6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia
Aggiungerei anche Iachizzi che è entrato bene anche oggi
- Sergio Martin
Bel pezzo, mi trovo d’accordo su tutto, ma quest’anno la strada contro l’Irlanda ci porta a Roma, non al Lansdown Road... Lo so, perché ci ho il biglietto della partita, a meno che non mi abbiano dato sòla…jpr williams ha scritto: 12 feb 2023, 18:52Per me si, soprattutto sul piano difensivo. In attacco se giochi ala non puoi prescindere dal lavoro della mediana che oggi, a mio avviso, è stata molto molto sottotono.
Comunque trovi tutto qui
https://blog.rugby.it/?p=13411
-
il top è Negri che ha ammaccato almeno tre avversari, in particolare il povero Sinckler colpito al viso dal piede di George mentre questi roteava per aria dopo essere rimbalzato contro Sebastian
- PiVi1962
- Contatta:
Sono d'accordo con jpr in generale.
Ribadisco un concetto che il secondo tempo -a mio parere- ha rafforzato.
Secondo me l'Italia ha giocato un primo tempo con un pizzico di presunzione.
Quando è tornata a giocare con umiltà e spregiudicatezza (che erano state il marchio delle partite contro Galles ed emisfero sud), ecco che è tornata a brillare.
Purtroppo il vantaggio concesso nel primo tempo era troppo grande: se si fosse arrivati a 21 a 14 (invece che 26 a 14) credo che un po' di strizza gli inglesi l'avrebbero avuta.
Ribadisco un concetto che il secondo tempo -a mio parere- ha rafforzato.
Secondo me l'Italia ha giocato un primo tempo con un pizzico di presunzione.
Quando è tornata a giocare con umiltà e spregiudicatezza (che erano state il marchio delle partite contro Galles ed emisfero sud), ecco che è tornata a brillare.
Purtroppo il vantaggio concesso nel primo tempo era troppo grande: se si fosse arrivati a 21 a 14 (invece che 26 a 14) credo che un po' di strizza gli inglesi l'avrebbero avuta.
-
loverthetop_86 ha scritto: 10 feb 2023, 16:59Hai citato tante terze, ma nessuno che faccia il lavoro di Lamaro: Zuliani un 6, gli altri sono tutti 8. Le terze linee sono uno dei ruoli più specifici, non è che se li giri non cambia nulla. Non la prima volta che qualcuno te lo scrive.GrazieMunari ha scritto: 10 feb 2023, 16:53
Io, come scrissi anche tempo fa, vorrei Ruzza (se torna com'era il secondo preferito è Polledri), e come al solito motivo anche:
giocatore di livello internazionale, grinta a palla, uno di quelli che in campo si fa sentire, ottimo leader by example in campo, giusta età
Non è che Lamaro non mi piace, è che imho gli vedo altri superiori sia a livello di qualità in campo (Zuliani, Polledri e Licata se tornano com'erano, lo stesso Halafihi a 8 con Cannoncino a 7 al suo posto) sia per quel che possono portare come capitani
Immagino sia rispettabile come idea, no?
jpr williams ha scritto: 8 feb 2023, 16:04 No.
È tutta gente che non guarda le partite e quindi perde efficacia.
Anche Crowley non guarda le partite :mette Lamaro e perde efficacia.
E anche noi a discutere con certa gente perdiamo efficacia.
Allora ragazzi com'è sto Zuliani? Piaciuto? E' a livello di Lamaro? (in difesa sicuramente, basta vedere il dominant tackle portato o il turnover guadagnato, anche se oggi non perfetto al placcaggio con un 11/14, quasi 80%)ForrestGump ha scritto: 10 feb 2023, 18:18Sei prolissoGarry ha scritto: 10 feb 2023, 17:29 Un conto è dire "siamo in democrazia, ho il diritto di esprimere la mia opinione", un'altra cosa è pretendere che questa opinione sia automaticamente "rispettabile" perché siamo in democrazia.
Ma chi l'ha detto? Sarebbe la democrazia dei cialtroni. Tutti possono esprimere opinioni "rispettabili" su qualsiasi argomento? Anche scrivere che Cannone jr andrebbe messo a n. 7 al posto di Lamaro (e degli altri possibili n. 7)?![]()
Bastava ripetere la citazione di Asimov che inseristi tempo fa nella firma. La ricordo io, che ormai qua siamo tanti vecchietti e gli sforzi di memoria deprimono.
"Democrazia non significa che la mia competenza vale quanto la tua ignoranza". Più o meno.
Ricordo che è 2 anni più giovane, quindi ero così incompetente nel chiedere di vedere lui al posto di Lamaro?
Dai vostri commenti in questo thread sembra di no, eppure mi avete perculato per una settimana.
Come sempre il tempo è galantuomo, voi non direi

-
Personalmente credo che la mancata severità dell'arbitro sui fuorigioco degli inglesi abbia complicato non poco la partita del nostro n.9 e che con un metro di giudizio meno tollerante il nostro gioco sarebbe stato più fluido.VANZANDT ha scritto: 12 feb 2023, 23:04 chiudendo sulla questione arbitro che oggi è stato un pò penalizzante forse un capitano un pò cazzuto che ci parli in un certo modo può aiutaredico forse?
abbiamo un grosso problema al numero 9 .... e ci manca almeno un ala di livello poi per il resto cominciamo avere cambi di spessore esce Lamaro entra Zuliani esce Cannone entra Polledri esce Riccioni entra Ferrari eh insomma la faccenda cambia .... ribadisco Capuozzo se non avrà problemi di infortuni diventa un crack a livello mondiale....
Varney è il partente più affidabile, Fusco è esplosivo, ma discontinuo anche come finisher. Nel bene e nel male è imprevedibile. Credo che per il momento il primo passo per lui sia quello di garantire consistenza per l'ultimo quarto di gioco.
Circa le ali, l'assenza di Ioane si è fatta sentire parecchio,
però l'ingresso di Bruno ci ha reso subito molto più pericolosi in attacco rispetto al primo tempo.
Hai notato giustamente che stiamo cominciando ad avere alternative di qualità ai titolari.
Il rientro di Polledri è stata la notizia più bella di oggi.
Quando siamo tornati a -10 potevamo fare venire dubbi agli inglesi, probabilmente i venti minuti in inferiorità numerica ci hanno presentato il conto e la concentrazione alla ripresa del gioco non è apparsa quella che avrebbe dovuto essere.
Diciamo che non dobbiamo essere delusi, ma che avremmo potuto creare più difficoltà ai nostri avversari
-
ma dai smettila chi segue TV sa benissimo che Zuliani è potenzialmente un giocatore di livello internazionale (personalmente stravedo per lui) ... senza star li a fare l oracolo piu ne abbiamo di buoni meglio è a proposito hai visto quel mezzo giocatore di Capuozzo (che per inciso il miglior Minozzi gli lustra le scarpe)
-
No, riminese, la questione non stava in questi termini, anche se non ho voglia di andare a recuperare i vari post.
Bene che tu abbia "scoperto" Zuliani, anche se è un po' come scoprire l'acqua calda, date le prestazioni che ha sempre prodotto al Benetton.
Lamaroproprio non lo volevi in nazionale e men che meno come capitano. Quando hai visto che proprio nessuno era del tuo parere, hai ammorbidito la tua posiizone, tentando una triste marcia indietro.
È la stessa storia della famosa "back door"
Bene che tu abbia "scoperto" Zuliani, anche se è un po' come scoprire l'acqua calda, date le prestazioni che ha sempre prodotto al Benetton.
Lamaroproprio non lo volevi in nazionale e men che meno come capitano. Quando hai visto che proprio nessuno era del tuo parere, hai ammorbidito la tua posiizone, tentando una triste marcia indietro.
È la stessa storia della famosa "back door"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il mio commento su Capuozzo da Nazionale A era di 7 mesi fa, non di oggi. Tutti somari che non sapete nemmeno leggere o in malafede, scegliete voi.VANZANDT ha scritto: 13 feb 2023, 0:14 ma dai smettila chi segue TV sa benissimo che Zuliani è potenzialmente un giocatore di livello internazionale (personalmente stravedo per lui) ... senza star li a fare l oracolo piu ne abbiamo di buoni meglio è a proposito hai visto quel mezzo giocatore di Capuozzo (che per inciso il miglior Minozzi gli lustra le scarpe)
Ad oggi per me, e dico per me, essendo migliorato, è diventato un buon giocatore ma non un fenomeno, ancora lontano dal Minozzi che fu
Posso essere libero di pensarlo senza venir perculato?

-
dovrei riguardare ma sembrava che gli inglesi fossero in fuorigioco 2 su 3 magari il capitano due parole all arbitro no?? detto questo varney è troppo monocorde non attacca mai la linea e non cambia mai ritmo troppo prevedibile ma sicuramente abbiamo subito le salite un po oltre il regolamento degli inglesi figurarsi con l irlanda. padovani ha fatto alcune ottime coperture difensive anche se poi le mete le abbiamo prese dal suo lato se ci fosse stato bruno dubito avremo avuto la stessa copertura ... bruno va bene quando la partita è rotta
vabbe vediamo cosa fanno con i verdi obiettivo non prendere un asfaltata demoralizzate e non perdere uomini. credo l irlanda farà un pò di turnover e noi magari qualche piccolo esperimento.
vabbe vediamo cosa fanno con i verdi obiettivo non prendere un asfaltata demoralizzate e non perdere uomini. credo l irlanda farà un pò di turnover e noi magari qualche piccolo esperimento.
-
Minozzi sarebbe potuto arrivare anche lui dov'è adesso Capuozzo, se non avesse inanellato una serie impressionante di sfighe.
Adesso Capuozzo è certamente di un altro livello, ma non è detta l'ultimissima parola. Io ancora spero che Minozzi riprenda la strada interrotta
Adesso Capuozzo è certamente di un altro livello, ma non è detta l'ultimissima parola. Io ancora spero che Minozzi riprenda la strada interrotta
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
rispettabilissima la tua opinione anche se mi sorge il dubbio che magari hai guardato forse Olanda Georgia .... capitaGrazieMunari ha scritto: 13 feb 2023, 0:24Il mio commento su Capuozzo da Nazionale A era di 7 mesi fa, non di oggi. Tutti somari che non sapete nemmeno leggere o in malafede, scegliete voi.VANZANDT ha scritto: 13 feb 2023, 0:14 ma dai smettila chi segue TV sa benissimo che Zuliani è potenzialmente un giocatore di livello internazionale (personalmente stravedo per lui) ... senza star li a fare l oracolo piu ne abbiamo di buoni meglio è a proposito hai visto quel mezzo giocatore di Capuozzo (che per inciso il miglior Minozzi gli lustra le scarpe)
Ad oggi per me, e dico per me, essendo migliorato, è diventato un buon giocatore ma non un fenomeno, ancora lontano dal Minozzi che fu
Posso essere libero di pensarlo senza venir perculato?![]()

-
speriamo tutti che Minozzi torni a livelli da essere utile alla nazionale .... ma non vedere quello che fa Capuozzo ha dell incredibile ... già ora è 2 spanne sopra il miglior Minozzi senza se e senza maGarry ha scritto: 13 feb 2023, 0:24 Minozzi sarebbe potuto arrivare anche lui dov'è adesso Capuozzo, se non avesse inanellato una serie impressionante di sfighe.
-
Bene che adesso l'abbiate visto anche voi, non mi ripaga delle perculate e dell'ignoranza subita ma tant'èGarry ha scritto: 13 feb 2023, 0:17 No, riminese, la questione non stava in questi termini, anche se non ho voglia di andare a recuperare i vari post.
È la stessa storia della famosa "back door"![]()

Su Lamaro nessun ammorbidimento, continuo a pensare non sia nè il miglior capitano (volevo Ruzza e oggi lo è diventato quando è uscito Lamaro), nè la nostra terza titolare quando tutti ritorneranno abili e Zuliani acquisirà esperienza che la giovane età non gli può dare.
E come sempre opinioni mie, immagino rispettabili

-
Al netto degli infortuni (che ci saranno sempre) dopo troppi anni siamo tornati ad avere un intera terza linea di livello internazionale (in passato nostro punto di forza) coi primi ricambi che sono forti quanto i titolari, non era mai successo nemmeno ai tempi di Parisse Bergamasco Zanni e nemmeno in quel biennio in cui Minto e Favaro facevano sfracelli.
Questo consentirà anche di far tirare il fiato a qualcuno nel futuro prossimo. Cannone Lamaro Negri - Halafihi- Zuliani -Polledri veramente tanta roba
Questo consentirà anche di far tirare il fiato a qualcuno nel futuro prossimo. Cannone Lamaro Negri - Halafihi- Zuliani -Polledri veramente tanta roba