Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
stilicone

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da stilicone » 12 giu 2023, 19:58

Boh, i francesi al momento prendono tutto quello che vogliono.
Tra due anni, Masi sarà più ricco (immagino), e avrà a curriculum due anni nel Tolone, hai detto cotica (per dirla in un linguaggio consono a Masi e in parte a Parisse).
MEMENTO MAROCCO.

Viz14

Messaggio da Viz14 » 12 giu 2023, 19:59

Con chi con lo sostituisce Treviso? Troncon?

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 12 giu 2023, 20:00

Viz14 ha scritto:
12 giu 2023, 19:59
Con chi con lo sostituisce Treviso? Troncon?
vanno di km ZERO :-]

stilicone

Messaggio da stilicone » 12 giu 2023, 20:01

Treviso dovrebbe auspicabilmente prendere uno con un po' più di competenza, se vogliono essere coerenti con la strada intrapresa.
MEMENTO MAROCCO.

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 12 giu 2023, 20:07

costaest ha scritto:
12 giu 2023, 19:45
crouchbindset ha scritto:
12 giu 2023, 14:56
Quindi miglior situazione professionale, miglior retribuzione e doveva dire di no?
Io sono convinto che si possa dire di no se si "sposa" il progetto.
Non penso prendesse lo stipendio di un magazziniere, almeno almeno quello di un tornitore nel nord-est.

Poi se la squadra cresce e tu sei parte del progetto alla conclusione del contratto (1 anno non 10) forse puoi trovare ancora meglio.

Si tratta di volersi mettere in gioco.
Perché invece andare a Tolone non sarebbe mettersi in gioco?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 12 giu 2023, 20:16

VANZANDT ha scritto:
12 giu 2023, 19:58
12 giu 2023, 16:50

La si deve smettere di pensare che queste persone non si comportino con la logica che questo é il loro lavoro e che quindi non usino lo stesso modo di pensare che useremmo noi nel nostro lavoro.
la tua logica ..... se sto in un progetto che mi gratifica e in cui credo posso rinunciare, entro un certo limite, ad offerte economiche più sostanziose .... ma siccome pensate che dovrebbe contare solo il soldo ne avete fatto il pensiero unico professionale. è inutile chiarire che in caso che l'offerta economica fosse stata irrinunciabile qualche attenuate la posso dare ... ma allora semplicemente l ha fatto per soldi di fronte ad un offerta irrinunciabile ... detto questo non lo so come è andata.
comunque nello sport professionistico i contratti non cantano più nulla ... nessuno trattiene uno che vuole andare via o tiene la testa da un altra parte ..... e nessuno dovrebbe ingaggiare un allenatore che dichiare che lascia un club e vorrebbe alllenare una nazionale per essere meno impegnato.
No ho dato una lista in un post di quelle che possono essere varie motivazioni per cui uno preferisce cambiare, economica era una delle possibilitá, penso per esempio che nessuno possa contraddire che sportivamente possa essere piú attraente il Toulon del Benetton, come opportunitá di competere ad alto livello per vincere, come per una persona in altro ambito lavorativo passare ad un'azienda piú importante nel settore possa risultare piú attarente e stimolante, o altre motivazioni magari legate al percorso di crescita professionale.

Ronan O'Gara aveva offerte da head coach in francia quando ha deciso invece di prendere quella da assistant coach dei crusaders, ma ha ritenuto l'esperienza ai crusaders piú interessante e stimolante dal punto di vista personale. Il nocciolo della questione é proprio che arriva un'offerta, un'opportunitá ed uno la prende non per forza significa che uno non creda nel progetto dov'é, semplicemente ha un'opportunitá che per ritiene migliore e si comporta in modo tale.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry

Messaggio da Garry » 12 giu 2023, 20:37

Beh, se ha ambizioni da head coach, a Treviso si ritrova stoppato da uno che ha la sua stessa età.
Probabilmente ha inciso anche questo. Forse pensa che il rapporto con il rugby italiano e con Treviso in futuro si potrà ricucire (e lo penso anch'io).

Sto un po' rivedendo il giudizio iniziale. In fondo Treviso ha cacciato Crowley con un anno d'anticipo... chi la fa l'aspetti :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2023, 21:08

Treviso dovrebbe cambiare head coach

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2023, 21:11

Alla fine a Treviso cosa abbiamo visto quest anno in attacco, tante soluzioni individuali con Smith ed un gioco simile all Italia dopo il 6 N...non mi pare niente di trascendentale..
Se pensi a quanta gente si è liberata agli Irish, altro che troncon

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 12 giu 2023, 21:38

Mr Ian ha scritto:
12 giu 2023, 21:08
Non riesco ad interpretare bene il messaggio, dici che Gustard e Masi se ne sono andati per incompatibilità con Bortolami? Oppure è una considerazione così in generale?

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 12 giu 2023, 21:46

Man of the moment ha scritto:
12 giu 2023, 21:38
Mr Ian ha scritto:
12 giu 2023, 21:08
Non riesco ad interpretare bene il messaggio, dici che Gustard e Masi se ne sono andati per incompatibilità con Bortolami? Oppure è una considerazione così in generale?
Fai tue le considerazioni.
Non c'è da meravigliarsi, anche agli Scarlets è successo e succede..però poi i risulta si vedono.
La scelta interna per questa stagione sarebbe anche ragionevole, pensa che un allenatore dell attacco esterno, inizierebbe a lavorare con la squadra non mi prima di novembre, ma anche dicembre...e poi? Di nuovo fuori per il 6N per più rivederli, si spera sani, a marzo, cioè quando una stagione può essere già terminata in funzione delle ambizioni.
Questo discorso è valido solo per Treviso che da mezza nazionale all Italia e la squadra B non è certo al livello di leinster

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 12 giu 2023, 22:16

Più che altro tutto il gruppo allenatori di Treviso (e pure il responsabile della preparazione atletica) hanno il contratto in scadenza nel 2024, evidentemente la stagione obiettivo era la prossima. Se introduci qualcuno di esterno ora, difficilmente sarà un contratto annuale e pertanto andrà a far perdere l'equilibrio al gruppo.
Per quello capisco poco l'addio di Masi, va bene l'offerta irrinunciabile da un top club, ma i risultati del suo lavoro cominciavano appena a vedersi e invece molla tutto. Coraggioso pure Mignoni a prenderlo, diverse fonti francesi parlano di "colpo di fulmine", ma non è che Masi abbia ancora un cv da top club. E Tolone negli ultimi anni è stato un tritacarne per gli allenatori.

Spero almeno ci sia stata una contropartita, perché continuare a perdere giocatori e allenatori sotto contratto per un club che sta cercando di crescere di livello è estremamente penalizzante. Vanno bene le ambizioni personali, ma anche quelle del club e di chi ci mette i soldi vanno rispettate.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 12 giu 2023, 22:25

Credo che anche il fatto di fare coppia (di nuovo) con Parisse abbia pesato la sua parte.
Riccardo

speartakle

Messaggio da speartakle » 12 giu 2023, 22:33

Non condivido minimamente spear, Masi ha avuto un'fferta sul lato sportivo e probabilmente economico migliore, come un qualsiasi professionista l'ha presa in considerazione e come la maggior parte delle persone avrebbe fatto l'ha accettata.

Non é neanche una situazione unica nel rugby, Prendergast aveva un altro anno di contratto col racing lo scorso anno quando ha deciso di accettare l'offerta del Munster che gli offriva lo stesso ruolo e forse meno soldi addirittura.

La si deve smettere di pensare che queste persone non si comportino con la logica che questo é il loro lavoro e che quindi non usino lo stesso modo di pensare che useremmo noi nel nostro lavoro.
Calmati, che non ho scritto molto di diverso, anche sul lavoro non valuti solo mansione e soldi. Vuol dire che a Treviso non c'era valore aggiunto tale da trattenerlo oltre.
Anche nel rugby pro non vai via se non hai finito il tuo ciclo. quando alleni di solito ci tieni anche a raggiungere dei risultati o vedere se il lavoro che hai impostato porta dove speravi/volevi. Non è che fai solo equazione soldi/mansione. Poi che ne so, avrà chiesto a Treviso se almeno adeguavano l'ingaggio (non dico pareggiare) e gli hanno detto di no.

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 13 giu 2023, 8:10

speartakle ha scritto:
12 giu 2023, 22:33
Calmati, che non ho scritto molto di diverso, anche sul lavoro non valuti solo mansione e soldi. Vuol dire che a Treviso non c'era valore aggiunto tale da trattenerlo oltre.
Anche nel rugby pro non vai via se non hai finito il tuo ciclo. quando alleni di solito ci tieni anche a raggiungere dei risultati o vedere se il lavoro che hai impostato porta dove speravi/volevi. Non è che fai solo equazione soldi/mansione. Poi che ne so, avrà chiesto a Treviso se almeno adeguavano l'ingaggio (non dico pareggiare) e gli hanno detto di no.
Chiedo scusa spear se il tono ti era sembrata aggressivo, non era voluto.

Per il resto, per me non ci si rende conto ogni stagione ormai quanti assistant coach "cambiano casacca" nonostante contratti firmati, il Munster campione URC la scorsa stagione ha preso Prendergast dal racing e Leamy dal Leinster, entrambi ancora sotto contratto giusto per dare due casi "da copertina" vista la vittoria del Munster in URC, ormai il rugby é cambiato anche su questo.

Bloccato