Stagione 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone
Messaggi: 2699
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da stilicone » 1 ago 2023, 13:55

Garry ha scritto:
1 ago 2023, 13:37
La cosa più evidente, per me, è il fatto che la FIR, parlando di decisioni prese di concerto con i club, in pratica consideri che fossero d'accordo anche gli assenti
Gli assenti hanno sempre torto, come è ben noto :)
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 33278
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 13:58

stilicone ha scritto:
1 ago 2023, 13:55
Garry ha scritto:
1 ago 2023, 13:37
La cosa più evidente, per me, è il fatto che la FIR, parlando di decisioni prese di concerto con i club, in pratica consideri che fossero d'accordo anche gli assenti
Gli assenti hanno sempre torto, come è ben noto :)
Qui però c'è il salto di qualità, non solo hanno torto, ma per la FIR sono addirittura d'accordo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12368
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Mr Ian » 1 ago 2023, 14:08

Perché chi tace acconsente

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 14:10

speartakle ha scritto:
31 lug 2023, 17:24
jpr williams ha scritto:
31 lug 2023, 17:22
"È tutta colpa dei club" ormai pare essere il passepartout per essere accettati in società.
Dici quello e tutto il resto perde di importanza, fosse anche che ti ritrovi con una dirigenza federale che fa cazzate e non contenta di averle fatte le disfa per sostituirle con altre peggiori.
Tanto se provi a criticare ci sarà sempre quello che salta su e dice la frasetta magica "eh, ma questi club, ma dove vogliamo andare con questi club".
mi citi nell'ultima pagina dove sarebbe emerso questo discorso?
Scusa il ritardo, ma a parte che io non mi riferivo all'ultima pagina, ma ad un'abitudine costante di molti utenti (fra i quali tu e Ian, ma anche altri) in ogni caso in quella stessa pagina c'erano due tuoi post da cui estraggo:
speartakle ha scritto:
31 lug 2023, 16:41
Ora forse sopravvaluto il ruolo dei club del massimo campionato, ma mi sembra davvero una dimostrazione di impotenza e di mancanza di un qualsivoglia spirito di farsi valere.
Non ci sono controproposte, nulla. Solo un "Appuntato metta a verbale che non sono d'accordo".
è desolante. Qualcuno potrebbe dire che se lo meritano.
speartakle ha scritto:
31 lug 2023, 17:01
Quando ti lamenti di qualcosa di solito dovresti contrapporre un qualcosa che preferisci, non dico di trovare le soluzioni eh.
C'è anche il fatto che di solito i campionati che hanno ambizioni sono organizzati dalle stesse società, allora diventa un po' difficile dare la colpa alla FIR che fa senza chiedere, pretendere di meglio perchè il Massimo Campionato merita di meglio e poi comunque lamentarsi della FIR che fa male. é abbastanza circolare come argomento e porta sempre al fatto che sono i club stessi che non credono nel loro campionato se non si fanno protagonisti per migliorarlo.
Tutti casi in cui alla fine la colpa è dei club.
Ripeto: questa cosa per cui è sempre colpa dei club e quindi non ce la si può prendere troppo con la Fir è ormai un passepartout per evitare di parlare delle magagne federali.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33278
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 14:18

Mr Ian ha scritto:
1 ago 2023, 14:08
Perché chi tace acconsente
Credo sia stato per non leggere frasi come la tua, che i club non sono rimasti in silenzio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 14:20

maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 10:09
;-) Era per dire che i club non si reggono sui 4 spicci del contributo federale.
Devi sapere che vieni a scrivere in un forum in cui i fan delle franchigie e i detrattori dei club (che talvolta coincidono nella stessa persona, altre volte no) sono convinti che i club prendano fiumi di denaro dalla Fir e che quindi non hanno nulla da recriminare sulle vagonate di milioni dati a pioggia agli orticelli delle franchigie.
Perchè anche le franchigie sono orticelli, solo che sono orticelli di quelli che se la prendono con gli orticelli degli altri e hanno assai a cuore i propri al punto che pensano siano gli orticelli di tutti. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2549
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da quaros » 1 ago 2023, 14:43

Rimane il problema... questi contro adesso cosa fanno? Altrimenti si continua a ciurlare nel manico

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 15:01

quaros ha scritto:
1 ago 2023, 14:43
Rimane il problema... questi contro adesso cosa fanno? Altrimenti si continua a ciurlare nel manico
Non faranno niente.
La forza di questa sgangherata fir sta nel fatto che i club non hanno alternative.
Certo, si continua a parlare della lega e tutti siamo d'accordo che sarebbe utile.
Ma la fir la vuole? Lo vuole un reale contropotere? Secondo me no.
Quanto proverebbe a mettergli il bastone fra le ruote magari aizzando un club contro l'altro per poter continuare ad avere di fronte i capponi di Renzo?
Ricordo che l'ultima lega provarono a farla risorgere con una riunione a Calvisano cui molti club non parteciparono contestando la longa manus di Gavazzi (Chalvisanooh!1!1!!1). Molti di quei club appoggiavano l'allora oppositore di Gavazzi. Ma non ricordo come si chiamava costui. Ho poca memoria. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33278
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 15:06

Aveva i capelli candidi?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 15:15

Garry ha scritto:
1 ago 2023, 15:06
Aveva i capelli candidi?
E' passato qualche anno. Magari la chioma era ancora corvina :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 15:23

costaest ha scritto:
1 ago 2023, 13:28
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 11:26
Ecco la dimostrazione che la Fir va avanti per la sua strada senza coinvolgere i club

https://www.pianetarugby.it/2023/08/01/ ... mostriamo/
Fammi capire, seriamente non per polemica in quanto non mi è chiaro da quello che scrivi.

La FIR manda una bozza alle società prima della riunione di Vicenza su cui discutere.

Le società non si presentano

La FIR si presenta con un documento che non ha scritto Bozza.

Visto che le società non ci sono e quelle che ci sono non pongono obiezioni il documento diventa approvato.

Il problema è che non c'era scritto "bozza"? C'è altro che non capisco?
Colpa mia se non hai capito. Dunque, no: prima della riunione le società non conoscevano le proposte, né per il campionato 2023/2024 né per il campionato 2024/2025. Vengono però a sapere che della stagione 2023/204 si sarebbe parlato nel CF del 30 giugnio, ultimo giorno disponibile per deliberare sulla stagione successiva che, come è noto, inizia il primo luglio. Le società si lamentano per questa cosa e io lo scrivo. A quel punto Aloi prova a mediare e fissa una riunione per il 7 che manda su tutte le furie Innocenti. I club rispondono ad Aloi che ormai è tardi, la Fir ha deciso già cosa vuole fare e vedersi dopo il CF del 30 giugno che doveva ratificare le scelte, era inutile. Di fatto alcuni club annuncia di non partecipare. A quel punto Innocenti ha un colpo di genio: congela le decisioni per il 30 giugno e conferma la riunione per il 7, pur sapendo che le società ormai sono contro, va alla riunione e presenta due proposte preconfezionate sulla formula del campionato. I tre club presenti chiamati ad esprimersi scelgono al meno peggio tra quelle proposte dalla sola Fir. Si parla di cadette, la fir dice che chi non partecipa si vedrà decurtato il contributo di 30mila euro, dunque di fatto è obbligatorio. Finisce la riunione e qualche giorno dopo via mail la fir invia a tutte le società il verbale, il planning della stagione 2023/2024 e un file con la bozza di ipotesi della formula del 2024/2025. Dunque la formula dell'anno prossimo è presentata come bozza, non è stata mai discussa e le società ne vengono a conoscenza tramite mail. Ieri quella bozza è diventa 'legge' nel comunicato federale numero 1 di questa stagione sportiva. Quindi un'ipotesi ma discussa con i club. Più chiaro?

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da speartakle » 1 ago 2023, 15:24

jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 14:10
Tutti casi in cui alla fine la colpa è dei club.
Ripeto: questa cosa per cui è sempre colpa dei club e quindi non ce la si può prendere troppo con la Fir è ormai un passepartout per evitare di parlare delle magagne federali.
scusa jpr ma usare così i miei post è abbastanza scorretto, perchè:
Comunque la montagna di mancanze, gestione personale, mezze verità ecc di Innocenti ha partorito[...]
Non ho mai difeso la federazione a prescindere. La federazione, in particolare Innocenti ha torto marcio quando cerca di far passare cose che non sono vere. E questo è un punto fermo, che ha sottolineato praticamente chiunque in questo thread.

Poi a me sinceramente interessa andare oltre, e non posso fermarmi al fatto che Innocenti è uno scappato di casa quando la situazione di fondo, cioè il disinteresse delle società a collaborare per valorizzare il proprio campionato proprio come quei campionati ai quali vorrebbero aspirare, salvo lamentarsi della FIR, non inizia ieri e neanche con Innocenti, va avanti da Dondi.

Dire non è vero che siamo d'accordo ora è davvero troppo troppo tardi. é da un anno che scriviamo di questa cosa dicendo che la Federazione probabilmente non la sta raccontando giusta e ripeto l'unica cosa che viene fuori è quel comunicato, neanche unanime.

Poi se a te interessa solo far passare il messaggio che qui ormai si dice solo è colpa dei club fai pure, ma sappi che risponderò nel merito.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 15:26

costaest ha scritto:
1 ago 2023, 13:28
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 11:26
Ecco la dimostrazione che la Fir va avanti per la sua strada senza coinvolgere i club

https://www.pianetarugby.it/2023/08/01/ ... mostriamo/
Fammi capire, seriamente non per polemica in quanto non mi è chiaro da quello che scrivi.

La FIR manda una bozza alle società prima della riunione di Vicenza su cui discutere.

Le società non si presentano

La FIR si presenta con un documento che non ha scritto Bozza.

Visto che le società non ci sono e quelle che ci sono non pongono obiezioni il documento diventa approvato.

Il problema è che non c'era scritto "bozza"? C'è altro che non capisco?
davvero se non mi sono spiegato ti mando il mio numero in privato e te lo spiego a voce... perchè i passaggi sono chiari. Ma lo dico davvero con serenità, mi dispiace se non sono riuscito a farmi capire.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 15:32

speartakle ha scritto:
1 ago 2023, 15:24
Poi se a te interessa solo far passare il messaggio che qui ormai si dice solo è colpa dei club fai pure, ma sappi che risponderò nel merito.
A me sembra un refrain continuo messo lì a bella posta per dire : si la fir fa schifo, però i club e via di seguito.
Poichè ho notato questo espediente (o quello che a me sembra un espediente) varie volte è evidente che o è vero o io me lo sono sognato.
Per te probabilmente ho una fertile attività onirica.
A me invece sembra che venga usato in modo cerchiobottista: la fir sbaglia, però i club sono peggio.
Invece non mi è mai capitato di leggere a fronte della solita tirata contro i club (che non fanno la lega, non fanno comunicazione, non fanno crescere i giovani, non vanno nelle scuole, non sono moderni e girano le salamelle) che si dicesse: però la fir che ha maggiori responsabilità e finanze è molto più colpevole.
Tutto lì.
Probabilmente siamo sensibili a torti diversi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33278
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 15:37

Credo che se tutto questo fosse un malinteso e se Innocenti si fosse davvero mosso con l'appoggio dei club, d'amore e d'accordo, adesso potrebbe chiarire tutto concedendo una bella intervista a Max :-)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi