QUANTI ORIUNDI E QUANTI EQUIPARATI?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2006 alle ore 00:25, parramatta wrote:
<BR>13 oriundi su 22 non è male...
<BR>ancora co sta storia degli italiani a tutti gli effetti
<BR>manco lo parlano...
<BR>ah gia qualcuno cia la morosa italica e si allena... :-o :-o :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>ma non eri tu che scrivevi che doveva andarci un altro al posto di lociccio sulla radio? così ci parlava in spagnolo co fiorello...
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2006 alle ore 12:13, MT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Canale, Italo-argentino </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Da un'intervista sul sito <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?31036" TARGET="_blank">FIR</A><!-- BBCode End -->
<BR>"Sono nato, è vero, a Cordoba ma a 2 anni ero già in Italia con mia madre, mio padre ed i fratelli. Uno di loro, Stefano, è nato in Italia. Ho vissuto più in Italia che in Argentina ed ho studiato alle scuole italiane. Ho tante parentele vicine e lontane italiane"
<BR>
<BR>Dai, anche lui è italiano!
<BR>Perchè se lo considerate Argentino, allora io sono Canadese :-[
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>senza dubbio.
<BR>ma tu ci hai mai parlato? lo hai sentito parlare in ITALIANO? bhè ti assicuro che non fà l'effetto di parlare con un connazionale.
<BR>ovviamente conta di più quello che fà rispetto a quello che dice...(non per tornare su vecchie polemiche su di lui)
<BR>x lo meno strano da parte di uno che ha vissuto più di qua che di là e ha fatto le "scuole italiane" (quindi di là)
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 28-01-2006 alle ore 01:31, THAKER wrote:
<BR>
<BR>Parisse, come ribadito recentemente dal padre, è un italiano nato in Argentina quasi per caso, quindi non lo menziono.
<BR>
<BR>
<BR>scusa ma il discorso è idem con patate: parisse l'italiano lo pronuncia peggio di canale.
<BR>con tutto il rispetto x i suoi familiari frequentatori del sito.
<BR>ribadisco che è più importante come gioca (e gioca bene) di come parla, però + apre bocca e + fà strano (anche nel suo caso) vederlo in azzurro (e sicuramente merita più lui di starci rispetto ad altri suoi compagni)
<BR>
<BR>magari ora che l'inno è imparato potrebbero fare qualche lezione di dizione, così dal prossimo 6N potrebbero andare alle interviste anche loro. :-]
MT

Messaggio da MT »

Se la metti su questo piano...allora potremmo parlare anche di certi giocatori italiani nati e vissuti in Italia che, quando aprono bocca, ti fanno metter le mani nei capelli.
<BR>
<BR>Comunque, ho sentito parlare Parisse e Canale e parlano italiano...forse hanno solo un po' "s" spagnola
<BR>
<BR>Ma poi...parli tu che sei di Roma!
<BR>Posso solo immaginare il "vago" accento romano che avrai :-] :-] :-]
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 28-01-2006 alle ore 12:13, MT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Canale, Italo-argentino </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Da un'intervista sul sito <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?31036" TARGET="_blank">FIR</A><!-- BBCode End -->
<BR>"Sono nato, è vero, a Cordoba ma a 2 anni ero già in Italia con mia madre, mio padre ed i fratelli. Uno di loro, Stefano, è nato in Italia. Ho vissuto più in Italia che in Argentina ed ho studiato alle scuole italiane. Ho tante parentele vicine e lontane italiane"
<BR>
<BR>Dai, anche lui è italiano!
<BR>Perchè se lo considerate Argentino, allora io sono Canadese :-[
<BR>Ma allora, se si sentiva tanto italiano, perché é andato a raccontare tante fregnacce su di un giornale francese? L'ho detto e lo ripeto, quell'intervista ad opera della federugby é apparsa alla vigilia di Italia - Argentina, tanto per calmare le acque dopo l'articolo incriminato e fare un" tacon che l'é peso del buso..." Issor
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 28-01-2006 alle ore 16:28, MT wrote:
<BR>
<BR>
<BR>per Tua informazione, madamigella, io parlo un forbitissimo italiano, in una prosa aulica solo occasionalmente arricchita con una sfumatura vagamente dialettale romanesca ;-) ;-) ;-)
MT

Messaggio da MT »

<BR> 28-01-2006 alle ore 18:23, i-ching wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2006 alle ore 16:28, MT wrote:
<BR>
<BR>
<BR>per Tua informazione, madamigella, io parlo un forbitissimo italiano, in una prosa aulica solo occasionalmente arricchita con una sfumatura vagamente dialettale romanesca ;-) ;-) ;-)
<BR>
<BR>sì...sì...sì...diceva così anche il mio ex laureato con 110 e lode, un MBA all'attivo e che parla 3 lingue (oltre l'italiano)
<BR>ma la "sfumatura vagamente dialettale romanesca" resta!
<BR>e come se resta!
<BR> :-] :-] :-]
gialula

Messaggio da gialula »

<BR> 28-01-2006 alle ore 14:46, THAKER wrote:
<BR>Canavosio, italo-argentino Picone (Chillon o Barbini a centro)
<BR> Picone è già in Nazionale, ma gioca poco, avrei detto Patelli e/o soprattutto Travagli (ma è infortunato, mentre il primo fa un pò la panca a Kruger, un pò a Canavosio e Griffen).
<BR>
<BR>Picone è già in nazionale ma come centro,io lo vedrei bene come vice Griffen,con la convocazione di Chillon o Barbini al posto di Canavosio.
<BR>Gialula
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

X me Picone non è un centro da 6 Nazioni, come Mediano di Mischia di scorta ne possiamo parlare.
<BR>E lo so che è già in nazionale, senza giocare centro alla Benetton... e prima di lui ci vorrei quindi vedre Pozzebon, Pizarro (ma non troppo) e Manuel Dallan... e prima di loro Barbini che è Italiano, ha 23/24 anni, ed è titolare proprio alla Benetton.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma se uno è stato concepito all'estero, può poi secondo le regole dell'IRB giocare per l'Italia? Si? Che schifo!! Dove finiremo di questo passo?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dipende... x concepito si intende nato, o quando i veci hanno trombato?
<BR>In caso ci sono regole molto diverse a seconda di:
<BR>Viaggio di lavoro, viaggio di piacere, viaggio di nozze.
<BR>
<BR>Nel caso del Viaggio di nozze poi dipende un pò dalla durata e dalla destinazione...
marcofk

Messaggio da marcofk »

C'è un comma del regolamento IRB che stabilisce limiti severi per la durata del coito con cui un giocatore è stato concepito al fine di stabilirne l'eleggibilità per la nazionale?
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

<BR> 28-01-2006 alle ore 20:12, THAKER wrote:
<BR>Dipende... x concepito si intende nato, o quando i veci hanno trombato?
<BR>
<BR>Nel caso del Viaggio di nozze poi dipende un pò dalla durata e dalla destinazione...
<BR>
<BR>Per concepito intendevo il luogo dell'amplesso decisivo.
<BR>
<BR>A mio avviso se era viaggio di nozza o di piacere il nascituro non è degno di vestire l'azzurro, in quanto i genitori essendo andati NON OBBLIGATI all'estero hanno dimostrato sprezzo per la Nostra Patria.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

<BR> 28-01-2006 alle ore 20:12, THAKER wrote:
<BR>Dipende... x concepito si intende nato, o quando i veci hanno trombato?
<BR>
<BR>Taker...ti proibisco di chiamarci VECI!!!!
Rispondi