Francia - Italia 6 Ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
kroky

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da kroky »

herrsimo ha scritto: 6 ott 2023, 23:57
Uomoz ha scritto: 6 ott 2023, 23:48
Bigmatch ha scritto: 6 ott 2023, 23:17 Il 2024 non scade il contratto con il 6 Nazioni ?
tic toc...tic toc...tic toc...
Capisco la rabbia e la delusione... Ma non esageriamo dai
Ma che contratto in scadenza nel 2024? Non facciamo fake news. L'italia che mi risulti è socio paritario nel 6 Nazioni.
..ma sì, nel 6 N ci rimaniamo! La domanda è cosa facciamo da grandi e se c'arriviamo vivi allo sviluppo :D
NeilBeck85Revised

Messaggio da NeilBeck85Revised »

Errata corrige,ho detto una castroneria,era il 6 nazioni 00 a Cardiff:ho fatto il primo,sono in piedi dalle 5 e inizio ad accussare :wink:
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Il gruppo è giovane e forse Parisse sarebbe tornato comodo per la capacità di guidare la mischia e prendersi carico di parlare alla squadra, ma di questo si è parlato anche troppo. Lamaro forse diventerà un grande capitano ma è ancora lontano da esserlo. Ora siamo tutti curiosi di conoscere le idee di Quesada. Si volta pagina.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

herrsimo ha scritto: 6 ott 2023, 23:57
Uomoz ha scritto: 6 ott 2023, 23:48
Bigmatch ha scritto: 6 ott 2023, 23:17 Il 2024 non scade il contratto con il 6 Nazioni ?
tic toc...tic toc...tic toc...
Capisco la rabbia e la delusione... Ma non esageriamo dai
Ma che contratto in scadenza nel 2024? Non facciamo fake news. L'italia che mi risulti è socio paritario nel 6 Nazioni.
Ricordavo una scadenza di 25 anni ma potrei ricordare male.
Comunque, visti i risultati dopo 24 anni di partecipazione, non meritiamo di stare nel torneo.
Argentina, arrivata non molti anni fa anni fa in semifinale al mondiale,e Georgia oggi hanno dimostrato di avere un movimento rugbistico più meritevole del nostro.
jaco

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto: 6 ott 2023, 23:07
Leinsterugby ha scritto: 6 ott 2023, 23:00
zappatalpa ha scritto: 6 ott 2023, 22:55
VANZANDT ha scritto: 6 ott 2023, 22:46 -50 è andata abbastanza bene ... bene queste due ripassate mette tutto nella giusta prospettiva
Prendere 90 punti dagli AB e 60 dalla Francia è la giusta prospettiva? Io ai mondiali umiliazioni così non me li ricordo
Nel 2019 ne pigliammo 50 dal sudafrica, nel 2007 70 dalla nuova zelanda, nel 2003 70 dalla nuova zelanda, nel 99 100 dalla nuova zelanda, nel 91 70 dalla nuova zelanda
Nel 2019 la squadra era meno forte e cmq non veniamo umiliati per 2 partite di seguito
Ah già... un glorioso 0-0 con gli ABs...

(Aggiungo nel '99 anche i 67 presi dall'Inghilterra con ciliegina sulla torta della sconfitta da Tonga)
kroky

Messaggio da kroky »

Il presidente Innocenti nell'intervista alla Gazzetta dice finalmente che quando squadre come Francia e NZ sono "imbestialite", e lui parla di livello nel Mondiale, allora non ce n'é. La domanda può esssere: per poter dire la nostra dobbiamo aspettare che gli avversari giochino un po' più "tranquilli" al 6 Nazioni?! :)
NeilBeck85Revised

Messaggio da NeilBeck85Revised »

jaco ha scritto: 7 ott 2023, 0:14 [

(Aggiungo nel '99 anche i 67 presi dall'Inghilterra con ciliegina sulla torta della sconfitta da Tonga)
Senti non mi toccare tuipolotu,l'ho sempre adorato..trovalo all'ikea un comodino che sa calciare :-]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il punteggio mi sembra molto più pesante di quello che un po' tutti ci si aspettava.
Chiedo a voi che l'avete vista: è stata a senso unico sin dall'inizio o c'è stato un crollo nel finale?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

kroky ha scritto: 7 ott 2023, 0:17 Il presidente Innocenti nell'intervista alla Gazzetta dice finalmente che quando squadre come Francia e NZ sono "imbestialite", e lui parla di livello nel Mondiale, allora non ce n'é. La domanda può esssere: per poter dire la nostra dobbiamo aspettare che gli avversari giochino un po' più "tranquilli" al 6 Nazioni?! :)
Mi stupisce che un canuto sessantacinquenne già pluricapitano azzurro e dopo una vita nel rugby non capisca la differenza fra "avversario superiore" - "avversario molto superiore" - "avversario proibitivo" e "avversario da 96 a 17".

O forse non ho capito io. "Allora non ce n'è" significa prendere 96 a 17?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 7 ott 2023, 0:26 Il punteggio mi sembra molto più pesante di quello che un po' tutti ci si aspettava.
Chiedo a voi che l'avete vista: è stata a senso unico sin dall'inizio o c'è stato un crollo nel finale?
Prima meta dopo un minuto e mezzo.
Bonus nel primo tempo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

kroky ha scritto: 7 ott 2023, 0:17 Il presidente Innocenti nell'intervista alla Gazzetta dice finalmente che quando squadre come Francia e NZ sono "imbestialite", e lui parla di livello nel Mondiale, allora non ce n'é. La domanda può esssere: per poter dire la nostra dobbiamo aspettare che gli avversari giochino un po' più "tranquilli" al 6 Nazioni?! :)
si :D
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Si devono vergognare tutti per il crollo (psicologico, fisico, emotivo o quel che sia) che c’è stato post Uruguay: dal Presidente Federale, al Coach, al Capitano, sino a tutti gli altri.

Ora tornassero a lavorare sodo (chi con Zebre, chi con Benetton, chi all’estero) e al Sei Nazioni vedessero di vincerne un paio.

Nel frattempo noi tifosi ce ne torniamo con le pive nel sacco per l’ennesima volta da un Mondiale e dobbiamo aspettare almeno altri 4 anni per provare a coltivare il sogno quarto di finale…
kroky

Messaggio da kroky »

jpr williams ha scritto: 7 ott 2023, 0:26 Il punteggio mi sembra molto più pesante di quello che un po' tutti ci si aspettava.
Secondo me superiorità che ha avuto un andamento più costante che con la NZ, non a caso: 4 mete nel primo tempo e 4 nel secondo. Quarta meta negli ultimi minuti del primo tempo. Tutto è filato fin troppo liscio da frantumarci completamente la fiducia ma senza neppure doversi arrabbiare troppo, tranne la meta che ci è stata annullata intorno alla mezz'ora che ci avrebbe portato a 3 mete a uno. Non ho capito il motivo dell'annullamento al TMO e, subito dopo, su errore francese e calcio nostro, Garbisi l'ha nientemeno che buttata lunga e ho aproffittato per andare in bagno perché ho capito che era finita completamente. Infatti sul successivo attacco quarta meta francese. Insomma, solo ogni tanto qualche attacco con l'orgoglio e un po' con il ricordo delle nuove abilità acquisite in attacco nell'ultimo anno e una di qeste azioni ha portato all'unica nostra meta (Zuliani, non a caso!). Niente crolli tranno quello, epocale, delle speranze di vedere un'Italia che giochi alla pari, o quasi alla pari con le grandi. Nel 6 Nazioni ci siamo e penso che per un bel po' ci terranno dentro, però chiederei umilmente a World Rugby di farci fare poi quasi eslusivamente TM con Isolane del Pacifico, Giappone, Portogallo, l'odiata (non da me) Georgia, Uruguay, USA, Cile, etc. Solo ogni tanto con una del Championship e spesso l'Argentina e magari l'Australia, se non ridiventa troppo forte.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbysti per sempre ha scritto: 7 ott 2023, 0:36
Ora tornassero a lavorare sodo (chi con Zebre, chi con Benetton, chi all’estero) e al Sei Nazioni vedessero di vincerne un paio.
Non nutro questa speranza.
Alla vigilia del mondiale speravo di vincere due partite su quattro e ci siamo arrivati.
Però pensavo anche che le altre due partite ci sarebbero servite come rampa di lancio per il prossimo 6N. Speravo che arrivassero due sconfitte su cui costruire, e invece sono arrivati due affossamenti epocali, roba su cui non puoi costruire proprio niente, non a breve scadenza, almeno.

Siamo sicuri che con il crollo mentale dei nostri non c'entri nulla il fatto di avere un allenatore con le valigie pronte ormai da mesi e uno staff tecnico che non sa che fine farà?

kroky

Messaggio da kroky »

Garry ha scritto: 7 ott 2023, 0:29
Mi stupisce che un canuto sessantacinquenne già pluricapitano azzurro e dopo una vita nel rugby non capisca la differenza fra "avversario superiore" - "avversario molto superiore" - "avversario proibitivo" e "avversario da 96 a 17".

O forse non ho capito io. "Allora non ce n'è" significa prendere 96 a 17?
...temo intendesse che nel Mondiale per ora, siamo destinati a prendere i 96-17 o i 60-7...detto con il senno di poi, mentre prima si era pronti per essere competitivi! Al 6N invece, siccome gli altri vanno un po' più "morbidi", si aspettavano due vittorie, poi non è arrivato neppure un pareggio. Chissà se l'anno venturo l'indicazione sarà: verificare il percorso appena iniziato con il nuovo tecnico senza porsi obbiettivi "stringenti" :-]
Rispondi