Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Mr Ian »

Man of the moment ha scritto: 16 giu 2023, 14:28
Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:57
Garry ha scritto: 16 giu 2023, 11:45 Alla fine Innocenti ha spezzato un percorso tecnico che sta a dando
Non diciamoci bugie, il successo del percorso tecnico di Crowley si chiama Capuozzo.
Crowley ha avuto il merito di ricomporre l ambiente nazionale che era completamente distrutto dopo la vecchia gestione FIR...lo dicono i nazionali, mica io..
Mr Ian scusa se sarò onesto ma come puoi banalizzare il percorso di Crowley parlando solo di Capuozzo? Cannone e Menoncello chi li ha lanciati e valorizzati? Chi ha ridato fiducia a Ruzza? Chi ha reso Brex protagonista anche in attacco?
Chi ha reso il nostro gioco finalmente adatto al livello internazionale, in cui i giocatori addirittura hanno imparato a fare loop, pull pass e altre giocate studiate (vai a vederti il sei nazioni 2018, Allan ha provato un loop con l'Irlanda con Parisse che ha avuto un esito catastrofico) (vai a vederti l'ultimo O'Shea dove giocavamo sempre sul primo uomo in piedi con 0 idee). Altre cose: la difesa della maul (esclusa la partita con gli Inglesi) è migliorata tantissimo.

Tu credi sia solo per quella meta col Galles che abbiamo così tanta considerazione per Crowley? Non è una critica, proprio una domanda onesta
Ho scritto per me quali sono i reali meriti di Crowley. Quelli che tu citi cmq sono meriti che vanno divisi anche con lo staff.
Per un analisi finale, aspettiamo di vedere le prestazioni del mondiale
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

se vogliamo dirla tutta e anche forse piu correttamente bisogna dire che Crowley ha beneficiato della struttura Abouditica creata sotto Gavazzi che ha dato all alto livello ragazzi tecnicamente un pò piu preparati .... ma lui è stato bravo a valorizzarli e dargli fiducia .... il suo gioco d attacco uscita dai 22 etc ho l impressione che non sia farina del suo sacco...... il lavoro del corso Fernandez, che lui stessi ha detto in qualche modo essere in continuità con il precedente lo valuteremo non prima di un paio di anni ....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

adesso c e da sperare che Quesada non abbia idee di gioco radicalmente diverse e aggiusti magari cio che ha introdotto la guida crowley nel gioco 3/4 ..... se non è venuto per fare 4 anni di relax immagino che conosca la squadra e abbia le sue idee a riguardo ....vediamo come si presenta e chi portera con se
speartakle

Messaggio da speartakle »

VANZANDT ha scritto: 16 giu 2023, 14:49 se vogliamo dirla tutta e anche forse piu correttamente bisogna dire che Crowley ha beneficiato della struttura Abouditica creata sotto Gavazzi che ha dato all alto livello ragazzi tecnicamente un pò piu preparati .... ma lui è stato bravo a valorizzarli e dargli fiducia .... il suo gioco d attacco uscita dai 22 etc ho l impressione che non sia farina del suo sacco...... il lavoro del corso Fernandez, che lui stessi ha detto in qualche modo essere in continuità con il precedente lo valuteremo non prima di un paio di anni ....
Se non è farina del suo sacco personale è comunque un suo merito aver capito che era ora di trovare qualcosa di diverso da fare, aver coinvolto Neil Barnes, avergli dato fiducia e essersi preso la responsabilità di provare queste soluzioni.
c4$$o è un HC per qualcosa, mica deve fare tutto lui. Però è lui che ne risponde, sia in negativo che in positivo.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

speartakle ha scritto: 16 giu 2023, 15:19
VANZANDT ha scritto: 16 giu 2023, 14:49 se vogliamo dirla tutta e anche forse piu correttamente bisogna dire che Crowley ha beneficiato della struttura Abouditica creata sotto Gavazzi che ha dato all alto livello ragazzi tecnicamente un pò piu preparati .... ma lui è stato bravo a valorizzarli e dargli fiducia .... il suo gioco d attacco uscita dai 22 etc ho l impressione che non sia farina del suo sacco...... il lavoro del corso Fernandez, che lui stessi ha detto in qualche modo essere in continuità con il precedente lo valuteremo non prima di un paio di anni ....
Se non è farina del suo sacco personale è comunque un suo merito aver capito che era ora di trovare qualcosa di diverso da fare, aver coinvolto Neil Barnes, avergli dato fiducia e essersi preso la responsabilità di provare queste soluzioni.
c4$$o è un HC per qualcosa, mica deve fare tutto lui. Però è lui che ne risponde, sia in negativo che in positivo.
concordo .... volevo dire che ha avuto il merito di scegliere il collaboratore adatto. .. che tra l altro ha lavorato bene ... hanno lavorato anche con treviso e parma perche spesso si vedevano stesse strutture ... ergo ha anche creato collaborazione
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Lette le motivazioni di Innocenti, ok mi va tutto bene tranne una cosa, che onestamente non posso piú leggere o sentire dire da tempo che é una cazzata che deve finire di esser detta: "Si tratta di un latino, quindi comprende perfettamente la componente emozionale che le squadre latine vivono e che può essere limite ma anche propellente per raggiungere risultati inaspettati."
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

supercazzola alla prematurata con scappellamento a destra
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

crouchbindset ha scritto: 16 giu 2023, 16:12 Lette le motivazioni di Innocenti, ok mi va tutto bene tranne una cosa, che onestamente non posso piú leggere o sentire dire da tempo che é una cazzata che deve finire di esser detta: "Si tratta di un latino, quindi comprende perfettamente la componente emozionale che le squadre latine vivono e che può essere limite ma anche propellente per raggiungere risultati inaspettati."
Io ho smesso di leggere dopo quella riga. Già questo genere di dichiarazioni sono di una banalità disarmante in qualsiasi caso (e qualsiasi sport è scenario né), ma la storia del sangue latino proprio.......
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

...detto da un etrusco come il Presidente poi... :-]
Veneto Sudafricano
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Forse le cose sono semplici e vengono da lontano. Prima ti liberi di Ascione, mettendolo ad occuparsi di qualcosa, e Aboud, esautorandolo dal suo ruolo per un periodo fino a che stanco della situazione si è dimesso. Poi prendi Fernandez che sposa la linea federale sul rugby giovanile (anche se non mi è ancora ben chiaro in cosa esattamente consista) e alla fine prendi Quesada che a differenza di Crowley sembra essere in linea con i dogmi federali. Vedremo il prosieguo della storia. Intanto c'è un mondiale da fare dove forse non si parla abbastanza dell'obiettivo vero da raggiungere ovvero la qualificazione alla RWC del 2027.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il Gavazzi era un fine comunicatore a confronto....
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ah, l'etnia latina... :roll:
VANZANDT ha scritto: 16 giu 2023, 16:25 il Gavazzi era un fine comunicatore a confronto....
Quanto mi costa ammetterlo... :?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://sport.sky.it/rugby il video e li

Tutto BS

Le ragioni sono patetici

Non puoi dire tutto che ha fatto KC e fantastico e che Quesada deve seguire in template con lo stesso staff e poi dire che KC no puo portare la squadra al prossimo livello, quando poi dici che gli dai fiducia nel mondiale di fare grande cose...

Perché se le fa fai la figura del idiota!

credo che il rumor di jpr era giusto
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

oldprussians ha scritto: 16 giu 2023, 16:29 https://sport.sky.it/rugby il video e li

Tutto BS

Le ragioni sono patetici

Non puoi dire tutto che ha fatto KC e fantastico e che Quesada deve seguire in template con lo stesso staff e poi dire che KC no puo portare la squadra al prossimo livello, quando poi dici che gli dai fiducia nel mondiale di fare grande cose...

Perché se le fa fai la figura del idiota!

credo che il rumor di jpr era giusto
non solo dice che la federazione ha chiesto di continuare con il gioco di kieran ... alcolismo

e poi perchè far fare novembre a crowley e insediare Quesada ad un mese dal 6n
Rispondi