Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da supermax » 27 set 2023, 15:11

Allora, tanto per dire, se abbiamo perso quest'anno 20-34 nel 6N con un''Irlanda che da un paio di anni performa meglio della NZ, perché molti qui danno per scontato che ci danno dai 40 punti in su? E' chiaro che siamo strasfavoriti, non riesco però a capire per quale ragione motivo le motivazioni NZ dovrebbero annichilirci. Io penso invece che il dovere di vincere dopo la sconfitta con la Francia possa farli entrare in campo un pò troppo nervosi.

speartakle

Messaggio da speartakle » 27 set 2023, 15:19

supermax ha scritto:
27 set 2023, 15:11
Allora, tanto per dire, se abbiamo perso quest'anno 20-34 nel 6N con un''Irlanda che da un paio di anni performa meglio della NZ, perché molti qui danno per scontato che ci danno dai 40 punti in su? E' chiaro che siamo strasfavoriti, non riesco però a capire per quale ragione motivo le motivazioni NZ dovrebbero annichilirci. Io penso invece che il dovere di vincere dopo la sconfitta con la Francia possa farli entrare in campo un pò troppo nervosi.
Perchè siamo al mondiale, perchè sono tenuti a riscattarsi, perchè non possono permettersi altro comportamento in campo che fare la loro migliore partita.
Non credo che ne Francia ne Irlanda nel precedente 6N fossero in queste condizioni.
Per questo dico che, se fanno questo tipo di partita e noi non imbrocchiamo la partita della vita il risultato può essere un classico 40 o 50 a X.
Nelle partite di preparazione e di questo mondiale avete visto qualcosa di diverso dall'Italia? Io no, quindi la mia conclusione è che è molto probabile vada così. Poi sono il primo a sperare che la storia sia diversa.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 27 set 2023, 15:22

jpr williams ha scritto:
27 set 2023, 14:29
Ai mondiali fanno la Kapa 'o Pango a tutti a prescindere.
L'hanno fatta pure alla Namibia.
Secondo me anche l'attenzione su quale tipo di haka facciano è un po' scesa, non vorrei risultare blasfemo (ai loro occhi) ma credo sia così

supermax

Messaggio da supermax » 27 set 2023, 15:22

Allora, a scanso di accuse di gufare, metto qui la mia particolare statistica: nella coppa del mondo 2023 finora 6N vs resto del mondo 15 a 1

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 27 set 2023, 15:35

supermax ha scritto:
Eravamo in casa, l'Irlanda fece turnover, erano sicuri di vincere in maniera agevole e forse ci presero pure un po' sottogamba. Tutte cose che venerdì sera non accadranno.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 27 set 2023, 15:44

DonCiullo007 ha scritto:
27 set 2023, 15:35
supermax ha scritto:
Eravamo in casa, l'Irlanda fece turnover, erano sicuri di vincere in maniera agevole e forse ci presero pure un po' sottogamba. Tutte cose che venerdì sera non accadranno.
Le giustificazioni noi le troviamo sempre agli altri

Koko++--

Messaggio da Koko++-- » 27 set 2023, 15:47

La formazione azzurra e le parole di KC fanno presumere che nel primo tempo si proverà a resistere in difesa, creare pressione con una prima linea molto mobile e alternare gioco verticale e al largo. Poi nel secondo tempo l' esuberanza fisica dei rincalzi. A.mio parere il punto di bonus offensivo sarebbe grandioso.
Se loro giocano al 100% 60 punti o giù di lì li fanno.
Se continuano a performare in linea con le ultime prestazioni riusciamo a contenere il passivo tra i 15 e i 20 punti.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 27 set 2023, 15:49

Man of the moment ha scritto:
27 set 2023, 15:44
Le giustificazioni noi le troviamo sempre agli altri
Colpa degli anni di onorevoli sconfitte suppongo

supermax

Messaggio da supermax » 27 set 2023, 15:52

Veramente non conta nulla che la performance "media" delle squadre del 6N, di cui pure facciamo parte, sia superiore alle attese? Non mi azzardo certo a dire che siamo 50 e 50 ma affermare a priori che la sfida con la NZ seguirà gli schemi usuali quanto a distacco in punti mi pare non tenga minimamente conto di quanto visto finora. Ripeto che loro sono di gran lunga favoriti, ma l'idea che l'Irlanda nel 6N ci abbia preso sottogamba (ma quando mai? anche la Francia?) o che loro avranno motivazioni extra ecc ecc sembrano tutte considerazioni legate al non voler dare alcun credito ad una nazionale italiana che ora viene rispettata. Capisco che è parte dello spirito nazionale ripetersi che valiamo poco, ma un tantinello si esagera talvolta....

speartakle

Messaggio da speartakle » 27 set 2023, 16:15

supermax ha scritto:
27 set 2023, 15:52
Capisco che è parte dello spirito nazionale ripetersi che valiamo poco, ma un tantinello si esagera talvolta....
ripeto la domanda, tu hai visto prestazioni dell'Italia nelle partite di preparazione e nelle partite del mondiale che ti facciano pensare ad un exploit contro la NZ?

Garry

Messaggio da Garry » 27 set 2023, 16:38

Cercare di essere obbiettivi e pensare a una sconfitta possibilmente giocando bene (con queste squadre puoi perdere anche giocando benissimo) non significa "ripetersi che valiamo poco".
È questo che alcuni non riescono a capire.

Vediamo la prestazione dei nostri. Da qui in avanti non abbiamo nulla da perdere e spero che faremo prestazioni che ci facciano pensare con ottimismo al prossimo 6N, che non ci facciano perdere il rispetto e la considerazione che bene o male abbiamo accumulato negli ultimi tempi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 27 set 2023, 16:44

Comunque alla fine il calendario ci ha dato una mano sul piano dell'entusiasmo e della speranza.
Avessimo giocato subito con NZ e FRA, adesso saremmo qui sconfitti e incerottati a sperare di vincere le ultime due ;-)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

cyrano_guascone

Messaggio da cyrano_guascone » 27 set 2023, 16:46

Ettore73 ha scritto:
27 set 2023, 14:56
Sarà un remake di fuga per la vittoria. Il primo tempo gli AB arrivano al bonus con agilità. Nell'intervallo crolla il pavimento del bagno ed escono due tizi dell'organizzazione che propongono la fuga agli azzurri. A quel punto Lamaro prende Odogwu e Lamb e li convince a restare "possiamo farcela!". Il secondo tempo da brividi regala il pareggio all'Italia con gli AB che sbagliano un calcio facile a tempo scaduto.
... già vedo Capuozzo che negli spogliatoi disegna lo schema come Pelè ... "voi date l'ovale a me, e io faccio così, così, così, così, meta! Facile no ?"
"Guardaci, noi maschi, a una certa età dello sviluppo, davanti a una portaerei... Sempre tutti là: impiantati! E non c’entra niente che poi da grande diventi anche pacifista, e magari fai l’obiettore di coscienza. Non c’entra niente. E' che a un certo stadio dello sviluppo, se vedi la portaerei, qualcosa dentro lo senti...
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."

Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"

Garry

Messaggio da Garry » 27 set 2023, 16:48

In fondo anche fuori d'Italia c'è chi pensa all'impossibile...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Immagine

quaros

Messaggio da quaros » 27 set 2023, 17:02

Ma nel film due secondi dopo se l'è magnato se non ricordo male

Rispondi