Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sarai presente lunedì alla presentazione della nuova dirigenza delle Zebre?
Evidentemente non eri presente, mi hanno detto che come sempre non sono state fatte domande scomode...
(A parte forse quella su Crowley, ma ormai il presidente è preparato, non si scompone)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Su Crowley mi hanno riferito che il presidente si è lasciato andare ad elogi a raffica. Esaltazione dei risultati della nazionale di questi anni ("in tre anni abbiamo sbagliato solo un tempo con il SAF e 30 minuti con il Galles, per il resto sempre giocato alla pari") e poi slanci di affetto ("Crowley rimarrà sempre nel mio cuore" - questo avrei voluto sentirglielo dire in sua presenza, se ne avesse avuto il coraggio).
Poi una questione locale che non conoscevo, e che riferisco qui, per informare i negazionisti degli orticelli.
L'anno prossimo il polo di formazione di Parma non ci sarà più. È saltato perché (se il mio amico non ha capito male) Rugby Parma e Noceto preferivano che i loro giocatori si allenassero presso di loro e non nel centro federale.
Possibile?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Ecco, adesso sulla Gazzetta parmigiana è uscito l'articolo sulla conferenza stampa. Fra le varie dichiarazioni virgolettate di Innocenti mi ha colpito questa: "Le Zebre non si sposteranno da qui. Sono a Parma e resteranno a Parma" e fin qui va bene, era doveroso, avevano appena incontrato il sindaco. Però poi dice che non capisce perché ogni tanto saltino fuori queste voci prive di fondamento e allora mi viene da dire, dailà, Marzio, chi è che tirava fuori la storia che sul proprio tavolo aveva un'importante offerta del Petrarca?
Come ci si può stupire di "certe voci"?
Sarai presente lunedì alla presentazione della nuova dirigenza delle Zebre?
Evidentemente non eri presente, mi hanno detto che come sempre non sono state fatte domande scomode...
(A parte forse quella su Crowley, ma ormai il presidente è preparato, non si scompone)
No, io non partecipo alle conferenze stampa. L'ho fatto una sola volta e sono stato perculato senza possibilità di replica. Fino a quando non avrà il coraggio di rilasciarmi un'intervista one to one, non mi presterò a fare da megafono ai comizi. Lo hai detto tu: le conferenze sono sempre un volemose bene. Se io faccio una domanda critica mi aspetto man forte dal collega, mentre il più delle volte arriva la domanda che consente di mettere la classica 'pezza'. Capisco che ognuno ha famiglia e quindi non giudico. Forse se vivessi di rugby farei anche io così. Il problema è che fanno così tutti anche chi non mangia con il rugby ma punta solo ad accaparrarsi la benevolenza del presidente, per cosa non so. Così il rugby non cresce.
Garry ha scritto: 29 ago 2023, 11:10
Ecco, adesso sulla Gazzetta parmigiana è uscito l'articolo sulla conferenza stampa. Fra le varie dichiarazioni virgolettate di Innocenti mi ha colpito questa: "Le Zebre non si sposteranno da qui. Sono a Parma e resteranno a Parma" e fin qui va bene, era doveroso, avevano appena incontrato il sindaco. Però poi dice che non capisce perché ogni tanto saltino fuori queste voci prive di fondamento e allora mi viene da dire, dailà, Marzio, chi è che tirava fuori la storia che sul proprio tavolo aveva un'importante offerta del Petrarca?
Come ci si può stupire di "certe voci"?
Disse che doveva aiutare la base, sta facendo all-in sulla nazionale, disse che doveva aiutare il Sud, ormai sotto Roma non c'è più nulla, disse che doveva portare avanti un progetto per il Seven, il Seven continua ad arrancare, disse che doveva valorizzare il Top10, ma sta in rotta con i club, ha detto che le Zebre da Parma non si muovono... a voi le conclusioni
Penso che una breccia nelle mura della Fortezza Federazione potrebbe essere costituita dalle cose che potrebbe raccontare Dalai.
Se con la sua conferenza (non so come si chiama) passasse anche dalle mie parti andrei a sentirlo.
Deve avere un bel po' di sassolini nelle scarpe e anche da post come quello che ho copiato qui viewtopic.php?f=23&t=28693&p=1075004#p1075004
si capisce che ha una gran voglia di toglierseli
Alla conferenza stampa Innocenti ha detto che nonostante i risultati soddisfacenti della nazionale ha voluto sostituire Crowley perché bisogna guardare al futuro e non si poteva pensare che Crowley arrivasse fino ai mondiali del 2027 (Crowley è più giovane di Innocenti di tre anni).
La trovate una motivazione valida, per un head coach che ha avuto risultati soddisfacenti con una squadra giovanissima?
Garry ha scritto: 29 ago 2023, 13:03
Alla conferenza stampa Innocenti ha detto che nonostante i risultati soddisfacenti della nazionale ha voluto sostituire Crowley perché bisogna guardare al futuro e non si poteva pensare che Crowley arrivasse fino ai mondiali del 2027 (Crowley è più giovane di Innocenti di tre anni).
La trovate una motivazione valida, per un head coach che ha avuto risultati soddisfacenti con una squadra giovanissima?
Si perché il successo di Crowley è legato all aver contribuito allo sviluppo di Treviso. Nei paesi normali, quando le cose vanno bene, il passaggio naturale è franchigia-nazionale. In Italia no, succede sempre al contrario o il contrario di tutto..
Per come si sono lasciati a Treviso, non penso che Crowley potesse ancora avere chissà che margini di manovra, per cui meglio un nome nuovo, di spessore.
Poi che le fortune di Crowley si chiamino Capuozzo e Ioane è un altro discorso
DonCiullo007 ha scritto: 29 ago 2023, 13:15Beh Marzio ha detto che le Zebre non si muovono da Parma. Quindi basta cambiargli nome...
Diavolo d'un uomo!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry ha scritto: 28 ago 2023, 19:12
Poi una questione locale che non conoscevo, e che riferisco qui, per informare i negazionisti degli orticelli.
L'anno prossimo il polo di formazione di Parma non ci sarà più. È saltato perché (se il mio amico non ha capito male) Rugby Parma e Noceto preferivano che i loro giocatori si allenassero presso di loro e non nel centro federale.
Possibile?
Ci sono tutte le società di Parma, ma non c'è la Rugby Parma, che fra l'altro ha il simbolo delle Zebre sulla maglietta...
re marzio annuncia la ricadindatura .... come fa sto giro .... per me ha pochissime chance .... è riuscito a far peggio del buon Gavazzi....non pensavo fosse possibile
VANZANDT ha scritto: 2 set 2023, 19:41
re marzio annuncia la ricadindatura .... come fa sto giro .... per me ha pochissime chance .... è riuscito a far peggio del buon Gavazzi....non pensavo fosse possibile
Come fa a non avere chance se non ha contro nessuno se non aria fritta?