Mercato 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007
Messaggi: 1579
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da DonCiullo007 » 22 lug 2023, 11:13

Uomoz ha scritto:
22 lug 2023, 11:04
DonCiullo007 ha scritto:
22 lug 2023, 10:34
Sono giocatori sotto contratto della federazione, smerciati in giro dalla federazione senza nessun chiaro criterio (neanche quello chilometrico, perché ci sono giocatori in accademia Benetton che vanno a Reggio Emilia, che è molto più vicina a Parma)
Anche per me i criteri sono un mistero.
Posso però dedurre che per Andreoli (originario di Carpi) sia più comodo il Valorugby rispetto ad una squadra più lontana.
Non dico che abbia scelto lui, ma magari in alcuni criteri si guardava anche questi aspetti. Mah...
Non lo metto un dubbio, ma costa tanto specificarlo? Sono talenti di interesse NAZIONALE, un patrimonio per tutti, non solo per le 7 squadre elite e per le franchigie. Un minimo di trasparenza farebbe l'interesse di tutti. Mi andrebbe benissimo anche che per ogni giocatore i criteri siano diversi, basterebbe saperlo.
Esempio: i tre giocatori del Mogliano stanno a Mogliano perchè più forti e possono allenarsi in Ghirada senza dover fare troppa strada?
Stessa cosa per quelli del Colorno, anche se un pilone 20enne in una squadra che punta al titolo rischia di fare pochi minuti?
I Lyons viste le defezioni nei ruoli hanno chiesto un tallonatore e una seconda e li abbiamo accontentati?
Vicenza è arrivata per ultima e si è attaccata al sempre poetico tram?
O tutti i giocatori si erano accordati con i club già in precedenza su input della federazione?

Ripeto, mi accontenterei di sapere se c'è un criterio

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2023, 11:14

Invito sommessamente e sapendo di non avere alcuna speranza di successo a spostare queste ennesime polemiche e litigi, fomentate sempre dalla solita persona che di polemiche e malumore si nutre come dell'aria, nella sezione di serie A.
Dopo anni di polemiche inutili mi piacerebbe vivere una stagione senza la solita nuvolaglia di brontolamenti fini a sé stessi aleggianti su questa sezione.
Dico sul serio, anche se so che sarà inutile

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:18

IlCavaliereElettrico ha scritto:
22 lug 2023, 11:12
Non girarci attorno, o sai spiegare cosa intendevi dire con "stato", oppure non lo sai neanche te.
Se non capisci che per il rugby la Fir rappresenta quello che per i cittadini rappresenta lo stato capisco che forse ho usato una metafora troppo complessa per te.
Non per Garry, ad esempio, che pur pensandola come te lo ha capito perfettamente visto il paragone che ha fatto.
Comunque se il tuo modo di rapportarti agli altri utenti è quello che traspare da qui mi aspetto che in futuro mi toccherà interloquire spesso con te in qualità di moderatore anzichè di utente visto che mostri questo atteggiamento ostile e indisponente.
Oppure conviene che tu discuta solo con chi la pensa già come te perchè con questo caldo non ho voglia di mettermi a sedare risse qua dentro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:19

Ilgorgo ha scritto:
22 lug 2023, 11:14
Invito sommessamente e sapendo di non avere alcuna speranza di successo
La vita è piena di delusioni.
Mi dispiace per te. Oltretutto questi tuoi interventi mi stimolano anche quando non vorrei.
Tipo quando ti dicono "non pensare all'elefante" e tu, track, pensi subito a quello.
E' controproducente oltre che alquanto putiniano voler zittire chi dice cose che ti stanno sullo stomaco.
Vedi, tu mi stai sulle scatole quasi quanto io lo sto a te, ma non mi sognerei mai di dirti di stare zitto e andartene altrove.
Mica sono Putin
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:23

DonCiullo007 ha scritto:
22 lug 2023, 11:13
Non lo metto un dubbio, ma costa tanto specificarlo? Sono talenti di interesse NAZIONALE, un patrimonio per tutti, non solo per le 7 squadre elite e per le franchigie. Un minimo di trasparenza farebbe l'interesse di tutti.
Perfettamente d'accordo.
La trasparenza è la cosa che manca di più nel nostro ambiente.
Purtroppo viene invocata sempre da chi in quel momento non dispone del potere di non essere trasparente, salvo dimenticarsene quando anche grazie alle polemiche sulla trasparenza può dimenticarsene
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 22 lug 2023, 11:28

jpr williams ha scritto:
22 lug 2023, 11:18
IlCavaliereElettrico ha scritto:
22 lug 2023, 11:12
Non girarci attorno, o sai spiegare cosa intendevi dire con "stato", oppure non lo sai neanche te.
Se non capisci che per il rugby la Fir rappresenta quello che per i cittadini rappresenta lo stato capisco che forse ho usato una metafora troppo complessa per te.
Non per Garry, ad esempio, che pur pensandola come te lo ha capito perfettamente visto il paragone che ha fatto.
Comunque se il tuo modo di rapportarti agli altri utenti è quello che traspare da qui mi aspetto che in futuro mi toccherà interloquire spesso con te in qualità di moderatore anzichè di utente visto che mostri questo atteggiamento ostile e indisponente.
Oppure conviene che tu discuta solo con chi la pensa già come te perchè con questo caldo non ho voglia di mettermi a sedare risse qua dentro.
Per giustificare la tua tesi sulla collaborazione tra Treviso e Mogliano hai affermato che metà del budget di Benetton arriva dalla federazione, e questo è falso, punto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:33

Se hai ragione tu vuol dire che questa è una grossa novità.
Grazie di aver informato il mondo del fatto che Benetton ha un budget fatto tutto di soldi Benetton.
Non lo sapevo, grazie.
Però, ogni tanto, pigliati una camomilla.
Capisco che fa caldo, ma si può berla anche fredda, funziona lo stesso
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33285
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Garry » 22 lug 2023, 11:38

Credo che la richiesta di conoscere i criteri di assegnazione sia più che legittima, direi anche intelligente.
Se qualcuno si sente bene nell'indossare i panni del "popolo bue", parli pure di polemica.
La trasparenza servirebbe per noi, che non contiamo nulla, ma soprattutto per i club e per i giocatori

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 22 lug 2023, 11:39

jpr williams ha scritto:
22 lug 2023, 11:33
Se hai ragione tu vuol dire che questa è una grossa novità.
Grazie di aver informato il mondo del fatto che Benetton ha un budget fatto tutto di soldi Benetton.
Non lo sapevo, grazie.
Però, ogni tanto, pigliati una camomilla.
Capisco che fa caldo, ma si può berla anche fredda, funziona lo stesso
Poi con calma mi spiegherei quando avrei detto che Benetton ha un budget fatto tutto di soldi Benetton.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:41

Lasciamo stare, va.
Sto bevendo la camomilla, fallo anche tu oppure continua a battibeccare da solo perchè mi sono stufato.
Credo che a parte te tutti abbiano capito cosa intendevo per "soldi dello stato".
E occhio alle virgolette.
Prosegui da solo se ti va
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33285
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Garry » 22 lug 2023, 11:42

jpr williams ha scritto:
22 lug 2023, 11:18
IlCavaliereElettrico ha scritto:
22 lug 2023, 11:12
Non girarci attorno, o sai spiegare cosa intendevi dire con "stato", oppure non lo sai neanche te.
Comunque se il tuo modo di rapportarti agli altri utenti è quello che traspare da qui mi aspetto che in futuro mi toccherà interloquire spesso con te in qualità di moderatore anzichè di utente visto che mostri questo atteggiamento ostile e indisponente.
Oppure conviene che tu discuta solo con chi la pensa già come te perchè con questo caldo non ho voglia di mettermi a sedare risse qua dentro.
Scusate se intervengo e se mi permetto questa osservazione, ma l'ho fatta già un'altra volta: CavaliereElettrico, a volte sei un po' troppo elettrico

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 22 lug 2023, 11:48

Uno di quei casi in cui si potrebbe dire "preferivo il film" :-]
Che fra l'altro è proprio molto bello
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 22 lug 2023, 11:58

jpr williams ha scritto:
22 lug 2023, 11:41
Lasciamo stare, va.
Sto bevendo la camomilla, fallo anche tu oppure continua a battibeccare da solo perchè mi sono stufato.
Credo che a parte te tutti abbiano capito cosa intendevo per "soldi dello stato".
E occhio alle virgolette.
Prosegui da solo se ti va
Ecco bravo, lasciamo stare (che la figuraccia già l'hai fatta)

profetacciato
Messaggi: 3763
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da profetacciato » 22 lug 2023, 12:11

Il tallonatore Pilani ai Rangers Vicenza

https://www.rangersrugbyvicenza.it/seri ... Xkmh5DdVg8
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 806
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da algebrareloaded » 22 lug 2023, 12:15

profetacciato ha scritto:
22 lug 2023, 12:11
Il tallonatore Pilani ai Rangers Vicenza

https://www.rangersrugbyvicenza.it/seri ... Xkmh5DdVg8
Che fai? Mi rubi il lavoro solo perché sono in ferie? :P
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi