Stagione 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 29 lug 2023, 15:14

L'opinione del Nero su cambiamenti e mancati cambiamenti

https://ilneroilrugby.it/2023/07/28/cambiamento-niente/

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1950
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Spinoza » 30 lug 2023, 8:41

Ilgorgo ha scritto:
29 lug 2023, 15:14
L'opinione del Nero su cambiamenti e mancati cambiamenti

https://ilneroilrugby.it/2023/07/28/cambiamento-niente/
Questa volta il Neropensiero mi sembra meno criptico e più condivisibile. E comunque pare che anche lui stia mollando il presidente.

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2023, 10:51

Io di solito lo leggo volentieri. Un tempo era ipernegativo e dopo due righe faceva venire itterizia al duodeno; poi ha attraversato una fase di innamoramento per la nuova dirigenza federale, durante la quale ogni decisione presidenziale era giusta e foriera di luminosissime promesse in nome del "cambiamento"; poi però dopo un poco si è riassestato e mi pare che ora offra una giusta miscela di critiche, quando dovute, ed apprezzamenti, quando meritati

I siti come il suo, come quello di Max e come diversi altri sono una ricchezza per il rugby italiano "parlato"

CapitanFracassa
Messaggi: 1074
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da CapitanFracassa » 30 lug 2023, 13:06

Il formato della stagione ideato dalla fantasia di Walt Disney. Ridicoli

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 31 lug 2023, 12:27

Nel comunicato dei cinque club mi ha colpito il passaggio nel quale scrivono, a proposito della competizione per seconde squadre, che "non si capisce quale utilità abbia". Questo significa che la federazione non ha mai spiegato nemmeno a loro i fini e i previsti benefici di questo torneo?

Riguardo al calendario, l'anno scorso era stato pubblicato il 3 agosto e quindi dovrebbe mancare poco alla pubblicazione di quello 2023/24

Questi sono i commenti su Onrugby relativi al comunicato dei cinque; rispetto a questo forum le critiche sono più spostate verso i club
https://www.onrugby.it/2023/07/31/serie ... /?comments

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2023, 14:36

Per forza.
Da quando c'è Innocenti il barricadiero N-onrugby è diventato un bollettino federale. Logico che chi ci scrive sia in gran parte allineato.
Sarebbe come cercare commenti ostili al governo su Libero...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 806
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da algebrareloaded » 31 lug 2023, 15:07

Uscito il comunicato federale https://federugby.it/index.php?option=c ... 79&lang=it

Nota a margine: sarà felice @jpr che il Calvisano non è nel girone 2
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 31 lug 2023, 15:11

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 21:59
jpr williams ha scritto:
28 lug 2023, 19:50
Tu poi considera che dei 3 presenti :
1 doveva esserci per forza perché era la società ospitante
2 rappresenta un'istituzione
Quindi gli unici che cercano perché volevano esserci erano quelli santi subito :-]
jpr, ascolta l'intervista. O il presidente in maniera estremamente esplicita mente o lo fanno le società.
Innocenti dice anche che furono le stesse società a richiedere la riunione per definire il campionato e la struttura e che le decisioni alla fine si sono prese con quelle che sono intervenute.

Chi sta mentendo? Chi ascoltiamo?

Anche sui 4 contrari al bilancio è interessante ascoltarlo.
Il presidente continua a rispondere a me per interposta personsa. Non concede interviste a me perchè sarei in grado di smontarlo punto punto. In primis: fu Aloi a chiedere la riunione dopo che divulgai la contrarietà delle società per la mancata condivisione delle decisioni. Tanto che la riforma del campionato era all'ordine del giorno del CF del 30 giungo e fu rimandata a quello successivo per non essere accusati di aver deciso da soli. Cantoni provò a ricucire ma senza riuscirci. Vuoi sapere chi mente? Il comunicato delle 5 società dello scorso we è illuminante. Capitolo bilancio. Ancora una volta Innocenti fa finta di non sapere: i nomi dei 4 consigliere li ho fatti io. Ma era facile arrivarci. Lui dice che hanno votato contro a prescindere. Poi dice che in realtà hanno votato contro perchè hanno contesta l'ultimo delle entrate straordinarie per colmare i debiti. Ma sul bilancio ci sono due chicche. La prima: Innocenti dice che se una famiglia ha un debito in banca e arriva un'eredità per fare fronte al debito non capisce dov'è il probema. Insomma non capisce che ha saldato il debito con una botta di deretano. La seconda chicca: il bilancio preventivo prevedeva 7,5 milioni di rosso, perchè l'indicazione è di fare un bilancio preventivo che tenga conto di ogni evento avverso (anche le cavallette). Considerato che il consuntivo si è chiuso con un attivo di 1,5 milioni, ballano in tutto 9 milioni. Quindi il bilancio di previsione non è stato redatto secondo il principio di prudenza, ma è proprio sballato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2023, 15:12

algebrareloaded ha scritto:
31 lug 2023, 15:07
Nota a margine: sarà felice @jpr che il Calvisano non è nel girone 2
La stessa sensazione di quando ti passa un tir lanciato in corsa e ti manca di 2 cm...
Grazie
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 31 lug 2023, 15:23

costaest ha scritto:
28 lug 2023, 22:03
Garry ha scritto:
28 lug 2023, 21:16
Comincia a percepirlo come concorrente?
NO, dice che le società lo hanno mandato avanti e poi lo hanno sbugiardato non presentandoci. Poi oh, sappiamo che le società di A elite sono tutte perfettissime e correttissime e solo la FIR è uno schifo.

Scusatemi ma sonodecine di pagine che solo le tesi contrarie a Innocenti possono essere portate avanti e se qualcuno come Ian cerca di porre un punto di vista diverso, no, perchè l'altro ha le sue fontio e perchè e correttissimo.

Non si ghin poe pì, non sarebbe male un po' di equilibrio.
No, ho detto una cosa diversa. Quando le società hanno saputo che nel CF del 30 giugno era all'odg la formula del campionato, si sono risentite perchè non erano state condivise le scelte. L'ho saputo e l'ho scritto. A quel punto Aloi è corso ai ripari e ha chiesto a Cantoni di vedersi per ricucire. Risposta delle società: ma vedersi per cosa se il 30 lo deliberate? Innocenti s'incazza con Aloi per aver solo proposto la riunione, ma poi capisce che la corda rischia di spezzarsi e tira fuori il coniglio dal cilindro: congela l'approvazione nel CF del 30 giugno e propone la riunione, pur sapendo che si sarebbero presentati in 3. Un colpo da maestro. :-D Infatti lui nell'intervista lo dice "sapevamo che si sarebbero presentati in 3". Nell'intervista a Marelli si contraddice più volte, basta ascoltarla bene e cade su due tre situazioni. Per questo con me non fa interviste, perchè io davanti a quelle affermazioni salto alla giugulare. :-D Faccio questo mestiere da 30 anni e non concordo interviste. Arrivo chiedo e l'interlocutore risponde.

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 31 lug 2023, 15:29

algebrareloaded ha scritto:
31 lug 2023, 15:07
Uscito il comunicato federale https://federugby.it/index.php?option=c ... 79&lang=it
Due cose particolarmente interessanti nel link pubblicato da Algebra: la formula già decisa anche per la stagione 24/25 e la tabellona excel finale con tutti gli eventi dei prossimi mesi

per la stagione 24/25 mi ha stupito che abbiano mantenuto i play-off a sei squadre: fase iniziale a otto squadre e in sei vanno ai play-off? Sembra un lungo prologo un po' inutile per i team di vertice. Comunque la mia critica principale è sempre la stessa: non contesto tanto questo meccanismo un po' astruso che, chissà, potrebbe anche rivelarsi efficace (difficile prevederlo) ma il fatto che -almeno questa è la sensazione- tutte queste novità siano decise da una sola persona; persona che ha sì vinto le elezioni ma come presidente e non come dittatore, e che non ha mai dato dimostrazione di possedere un genio tale da farle meritare un incondizionato affidamento di tutte le decisioni.
La tabella excel, eccola riprodotta qua

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 31 lug 2023, 15:32

Mi chiedo cosa siano quei quattro appuntamenti "Irl acc" (c'è scritto così?) per la nazionale cadetta che continua a essere chiamata sia A sia Emergenti.
Forse match in Irlanda contro le quattro accademie delle loro franchigie?

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 31 lug 2023, 15:35

Ilgorgo ha scritto:
31 lug 2023, 15:29
algebrareloaded ha scritto:
31 lug 2023, 15:07
Uscito il comunicato federale https://federugby.it/index.php?option=c ... 79&lang=it
Due cose particolarmente interessanti nel link pubblicato da Algebra: la formula già decisa anche per la stagione 24/25 e la tabellona excel finale con tutti gli eventi dei prossimi mesi

per la stagione 24/25 mi ha stupito che abbiano mantenuto i play-off a sei squadre: fase iniziale a otto squadre e in sei vanno ai play-off? Sembra un lungo prologo un po' inutile per i team di vertice. Comunque la mia critica principale è sempre la stessa: non contesto tanto questo meccanismo un po' astruso che, chissà, potrebbe anche rivelarsi efficace (difficile prevederlo) ma il fatto che -almeno questa è la sensazione- tutte queste novità siano decise da una sola persona; persona che ha sì vinto le elezioni ma come presidente e non come dittatore, e che non ha mai dato dimostrazione di possedere un genio tale da farle meritare un incondizionato affidamento di tutte le decisioni.
La tabella excel, eccola riprodotta qua

Immagine
Tu che sei attento: cosa manca a quella programmazione, pur essendo ormai al 31 luglio? Seconda cosa: lui dice che decide con chi c'è. Ora vi dimostro che non è così. Nel verbale della riunione di Vicenza che io ho, quindi l'ho letto, c'è scritto che durante la riunione era stata illustrata la bozza di riforma del campionato per la stagione 2024/2025. Quella bozza non fu votata dalle tre società presenti, fu solo illustrata, infatti sul verbale compare con la 'filigrana 'bozza'. Di soli le bozze vanno discusse. E invece è già legge e poi le società non hanno ragione a d incazzarsi perchè vengono calata le decisioni dall'alto. Capito perchè non vanno alle riunioni?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 806
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da algebrareloaded » 31 lug 2023, 15:57

maxrugby10 ha scritto:
31 lug 2023, 15:35

Tu che sei attento: cosa manca a quella programmazione, pur essendo ormai al 31 luglio?
Non v’è traccia del campionato parallelo
Immagine
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 31 lug 2023, 16:12

Mi sa che hai vinto quaccheccosa 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi