De ovali pila arbitror fallatio
Moderatore: Emy77
-
Re: De ovali pila arbitror fallatio
Decisamente non una buona giornata per Angus. Non ha fatto veramente errori eclatanti ma è effettivamente mancato nel metro di giudizio sia per quanto riguarda la gestione dei punti di incontro sia in merito alla gestione della disciplina.RigolettoMSC ha scritto: ↑18 mar 2023, 16:32Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
Una spiegazione potrebbe essere che certi arbitri facciano confusione tra yarde e metri.....
-
Se metti link e minuto la possiamo analizzare... così a memoria la vedo molto dura.Man of the moment ha scritto: ↑18 mar 2023, 20:45Io ho dei dubbi sull'ultimo placcaggio di Fagerson: secondo me era in fuorigioco, anche se stava rientrando. Va beh che anche lì poi avremmo trovato un modo per non segnare
-
Il rosso al 15 inglese è onestamente incomprensibile per me. Non riesco proprio a capire come in 4 possano essere giunti alla conclusione che la risposta alla seconda domanda del protocollo "has there been foul play?" fosse "sì". Del resto Jaco è già da un po' che convince poco a livello di test match (anche se devo ammettere che a me non ha mai convinto granché).PiVi1962 ha scritto: ↑18 mar 2023, 22:41Secondo me ci sono due problemi che vanno risolti:
* il primo è quello delle regole. Oggi, ad esempio, il giocatore inglese è stato espulso per un contatto quasi da fermo che è sembrato totalmente fortuito: è sembrato che (anche lui involontariamente, si è pure fatto male) sia stato più il giocatore irlandese a sbattere sulla spalla che viceversa. Se confrontiamo col fallo di Atonio (sempre con l'Irlanda), non si capisce come il francese se la sia cavata con un giallo. Ma è solo un esempio: ci sono tante situazioni in cui, secondo me, la salvaguardia del fisico dei giocatori potrebbe essere migliorata, e anche un approccio più spettacolare (tipo gioco seven) favorito.
* il secondo è la consistenza nell'applicazione delle regole stesse, sia all'interno di una stessa partita da parte dello stesso arbitro che, cosa ancor più difficile, tra arbitri diversi.
Sulla consistenza: quella tra un arbitro e l'altro è qualcosa con cui convivere. È addirittura un aspetto del gioco da allenare la capacità di adattarsi al metro del gioco. Ma lo stesso arbitro non può essere così ondivago come è stato Angus oggi: la sua performance è stata altamente insufficiente da questa punto di vista.
-
L'errore eclatante, quando capita, al 99,99% viene fatto in perfetta buona fede. Tipo il passaggio in avanti non visto da Barnes in quel famoso Francia - Nuova Zelanda.MadRef ha scritto: ↑19 mar 2023, 10:48Decisamente non una buona giornata per Angus. Non ha fatto veramente errori eclatanti ma è effettivamente mancato nel metro di giudizio sia per quanto riguarda la gestione dei punti di incontro sia in merito alla gestione della disciplina.RigolettoMSC ha scritto: ↑18 mar 2023, 16:32Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
Una spiegazione potrebbe essere che certi arbitri facciano confusione tra yarde e metri.....
Credo che per un arbitro sia più grave non tenere un metro di giudizio uniforme, cosa che in questo torneo ci è capitata in tre partite. Quella con l'Inghilterra e nelle ultime due
-
Comunque mi stavo scordando quel fuorigioco di un chilometro sull'ultima azione. Quello era effettivamente eclatante e mi chiedo se anche entrambi gli assistenti stessero dormendo. È proprio il tipo di cose su cui bisogna mantenere un'attenzione altissima perché non si può ricorrere al TMO e c'è una squadra sotto warning e un'altra che ha la possibilità di girare la partita.Soidog ha scritto: ↑19 mar 2023, 10:58L'errore eclatante, quando capita, al 99,99% viene fatto in perfetta buona fede. Tipo il passaggio in avanti non visto da Barnes in quel famoso Francia - Nuova Zelanda.MadRef ha scritto: ↑19 mar 2023, 10:48Decisamente non una buona giornata per Angus. Non ha fatto veramente errori eclatanti ma è effettivamente mancato nel metro di giudizio sia per quanto riguarda la gestione dei punti di incontro sia in merito alla gestione della disciplina.RigolettoMSC ha scritto: ↑18 mar 2023, 16:32Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
Credo che per un arbitro sia più grave non tenere un metro di giudizio uniforme, cosa che in questo torneo ci è capitata in tre partite. Quella con l'Inghilterra e nelle ultime due
-
Rosso di Steward, per me Woodward riassume perfettamente la situazione: "To the letter of the law it's a red card, but in terms of a rugby incident, it's a yellow card at best. I think they should shake hands and move on. He got it wrong, it's a yellow card."
Purtroppo quel "To the letter of the law" ha pesato di piú, come anche "spendidamente" riassunto dall'arbitro quando ha parlato con Farrell "In the current climate ecc ecc"
Sará un incidente che forse porterá WR comunque a rivedere le circostanze e questa "letter of the law", da capire come perché non si puó perdere la protezione dei giocatori, alla fin fine come ha risposto Brian O'Driscoll a Woodward v'é un aspetto da tenere da conto: "But we've got a duty of care to players. We're trying to protect the game. I understand trying to find some mitigation, but the reality is that he caught him square in the head."
Come detto ieri durante il match, se Steward non avesse fatto quel movimento probabilmente non sarebbe successo nulla in termini di cartelluni.
Come detto ieri per me la spallata di Dombrandt a Sexton in precedenza era ben piú grave ma non é stata neanche riguardata nonostante il fallo per placcaggio in ritardo fosse stato chiamato.
Purtroppo quel "To the letter of the law" ha pesato di piú, come anche "spendidamente" riassunto dall'arbitro quando ha parlato con Farrell "In the current climate ecc ecc"
Sará un incidente che forse porterá WR comunque a rivedere le circostanze e questa "letter of the law", da capire come perché non si puó perdere la protezione dei giocatori, alla fin fine come ha risposto Brian O'Driscoll a Woodward v'é un aspetto da tenere da conto: "But we've got a duty of care to players. We're trying to protect the game. I understand trying to find some mitigation, but the reality is that he caught him square in the head."
Come detto ieri durante il match, se Steward non avesse fatto quel movimento probabilmente non sarebbe successo nulla in termini di cartelluni.
Come detto ieri per me la spallata di Dombrandt a Sexton in precedenza era ben piú grave ma non é stata neanche riguardata nonostante il fallo per placcaggio in ritardo fosse stato chiamato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Gli arbitri interpretano il regolamento in quanto nessuna norma è autoapplicativa.
Quantunque c'è chi lo sostenga, sbagliando.
Quantunque c'è chi lo sostenga, sbagliando.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Io credo che anche non avere un arbitro nel panel pesi.
Innocenti ha poco da fare l anima bella, ma Piardi cosa deve aspettare ancora per arbitrare una partita del sei nazioni? Rischia di far la fine di Mitrea che perse il treno nei suoi anni migliori, perche la politica non ci consente mai di avere un arbitro italiano.
Innocenti ha poco da fare l anima bella, ma Piardi cosa deve aspettare ancora per arbitrare una partita del sei nazioni? Rischia di far la fine di Mitrea che perse il treno nei suoi anni migliori, perche la politica non ci consente mai di avere un arbitro italiano.
-
Piadi ha fatto da assistente in due partite, percorso che fanno tutti gli arbitri come primo step al 6N
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Si ma è da decenni che i nostri fanno solo gli assistenti, Piardi stesso sarà almeno 3 annicrouchbindset ha scritto: ↑19 mar 2023, 12:45Piadi ha fatto da assistente in due partite, percorso che fanno tutti gli arbitri come primo step al 6N
-
ConcordoMadRef ha scritto: ↑19 mar 2023, 11:04Comunque mi stavo scordando quel fuorigioco di un chilometro sull'ultima azione. Quello era effettivamente eclatante e mi chiedo se anche entrambi gli assistenti stessero dormendo. È proprio il tipo di cose su cui bisogna mantenere un'attenzione altissima perché non si può ricorrere al TMO e c'è una squadra sotto warning e un'altra che ha la possibilità di girare la partita.Soidog ha scritto: ↑19 mar 2023, 10:58L'errore eclatante, quando capita, al 99,99% viene fatto in perfetta buona fede. Tipo il passaggio in avanti non visto da Barnes in quel famoso Francia - Nuova Zelanda.MadRef ha scritto: ↑19 mar 2023, 10:48Decisamente non una buona giornata per Angus. Non ha fatto veramente errori eclatanti ma è effettivamente mancato nel metro di giudizio sia per quanto riguarda la gestione dei punti di incontro sia in merito alla gestione della disciplina.RigolettoMSC ha scritto: ↑18 mar 2023, 16:32Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
-
Ha 31 anni, probabilmente fará il mondiale da assistente e dopo alcuni si ritireranno dando spazi ai nuovi. Non é che Piardi sia perfetto comunqueLeinsterugby ha scritto: ↑19 mar 2023, 12:52Si ma è da decenni che i nostri fanno solo gli assistenti, Piardi stesso sarà almeno 3 annicrouchbindset ha scritto: ↑19 mar 2023, 12:45Piadi ha fatto da assistente in due partite, percorso che fanno tutti gli arbitri come primo step al 6N
-
Tu vedi perfetti da qualche parte?
-
Scusate ma ho una curiosità: ho visto che l'arbitro di Scozia Italia durante una mischia molto vicina alla linea laterale si è posizionato prima all'interno, poi ha fatto ripetere la mischia e si è messo all'esterno davanti all'assistente. Mi è sembrato che volesse "beccare" il nostro pilone destro in fallo. È normale che si mettano in due a guardare lo stesso lato della mischia?