Stagione 2023/2024

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 1 ago 2023, 15:39

Garry ha scritto:
1 ago 2023, 15:37
Credo che se tutto questo fosse un malinteso e se Innocenti si fosse davvero mosso con l'appoggio dei club, d'amore e d'accordo, adesso potrebbe chiarire tutto concedendo una bella intervista a Max :-)
Tipo come se il Berlusca avesse a suo tempo concesso un'intervista in esclusiva a Travaglio :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 33277
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 15:47

jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 15:39
Garry ha scritto:
1 ago 2023, 15:37
Credo che se tutto questo fosse un malinteso e se Innocenti si fosse davvero mosso con l'appoggio dei club, d'amore e d'accordo, adesso potrebbe chiarire tutto concedendo una bella intervista a Max :-)
Tipo come se il Berlusca avesse a suo tempo concesso un'intervista in esclusiva a Travaglio :lol:
...in cui avrebbe dimostrato che Mubarak era lo zio della tipa

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da speartakle » 1 ago 2023, 15:59

jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 15:32
A me sembra un refrain continuo messo lì a bella posta per dire : si la fir fa schifo, però i club e via di seguito.
Poichè ho notato questo espediente (o quello che a me sembra un espediente) varie volte è evidente che o è vero o io me lo sono sognato.
Per te probabilmente ho una fertile attività onirica.
A me invece sembra che venga usato in modo cerchiobottista: la fir sbaglia, però i club sono peggio.
Invece non mi è mai capitato di leggere a fronte della solita tirata contro i club (che non fanno la lega, non fanno comunicazione, non fanno crescere i giovani, non vanno nelle scuole, non sono moderni e girano le salamelle) che si dicesse: però la fir che ha maggiori responsabilità e finanze è molto più colpevole.
Tutto lì.
Probabilmente siamo sensibili a torti diversi.
la conduzione di Innocenti l'ho criticata tanto ed estesamente soprattutto sulla mossa Kansas City della formazione. Non ho alcun interesse a sviare la responsabilità della FIR. Non ho alcun intento cerchiobottista. Però appurata la dannosità della gestione Federale non posso limitarmi a dire FIR cattiva, perchè la FIR in questo è manchevole da prima di Innocenti e l'unica continuità che c'è è che i Club non reagiscono neanche con gli schiaffoni di Innocenti, hanno appena appena detto "ahi che male".
Smbra una gag di Guzzanti: "L'unico tra noi che sta facendo uno sforzo per evitare che ti meni sono sempre io"
Ultima modifica di speartakle il 1 ago 2023, 16:00, modificato 2 volte in totale.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 15:59

speartakle ha scritto:
1 ago 2023, 15:24
jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 14:10
Tutti casi in cui alla fine la colpa è dei club.
Ripeto: questa cosa per cui è sempre colpa dei club e quindi non ce la si può prendere troppo con la Fir è ormai un passepartout per evitare di parlare delle magagne federali.
scusa jpr ma usare così i miei post è abbastanza scorretto, perchè:

e ripeto l'unica cosa che viene fuori è quel comunicato, neanche unanime.

Spetta su questo ti do una risposta: Mogliano non ha partecipato perchè il giorno prima avevo diffuso la sua mail riservata, le altre tre non potevano accodarsi, sarebbero state accusate di isterismo. Prima vanno alla riunione poi dicono che la fir non condivide? Hanno pure votato. Questo non significa che sono allineate alla Fir, o non necessariamente, molto più semplicemente non potevano per non passare per dissociate.

costaest
Messaggi: 211
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da costaest » 1 ago 2023, 16:02

maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 15:26
costaest ha scritto:
1 ago 2023, 13:28
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 11:26
Ecco la dimostrazione che la Fir va avanti per la sua strada senza coinvolgere i club

https://www.pianetarugby.it/2023/08/01/ ... mostriamo/
Fammi capire, seriamente non per polemica in quanto non mi è chiaro da quello che scrivi.

La FIR manda una bozza alle società prima della riunione di Vicenza su cui discutere.

Le società non si presentano

La FIR si presenta con un documento che non ha scritto Bozza.

Visto che le società non ci sono e quelle che ci sono non pongono obiezioni il documento diventa approvato.

Il problema è che non c'era scritto "bozza"? C'è altro che non capisco?
davvero se non mi sono spiegato ti mando il mio numero in privato e te lo spiego a voce... perchè i passaggi sono chiari. Ma lo dico davvero con serenità, mi dispiace se non sono riuscito a farmi capire.
NO, la spiegazione successiva spiega molto meglio.
Se mi permetti, da persona che deve far capire anche a duri di testa come me, non si riesce a comprendere la scansione temporale della cosa e il fatto che la prima riunione sia stata fatta fuori tempo massimo.

Ti spiego anche il perchè della mia perplessità, io sopra la mia scrivania ho un business plan con scritto DRAFT in filigrana che riguarda una consociata statunitense, è scritto DRAFT solo per il fatto che alcuni dati potrebbero non essere corretti o che il lay-out vada rivisto, alla prossima riunione si discuterà sulla copia finale, non su quella DRAFT. Per cui non mi sembra così fuori dal mondo che si mandi una copia DRAFT e ci si presenti con una copia finale. Mi hai spiegato perchè.

Grazie
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

speartakle
Messaggi: 8922
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da speartakle » 1 ago 2023, 16:06

maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 15:59
Spetta su questo ti do una risposta: Mogliano non ha partecipato perchè il giorno prima avevo diffuso la sua mail riservata, le altre tre non potevano accodarsi, sarebbero state accusate di isterismo. Prima vanno alla riunione poi dicono che la fir non condivide? Hanno pure votato. Questo non significa che sono allineate alla Fir, o non necessariamente, molto più semplicemente non potevano per non passare per dissociate.
scusa però se quei club sono andati è perchè si sono messi a disposizione, poi magari Innocenti aveva una pistola e li ha costretti a votare favorevolmente, oppure gli faceva strano dire di no.
Fatto sta che se appunto i club vogliono essere trattati diversamente o si danno una regolata e fanno fronte comune, facendo le loro riunioni in cui voteranno e condivideranno tutto, oppure potranno solo fare dei comunicati dove contestano il modo e non i contenuti. E rimmarremo tutti felici e contenti in questo loop infinito, dove alla fine c'è solo un soggetto che è attivo (male, sbagliando, mentendo, facendo cazzate ecc) e gli altri passivi spettatori.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 16:06

Garry ha scritto:
1 ago 2023, 15:47
jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 15:39
Garry ha scritto:
1 ago 2023, 15:37
Credo che se tutto questo fosse un malinteso e se Innocenti si fosse davvero mosso con l'appoggio dei club, d'amore e d'accordo, adesso potrebbe chiarire tutto concedendo una bella intervista a Max :-)
Tipo come se il Berlusca avesse a suo tempo concesso un'intervista in esclusiva a Travaglio :lol:
...in cui avrebbe dimostrato che Mubarak era lo zio della tipa
A me le interviste non lo concede perchè con me è perdente, non perchè in un'intervista c'è chi vince e chi perde, ma perchè non riuscirebbe a far passare per le "sue verità". Perchè se a me dice "Sapevo che a Vicenza si sarebbero presentati solo in tre", io lo fermerei per chiedere perché non ha alzato il telefono per parlare con i presidenti. Perchè se a me dice "Se una famiglia ha un debito in banca e lo salda con l'eredità di uno zio", io non posso non fargli notare che questo si chiama colpo di deretano. Muore lo zio e tu metti a posto i tuoi debiti. Non è progettazione. Se lui mi dice di aver presentato un bilancio preventivo con un rosso di 7,5 milioni per il principio di prudenza e poi approva un consuntivo con un attivo di 1,5 milioni, quindi 9 milioni che 'ballano' io faccio notare che il preventivo non era prudente ma sbagliato. Da me lui non viene, perchè, con tutti il rispetto per gli altri, io faccio il giornalista non il dopolavorista. Anche se l'attività di Pianetarugby e 'dopolavoro'. La propaganda la puo' fare altrove... altro che campagna elettorale inviata, lui non l'ha mai finita.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 16:09

speartakle ha scritto:
1 ago 2023, 16:06
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 15:59
Spetta su questo ti do una risposta: Mogliano non ha partecipato perchè il giorno prima avevo diffuso la sua mail riservata, le altre tre non potevano accodarsi, sarebbero state accusate di isterismo. Prima vanno alla riunione poi dicono che la fir non condivide? Hanno pure votato. Questo non significa che sono allineate alla Fir, o non necessariamente, molto più semplicemente non potevano per non passare per dissociate.
scusa però se quei club sono andati è perchè si sono messi a disposizione, poi magari Innocenti aveva una pistola e li ha costretti a votare favorevolmente, oppure gli faceva strano dire di no.
Fatto sta che se appunto i club vogliono essere trattati diversamente o si danno una regolata e fanno fronte comune, facendo le loro riunioni in cui voteranno e condivideranno tutto, oppure potranno solo fare dei comunicati dove contestano il modo e non i contenuti. E rimmarremo tutti felici e contenti in questo loop infinito, dove alla fine c'è solo un soggetto che è attivo (male, sbagliando, mentendo, facendo cazzate ecc) e gli altri passivi spettatori.
Che devono darsi una regolata è fuori disccusione. Dunque: Fiamme Oro sono andate perchè parliamo di un'istituzione che per finalità deve collaborare con la Fir. Vicenza era padrone di casa. Colorno perchè Cantoni è quello che hja provato a tenere i contatti tra Fir e Società. Il Frontman non poteva sottrarsi. Poiché sono una persona e un giornalista serio, non diffonderò mai il verbale per ìntero... mi chiedo perchè non lo faccia la Fir così vediamo chi ha ragione.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 16:11

costaest ha scritto:
1 ago 2023, 16:02
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 15:26
costaest ha scritto:
1 ago 2023, 13:28
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 11:26
Ecco la dimostrazione che la Fir va avanti per la sua strada senza coinvolgere i club

https://www.pianetarugby.it/2023/08/01/ ... mostriamo/
Fammi capire, seriamente non per polemica in quanto non mi è chiaro da quello che scrivi.

La FIR manda una bozza alle società prima della riunione di Vicenza su cui discutere.

Le società non si presentano

La FIR si presenta con un documento che non ha scritto Bozza.

Visto che le società non ci sono e quelle che ci sono non pongono obiezioni il documento diventa approvato.

Il problema è che non c'era scritto "bozza"? C'è altro che non capisco?
davvero se non mi sono spiegato ti mando il mio numero in privato e te lo spiego a voce... perchè i passaggi sono chiari. Ma lo dico davvero con serenità, mi dispiace se non sono riuscito a farmi capire.
NO, la spiegazione successiva spiega molto meglio.
Se mi permetti, da persona che deve far capire anche a duri di testa come me, non si riesce a comprendere la scansione temporale della cosa e il fatto che la prima riunione sia stata fatta fuori tempo massimo.

Ti spiego anche il perchè della mia perplessità, io sopra la mia scrivania ho un business plan con scritto DRAFT in filigrana che riguarda una consociata statunitense, è scritto DRAFT solo per il fatto che alcuni dati potrebbero non essere corretti o che il lay-out vada rivisto, alla prossima riunione si discuterà sulla copia finale, non su quella DRAFT. Per cui non mi sembra così fuori dal mondo che si mandi una copia DRAFT e ci si presenti con una copia finale. Mi hai spiegato perchè.

Grazie
pero' nel pezzo lo metto in premessa: vale a dire uno dei tre file inoltrati alle società dopo la riunione.

SilverShadow
Messaggi: 5773
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da SilverShadow » 1 ago 2023, 16:23

maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 16:09
Fiamme Oro sono andate perchè parliamo di un'istituzione che per finalità deve collaborare con la Fir
è una novità di quest'anno? No perché l'anno scorso non mi sembrava avesse nessuna intenzione di collaborare, visto quello che è successo con i poliziotti zebrati

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 1 ago 2023, 16:38

SilverShadow ha scritto:
1 ago 2023, 16:23
maxrugby10 ha scritto:
1 ago 2023, 16:09
Fiamme Oro sono andate perchè parliamo di un'istituzione che per finalità deve collaborare con la Fir
è una novità di quest'anno? No perché l'anno scorso non mi sembrava avesse nessuna intenzione di collaborare, visto quello che è successo con i poliziotti zebrati
Ma vedi che anche su questo la Fir l’ha raccontata come voleva. Sui poliziotti sembrati è accaduta una cosa semplice: la Fir ha detto che dovevano scegliere o con le Zebre o con le Fiamme. C’è chi ha scelto, dico giustamente, il posto fisso. Poi quando parlo di collaborazione intendo dire che non è un club privato, si regge con soldi pubblici, quindi è un dovere ascoltare. Collaborare quando possibile e dissentire quando proprio non se ne può fare a meno. La posizione non è semplice

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4123
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Adryfrentzen » 2 ago 2023, 10:04

jpr williams ha scritto:
1 ago 2023, 15:32
A me invece sembra che venga usato in modo cerchiobottista: la fir sbaglia, però i club sono peggio.
Invece non mi è mai capitato di leggere a fronte della solita tirata contro i club (che non fanno la lega, non fanno comunicazione, non fanno crescere i giovani, non vanno nelle scuole, non sono moderni e girano le salamelle) che si dicesse: però la fir che ha maggiori responsabilità e finanze è molto più colpevole.
Però jpr si potrebbe dire la stessa cosa di te, ma al contrario... mai una volta che i club abbiano LONTANAMENTE una responsabilità nell'accaduto oh. UNA volta mi piacerebbe sentirtelo/velo dire. Io come sai non sono un enorme fan delle franchigie, ma personalmente sono incline al pensiero di speartakle e sposo completamente la teoria per cui sta tuttavia nella FIR dare la direzione strategica della cosa. Che poi lo faccia alla c4$$o di cane e con una comunicazione ai limiti del vergognoso (anzi via, togliamo ai limiti) è "semplicemente" conseguenza del livello della classe dirigenziale italiana e mi fa francamente vomitare.
Però ecco se poi per te non fare la lega, non fare comunicazione, non far crescere i giovani ecc ecc é "la solita tirata" oh......

Ilgorgo
Messaggi: 19293
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da Ilgorgo » 2 ago 2023, 11:31

Un'altra perplessità sulla nuova formula dei play-off: mi sembra che rischi di produrre qualche incontro "lame", come dicono gli inglesi, cioè zoppo nel senso di parzialmente privo di significato.
Esempi:
- la squadra che gioca i primi due dei tre match di play-off li vince entrambi: il terzo match diviene inutile
- la squadra che gioca i primi due match perde il primo 0-5; a quel punto le sue chance di qualificazione divengono molto basse e la squadra potrebbe giocare il secondo match con meno determinazione
- una delle due squadre che giocano il terzo match arriva a questa partita già matematicamente eliminata, ma con le altre due squadre ancora in corsa; è verosimile che la squadra già eliminata non giocherà al 100%, favorendo in tal modo la rivale di giornata

Naturalmente questi sono scenari negativi, non è detto che si debbano verificare per forza; ma se si vuole mantenere fisso questo sistema di play-off, come sembrano suggerire le linee guida della stagione 2024/25, è inevitabile che di tanto in tanto una di queste situazioni si presenterà

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2023, 11:58

Adryfrentzen ha scritto:
2 ago 2023, 10:04
Però jpr si potrebbe dire la stessa cosa di te, ma al contrario... mai una volta che i club abbiano LONTANAMENTE una responsabilità nell'accaduto oh.
Hanno responsabilità su molte cose, ma non sulla direzione strategica presa dal rugby italiano con la scelta delle franchigie che, a mio avviso ovviamente, ha messo i club all'angolo e nella condizione di non poter fare niente.
Che poi è quello che fanno: riescono a malapena a sopravvivere e credo che più di questo non gli si possa chiedere.
Cosa vuoi chiedere di fare a uno sotto tenda a ossigeno e con fratture multiple?
Anzi, fra poco non riusciranno a fare nemmeno questo.
Fai che si stufino i mecenati delle big attuali e poi vediamo come va a finire.
Adryfrentzen ha scritto:
2 ago 2023, 10:04
Però ecco se poi per te non fare la lega, non fare comunicazione, non far crescere i giovani ecc ecc é "la solita tirata" oh......
Sulla lega e chi non la vuole ho scritto più sopra: siamo sicuri di sapere perchè davvero sinora non è stata fatta?
Pensiamo davvero che alla fir (e soprattutto a QUESTA fir) faccia piacere la sua nascita?
Quanto alle altre cose ripeto la domanda di cui sopra: messi come sono messi cosa potrebbero fare di più?
Sono cose che fanno dimmerda le franchigie che hanno vagonate di milioni e pretendiamo le facciano bene i club?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Stagione 2023/2024

Messaggio da maxrugby10 » 2 ago 2023, 12:14

jpr williams ha scritto:
2 ago 2023, 11:58
Adryfrentzen ha scritto:
2 ago 2023, 10:04
Però jpr si potrebbe dire la stessa cosa di te, ma al contrario... mai una volta che i club abbiano LONTANAMENTE una responsabilità nell'accaduto oh.
Hanno responsabilità su molte cose, ma non sulla direzione strategica presa dal rugby italiano con la scelta delle franchigie che, a mio avviso ovviamente, ha messo i club all'angolo e nella condizione di non poter fare niente.
Che poi è quello che fanno: riescono a malapena a sopravvivere e credo che più di questo non gli si possa chiedere.
Cosa vuoi chiedere di fare a uno sotto tenda a ossigeno e con fratture multiple?
Anzi, fra poco non riusciranno a fare nemmeno questo.
Fai che si stufino i mecenati delle big attuali e poi vediamo come va a finire.
Adryfrentzen ha scritto:
2 ago 2023, 10:04
Però ecco se poi per te non fare la lega, non fare comunicazione, non far crescere i giovani ecc ecc é "la solita tirata" oh......
Sulla lega e chi non la vuole ho scritto più sopra: siamo sicuri di sapere perchè davvero sinora non è stata fatta?
Pensiamo davvero che alla fir (e soprattutto a QUESTA fir) faccia piacere la sua nascita?
Quanto alle altre cose ripeto la domanda di cui sopra: messi come sono messi cosa potrebbero fare di più?
Sono cose che fanno dimmerda le franchigie che hanno vagonate di milioni e pretendiamo le facciano bene i club?
...mi accodo... si parla tanto di Comunicazione (mi risulta che Galzerano era stato preso proprio per 'istruire' comitati e club), ma davvero pensiamo che la comunicazione si faccia a Gratis? Se mi chiama la squadra X di Elite per la comunicazione, pur volendola fare part time, conservando il mio attuale lavoro, ma 15 mila euro li posso chiedere?

Rispondi