costaest ha scritto: ↑28 lug 2023, 21:59
jpr, ascolta l'intervista. O il presidente in maniera estremamente esplicita mente o lo fanno le società.
Innocenti dice anche che furono le stesse società a richiedere la riunione per definire il campionato e la struttura e che le decisioni alla fine si sono prese con quelle che sono intervenute.
Chi sta mentendo? Chi ascoltiamo?
Anche sui 4 contrari al bilancio è interessante ascoltarlo.
Parto dal concetto che quando parla un politico lo fa innanzitutto per tirare acqua al suo mulino. Specie questo che ha ripreso a fare campagna elettorale permanente un minuto dopo essere entrato in carica. Per certi versi mi ricorda un noto politico lombardo che qui evito di nominare e che fa campagna elettorale persino quando mangia arancini.
Chi mente?
Probabilmente c'è malafede da entrambe le parti, ma se io fossi invitato ad un incontro che dovrebbe servire a prendere decisioni collegiali e mi accorgo che le decisioni sono state già prese senza consultarmi (e magari nemmeno mi piacciono) e da me si vuole solo che ci metta la faccia per far dire al presidentissimo che è stato deciso insieme lo mando a stendere, come giustamente hanno fatto le 6 società che non hanno accettato questo modus operandi a dir poco offensivo.
costaest ha scritto: ↑28 lug 2023, 22:03
Scusatemi ma sonodecine di pagine che solo le tesi contrarie a Innocenti possono essere portate avanti e se qualcuno come Ian cerca di porre un punto di vista diverso, no, perchè l'altro ha le sue fontio e perchè e correttissimo.
Non si ghin poe pì, non sarebbe male un po' di equilibrio.
Se può consolarti quando c'era il predecessore di Innocenti l'unanimità contraria era addirittura totale perchè non c'era nemmeno lo Ian di turno a difendere la buonanima di Gavazzi. Quindi Innocenti può dirsi privilegiato rispetto a chi l'ha preceduto che veniva anche spesso insolentito con epiteti ingiuriosi (tipo ubriacone, Cynar o altro).
Per quanto mi riguarda ero contro Gavazzi per gli stessi motivi per cui sono contro Innocenti, cioè lo svilimento totale di tutto ciò che non è franchigie o nazionale.
Innocenti sta riuscendo addirittura a farmi rivalutare il povero Gavazzi al quale almeno andava riconosciuta una disordinata e arruffona sincerità che Innocenti non ha. Ricordo i suoi slogan inneggianti alla trasparenza mancante di Gavazzi: ebbene, la Fir non è mai stata opaca quanto adesso.
I club italiani hanno un sacco di difetti (invece le franchigie sono una meraviglia...), ma Innocenti è a loro che ha raccontato una montagna di balle per averne il voto salvo poi rimangiarsi tutto. Se ora gli sono contro se lo merita
costaest ha scritto: ↑28 lug 2023, 22:21
scusate ho un po' (tanto) esagerato. Ma vi prego, non ne posso più di leggere solamente post contro Innocenti per tutto, dalle cose più banali alle cose più serie.
Non ti devi scusare di nulla. Hai solo detto la tua opinione come fanno altri favorevoli a Innocenti sempre (come il mio amico Ian) oppure a fasi alterne (come altri).
Ripeto: l'unanimità ostile ce l'aveva solo il povero Gavazzi.
Innocenti sta su un letto di petali di rose al confronto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)