Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Soidog » 27 set 2023, 10:52

Garry ha scritto:
27 set 2023, 10:16
Però, riflettendo, ha ragione come sempre Kieran.
Partita difficile, forse la più delicata, è giusto ancorarsi alle certezze.
Una sola partita da titolare, anche buona, non può promuoverti titolare anche contro le squadre top, e infatti Pani non è nemmeno in panchina
Se Crowley ha in mente qualcosa di nuovo sul piano tattico, lo metterà in pratica contro la Francia.
Già il fatto che per gli avversari questa non sia una partita di routine è un fatto decisamente nuovo.
La partita va in diretta in prima serata su Rai 2, se l'Italia riuscirà a essere competitiva sarà uno spot molto efficace per fare aumentare la popolarità del rugby

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 set 2023, 11:42

hardhu ha scritto:
27 set 2023, 0:37
Ah, e per le birre, per carità, cercate un buon beershop nelle vicinanze, e fate scorta di qualcosa di artigianale italiano, per esempio Brewfist, Liquida, Mukkeller, Ritual Lab, Rurale, Alder, Bajön, Ca' del Brado (se vi piacciono le acide), che quelle che ho visto citate nei messaggi precedenti vanno bene al massimo per un amichevole scapoli-ammogliati
Un momento.
Potrei anch'io mettermi ad elencare microbirrifici della mia zona che fanno splendide produzioni oppure citare la mia personale produzione casalinga per la quale scelgo personalmente gli ingredienti e provo ricette personali dalle quali talora escono cose meravigliose e talaltra delle fetecchie che però sono utilissime per correggere gli errori. O anche eccellenze trappiste da sturbo.
Ma la discussione era partita con rutto che proponeva la sua scelta di prodotti industriali a mio avviso di buon livello e alcuni che gli rispondevano proponendo altre produzioni industriali.
Io che cerco sempre le nicchie non demonizzo la produzione industriale e cerco di discernere: anche lì ci sono cose di buon livello in mezzo a un mare di schifezze. Una Forst Sixtus non è la stessa cosa della Nastro azzurro, ecco.

@stmod
Non so che dirti, io la Leffe rossa non la trovo niente male. Ovvio che non è la Straffe Hendrik, però la trovo un buon prodotto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Nandino

Messaggio da Nandino » 27 set 2023, 12:05

L'unico che mi sorprende e HALAFIHI , vuol dire che e in forma. Per il resto, formazione molto classica per noi, con Allan a coprire i calci dei tutti neri, che ne fanno un sacco e vorranno provarci. Capuozzo deve rendere pure a l'ala, non come il primo tempo contro la Namibia.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 27 set 2023, 12:25

Crowley "va con il manuale", pochi fronzoli e formazione collaudata. Penso che sia anche la soluzione ideale dal punto di vista difensivo: Morisi-Brex sono la coppia che garantisce di più in mezzo al campo, Capuozzo all'ala può essere "nascosto" e mandato come spia, Allan in copertura è la soluzione più immediata per risalire il campo al piede. L'apporto di Lamb sarà fondamentale, Ruzza è evidentemente considerato imprescindibile anche se vista l'assenza di De Groot avrei forse provato a mettere più peso in mischia con Sisi, idem avrei provato Ferrari titolare e Ricconi da impact player. Zuliani penso che sia già ingabbiato con camicia di forza e a digiuno per entrare in campo al 50' in versione diavolo della tasmania (visto gli avversari...). Le altre scelte tutte attese e con poco da segnalare.

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 27 set 2023, 12:26

Le dichiarazioni di Crowley e Lamaro

https://www.onrugby.it/2023/09/27/fatta ... wEmYCJpCIE

Magari il capitano ha solo sbagliato metafora, ma vincere contro gli All Blacks non è la ciliegina sulla torta...è una catena di pasticceria a livello internazionale. Che poi quale torta? La vittoria sull'Uruguay? :roll:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry

Messaggio da Garry » 27 set 2023, 12:30

A entrare nel secondo tempo contro gli AB c'è il rischio di entrare a giochi fatti e con i compagni ormai quasi rassegnati.
Mestiere difficile, quello del subentrante

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 27 set 2023, 12:36

profetacciato ha scritto:
27 set 2023, 12:26
Le dichiarazioni di Crowley e Lamaro

https://www.onrugby.it/2023/09/27/fatta ... wEmYCJpCIE

Magari il capitano ha solo sbagliato metafora, ma vincere contro gli All Blacks non è la ciliegina sulla torta...è una catena di pasticceria a livello internazionale. Che poi quale torta? La vittoria sull'Uruguay? :roll:
Penso si riferisca all intero percorso fatto in questi due anni dove ci siamo di nuovo guadagnati il rispetto internazionale

Obiettivamente questo è il meglio che abbiamo forse Ferrari al posto di Riccioni dal primo minuto, speriamo di rimanere in partita almeno un tempo

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 27 set 2023, 12:39

E forse si page relo sembra meglio di varney ma probabilmente lo metterà con la Francia

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 27 set 2023, 13:01

Garry ha scritto:
27 set 2023, 10:10
La FIR continua a definire svincolato Morisi, quando è già stato annunciato alle Zebre
Possibile motivazione: il contratto è stato firmato ma inizia più avanti

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 27 set 2023, 13:17

Crowley, nella partita più importante (sicuramente più di quella con la Francia), ha dato fiducia al gruppo storico. Questa è la loro partita, hanno lavorato per arrivarci ed è giusto che sia così. Non ci sono altre possibili interpretazioni, secondo il mio modesto parere.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

hardhu

Messaggio da hardhu » 27 set 2023, 13:25

jpr williams ha scritto:
27 set 2023, 11:42
hardhu ha scritto:
27 set 2023, 0:37
Ah, e per le birre, per carità, cercate un buon beershop nelle vicinanze, e fate scorta di qualcosa di artigianale italiano, per esempio Brewfist, Liquida, Mukkeller, Ritual Lab, Rurale, Alder, Bajön, Ca' del Brado (se vi piacciono le acide), che quelle che ho visto citate nei messaggi precedenti vanno bene al massimo per un amichevole scapoli-ammogliati
Un momento.
Potrei anch'io mettermi ad elencare microbirrifici della mia zona che fanno splendide produzioni oppure citare la mia personale produzione casalinga per la quale scelgo personalmente gli ingredienti e provo ricette personali dalle quali talora escono cose meravigliose e talaltra delle fetecchie che però sono utilissime per correggere gli errori. O anche eccellenze trappiste da sturbo.
Ma la discussione era partita con rutto che proponeva la sua scelta di prodotti industriali a mio avviso di buon livello e alcuni che gli rispondevano proponendo altre produzioni industriali.
Io che cerco sempre le nicchie non demonizzo la produzione industriale e cerco di discernere: anche lì ci sono cose di buon livello in mezzo a un mare di schifezze. Una Forst Sixtus non è la stessa cosa della Nastro azzurro, ecco.

@stmod
Non so che dirti, io la Leffe rossa non la trovo niente male. Ovvio che non è la Straffe Hendrik, però la trovo un buon prodotto.
E io ribadisco che mai come questa volta avremo la possibilità di fare lo scalpo ai tutti neri in declino, e quindi invitavo gli avventori del bar ad abbinamenti più nobili e autoctoni. Mi dispiace non vedere Zuliani dentro fino dal primo minuto, non vorrei che il suo inserimento arrivi troppo tardi a giochi già fatti.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 set 2023, 13:31

hardhu ha scritto:
27 set 2023, 13:25
E io ribadisco che mai come questa volta avremo la possibilità di fare lo scalpo ai tutti neri in declino, e quindi invitavo gli avventori del bar ad abbinamenti più nobili e autoctoni.
Capisco. Per chi tifa Italia in effetti è una sorta di inedito in quanto mai prima si era anche solo immaginata un'ipotesi simile senza riderne. Vi auguro di bere felicemente sia durante che dopo.
Io berrò una delle mie birre homemade come faccio quasi sempre.
Quando invece sono coinvolto da pressanti ragioni di tifo, come domenica sera, mi si chiude lo stomaco e a malapena mi va giù l'aria :roll: Quindi non ho occasioni speciali in cui bere durante. Semmai dopo. Domenica verso le 23 ci ho dato dentro 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 27 set 2023, 13:37

leggo di aspettative eccessive veramente fuori luogo. l ultima volta che li abbiamo incontrati abbiamo fatto un partitone perso 0-49. durante championship gli ab hanno fatto vedere di essere ritornati ad alti livello e credo abbiano programmato per essere al top da i quarti in poi. venerdi metteranno la migliore fornazione cosa che non hanno praticamente mai fatto contro di noi. penso che i nostri possano fare una bella prestazione ma le possibilità di vittoria secondo me sono prossime alle zero.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 27 set 2023, 13:43

1 Ofa Tuungafasi
2 Codie Taylor
3 Nepo Laulala
4 Brodie Retallick
5 Scott Barrett
6 Shannon Frizell
7 Dalton Papali’i
8 Ardie Savea (c)
9 Aaron Smith
10 Richie Mo’unga
11 Mark Telea
12 Jordie Barrett
13 Rieko Ioane
14 Will Jordan
15 Beauden Barrett

A disposizione:

16 Dane Coles
17 Tamaiti Williams
18 Tyrel Lomax
19 Samuel Whitelock
20 Sam Cane
21 Cam Roigard
22 Damian McKenzie
23 Anton Lienert-Brown

stmod

Messaggio da stmod » 27 set 2023, 13:51

jpr williams ha scritto:
27 set 2023, 11:42

@stmod
Come scrivevo de gustibus non sputazzandum... A me quel gusto floreal-fruttato da bruciore (eppure mi piacciono le IPA - e' proprio quello specifico).
Le uniche birre che non mi piacciono sono le Leffe (comunque le bevo se non c'e' altro), le Imperial Stout (finora non ne ho trovata una bevibile) e le birre di Natale (di nuovo nessuna decente provata finora).

Sempre in termini di gusto: a me piace da matti la gueuze https://en.wikipedia.org/wiki/Gueuze, ma tutti quelli a cui la ho fatta provare mi hanno preso per matto, rifiutandosi di andare oltre il primo sorso.
Non ho mai bevuto la Straffe Hendrik ed hanno chiuso il mio spaccio di birra di riferimento, quindi qui a Southampton e' difficile trovare birre non di massa.

Comunque sulle birre, per me dipende tutto dall'evento, dal cibo (se c'e') e soprattutto dal mio umore.
Detto questo, limitandosi alle commerciali:
Lager - 3 luppoli di Poretti (quando la trovo) o Foster di quantita'.
Belgian White - Non mi dispiace la Blanche de Namur.
IPA: Hazy Jane (Brewdog).
Belga corpose scure: Kasteel Brune e' il top.
Bionde corpose: Tennets super in ricordo della giovinezza.
Weiss: le Schneider sono tutte una garanzia (ma spesso non si trovano). La Franziskaner la trovi ovunque e si difende bene.
Bitter: London Pride.
Stout: Dark Side (bath ales) o l'intramontabile Guinness
Porter: London porter
Sidro: Bulmers original o Magners.

Sulle artigianali/ricercate posso dire che hanno recentemente chiuso 2 microbirrifici qui vicino (i.e. il business e' in declino) ed in genere le trovo buone, ma troppo costose. Ci sono lattine da 33cl vendute a 8/9£ l'una (che equivale a 25£ al litro, quindi come una ottima bottiglia di vino, senza averne la stessa complessita'. Se proprio ti ispira, la bevi una volta, ma io non la berrei mai con regolarita'.

Per la partita non ho ancora deciso, ma si sta facendo avanti l'idea di 6 lattine di Guinness ghiacciata: 2 per tempo, 1 all'intervallo e 1 dopo la partita per festeggiare o dimenticare....
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Rispondi