Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Italia - Nuova Zelanda 29 settembre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 30 set 2023, 11:45

fabione64 ha scritto:
30 set 2023, 11:42
NZ- URU 5 - 0
ITA - FRA 5 - 2 (congiunzione astrale)

Le tre squadre a 15 punti e non si vedono gli scontri diretti
Si va alla differenza punti che già vede gli AB primi
FRA passerebbe come seconda a meno che la sconfita con ITA sia con circa 70 punti di scarto allora passerebbe ITA
ITA passa con 5 -0 4 - 0 e 4 - 1
Questo solo per notizia ovviamente
Houston sto tornando sulla terra ma lo scudo termico è stato gravemente danneggiato da una miriade di meteoriti neri incontrati ieri
Ottimo, grazie mille per la risposta.

Vedremo se i francesi faranno calcoli o meno per provare ad evitare i sudafricani nei quarti…

japigium

Messaggio da japigium » 30 set 2023, 11:46

Se vinciamo senza bonus e loro fanno 2 punti di bonus saremmo 14 noi 15 loro. Siccome gli AB faranno 5 punti alla prossima partita, passerebbero AB e Francia con 15 punti

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 30 set 2023, 11:47

jpr williams ha scritto:
30 set 2023, 10:49
Spinoza ha scritto:
29 set 2023, 23:06
Leinsterugby ha scritto:
29 set 2023, 23:03
Al di Là di tutti i gufi che non aspettavano altro, così fa tanto male
Hai proprio ragione erano lì tutti nascosti e non aspettavano altro che questa occasione. Penosi.
Ragazzi, non inventatevi nemici immaginari. Sembrate quella là che tira fuori i poteri forti e il governo tecnico e le ong.
Dai, su.
Chi so questi?
Non sono nemici immaginari, sono utenti che sperano che nelle partite dell'Italia tutto vada male per poter poi dire che avevano ragione.

Un caso a parte è l'ex presidente del Georgia fan club che dopo anni torna apposta per trollare, probabilmente gli mancavamo.

dantes

Messaggio da dantes » 30 set 2023, 11:47

Nel rugby, a differenza di altri sport dove anche squadre underdog sfavorite possono permettersi di fare uno sgambetto a squadre più forti e blasonate,nel rugby tutto questo è distante ancore decenni dall'accadere (ammesso che mai si arrivi a vedere squadre come Portogallo, Romania, Cile o Namibia battere SF NZ o IRL o anche l'Italia battere gli all blacks). Ieri si pensava che la pressione fosse tutta sulle spalle dei neozelandesi e che noi potevamo giocare in tranquillità nn avendo nulla da perdere, in realtà sembra che siamo noi ad avere subìto psicologicamente le "vocine" che si leggevano anche su giornali sportivi tipo "andiamo a giocarci la qualificazione contro gli all blacks (confesso che anche io pensavo che con una prestazione mostruosa da parte ns e qualche sbavatura da parte loro avremmo potuto anche nn dico certo vincere ma portarci a casa 1o 2 punticini di bonus che per me sarebbe equivalso ad una vittoria). In realtà ci siamo liquefatti dopo 10', nn sarà stato un crollo fisico atletico, sarà stato un crollo mentale fatto sta che sempre crollo c'è stato. Allo stesso modo di come si è lavorato sul piano atletico x reggere per 80', bisogna lavorare a livello mentale per reggere partite e situazioni difficili come quelle di ieri. Siamo migliorati con Crowley? a mio parere sicuramente si, ma se noi facciamo un passo avanti molte altre squadre che stanno già avanti a noi ne fanno tre e il gap anzichè accorciarsi si allarga. Detto questo eviterei certi commenti tragico-disfattisti-ironici del tipo "avessimo convocato Parisse....ah se nn avessimo perso Menoncello nell'"inutile" partita con l'irlanda...meno male che a Crowley gli hanno fatto fare le valige ecc.ecc.... Resta la partita con la Francia altra partita al limite dell'impossibile ma confido che i ragazzi regalino principalmente a loro stessi ma anche a Crowley e anche a noi tifosi qualcosa di bello

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 30 set 2023, 11:51

jpr williams ha scritto:
30 set 2023, 11:44
Garry ha scritto:
30 set 2023, 11:38
Si, ma uno che viene nel bar solo per trollare, e che lo fa da anni, dai, non ti fa dubitare delle sue capacità cognitive?
Se applicassimo questi parametri dovrei bannare un sacco di gente...
Comunque nulla giustifica un insulto diretto: si può deplorare un intervento altrui senza ricorrere all'insulto.
Oppure più semplicemente ignorarlo.
Si ieri mi sono girate le scatole, però onestamente questo è tornato apposta solo per trollare e fare della confusione. Gli altri utenti, anche quando provocano, lo fanno in un contesto di discussioni e contributi al forum.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 30 set 2023, 11:54

Ieri purtroppo si sono allineati i pianeti: da una parte una formazione che doveva dimostrare qualcosa a casa sua, dall'altra una prestazione non all'altezza dei nostri.

Gli All Blacks ieri non dovevano vincere, non dovevano prendere il bonus, dovevano dare un segnale sia alle pretendenti al titolo, sia alla stampa locale, ultimamente molto propensa alla critica (anche corretta) contro una squadra che non è quella di qualche anno fa e che, a livello mentale, ha già dimostrato di non essere fatta di titanio come le selezioni di qualche anno fa. C'era bisogno di dare un grosso segnale contro una squadra considerata facente parte del Tier 1 (perché l'Italia quello è considerata a livello internazionale) e hanno fatto tutto quel che una squadra con quel know-how e quel pedigree poteva fare. E no, non si sono fermati affatto: i 100 punti li ha evitati Zuliani a 5 metri dalla linea.

Dall'altra parte c'eravamo noi. Io personalmente alla vigilia avevo prospettato un 40-15, ma per ottenerlo avremmo dovuto fare tutto per bene, anche quello che non ci era riuscito nelle prime due partite. Perché le prime due partite avevano messo a nudo alcune criticità azzurre che gli All Blacks hanno studiato e messo a nudo. Siamo durati dieci minuti, forse quindici. Poi, prima ancora dell'uno-due che ci ha messo fuori combattimento, sono cominciate le esplorazioni neozelandesi: avevamo sofferto nei breakdown contro l'Uruguay? E lì ci hanno tolto il fiato. Eravamo stati messi nel sacco dalla rush defence namibiana? Ci hanno attesi al centro e poi ci hanno contestato il possesso. Non è un caso che Brex (uno dei più in difficoltà in difesa, prima vera controprestazione in azzurro) si sia visto così tante volte correre, non aveva alternative. Facendo questo ci hanno privato del possesso e hanno disposto di noi a loro piacimento, senza che noi potessimo reagire.
A questo vanno aggiunte le difficoltà a vincere le collisioni, col solo Negri in grado di avanzare a sportellate. E poi i patatrac in mischia e in touche, con Fischetti e Ferrari infortunati e Riccioni a mezzo servizio(ha chiuso giocando con la ghetta alla caviglia) e almeno un paio di sostituti inadeguati al livello. Non conto nemmeno i 32 placcaggi lisciati, perché probabilmente non tengono conto delle mete in prima fase segnate dai nostri avversari (perché effettivamente un placcaggio non lo sbagli se non lo fai).

L'unica cosa buona di ieri sono le due mete, perché realmente guadagnate e non frutto di garbage-time altrui.

Ora c'è la Francia. Difficile ipotizzare un altro scempio del genere, ma ho i brividi a pensare alle nostre prime linee contro quella mischia.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2023, 11:55

fabione64 ha scritto:
30 set 2023, 11:42
NZ- URU 5 - 0
ITA - FRA 5 - 2 (congiunzione astrale)

Le tre squadre a 15 punti e non si vedono gli scontri diretti
Si va alla differenza punti che già vede gli AB primi
FRA passerebbe come seconda a meno che la sconfita con ITA sia con circa 70 punti di scarto allora passerebbe ITA
ITA passa con 5 -0 4 - 0 e 4 - 1
Questo solo per notizia ovviamente
Houston sto tornando sulla terra ma lo scudo termico è stato gravemente danneggiato da una miriade di meteoriti neri incontrati ieri
A me pare di capire che anche in caso di più squadre appaiate si guardino gli scontri diretti; come si diceva un tempo nella serie A di calcio, la "classifica avulsa".
Così almeno io interpreto le tournament rules (vedi paragrafo 3)
https://www.rugbyworldcup.com/news/35290

E con tre squadre in prima posizione mi sembra che la Francia risulterebbe comunque prima

kroky

Messaggio da kroky » 30 set 2023, 11:55

Vedo che c'è un po' di tensione e spero di togliere almeno una piccola parte dell'amaro in bocca con una frase di un utente letta su altra pagina: "Per me hanno voluto vendicarsi e rifarsi con gli interessi del pareggio di quattro anni fa" ;)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 30 set 2023, 11:56

Leinsterugby ha scritto:
30 set 2023, 11:47
Non sono nemici immaginari, sono utenti che sperano che nelle partite dell'Italia tutto vada male per poter poi dire che avevano ragione.
Non mi risulta sia un reato. Credo che ognuno abbia il diritto di tifare pro o contro chi gli pare e piace.
In ogni caso non è certo colpa/merito loro se l'Italia prende 100 punti
Se a loro fa piacere buon per loro.
A me ad esempio non fa né caldo né freddo; ognuno ha le sue preferenze.
Leinsterugby ha scritto:
30 set 2023, 11:47
Un caso a parte è l'ex presidente del Georgia fan club che dopo anni torna apposta per trollare, probabilmente gli mancavamo.
E se così fosse ogni reazione avversa gli avrà provocato un immenso godimento.
Io non so se Laporte sia un provocatore: a me non sembra, francamente, ma è una questione di sensibilità individuale, non è detto che ciò che provoca me provochi anche te o viceversa.
Ma se io penso che uno provochi direi che la cosa migliore è non farlo felice dandogli quel che cerca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

japigium

Messaggio da japigium » 30 set 2023, 11:56

Ah dimenticavo.....c'è qualcuno che dopo una certa partita...si affrettò a dire dinanzi alle Telecamere e no nel chiuso dello spogliatoio, che le decisioni arbitrali non si contestano, che si era perso per demerito nostro e altre caz..te Varie. Mi chiedo se questa persona ieri sera sia andata negli spogliatoi....se qualcuno ha notizie le divulghi. Grazie

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2023, 12:00

Per i tantissimi appassionati di dati auditel ecco il resto delle cifre di ieri sera, aggiunte in un secondo momento dal sito Davide Maggio

... Sul 20 Delitti inquietanti segna 480.000 spettatori (2.7%). Su Rai4 Acts of Violence arriva a 297.000 spettatori (1.7%). Su Iris Full Metal Jacket è visto da 303.000 spettatori (1.8%). Su Rai5 Raffa in the Sky intrattiene 53.000 spettatori pari allo 0.3%. Su La5 Grande Fratello raduna 136.000 spettatori (1.1%). Su RealTime Bake Off – Dolci in Forno è scelto da 633.000 spettatori con il 3.7%.

Abbiamo battuto il Grande Fratello ma siamo stati superati dai Dolci in forno... E' incredibile che un programma culinario su un canale minore batta Rai Due. Io non li ho mai guardati questi programmi di cucina, ma evidentemente devono possedere qualche bella qualità per godere di un tale seguito perfino in prima serata

Va detto comunque che i programmi Rai Due precedenti e seguenti Italia-Nuova Zelanda hanno segnato uno share pari o inferiore a quello del rugby

fabione64

Messaggio da fabione64 » 30 set 2023, 12:10

Ilgorgo la regola che citi 3.1 mi pare parli di DUE squadre appaiate a pari punti allora si che vale lo scontro diretto.
Ma nel caso da me citato si passa a 3.2 dove vale la differenza punti (sulla quale la partita di ieri è una pesantissima ipoteca per quanto ci riguarda)
Il rapporto con la pool B potrebbe far pensare a calcoli dei francesi ma vista quella situazione (IRE praticamente già prima le basta fare 1 punto con SCO perchè a 15 punti - do per scontato i 5 punti di RSA contro Tonga - li vedrebbe primi per differenza punti a meno di 50 punti o piu di RSA contro Tonga domani lo sapremo)...
A quel punto IRE prima e RSA secondi quasi sicuro quindi i franzosi dovrebbero scegliere tra Scilla (IRE) e Cariddi (RSA)... La Scozia potrebbe rientrare nella differenza punti con 40 - 50 a Romania e vittoria anche di misura con IRE... Quindi, in finale, credo che per la Francia la regola 1 sarà provare a fare subito le 4 mete a noi poi si vedrà... Calcoli utilitaristici non ne vedo molti e questo (ahime) non mi rassicura affatto.. Speriamo di vedere una Partita e non uno sbracamento che il nostro mondo non si merita e (quello visto ieri) è troppo brutto per essere vero
Member of St. Etienne Express

Koko++--

Messaggio da Koko++-- » 30 set 2023, 12:15

Indubbiamente gli AB hanno messo il coltello nei nostri punti deboli dall' alto di uno strapotere fisico bestiale.
Appare evidente che sono molto più brillanti rispetto alla partita con la Francia.
Non sono d'accordo con i catastrofisti ( tutto da buttare) ma ripartire dalle 2 mete segnate assolutamente non regalate basta vedere i quattro neri andare incontro come belve verso Capuozzo nella 1 meta.
Mi aspettavo di più come leading by example dai giocatori più esperti come Morisi Brex e Allan. Nessun miracolo per carità ma un placcaggio avanzante ,un break palla in mano qualcosa che desse una scossa.
Ed aiutare Lamaro a tenere unita la squadra : durante la trasformazione degli AB solo all' inizio i ragazzi si riunivano poi ognuno a pensare ai suoi incubi.
Mi sarei aspettato uno sforzo in questo senso.
Per la partita con la Francia l' aspetto mentale ed infortuni saranno ancora più importanti del game plane.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 30 set 2023, 12:17

Leinsterugby ha scritto:
30 set 2023, 11:12
per una volta la seconda, il girone impossibile lo abbiamo dal 2007
Non è vero, il girone del 2015 non credo fosse impossibile

Laporte

Messaggio da Laporte » 30 set 2023, 12:36

VANZANDT ha scritto:
30 set 2023, 10:51
Laporte ha scritto:
30 set 2023, 10:29

Paragoni che non stanno in piedi
invece sta in piedi... se vista senza il pathos del tifosi i neofiti hanno visto grandi azioni, tecnica, percussioni feroci, un clinic al piede di smith e barret .... insomma è uno sport dove un certo spirito e certe competenze si vedono .... ovvio fosse stata combattuta meglio ma non la vedrei cosi negativa ... i dati di ascolto sono comunque bassi....

Rispondi