo che l'Irlanda non ci farà vedere il pallone.
È l'avversario con cui giochiamo le nostre partite peggiori
È l'avversario con cui giochiamo le nostre partite peggiori
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E soprattutto non ho detto che non puoi discutere la discrezionalitá ho detto che la stessa discrezionalitá che non ti piace é quella che fa si noi la si veda diversa dagli arbitri su certe chiamate, mi sembra una cosa ben diversa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Concordo. Il migliore dei coqs è stato Fickou, che già nel primo tempo avevo paragonato a Baryshnikov, ma anche lui ha fatto molto bene. Peccato non gli sia riuscito quel grubberino alla fine.
Dei francesi chi non ni è proprio piaciuto è Aldritt, mai incisivo e poi Ramos che dietro ha pasticciato molto.
Degli Irish grandi Doris, Beirne ma anche chi lo ha sostituito e quel medianino entrato alla fine. Ma io il mom lo avrei dato a Keenan
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Irlanda che mi aspettavo e volevo vedere.
La Francia conferma le mie impressioni di novembre. Non é questione di tenuta fisica, quanto di mancanza di atletismo delle terze quando si trovano a giocare nei 15 mt . Sono grossi, ma poco ficcanti da squilibrare la difesa ed innescare il gioco rotto di cui sono maestri indiscussi.
Dupont non tutte le partite più fare il 9 e trequarti. Ha bisogno anche di una spalla, Ramon tutto il secondo tempo a giocato da 10, forse jalibert doveva entrare prima. Macalou offre più atletismo, ma quando però entrano quei paracarri, l effetto sprint finisce.
Ntamack qualche buon passaggio, ma di lui mi aspetto di più.
Io a questo punto lo proverei 12 con Penaud vicino...
La Francia conferma le mie impressioni di novembre. Non é questione di tenuta fisica, quanto di mancanza di atletismo delle terze quando si trovano a giocare nei 15 mt . Sono grossi, ma poco ficcanti da squilibrare la difesa ed innescare il gioco rotto di cui sono maestri indiscussi.
Dupont non tutte le partite più fare il 9 e trequarti. Ha bisogno anche di una spalla, Ramon tutto il secondo tempo a giocato da 10, forse jalibert doveva entrare prima. Macalou offre più atletismo, ma quando però entrano quei paracarri, l effetto sprint finisce.
-
Io mi cospargo il capo di cenere, ho sempre detto che la vera n1 del ranking era la Francia secondo me, oggi la partita ha detto che il ranking in vetta é corretto.
-
Io invece penso sia un problema di ateltismo, che oggi l'Irlanda sia riuscita a fare agli Antonio, Aldritt, Willemsee quello che il Leinster non riesce a fare agli Antonio, Skelton ed Aldritt, per cui se riesci a tenere i ritmi su ed a fiaccarli in quella maniera ne limiti l'impatto fisico sul resto del gioco. Oggi Antonio, Aldritt e Willemsee sono stati dei non fattori ed Aldritt-Willemsee son giocatori fondamentali alla francia per sviluppare il suo gioco.Mr Ian ha scritto: ↑11 feb 2023, 17:27Irlanda che mi aspettavo e volevo vedere.
Poi ci sono altri problemi, per me Moefana non é di quel livello come primo centro, su Ramos qualche dubbio ce l'ho anche io come altri, e Ntamack oggi ha girato a vuoto, ma la prima cosa é che son stati battuti davanti dalla maggior rapiditá degli avanti irlandesi
-
Sono d'accordo. Il problema è che la Francia ha sofferto la pressione irlandese tutta la partita. L'Irlanda ha fatto la sua parte e la prima meta è stata un capolavoro.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Io a Biggar preferisco Costelow...
-
Soverchiante possesso irlandese, quasi umiliante per la seconda del Ranking.
8 uomini come uno solo, come uno sciame di api o di iene,8 uomini che avvolgono a matassa la palla e non ti fanno vedere il bandolo, gli altri 7 che risuonano in accordo.
Non riesco a immaginare la contromisura al gioco irlandese, roba da super strateghi/allenatori.
Qualche casualità fortunata, qualche decisione arbitrale più favorevole all'Irlanda non cambiano la sostanza del confronto : più forte l'Irlanda.
Ad inizio del secondo tempo pensavo ancora ad una vittoria francese; poi esce Sexton e ci credevo ancora di più.
Cacchio, la Francia non ha più visto la palla.
8 uomini come uno solo, come uno sciame di api o di iene,8 uomini che avvolgono a matassa la palla e non ti fanno vedere il bandolo, gli altri 7 che risuonano in accordo.
Non riesco a immaginare la contromisura al gioco irlandese, roba da super strateghi/allenatori.
Qualche casualità fortunata, qualche decisione arbitrale più favorevole all'Irlanda non cambiano la sostanza del confronto : più forte l'Irlanda.
Ad inizio del secondo tempo pensavo ancora ad una vittoria francese; poi esce Sexton e ci credevo ancora di più.
Cacchio, la Francia non ha più visto la palla.
-
Non so cone mettere una foto di un fermo immagine in cui si vede come Lowe sia incredibilmente riuscito a schiacciarla tenendoka dentro
-
Comunque non scherzavo prima, per me è da un po' che Barnes è atleticamente inadatto a dirigere partite di questa intensità
-
la seconda e terza irlandese non sono così mostruosi fisicamente nel senso di grossi ma hanno grandissima velocità.... quello fa la differenzacrouchbindset ha scritto: ↑11 feb 2023, 17:36Io invece penso sia un problema di ateltismo, che oggi l'Irlanda sia riuscita a fare agli Antonio, Aldritt, Willemsee quello che il Leinster non riesce a fare agli Antonio, Skelton ed Aldritt, per cui se riesci a tenere i ritmi su ed a fiaccarli in quella maniera ne limiti l'impatto fisico sul resto del gioco. Oggi Antonio, Aldritt e Willemsee sono stati dei non fattori ed Aldritt-Willemsee son giocatori fondamentali alla francia per sviluppare il suo gioco.Mr Ian ha scritto: ↑11 feb 2023, 17:27Irlanda che mi aspettavo e volevo vedere.
sì
Poi ci sono altri problemi, per me Moefana non é di quel livello come primo centro, su Ramos qualche dubbio ce l'ho anche io come altri, e Ntamack oggi ha girato a vuoto, ma la prima cosa é che son stati battuti davanti dalla maggior rapiditá degli avanti irlandesi
-
Velocità e gestualità, skills e lettura del
gioco.
gioco.
-
Atonio come contro noi non ha mai guadagnato il vantaggio. Se insisti con ball carrier che non avanzano allora non hai un piano B. Dupont bravissimo oggi in tutto ma non nei calci dal box, tutti troppo lunghi. Sexton sembra non invecchiare mai ..