TM Estate 2023
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: TM Estate 2023
N'tamack non è inglese.
Farrell è inglese.
Farrell è inglese.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
crouchbindset
Non condivido, ma rispetto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
crouchbindset
comunque per essere precisi, Farrell ha giá subito 2 squalifiche per questo tipo di placcaggi, non é vero che non l'hanno mai punito.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Ettore73
Il "derelitto" Galles puo' sempre contare sul match interno con l'Italia...e scusa se e' poco.jpr williams ha scritto: 14 ago 2023, 13:08Ti sfuggono tre aspetti fondamentali.Man of the moment ha scritto: 13 ago 2023, 13:51Fai bene ad arrabbiarti. Ti assicuro che però tra pochissimo nessuno si ricorderà di queste partite estive.
-Il derelitto Galles di questa triste epoca si appresta ai mondiali senza speranza alcuna di passare il turno e intravede un probabile cucchiaio di legno al prossimo 6N; le vittorie saranno rare come la pioggia nella Death Valley: ogni volta che capita l'occasione miracolosa va colta al volo.
-l'avversario
-il luogo
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Ilgorgo
"Buongiorno, signora, avrebbe micca mezzo chilo di razzismo? Sa, mi servirebbe per spargerlo un po' a casaccio in una discussione"
"Uh, aspetti che guardo là di là; me n'era arrivato un bel rifornimento ma va via così in fretta, sa la gente ne ha sempre bisogno..."
Poche settimane fa l'estremo argentino ha travolto in salto quello sudafricano, senza volontarietà ma lasciandolo a terra non ricordo se incosciente o semi-cosciente; l'arbitro non ha dato nemmeno rosso, suscitando lo scalpore dei telespettatori e dei tanti commentatori web, e la successiva squalifica è stata di sole due partite. Nessuno ha tirato in ballo né sistemi di potere né tantomeno la nazionalità dell'atleta "graziato". Qui sul forum ovviamente (ho controllato ora sul motore di ricerca, utilizzando il nome del giocatore: Mallia) l'episodio è stato completamente ignorato, perché l'indignazione e le ipotesi di comploto funzionano solo in presenza di americani e britannici. Pochi anni fa nell'ultimo Mondiale due piloni azzurri avvitarono al suolo un sudafricano, a testa in giù: azione pericolosissima per la spina dorsale del tapino springbok. Uno dei due azzurri prese tre settimane, l'altro fu completamente ignorato da arbitro e commissione. Nessuno parlò di scandalo né si fecero insinuazioni legate alle nazionalità dei giocatori graziati. Qui sul forum si disse al più "ci è andata bene", "l'hanno sfangata", cose così.
Però ecco che stavolta quello al quale è andata bene è un inglese e allora vai con il solito repertorio: è uno inglese, i boccaloni, ridicolo (detto da una persona per nulla ridicola...) ecc ecc
Ah, la commissione giudicante, scrive Planet Rugby, è tutta australiana; gli australiani votarono contro Beaumont alle ultime elezioni, appoggiarono apertamente Pichot (che ritirò la candidatura argentina alla RWC in favore di quella australiana il giorno dopo che gli australiani ufficializzarono il loro appoggio) e da quel che ho capito presenteranno anche nelle prossime elezioni un proprio candidato contro quello inglese. Tutto questo contrasta un po' con i cospirazionismi, ma so che in questi casi la logica non serve a molto
"Uh, aspetti che guardo là di là; me n'era arrivato un bel rifornimento ma va via così in fretta, sa la gente ne ha sempre bisogno..."
Poche settimane fa l'estremo argentino ha travolto in salto quello sudafricano, senza volontarietà ma lasciandolo a terra non ricordo se incosciente o semi-cosciente; l'arbitro non ha dato nemmeno rosso, suscitando lo scalpore dei telespettatori e dei tanti commentatori web, e la successiva squalifica è stata di sole due partite. Nessuno ha tirato in ballo né sistemi di potere né tantomeno la nazionalità dell'atleta "graziato". Qui sul forum ovviamente (ho controllato ora sul motore di ricerca, utilizzando il nome del giocatore: Mallia) l'episodio è stato completamente ignorato, perché l'indignazione e le ipotesi di comploto funzionano solo in presenza di americani e britannici. Pochi anni fa nell'ultimo Mondiale due piloni azzurri avvitarono al suolo un sudafricano, a testa in giù: azione pericolosissima per la spina dorsale del tapino springbok. Uno dei due azzurri prese tre settimane, l'altro fu completamente ignorato da arbitro e commissione. Nessuno parlò di scandalo né si fecero insinuazioni legate alle nazionalità dei giocatori graziati. Qui sul forum si disse al più "ci è andata bene", "l'hanno sfangata", cose così.
Però ecco che stavolta quello al quale è andata bene è un inglese e allora vai con il solito repertorio: è uno inglese, i boccaloni, ridicolo (detto da una persona per nulla ridicola...) ecc ecc
Ah, la commissione giudicante, scrive Planet Rugby, è tutta australiana; gli australiani votarono contro Beaumont alle ultime elezioni, appoggiarono apertamente Pichot (che ritirò la candidatura argentina alla RWC in favore di quella australiana il giorno dopo che gli australiani ufficializzarono il loro appoggio) e da quel che ho capito presenteranno anche nelle prossime elezioni un proprio candidato contro quello inglese. Tutto questo contrasta un po' con i cospirazionismi, ma so che in questi casi la logica non serve a molto
-
crouchbindset
Gotgo sono con te, non credo a questi giochi di potere.
Io aggiungo un esempio ai tuoi. Su un altro sito, l'anti-farellite ed il suo essere protetto ha protato molti utenti a celebrare un giocatore azzurro che all'ultimo 6N dopo averlo placcato, lo tiene a terra, gli mette una mano in faccia con tanto di dita in zona occhi. Nessun fallo, nessun giallo, nessun rosso, nessuna citazione. E' un eroe per gli utenti di quel sito (che per caritá non brillano per sportivitá in generale).
Lascio immaginare cosa si direbbe se quello tenuto a terra con le mani in faccia e le dita vicino alla zona occhi si fosse chiamato Gabrisi, e quello sopra che so Itoje.
Su mallia a dire il vero ne abbiamo parlato in diretta, io, garry e qualcunaltro abbiamo subito detto che era rosso.
Io aggiungo un esempio ai tuoi. Su un altro sito, l'anti-farellite ed il suo essere protetto ha protato molti utenti a celebrare un giocatore azzurro che all'ultimo 6N dopo averlo placcato, lo tiene a terra, gli mette una mano in faccia con tanto di dita in zona occhi. Nessun fallo, nessun giallo, nessun rosso, nessuna citazione. E' un eroe per gli utenti di quel sito (che per caritá non brillano per sportivitá in generale).
Lascio immaginare cosa si direbbe se quello tenuto a terra con le mani in faccia e le dita vicino alla zona occhi si fosse chiamato Gabrisi, e quello sopra che so Itoje.
Su mallia a dire il vero ne abbiamo parlato in diretta, io, garry e qualcunaltro abbiamo subito detto che era rosso.
-
crouchbindset
Detto questo, questa é una sentenza oscena, per me legata al big player, ma sono convinto si sarebbe fatto lo stesso con N'tamack o Dupont.
Ma il vero problema é che nonostante la chiosa per il TMO questa sentenza di fatto dice che ha sbagliato e quindi fará scuola finché un citing commissioner non citerá un giocatore con giallo.
Ma il vero problema é che nonostante la chiosa per il TMO questa sentenza di fatto dice che ha sbagliato e quindi fará scuola finché un citing commissioner non citerá un giocatore con giallo.
-
30 min
Mallia per un intervento sicuramente pericoloso ma scomposto piu' che volontario si e' preso 2 giornate (comunque poche a mio parere). Farrel per un intervento che non so come si possa definire involontario e che e' un suo marchio di fabbrica l' ha passata liscia.
-
Garry
Ecco, ripulisci la questione da pregiudizi, simpatie, antipatie, salti mortali e capriole dei falsi "super partes", e questa alla fine è la sostanza della questione.30 min ha scritto: 15 ago 2023, 18:27 Mallia per un intervento sicuramente pericoloso ma scomposto piu' che volontario si e' preso 2 giornate (comunque poche a mio parere). Farrel per un intervento che non so come si possa definire involontario e che e' un suo marchio di fabbrica l' ha passata liscia.
Ingiustizia è fatta, stop.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Garry non se ti riferisci a me, per me la sentenza è oscena ma il vittimismo di chi festeggia Negri cone eroe non punito altrove parlando di Farrell protetto è una cisa da co.glio.ni
Siamo campioni del mondo in vittimusmo e memoria corta di quando va bene a noi
-
crouchbindset
Ah per il duscorso al mondiale non vogliono che manchi nessuno: fagerson, leitch, lebuscaghne tutti con swualifiche di 2-3 giornate per esserci alla RWC.
-
Garry
Non mi riferivo a te, la tua posizione è chiara fin dall'inizio. Però non esagerare con le parole, dai. Quel co.glio.ni è decisamente di troppo.crouchbindset ha scritto: 15 ago 2023, 19:37 Garry non se ti riferisci a me, per me la sentenza è oscena ma il vittimismo di chi festeggia Negri cone eroe non punito altrove parlando di Farrell protetto è una cisa da co.glio.ni
Per quanto mi riguarda, non ho mai parlato di Farrell "protetto", ma di eccessivo "rispetto" da parte degli arbitri, come succedeva un tempo per McCaw. Ci vuole una personalità altrettanto forte, per arbitrare a questi livelli, e il georgiano sembra averla.
Sulla tua ultima frase, però, non generalizzare: attenzione che a volte, come certi giudici di gara quando si trovano ad arbitrare squadre della propria nazione, per sforzarci di sembrare super partes magari penalizziamo proprio i "nostri"
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
crouchbindset
Garry scusa, ma ok che si tratta di (p)o(r)nrugby dove il livello medio dei commentatori é bassino, ma gente che urla a Farrell parcaulato per poi celebrare Negri che come minimo avrebbe dovuto prendere un giallo (e discutiamo le dita vicino agli occhi volendo) ed invece nulla per me é assolutamente ed indiscutibilmente roba da co.glio.ni
Ultima frase, dopo l'esempio di Negri, se vuoi ti aggiungo il caso Sexton, beccato da un telefonino del pubblico, giustamente squalificato (troppo breve la squalifica per il mio metro) e tutti a dimenticarsi di Crowley all'intervallo di Italia-Galles, beccato non da un telefoninio ma dalla TV a bordo campo che aspetta la terna arbitrale e lo si vede urlargliene di tutti i colori. Gli stava dicendo che la carbonara si fa col guanciale e non il bacon o si stava anche lui lamentando veementemente?
Nessuna citazione, niente. Ma i paraculati a cui va sempre liscia son gli altri, mai noi.
E' la stessa cosa delle partite, si vedono i falli altrui mai i propri quasi mai. Io ripeto per me una miglioria enorme azzurra dell'ultima stagione é la velocitá e modalitá in cui facciamo certe cose, che ormai in nazionale anche a noi non fischiano tanti falli.
Torno un momento sulle squalifiche di questo agosto ed il metro usato. Io noto che casualmente anche un argentino, uno scozzese e due giapponesi han preso tutti sanzioni di 2-3 giornate che permettono loro di tornare in campo in tempo alla prima del mondiale...tutti per placcaggi pericolosi di un tipo o un altro.
A me sembra che il disegno "mano leggere li vogliamo al mondiale" sia ben chiaro.
Ultima frase, dopo l'esempio di Negri, se vuoi ti aggiungo il caso Sexton, beccato da un telefonino del pubblico, giustamente squalificato (troppo breve la squalifica per il mio metro) e tutti a dimenticarsi di Crowley all'intervallo di Italia-Galles, beccato non da un telefoninio ma dalla TV a bordo campo che aspetta la terna arbitrale e lo si vede urlargliene di tutti i colori. Gli stava dicendo che la carbonara si fa col guanciale e non il bacon o si stava anche lui lamentando veementemente?
Nessuna citazione, niente. Ma i paraculati a cui va sempre liscia son gli altri, mai noi.
E' la stessa cosa delle partite, si vedono i falli altrui mai i propri quasi mai. Io ripeto per me una miglioria enorme azzurra dell'ultima stagione é la velocitá e modalitá in cui facciamo certe cose, che ormai in nazionale anche a noi non fischiano tanti falli.
Torno un momento sulle squalifiche di questo agosto ed il metro usato. Io noto che casualmente anche un argentino, uno scozzese e due giapponesi han preso tutti sanzioni di 2-3 giornate che permettono loro di tornare in campo in tempo alla prima del mondiale...tutti per placcaggi pericolosi di un tipo o un altro.
A me sembra che il disegno "mano leggere li vogliamo al mondiale" sia ben chiaro.
-
RigolettoMSC
Ricordi male, i due nostri eroi di Italia Sudafrica furono ampiamente stigmatizzati proprio su questo forum (dovrebbe esserci ancora la discussione con invocazioni di squalifiche di decine di settimane), il caso di Sudafrica Australia è più recente e anche in quel caso ci sono stati interventi che stigmatizzavano l'operato di Brace.Ilgorgo ha scritto: 15 ago 2023, 17:03 "Buongiorno, signora, avrebbe micca mezzo chilo di razzismo? Sa, mi servirebbe per spargerlo un po' a casaccio in una discussione"
.......
Non capisco poi cosa ti venga in mente di tirare in ballo addirittura il razzismo! Ma questo lo saprai te...
Riccardo
-
Garry
1. Ma quello dipende anche dalla simpatia/antipatia verso i singoli giocatori. Farrell è uno dei giocatori più (giustamentecrouchbindset ha scritto: 15 ago 2023, 20:33 1. Garry scusa, ma ok che si tratta di (p)o(r)nrugby dove il livello medio dei commentatori é bassino, ma gente che urla a Farrell parcaulato per poi celebrare Negri...
2. Ultima frase, dopo l'esempio di Negri, se vuoi ti aggiungo il caso Sexton, beccato da un telefonino del pubblico, giustamente squalificato (troppo breve la squalifica per il mio metro) e tutti a dimenticarsi di Crowley...
3. Torno un momento sulle squalifiche di questo agosto ed il metro usato. Io noto che casualmente anche un argentino, uno scozzese e due giapponesi han preso tutti sanzioni di 2-3 giornate che permettono loro di tornare in campo in tempo alla prima del mondiale...tutti per placcaggi pericolosi di un tipo o un altro.
2. Su questa cosa non mi sono mai espresso perché non so cosa abbiano detto i due, ma pare che Sexton abbia inveito anche in zona spogliatoi
3. Lo trovi giusto?