30 min ha scritto: 21 ago 2023, 13:59
Ilgorgo ha scritto: 21 ago 2023, 13:50
Per fortuna qui stiamo parlando solo di un caso di giustizia sportiva
Il fatto e' che tranne te tutti lo vedono come un caso di ingiustizia sportiva.
Tutti tranne me e la commissione di giudici incaricati di decidere su quel fallo. Tre giudici legittimati valgono più di dieci milioni di persone che al bar cercano di delegittimare la sentenza tirando in ballo la nipote di Mubarak (santa pazienza); dovreste farvene una ragione. anche se so che non accadrà.
E, di base, rimane il fatto che se tutto questo avesse coinvolto un giocatore non-inglese il "circo ripugnante" si sarebbe sgonfiato da mò; invece è toccato all'inglese più detestato da tutti e allora vai con le forche.
Alla fin fine non dovrebbe fregarmene poi nulla di questa cosa; va bè, Farrell salterà buona parte del Mondiale, ci sono problemi peggiori al mondo. Ma il fatto è che questa reazione da parte della "massa" è paradigmatica della reazione consueta della massa: c'è quel tizio cattivo e potente, di una nazione che detestiamo per non si sa bene quali motivi, perciò è bello odiarlo ed è bello vederlo finire al tappeto, tribunali o non tribunali a noi non interessa, vogliamo vederlo sconfitto e goderne.
Non è così che le cose dovrebbero funzionare