Ogni anno è l'anno del Valorugby, finché non si deve giocareIlgorgo ha scritto: 2 set 2023, 14:13 Il forum lo aveva annunciato settimane e settimane fa
Su google si scopre tra l'altro che almeno un giornale rodigino aveva già annunciato a fine primavera l'arrivo in Polesine di Ledesma; something must have gone stort over there e Ledesma alla fine è finito a Reggio.
https://www.rovigo.news/ledesma-lazzurr ... cz-rovigo/
Con Nasove e Ledesma, oltre a tutti gli altri compreso il neoingaggio Fuser, viene da pensare che questo possa essere l'anno buono per il Valorugby. Peccato non ci sia più la Coppa Italia, ci sarebbero state più scians di vincere almeno un trofeo
Mercato 2023/2024
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2023/2024
-
Sempre a proposito di Ledesma, sono andato a vedere su wikipedia quando giocava nella Super Lega del Sud America e ho trovato questo interessante elenco delle principali "transferencias" seguite all'edizione 2021
https://es.wikipedia.org/wiki/Súper_Lig ... sferencias
Su cinquantadue giocatori che cambiarono squadra,
16 finirono in Italia
14 in Francia
11 mutarono franchigia ma rimasero nella Super Lega sudamericana
4 andarono nella MLR statunitense
3 in Ispagna
2 in Inghilterra
1 in Portogallo
1 in Iscozia
Insomma, è interessante notare che due anni fa l'Italia era il principale porto d'approdo dei giocatori di quella competizione.
L'anno scorso invece solo 5 su 40 partenti arrivarono in Italia (pensavo di più, considerando la rrrosa molto argentina del Viadana)
https://es.wikipedia.org/wiki/Súper_Lig ... sferencias
Su cinquantadue giocatori che cambiarono squadra,
16 finirono in Italia
14 in Francia
11 mutarono franchigia ma rimasero nella Super Lega sudamericana
4 andarono nella MLR statunitense
3 in Ispagna
2 in Inghilterra
1 in Portogallo
1 in Iscozia
Insomma, è interessante notare che due anni fa l'Italia era il principale porto d'approdo dei giocatori di quella competizione.
L'anno scorso invece solo 5 su 40 partenti arrivarono in Italia (pensavo di più, considerando la rrrosa molto argentina del Viadana)
-
Quasi tutti gli accademici - oltre al 6N e al mondiale di categoria - hanno disputato la passata stagione in serie A. Non sono proprio giocatori che arrivano senza minutaggio.DonCiullo007 ha scritto: 2 set 2023, 13:37Calvisano li metteva in rosa terminato il percorso accademico, quindi a 21 anni e come viatico per poi andare in franchigia. Questi sono ragazzi del 2003 e 2004 che non giocano un campionato effettivo da due anni e che hanno fatto la preparazione in franchigia, ti arrivano a ottobre e dovresti pure farli giocare per ordini dall'alto. La situazione è ben diversa.jpr williams ha scritto: 2 set 2023, 13:26 Il punto è che se non fissi dei parametri precisi tutto si riduce al mero auspicio. Leggasi fuffa.
Piuttosto ciò che mi appare stupefacente è il mutamento totale di prospettiva.
Alcuni anni fa la mia società faceva ricorso massiccio ai cd. "accademici" e li faceva giocare titolari ricavandone notevole beneficio, tecnico prima ed economico in seguito. Per questo veniva accusata dagli altri (che avrebbero potuto fare la stessa cosa, ma non volevano farlo) di ogni nefandezza.
Adesso invece pare che i club debbano essere implorati per fare ciò che Calvisano veniva accusato di fare.
Cos'è cambiato?
Tralasciando ovviamente tutte le beghe politiche che ci sono dietro.
-
Sicuramente la maggior parte degli argentini si è trasferita in Italia per le affinità della lingua.
Dover solo togliere una "s" alle loro parole è indubbiamente un enorme vantaggio comunicativo
Dover solo togliere una "s" alle loro parole è indubbiamente un enorme vantaggio comunicativo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Finalmente ricoperto un ruolo in cui non avevano nessuno
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nella tabella mercato del forum https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... TCC7vND8g/
compaiono ancora alcuni interessanti nomi lungo la colonna delle "trattative-voci"
Traorè
Steyn
Craig Green
Morisi
Van Zyl
Riera
Aptsiauri
Ho fatto un raid su google: di Traorè non ho trovato notizie recenti; su Steyn (Braam?) e Van Zyl (Kyle?) non è facile trovare news anche perché ci sono parecchi rugbisti con quei cognomi (in Sud Africa sembrano avere una varietà di cognomi più ristretta della nostra); anche su Green non ho trovato notizie recenti mentre Morisi viene dato dalle liste Fir come tuttora svincolato; Riera, se si tratta di Joaquim, pare confermato nel Benetton; mentre Aptsiauri, se si tratta del pilone, appare nella lista del Grenoble per la nuova stagione
compaiono ancora alcuni interessanti nomi lungo la colonna delle "trattative-voci"
Traorè
Steyn
Craig Green
Morisi
Van Zyl
Riera
Aptsiauri
Ho fatto un raid su google: di Traorè non ho trovato notizie recenti; su Steyn (Braam?) e Van Zyl (Kyle?) non è facile trovare news anche perché ci sono parecchi rugbisti con quei cognomi (in Sud Africa sembrano avere una varietà di cognomi più ristretta della nostra); anche su Green non ho trovato notizie recenti mentre Morisi viene dato dalle liste Fir come tuttora svincolato; Riera, se si tratta di Joaquim, pare confermato nel Benetton; mentre Aptsiauri, se si tratta del pilone, appare nella lista del Grenoble per la nuova stagione
-
Credo che se Rovigo sia veramente interessata a Morisi (magari hanno già concluso l’affare), aspetteranno la fine del mondiale per darne annuncio
Sì è il pilone, che avevano provato a contattare qualche stagione fa, ma che è sotto contratto con Grenoble fino il 2024Ilgorgo ha scritto: 2 set 2023, 20:49 mentre Aptsiauri, se si tratta del pilone, appare nella lista del Grenoble per la nuova stagione
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Sfogliano la sua pagina IG mi viene da pensare che Steyn abbia chiuso con l'attività agonisticaIlgorgo ha scritto: 2 set 2023, 20:49 Nella tabella mercato del forum https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... TCC7vND8g/
Traorè
Steyn
Craig Green
Morisi
Van Zyl
Riera
Aptsiauri
-
I punti interrogativi più grandi e interessanti rimangono allora quelli di Traorè, Morisi e Van Zyl
-
Francesco Bini (U20) dalla Rugby Florentia a Rovigo.
- jpr williams
- Contatta:
All'epoca in cui si manifestò la catastrofe calvina mi era stato detto che Van Zyl era destinato al Valorugby. Sembrava cosa fatta. Posso pensare solo che siano insorti dubbi sulla condizione atletica del ragazzo che negli ultimi anni è stato martoriato dagli infortuni.Ilgorgo ha scritto: 4 set 2023, 20:36I punti interrogativi più grandi e interessanti rimangono allora quelli di Traorè, Morisi e Van Zyl
Morisi me lo hanno dato per certo a Rovigo.
Traorè sapevo fosse un obiettivo di Colorno, ma poi non ho più sentito niente e quindi immagino la pista si sia raffreddata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mogliano annuncia il giovane tallonatore Francesco Gentile dal Viadana
- giuseppone64
Quindi le 4 regine del campionato si sono ulteriormente rafforzate, sempre più un campionato nel campionato…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Non mi è chiaro come il Pet possa definirsi rafforzato dopo le partenze di Spagnolo, Di Bartolomeo, Canali e Faiva, solo per citare i principali. Gli arrivii chi sono? Botturi (hats off), Caputo che è un po' un oggetto misterioso e una manciata di simpatici (forse) vecchietti...giuseppone64 ha scritto: 5 set 2023, 18:41 Quindi le 4 regine del campionato si sono ulteriormente rafforzate, sempre più un campionato nel campionato…
Poi? Ammetto che posso essermi scordato qualcuno...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
José Chico Placereani,tucumano,nuovo numero 10 dei Lyons