TM Estate 2023

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: TM Estate 2023

Messaggio da crouchbindset » 26 ago 2023, 7:43

Non so se gli ABs fossero veri o meno, di certo i Boks lo erano e forse neanche al 100% ancora tenuto conto che non c'era Le Roux da primo ricevitore come molto spesso si é visto quest'estate e che da parecchio ai Boks in senso di distribuzione. Irlanda e Scozia sono ben avvisate da questa partita, se pensavano sulla base delle partite di agosto che i Boks potessero essere in difficoltá ieri é arrivata una risposta non da poco.
Non convinto che PSdT fosse solo giallo, capisco la logica ma non mi convince.

ABs obliterati, e col rischio di perdere Barrett e da capire Lomax se sia solo un taglio o cosa, perdere il pilone sarebbe un colpo non da poco. Talmente brutti da non crederci, ma anche da capire se contro una squadra di prima fascia che alza il ritmo come i Boks ieri se sono in grado di stare al passo. La Francia alla prima puó fare lo stesso scherzzetto agli ABs. Questa é una sconfitta che puó pesare tantissimo in termini di testa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Man of the moment » 26 ago 2023, 7:50

E noi affronteremo gli all blacks...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TM Estate 2023

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2023, 8:52

Ma il 7+1 di Nienaber a voi non fa nessuna impressione?
Io già trovo osceno il 6+2,se adesso arriviamo anche a questo... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8368
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Luqa-bis » 26 ago 2023, 9:05

Del resto si sa che Bokke = 1/ Fiji

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: TM Estate 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 26 ago 2023, 9:28

E tra l'altro ho avuto l'impressione che Carley, nell'ottica che si trattava di un test match e non di una partita di torneo, con gli AB sia stato piuttosto magnanimo coi cartellini! Non credo che in un incontro mondiale gliene facciano fare così tante prima di cacciare qualcuno.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 8198
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: TM Estate 2023

Messaggio da RigolettoMSC » 26 ago 2023, 9:39

Ieri sera, dopo l'infortunio a Lomax, mi sono chiesto chi glielo facesse fare di giocare partite di questo tipo a poco più di dieci giorni dal mondiale, poi ho realizzato che Twickenham era strapieno e che ieri tra incasso al botteghino e diritti televisivi un diecino ci stava stretto. Gioie e dolori del professionismo.
Riccardo

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: TM Estate 2023

Messaggio da crouchbindset » 26 ago 2023, 10:15

jpr williams ha scritto:
26 ago 2023, 8:52
Ma il 7+1 di Nienaber a voi non fa nessuna impressione?
Io già trovo osceno il 6+2,se adesso arriviamo anche a questo... :cry:
Doveva essere Le Roux il 23 ma aveva un problema muscolare, certo potevano mettere un altro 3/4 ma non so lo situazione infortuni ecc.
Impressionante si, quello é il loro punto di forza e quello sfruttano secondo me lo potremmo rivedere durante la RWC.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: TM Estate 2023

Messaggio da crouchbindset » 26 ago 2023, 10:32

Riccardo senza dubbio i soldi contano ma contano anche i minutaggi dei giocatori, si é visto un sud africa totalmente diverso dall'ultima partita che hanno giocato, ed intendo in termini fisici-atletici, piú rapidi, piú dinamici, meno pesanti nel movimento. Tutti poi sullo stesso livello, cosa che anche nel RC non era sembrata quando hanno spezzato il gruppo in 2. Insomma la fine del rodaggio. Per gli ABs doveva essere probabilmente la stessa cosa e per quanto non penso siano quelli di ieri, per me si é visto che con un SAF che gira a ritmo gli ABs non sono cosí dominanti come sembrato al RC.
Penso vedremo anche una Francia girare bene oggi, la Scozia per me gira bene giá da un paio di settimane e mi domando se c'é un errore o se tutto é focalizzato che alla rpima hanno subito i Boks. Ero curioso di vedere l'Irlanda ma la formazione messa in campo é di nuovo un mix e non so cosa aspettarmi, poi loro alla prima hanno la Romania, che non é dover esser pronti per un Francia-Nuova Zelanda e Sud Africa - Scozia.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

VANZANDT
Messaggi: 5161
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: TM Estate 2023

Messaggio da VANZANDT » 26 ago 2023, 10:40

secondo me per saf l entrata in urc li ha migliorati..... comunque poche illusioni nessuno è in grado di tenere l intensità fisica dei saf forse l irlanda ... noi al meglio giochiamo due marce sotto loro livello che non può impensierire nz...... non fatevi illusioni... intanto vediamo cosa combiniamo oggi

Leinsterugby
Messaggi: 8809
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Leinsterugby » 26 ago 2023, 11:22

jpr williams ha scritto:
26 ago 2023, 8:52
Ma il 7+1 di Nienaber a voi non fa nessuna impressione?
Io già trovo osceno il 6+2,se adesso arriviamo anche a questo... :cry:
Per L alto numero di infortuni e cartellini lo trovo veramente rischioso, certo se hai giocatori che ricoprono 3/4 posizioni puoi pure provarci , penso sia na cosa che si vede solo in test match e non in competizioni che contano

Ma sbaglio o quest anno han fatto una marea di test pre mondiali ?

Ettore73
Messaggi: 977
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Ettore73 » 26 ago 2023, 12:15

Il match più interessante di oggi è Scozia-Georgia. Io dico che i georgiani andranno vicini al colpaccio.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TM Estate 2023

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2023, 13:14

Leinsterugby ha scritto:
26 ago 2023, 11:22
jpr williams ha scritto:
26 ago 2023, 8:52
Ma il 7+1 di Nienaber a voi non fa nessuna impressione?
Io già trovo osceno il 6+2,se adesso arriviamo anche a questo... :cry:
Per L alto numero di infortuni e cartellini lo trovo veramente rischioso, certo se hai giocatori che ricoprono 3/4 posizioni puoi pure provarci , penso sia na cosa che si vede solo in test match e non in competizioni che contano
Io invece temo che si tratti di un segnale preciso della direzione che il nostro sport sta prendendo. Una direzione che non faccio mistero di non apprezzare affatto. Un gioco basato sempre più sulla pressione difensiva, l'intensità e l'usura fisica in cui vince chi annienta l'altro.
Gli AB's, persino loro, mi sono sembrati impreparati a questo tipo di match che a me ha ricordato la semifinale del precedente mondiale perso contro una squadra che quando posso evito di nominare e che giocò a distruggere per tutto il match, senza peraltro avere la capacità di costruire che i Bokke comunque hanno.
Si è cominciati passando dal 5+3 al 6+2; adesso fa capolino il 7+1...
Qualche anno fa scherzavo parlando di come l'allora CT azzurro Nick Mallett avrebbe voluto schierare il suo XV: un normale pacchetto di mischia da 8 perchè il regolamento lo richiede, un 9 (niente battute su Mauro: durò solo un tempo infondo quella roba lì) e un 10 perchè uno che la passa e uno che la calcia servono comunque e poi dall'11 al 15 tutte terze linee.
E se invece che uno scherzo fosse una profezia :(
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: TM Estate 2023

Messaggio da crouchbindset » 26 ago 2023, 14:09

Siamo alle porte di un mondiale jpr, alla fin fine in quasi tutti gli sport a vincere é la difesa non l'attacco, torno al famoso detto: "offense sells tickets, defense wins titles". D'altra parte se tieni l'avversario al punteggio basso non devi tu segnare tanti punti per vincere.
La stessa Francia basa tantissimo su Edwards e la sua difesa per essere quello che é, molti dei loro attacchi vertiginosi nascono da transizioni difesa-attacco velocissime in cui riescono a sfruttare spazi da gioco rotto.

Se i Boks vogljono sfruttare il loro pack con un 7+1 sará interessante vedere se funziona o se qualche squadra riuscirá a battarli sfruttando altri aspetti del gioco. Io penso che ieri sia stato un caso dovuto ad un problema dell'ultimo minuto, ma capisco anche che un modo per batterli é far correre i pachidermi e stancarli, e quindi Nienaber abbia pensato, se al 50mo invece che 6 ne metto 7 su 8 di pachidermi possonono loro far correre i pachidermi. Ppo beh se i pachidermi sono Kitschoff, Marx, Etebeth, Kolisi, Vermeulen ben venga, son giocatori bellissimi da veder giocare anche loro per i miei gusti, ma io sono un ex-prima linea
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35574
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TM Estate 2023

Messaggio da jpr williams » 26 ago 2023, 14:20

crouchbindset ha scritto:
26 ago 2023, 14:09
Siamo alle porte di un mondiale jpr, alla fin fine in quasi tutti gli sport a vincere é la difesa non l'attacco, torno al famoso detto: "offense sells tickets, defense wins titles". D'altra parte se tieni l'avversario al punteggio basso non devi tu segnare tanti punti per vincere.
Mio padre mi ha insegnato ad apprezzare il vino sin da giovane. Sosteneva che bisogna conoscerlo gradualmente unendo gusto e cultura e mi ha lasciato una regola che vale per tutti gli argomenti: "devi sempre sapere quando fermarti perchè ad un certo punto altrimenti sarà il vino a bere te e non viceversa". Quando si arriva al punto in cui l'ossessione risultatista passa una sorta di orizzonte degli eventi e il gioco non si crea più perchè tutti sono impegnati solo a distruggere? Sarà ancora possibile chiamarlo rugby? O sarà una specie di MMA?
crouchbindset ha scritto:
26 ago 2023, 14:09
Se i Boks vogljono sfruttare il loro pack con un 7+1 sará interessante vedere se funziona o se qualche squadra riuscirá a battarli sfruttando altri aspetti del gioco.
Pur avendo simpatia per i Bokke se scelgono la strada dell'affastellare tonnellaggio e km/h spero gli dica male.
Diventasse un modello sarebbe una sciagura
crouchbindset ha scritto:
26 ago 2023, 14:09
Ppo beh se i pachidermi sono Kitschoff, Marx, Etebeth, Kolisi, Vermeulen ben venga, son giocatori bellissimi da veder giocare anche loro per i miei gusti
Non c'è dubbio, ma se nel rugby ci fosse spazio solo per giocatori come loro e non per Arendse, Capuozzo, Kolbe, Beauden e Carreras il rugby sarebbe na schifezza secondo me.
crouchbindset ha scritto:
26 ago 2023, 14:09
, ma io sono un ex-prima linea
Ah, beh, allora...
Io sono un ex 9 e la differenza di vedute si spiega. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: TM Estate 2023

Messaggio da felino15 » 26 ago 2023, 14:52

+1 su tutto per Crouch.
Jpr tu sei un esteta lo vedo dai post che scrivi. Tempo fa la tua proposta di ogni XV azzurro era sempre quella piu' votata all'attacco rispetto alle proposte degli altri forumisti. Un'estetica quasi zemaniana e lo dico senza malizia, il mondo e' bello perche' e' vario e a ciascuno i propri gusti.
Ma nello sport serve equilibrio, un maledetto equilibrio. E poi ognuno lavora con il materiale che ha e il SAF la massa ce l'ha da sempre, non trovo nulla di scandaloso.
E ieri pensa un po' mi sono pure divertito. Canaan Moodie e' gia' uno spettacolo per non parlare di Malcolm Marx che metterlo in campo gli ultimi 30 e' veramente un delitto.

Rispondi