JWC 2023
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: JWC 2023
Quest edizione del torneo è maledettamente livellata verso l alto..persino il Giappone che alla prima giornata sembrava impotente contro una Francia di un altra categoria, ieri ha rischiato seriamente il colpaccio contro il Galles. Cmq hanno una buona tecnica di base e una discreta organizzazione.
Quanto ai valori, bene o male rimango dell idea della prima giornata.
Francia assurda, Irlanda ed Inghilterra che inseguono, Australia che ha dei pattern offensivi di altissimo livello.
La vera sorpresa però rimane la Georgia
Quanto ai valori, bene o male rimango dell idea della prima giornata.
Francia assurda, Irlanda ed Inghilterra che inseguono, Australia che ha dei pattern offensivi di altissimo livello.
La vera sorpresa però rimane la Georgia
-
Garry
In effetti guardando in giro vedo che si parla più del successo della Georgia rispetto a quello dell'Italia.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Parere personale, le tre partite a Paarl ieri sono state fortemente influenzate da meteo e campo. Non solo l'Italia, ma anche le altre.
Senza quel clima forse l'Australia avrebbe potuto giocare un rugby diverso ed avrebbe patito meno la supremazia del pack irlandese, si puó discutere che i 3/4 irlandesi al 6N hanno fatto bene ma resta che quel campo e qualla pioggia hanno pesato sugli equilibri.
Per me anche la NZ ha subito cosí malamente causa campo e meteo, la Francia gli é superiore ma con situazioni diverse non so se il dominio sarebbe stato cosí netto.
Per le partite giocate altrove non posso dire molto, ho visto Galles-Giappone dal rosso al Giappone (altro che mi pare fosse giallo alzato a rosso) quindi posso dire poco, anzi nulla.
Da vedere la prossima giornata cosa dirá, ma concordo che sulla base delle prime due la Francia sembra di un livello superiore.
Senza quel clima forse l'Australia avrebbe potuto giocare un rugby diverso ed avrebbe patito meno la supremazia del pack irlandese, si puó discutere che i 3/4 irlandesi al 6N hanno fatto bene ma resta che quel campo e qualla pioggia hanno pesato sugli equilibri.
Per me anche la NZ ha subito cosí malamente causa campo e meteo, la Francia gli é superiore ma con situazioni diverse non so se il dominio sarebbe stato cosí netto.
Per le partite giocate altrove non posso dire molto, ho visto Galles-Giappone dal rosso al Giappone (altro che mi pare fosse giallo alzato a rosso) quindi posso dire poco, anzi nulla.
Da vedere la prossima giornata cosa dirá, ma concordo che sulla base delle prime due la Francia sembra di un livello superiore.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
La vittoria della Georgia è stata più sistemica che ha coinvolto tutti i reparti e le peculiarità del gioco.Garry ha scritto: 30 giu 2023, 9:41 In effetti guardando in giro vedo che si parla più del successo della Georgia rispetto a quello dell'Italia.
La vittoria dell Italia è stata più situazionale, eroica..
Per fortuna che con la prossima partita avremo un giudizio più netto
-
Garry
Sarà anche dovuto al fatto che la Georgia è quella che ha fatto il salto più alto, e di molto. Fino a prima della pandemia la loro U20 era poca cosa
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Bisgona peró dire che erano comunque riusciti a rimanere per 4 anni in JWC e senza mai giocare la partita "spareggio" per la retrocessione, erano sempre andati alla finalina per il nono posto.Garry ha scritto: 30 giu 2023, 9:57 Sarà anche dovuto al fatto che la Georgia è quella che ha fatto il salto più alto, e di molto. Fino a prima della pandemia la loro U20 era poca cosa
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Ilgorgo
La Georgia ha battuto l'Argentina che ha battuto l'Italia che ha battuto il Sud Africa che ha battuto la Georgia; ci vorrebbe Branduardi per scrivere la storia di questo girone 
-
RigolettoMSC
Applausi!Ilgorgo ha scritto: 30 giu 2023, 10:40 La Georgia ha battuto l'Argentina che ha battuto l'Italia che ha battuto il Sud Africa che ha battuto la Georgia; ci vorrebbe Branduardi per scrivere la storia di questo girone![]()
A Branduardi e a te...
Riccardo
-
speartakle
é da un po' di anni che per me la Georgia, almeno per u20 dovrebbe essere inserita nel 6N.
Anche alle summer series dello scorso anno ha dimostrato che ci può stare.
Anche alle summer series dello scorso anno ha dimostrato che ci può stare.
-
metabolik
estromettendo la Scozia ? in sostanza, buttando fuori la Scozia da casa sua ?speartakle ha scritto: 30 giu 2023, 11:56 é da un po' di anni che per me la Georgia, almeno per u20 dovrebbe essere inserita nel 6N.
Anche ...............
Impossibile.
-
crouchbindset
La Georgia si potrebbe far piú furba ed invece che puntare di andare al pranzo di gala accontentarsi di una cenetta in trattoria ed intavolare una discussione sulla possibilitá di un torneo U20 a 7 che li includa.
Si sfasa il calendario rispetto alla maggiore mi si dirá, la mia risosta sarebbe "ehmbé?"
Ormai il torneo U20 ha una sua vita, e potrebbe servire per capire il potenziale seguito ed interesse in Georgia, rappresentare uno step per valutare la cosa. I Georgiani ci guadagnerebbero esposizione per gli under a piú partite di livello oltre a mettere il piede nella porta del 6N.
Si sfasa il calendario rispetto alla maggiore mi si dirá, la mia risosta sarebbe "ehmbé?"
Ormai il torneo U20 ha una sua vita, e potrebbe servire per capire il potenziale seguito ed interesse in Georgia, rappresentare uno step per valutare la cosa. I Georgiani ci guadagnerebbero esposizione per gli under a piú partite di livello oltre a mettere il piede nella porta del 6N.
-
speartakle
no intendevo allargando a 7. Potrebbe essere un buon punto di partenza, tanto in u20 le scuse di "non porta soldi" non contano.metabolik ha scritto: 30 giu 2023, 15:12estromettendo la Scozia ? in sostanza, buttando fuori la Scozia da casa sua ?speartakle ha scritto: 30 giu 2023, 11:56 é da un po' di anni che per me la Georgia, almeno per u20 dovrebbe essere inserita nel 6N.
Anche ...............
Impossibile.
-
Rugbysti per sempre
Oppure, per essere più moderni, potremmo anche parafrasare la canzone di Annalisa “Mon Amour”.Ilgorgo ha scritto: 30 giu 2023, 10:40 La Georgia ha battuto l'Argentina che ha battuto l'Italia che ha battuto il Sud Africa che ha battuto la Georgia; ci vorrebbe Branduardi per scrivere la storia di questo girone![]()
Ho visto lei che bacia lui
Che bacia lei, che bacia me
Mon amour, amour, ma chi baci tu?
Io farò una strage stasera
Ballo tra le lampade a sfera
Lei piace sia a me che a te
-
Mr Ian
Se veramente Mercer non va ai mondiali, per Bortwickh sarebbe una topica colossale
-
parisgino
Vista tranquillamente Georgia-Argentina ieri surl "tubo". La Georgia ha vinto meritatamente. Pero', gufate a parte, ha segnato una meta di intercetto e una con una maul (si' travolgente) ma non è che abbia dimostrato chi sa cosa nel gioco. Ha commesso pure errori tecnici abbastanza grossolani. Pero' si sono dimostrati veramente pugnaci in difesa. Ovviamente, forti con gli avanti e grande atleticità in generale.
L'Argentina ha fatto la maggior parte del gioco ma ha cozzato in modo costante sulla difesa avversaria. Per me ne esce assai' "ridimensionata". Cioè molto piacevole da vedere giocare ma poco efficace. Ultima nota, Baronio molto meno a suo agio e con qualche grosso errore.
Ripeto, gufate a parte (mi è sembrato di capire che si fanno in un'altra sezione), la Georgia è un'avversario pericoloso per l'Italia ma non è che non si puo' fare (con il punto di bonus mi sembra invece molto più difficile).
L'Argentina ha fatto la maggior parte del gioco ma ha cozzato in modo costante sulla difesa avversaria. Per me ne esce assai' "ridimensionata". Cioè molto piacevole da vedere giocare ma poco efficace. Ultima nota, Baronio molto meno a suo agio e con qualche grosso errore.
Ripeto, gufate a parte (mi è sembrato di capire che si fanno in un'altra sezione), la Georgia è un'avversario pericoloso per l'Italia ma non è che non si puo' fare (con il punto di bonus mi sembra invece molto più difficile).