spear ho scritto ieri in un post che mi sembrava la cacca al capro espiatorio voler dare tutte le responsabilitá a Brunello, quando pur avendo lui delle responsabilitá non si puó non parlare dei giocatori a disposizione.speartakle ha scritto: 9 lug 2023, 23:30 Bisogna mettere il disclaimer perché sennò sembra che si cerchino colpevoli ecc.
Si qualitativamente non è la u20 migliore, soprattutto in mediana e nei trequarti non c'è molto fattore x. Però, ripeto, la mia sensazione è che si sia cercato, anche durante il 6N, più il risultato secco, a tutti i costi (scrivere la storia ecc) che costruire qualcosa in più a livello di gioco.
Poi magari andava male comunque e si faceva sia un brutto 6N che un brutto mondiale e Brunello ha davvero tirato fuori il massimo da una squadraccia.
A me il gioco di brunello non piace ma si deve anche tenere conto di chi si ha a disposizione e quindi effettivamente cosa si puó fare.
Si poteva fare di piú? Probabile o forse meglio dire possibile, ma c'era veramente la qualitá per fare molto di piú? Per me no, e lo scrivo dal 6N prendendomi anche non poche critiche per questo.
Ricerca del risultato secco, purtroppo é cosí ma é anche inevitabile, volendo forse fare un discorso che parte da piú lontano si puó dire che l'errore era stato alla Summer League, torneo che contava nulla e dove si poteva fare quello che ha fatto l'Irlanda che era venuta in Italia senza la maggior parte dei giocatori che avevano vinto il Six Nations U20 ma con il blocco dei giocatori della U20 di quest'anno, non si erano preoccupati di vincere un torneo che non aveva importanza vera ma di costruire per questa stagione. Ecco forse avendo i ragazzi con un torneo in piú nella gambe dove focalizzarsi sul gioco e non il risultato potevi oggi raccogliere frutti migliori.