Le dichiarazioni di Dondi, l'articolo del Gazzettino,....
Moderatore: Emy77
- PiVi1962
- Contatta:
Nei primi Sei Nazioni non ho mai percepito nel pubblico o nelle squadre avversarie (a parte la Scozia) la paura di perdere contro l'Italia.
<BR>Sono stato in Inghilterra nel 2001 e lo stadio era silenzioso ma fiducioso anche mentre l'Italia vinceva. Quando Troncon ha segnato la meta nel 2005, e l'Italia sembrava potesse tornare in partita, per qualche istante si è percepito un netto nervosismo nello stadio da parte degli inglesi.
<BR>Questo per dire che alcuni dei passivi rimediati negli ultimi anni (penso soprattutto alla partita Italia-Francia) sono finalmente lo specchio del differenziale reale a quel momento tra le due nazionali.
<BR>In molte partite dei primi Sei Nazioni percepivo invece un atteggiamento di sufficienza da aprte degli avversari.
<BR>
<BR>Viceversa, visto dalla parte degli azzurri, ciò che non mi è piaciuto negli ultimi anni è stato il fatto che si sono arresi psicologicamente prima ancora che fisicamente in certe occasioni, invece di difendere sconfitte onorevoli (e penso nuovamente alla partita Italia-Francia).
<BR>Sono stato in Inghilterra nel 2001 e lo stadio era silenzioso ma fiducioso anche mentre l'Italia vinceva. Quando Troncon ha segnato la meta nel 2005, e l'Italia sembrava potesse tornare in partita, per qualche istante si è percepito un netto nervosismo nello stadio da parte degli inglesi.
<BR>Questo per dire che alcuni dei passivi rimediati negli ultimi anni (penso soprattutto alla partita Italia-Francia) sono finalmente lo specchio del differenziale reale a quel momento tra le due nazionali.
<BR>In molte partite dei primi Sei Nazioni percepivo invece un atteggiamento di sufficienza da aprte degli avversari.
<BR>
<BR>Viceversa, visto dalla parte degli azzurri, ciò che non mi è piaciuto negli ultimi anni è stato il fatto che si sono arresi psicologicamente prima ancora che fisicamente in certe occasioni, invece di difendere sconfitte onorevoli (e penso nuovamente alla partita Italia-Francia).
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
-
marcofk
Mah... sulle percezioni si puó discutere per ore: nel pub dove ho visto la partita c'era della vera preoccupazione nel 2001, finché é durata. Ma forse tutto questo ha piú a che vedere con lo stato dell'Inghilterra piú che con la nostra prestazione: nel 2001 erano strafavoriti, l'anno scorso quando ci abbiamo giocato contro avevano giá perso 2 partite.
<BR>
<BR>Il problema semmai é che tutte le nostre avversarie sembrano considerare quello che faranno loro in campo piú decisivo sul risultato di qualunque cosa che possiamo fare noi. L'auspicio é che comincino a pensare (sulla base del nostro gioco ed atteggiamento in campo) che l'esito della partita non dipende esclusivamente da loro.
<BR>
<BR>Il problema semmai é che tutte le nostre avversarie sembrano considerare quello che faranno loro in campo piú decisivo sul risultato di qualunque cosa che possiamo fare noi. L'auspicio é che comincino a pensare (sulla base del nostro gioco ed atteggiamento in campo) che l'esito della partita non dipende esclusivamente da loro.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
marcofk
Non taccio manco per niente. Se ti ritieni incompreso, spiegati invece di fare l'offeso: il reato di lesa maestà non esiste più da quando siamo in democrazia. Di cosa saresti pentito che non ha nulla a che vedere con quello che ho detto? L'hai firmata tu la lettera di licenziamento di Kirwan? Hai presentato tu a BBZ il procuratore di quel mediano che vai dicendo? Sentiamo: illuminami con la tua saggezza, ma non pretendere che io stia zitto quando tu stesso ti esprimi in maniera equivoca.
- parramatta
calma ragazzi, non vi scaldate.
<BR>io propendo dallaparte di marcofk, ma certo BBZ ha un po piu di esperienza di JK, sulla carta.
<BR>comunque contano i risultat, dopo un po di tempo come si diceva all'inizio del thread.
<BR>infatti avoglia a dire che non serve vincere, ma ormai in italia il rugby si è un minimo massificato,calcizzato se vogliamo per cui risultati tutti e subito altrimenti via il coach e avanti il prossimo.
<BR>io credo che serva tempo, ma la riforma parte non solo dalla nazionale ma come si dice in tutti i thread, dai campionati, i regolamenti, gli oriundi....
<BR>la nazional è il punto di arrivo del movimento, a conseguenza della malgestione.
<BR>ma è anche quella con piu visibilià, che da lustro oal movimento se vine o migliora, e che puo ssere ben strumntalizzata per questioni politiche e di interessi.
<BR>
<BR>io propendo dallaparte di marcofk, ma certo BBZ ha un po piu di esperienza di JK, sulla carta.
<BR>comunque contano i risultat, dopo un po di tempo come si diceva all'inizio del thread.
<BR>infatti avoglia a dire che non serve vincere, ma ormai in italia il rugby si è un minimo massificato,calcizzato se vogliamo per cui risultati tutti e subito altrimenti via il coach e avanti il prossimo.
<BR>io credo che serva tempo, ma la riforma parte non solo dalla nazionale ma come si dice in tutti i thread, dai campionati, i regolamenti, gli oriundi....
<BR>la nazional è il punto di arrivo del movimento, a conseguenza della malgestione.
<BR>ma è anche quella con piu visibilià, che da lustro oal movimento se vine o migliora, e che puo ssere ben strumntalizzata per questioni politiche e di interessi.
<BR>
-
Yattaran
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Soppratutto Per essere piu competitive al livello nazionale altzare il ritmo del gioco nel S10 per favore!!!"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non sai quanto ti do' ragione...
<BR>Soppratutto Per essere piu competitive al livello nazionale altzare il ritmo del gioco nel S10 per favore!!!"
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non sai quanto ti do' ragione...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
marcofk
Allora, provo anch'io a stemperare la tensione: probabilmente mebarba si é espresso male e piú che pentito di qualcosa (che sembrerebbe non aver fatto), é semplicemente dispiaciuto della situazione (cosa che non implica alcuna responsabilitá personale, al contrario di un pentimento). Se questo era il senso delle sue parole allora mi scuso per l'attacco frontale, ma bisogna rendersi conto che le critiche "biscardiane" ai tecnici azzurri non sono una raritá su questo forum, quindi é facile essere fraintesi se non ci si esprime in maniera chiara. Soprattutto, se tali critiche vengono fatte prima ancora che sia stata giocata una sola partita competitiva, la cosa mi manda veramente in bestia. Non ho preferenze particolari fra JK e BBZ: l'unica ragione plausibile per auspicare, all'epoca, l'allontanamento di JK era data dal fatto che aveva perso il controllo sulla squadra. Ragione anche valida, ma chi ricorda la violenta ostilitá manifestata su questo forum nei suoi confronti dopo lo scorso 6N concorderá che fosse totalmente fuori luogo e che un tecnico diverso avrebbe avuto il solo vantaggio dell'iniziale beneficio del dubbio da parte di un gruppo di giocatori. Ma dal punto di vista tecnico cambia poco: dare al tecnico della nazionale la colpa dei risultati e del gioco scadente visto l'anno scorso é un po' come dare al gommista la colpa delle scarse prestazioni di una macchina. Certo, le gomme servono, ma se non va il motore...
-
marcofk
-
Petolo
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-01-2006 alle ore 16:11, amorugby wrote:
<BR>la scorsa weekend ho letto che 2 allenatore in campionato Guiness Premiship si sono lamentati perche' gli arbitri (una NZ e una di Sud Africa) che stavano riscaldando per 6N's hanno gestito l'area di placcaggio in un maniera diverso di quello che gli arbirti inglese fanno ogni settimana.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Una di quelle due squadre piagnone erano quei simpaticoni dei Leeds Tykes, che si sono resi cosi' popolari in Italia. Ultimi in classifica, fedifraghi e ora pure lagnosi. Ah, che dignita'.
<BR> 31-01-2006 alle ore 16:11, amorugby wrote:
<BR>la scorsa weekend ho letto che 2 allenatore in campionato Guiness Premiship si sono lamentati perche' gli arbitri (una NZ e una di Sud Africa) che stavano riscaldando per 6N's hanno gestito l'area di placcaggio in un maniera diverso di quello che gli arbirti inglese fanno ogni settimana.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Una di quelle due squadre piagnone erano quei simpaticoni dei Leeds Tykes, che si sono resi cosi' popolari in Italia. Ultimi in classifica, fedifraghi e ora pure lagnosi. Ah, che dignita'.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.