Mercato 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 28 lug 2023, 18:03

Su Juan Criach c'e' qualcosa? Rimane a Roma?

ForrestGump
Messaggi: 3240
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da ForrestGump » 29 lug 2023, 9:28

Spinoza ha scritto:
28 lug 2023, 13:09
algebrareloaded ha scritto:
28 lug 2023, 9:01
Petrarca ufficializza Vunisa e Minozzi (Alex non Matteo)
caspita Vunisa è tanta roba per davvero.
Non tutti i vecchietti sono come Tebaldi, cche hanno fiato e voglia per due 25enni.
Vunisa ha la sua età, e anche se ha saputo adattare il suo rugby alle sue (ex) forze, resta un giocatore che gioca da fermo. Mi è sempre stato simpatico (a parte quando ci giocava contro), l'esperienza non si discute e rientra pienamente nel nuovo progetto petrarchino "Villa Arzilla 2", ma io avrei puntato altrove.
Un caro amico mi ha detto: "Il Pet vuole fare un quazzo per 60 minuti e poi vincere con la panchina"
A parte che mi suona molto come la semplificazione del D-Day (se buttiamo sulla spiaggia più uomini di quante munizioni hanno loro, vinciamo), la finale dell'anno scorso ha già dimostrato che questo sistema non funziona.
Non so, il Valorugby è lì da anni a dimostrare che avere i soldi non porta risultati se li spendi ad canis minchiam, ma mi pare che il Pet stia imboccando la medesima strada. Speriamo di sbagliare...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Mr Ian
Messaggi: 12368
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 29 lug 2023, 9:48

La percezione è che sembra un circolo in esaurimento, solite squadre, soliti allenatori, soliti giocatori che girano, il tutto in una fase che sembra si stia esaurendo e mancano progetti alternativi..hai voglia a prendertela con la Fir

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2549
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da quaros » 29 lug 2023, 9:56

Vicenza non è aria nuova? Il problema è che guardate solo ai presunti grandi e continuate a dar spazio a loro, siete anche voi chiusi nel solito circolino.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 513
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 29 lug 2023, 9:59

Mr Ian ha scritto:
29 lug 2023, 9:48
La percezione è che sembra un circolo in esaurimento, solite squadre, soliti allenatori, soliti giocatori che girano, il tutto in una fase che sembra si stia esaurendo e mancano progetti alternativi..hai voglia a prendertela con la Fir
Ci sono dilettanti che ragionano come professionisti e poi ci sono professionisti che ragionano come dilettanti. Criticano Mogliano perché fa accordi con Treviso, ma Mogliano la prossima stagione proporrà una delle rose più giovani del campionato (anche dal proprio settore giovanile) con il giusto innesto di qualche giocatore di esperienza

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 806
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da algebrareloaded » 29 lug 2023, 13:12

La Rangers Rugby Vicenza ufficializza l’arrivo del pilone Facundo Ávila Recio dai CR Cisneros
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 29 lug 2023, 13:13

ForrestGump ha scritto:
29 lug 2023, 9:28
...
Non so, il Valorugby è lì da anni a dimostrare che avere i soldi non porta risultati se li spendi ad canis minchiam
Mi sembra un po' uno stereotipo; il Valorugby ha vinto una Coppa Italia, l'anno scorso è arrivato vicino a vincerla di nuovo in una finale molto bella e dal punteggio impazzito ed è arrivato mi pare quattro volte di fila in semifinale scudetto. Tutto questo con una rosa sicuramente di ottimo livello ma non superiore a quella di altri team della fascia alta del Top10.
E' mancato qualcosa da qualche parte, è vero, però quella di una squadra che non vince perché fatta con i soldi ma senza competenza mi pare una forzatura immeritata

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4123
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Adryfrentzen » 29 lug 2023, 13:17

Mr Ian ha scritto:
29 lug 2023, 9:48
La percezione è che sembra un circolo in esaurimento, solite squadre, soliti allenatori, soliti giocatori che girano, il tutto in una fase che sembra si stia esaurendo e mancano progetti alternativi..hai voglia a prendertela con la Fir
Vangelo
Che poi quando dici qualcosa subito passi per il fidanzato di Innocenti...

Goodeisgood
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Goodeisgood » 29 lug 2023, 13:32

Ilgorgo ha scritto:
29 lug 2023, 13:13
ForrestGump ha scritto:
29 lug 2023, 9:28
...
Non so, il Valorugby è lì da anni a dimostrare che avere i soldi non porta risultati se li spendi ad canis minchiam
Mi sembra un po' uno stereotipo; il Valorugby ha vinto una Coppa Italia, l'anno scorso è arrivato vicino a vincerla di nuovo in una finale molto bella e dal punteggio impazzito ed è arrivato mi pare quattro volte di fila in semifinale scudetto. Tutto questo con una rosa sicuramente di ottimo livello ma non superiore a quella di altri team della fascia alta del Top10.
E' mancato qualcosa da qualche parte, è vero, però quella di una squadra che non vince perché fatta con i soldi ma senza competenza mi pare una forzatura immeritata
Sai quale è il problema che valorugby senza manghi...li avrebbe già vinti...

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 29 lug 2023, 13:47

Però secondo me bisogna decidere: il problema è Manghi o sono i soldi spesi senza criterio?
Perché a leggere il forum sembra che il Valorugby abbia un potenziale smisurato ma ogni genere di difetto, e che con un allenatore differente e spendendo con appena un po' più di oculatezza i soldi vincerebbe a mani basse l'Heineken Cup e la Coppa Rimet. Mi pare un po' esagerato... Non mi sembra che l'organico sia mai stato superiore a quello degli altri club che lottano per lo scudetto. E, almeno nella fase attuale del mercato, sembra che non lo sarà neppure nella prossima stagione, anche se gli arrivi di Fuser e Tavuyara sono di gran peso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2023, 13:54

Beh, è Manghi che decide come spenderli...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2023, 13:59

ForrestGump ha scritto:
29 lug 2023, 9:28
Un caro amico mi ha detto: "Il Pet vuole fare un quazzo per 60 minuti e poi vincere con la panchina"
A parte che mi suona molto come la semplificazione del D-Day (se buttiamo sulla spiaggia più uomini di quante munizioni hanno loro, vinciamo), la finale dell'anno scorso ha già dimostrato che questo sistema non funziona.
Le semplificazioni servono a racchiudere concetti.
L'anno scorso il sistema ha funzionato nel 99% dei casi; purtroppo per voi l'1% è stato la finale in cui avete avuto contro una squadra che faceva meno calcoli e più rugby. E che per questo ha strameritato
ForrestGump ha scritto:
29 lug 2023, 9:28
Non so, il Valorugby è lì da anni a dimostrare che avere i soldi non porta risultati se li spendi ad canis minchiam, ma mi pare che il Pet stia imboccando la medesima strada. Speriamo di sbagliare..
Voi un allenatore vero, per quanto proponga un gioco che con un eufemismo definisco poco appassionante, ed un direttore sportivo che ne capisce ce li avete.
Loro hanno solo i soldi al pari dei vostri.
Rovigo ha molti meno soldi di tutti e due (e tre), ma evidentemente sa come spenderli e come usarli in campo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2023, 14:03

quaros ha scritto:
29 lug 2023, 9:56
Vicenza non è aria nuova? Il problema è che guardate solo ai presunti grandi e continuate a dar spazio a loro, siete anche voi chiusi nel solito circolino.
Ci sono un bel paio di tette federali in bella mostra e le tette attirano l'attenzione di tutti :-]
Prendi Mogliano. Stava in ambasce finanziarie ed avrebbe potuto fare la stessa finaccia di Calvisano, Medicei, San Donà, L'Aquila e tanti altri. Però è riuscita a suggere da una tetta e adesso può pure largheggiare. :wink:
Vediamo se anche l'altra tetta nutrirà qualcuno, anche se ha poco latte. :roll:
Diciamo che l'accesso alle tette fa la differenza fra i sommersi e i salvati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33277
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da Garry » 29 lug 2023, 14:04

Per me se non ci fosse stato Manghi, il Valorugby sarebbe ancora Rugby Reggio e giocherebbe in serie B

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2023, 14:05

Garry ha scritto:
29 lug 2023, 14:04
Per me se non ci fosse stato Manghi, il Valorugby sarebbe ancora Rugby Reggio e giocherebbe in serie B
Più che altro se non ci fosse il cow-boy.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi