Eh bella domanda. Credo che un modo legale al momento non ci sia
URC 23/24 5a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 23/24 5a Giornata
Sì confermo.
Ieri pomeriggio mi sono rivisto il finale della partita precedente delle Zebre (ed il finale di Georgia-Portogallo).
Credo però non vengano caricate immediatamente, ma sia necessario aspettare un giorno o due.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
le Zebre ieri sera mi sono piaciute con un piazzatore decente avrebbero ottenuto la seconda vittoria di seguito e forse assicurandosi un ampio vantaggio gia nel primo tempo se avessero messo i calci sarebbero potuti arrivare anche i cinque punti. Cardiff non è uno squadrone ma sono rognosi ben organizzati e non hanno preso sottogamba l impegno. I nostri hanno dimostrato una buona organizzazione difensiva che hanno sostenuto con continuita ma soprattutto tenuta mentale credendoci fino alla fine. La cosa piu significativa però che in campo c era una formazione quasi completamente di formazione italiana e giovane .... è un forte segnale che la strada intrapresa sembra essere quelloa giusta. Abbiamo dovuto anche sorbirci i tromboni federali nell intervallo e la prestazione dei ragazzi ha fatto in modo che passasse senza lasciarci grossi contracolpi psichici 

-
Prima di pensare alla nazionale, vediamo com'è messo Smith nella gerarchia delle Zebre.
Non c'è solo Lucchin
Non c'è solo Lucchin
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Stamattina l'hanno messo a posto.Garry ha scritto: ↑18 nov 2023, 1:02Chi ha curato le statistiche della partita deve aver cenato dall'Imelde annaffiando il tutto con abbondantissimo lambrusco.
Secondo le statistiche della partita Cardiff ha marcato una sola meta e le Zebre nessuna.
Le Zebre hanno fatto 9 placcaggi (5 sbagliati) e Cardiff 14. E così via.
Qualcuno dovrebbe segnalarlo all'URC. Non so, se l'addetto stampa delle Zebre leggesse queste righe passando dal bar, lo faccia presente.
Leggete qui: https://www.unitedrugby.com/match-centr ... tabs-stats
Zebre un po' calate efficacia dei placcaggi. Nessuno che abbia fornito una prestazione realmente outstanding. Evidentemente è la prestazione complessiva della squadra che ha consentito il recupero. Direi la tenuta mentale, perché se hai un piazzatore che li sbaglia tutti è dura
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Mi sembra veramente assurdo.....Man of the moment ha scritto: ↑18 nov 2023, 10:01Eh bella domanda. Credo che un modo legale al momento non ci sia
- Adryfrentzen
Ma in tutto questo Montemauri non s'ha da fare / è rotto / infortunato?
- Spinoza
Trovo che il menù di NOW sia un po' macchinoso soprattutto per recuperare le partite già giocate delle squadre di rugby. Però ne vale assolutamente la pena per il costo e per l qualità delle immagini (un po' meno per certi telecronisti ma pazienza).
- Spinoza
c'è URC TV sul sito URC. Naturalmente bisognerà registrarsi. Ad esempio se voglio vedere la partita Edimburgo Connacht di sabato scorso 11 novembre mi costa 8,99 euro. Non saprei se è possibile un abbonamento per tutto il campionato.jpriv ha scritto: ↑18 nov 2023, 11:35Mi sembra veramente assurdo.....Man of the moment ha scritto: ↑18 nov 2023, 10:01Eh bella domanda. Credo che un modo legale al momento non ci sia
-
Ma è accessibile dall'Italia?Spinoza ha scritto: ↑18 nov 2023, 11:58c'è URC TV sul sito URC. Naturalmente bisognerà registrarsi. Ad esempio se voglio vedere la partita Edimburgo Connacht di sabato scorso 11 novembre mi costa 8,99 euro. Non saprei se è possibile un abbonamento per tutto il campionato.jpriv ha scritto: ↑18 nov 2023, 11:35Mi sembra veramente assurdo.....Man of the moment ha scritto: ↑18 nov 2023, 10:01Eh bella domanda. Credo che un modo legale al momento non ci sia
-
Giusto. Deve giocare con continuità, ma ha mezzi tecnici ed atletici di primo livello. Lo scorso anno l'ho venduto fare recuperi prodigiosi salva meta ed una meta segnata con un ottimo angolo di corsa, da vero centro. Chiaramente ci sono gerarchie da scalare, se ci riesce.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Se avessero messo dentro il primo calcio non possiamo sapere quale sarebbe stato il seguito della gara. Questo vale sempre la pena ricordarlo.VANZANDT ha scritto: ↑18 nov 2023, 10:24le Zebre ieri sera mi sono piaciute con un piazzatore decente avrebbero ottenuto la seconda vittoria di seguito e forse assicurandosi un ampio vantaggio gia nel primo tempo se avessero messo i calci sarebbero potuti arrivare anche i cinque punti. Cardiff non è uno squadrone ma sono rognosi ben organizzati e non hanno preso sottogamba l impegno. I nostri hanno dimostrato una buona organizzazione difensiva che hanno sostenuto con continuita ma soprattutto tenuta mentale credendoci fino alla fine. La cosa piu significativa però che in campo c era una formazione quasi completamente di formazione italiana e giovane .... è un forte segnale che la strada intrapresa sembra essere quelloa giusta. Abbiamo dovuto anche sorbirci i tromboni federali nell intervallo e la prestazione dei ragazzi ha fatto in modo che passasse senza lasciarci grossi contracolpi psichici![]()
-
Qualsiasi evento solo ipotizzato può portare a conseguenze solo ipotizzabili, è chiaro. Però si valuta anche qual è la conseguenza più probabile.IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑18 nov 2023, 13:01Se avessero messo dentro il primo calcio non possiamo sapere quale sarebbe stato il seguito della gara. Questo vale sempre la pena ricordarlo.
Per esempio l'ufficio stampa dell'URC nell'articolo dopo il primo turno ha scritto che le Zebre avevano perso di 4 punti, ma avevano lasciato sul campo ben nove punto con i piazzati. È un conto che si può fare, ci sta. Poi puoi fare ipotesi sull'eventuale reazione degli avversari, in un senso o nell'altro (potrebbero anche andare incontro a un crollo nel morale), però l'unica cosa concreta è quel rapporto di 4 a 9.
L'altra cosa concreta è che un piazzatore così poco affidabile mette un tarlo nella testa dei tuoi giocatori (e negli avversari la sicurezza di poter commettere falli senza conseguenze). Per esempio nel secondo tempo un calcio abbastanza facile non è stato piazzato proprio per quello, e sarebbe stato il calcio del sorpasso.
Per me con un calciatore decente le Zebre nel primo tempo avrebbero preso il largo, e nel secondo avrebbero potuto sfruttare la conseguente frenesia dei gallesi.
-
Andrebbe analizzato caso per caso: magari sbagli una punizione e poi sulla ripresa del gioco costruisci una meta da 7 pp. Certo è che la percentuale di Prisciantelli non è da questo livello. Come la passata stagione non lo erano quelle di Eden, se non ricordo male.Garry ha scritto: ↑18 nov 2023, 13:26Qualsiasi evento solo ipotizzato può portare a conseguenze solo ipotizzabili, è chiaro. Però si valuta anche qual è la conseguenza più probabile.IlCavaliereElettrico ha scritto: ↑18 nov 2023, 13:01Se avessero messo dentro il primo calcio non possiamo sapere quale sarebbe stato il seguito della gara. Questo vale sempre la pena ricordarlo.
Per esempio l'ufficio stampa dell'URC nell'articolo dopo il primo turno ha scritto che le Zebre avevano perso di 4 punti, ma avevano lasciato sul campo ben nove punto con i piazzati. È un conto che si può fare, ci sta. Poi puoi fare ipotesi sull'eventuale reazione degli avversari, in un senso o nell'altro (potrebbero anche andare incontro a un crollo nel morale), però l'unica cosa concreta è quel rapporto di 4 a 9.
L'altra cosa concreta è che un piazzatore così poco affidabile mette un tarlo nella testa dei tuoi giocatori (e negli avversari la sicurezza di poter commettere falli senza conseguenze). Per esempio nel secondo tempo un calcio abbastanza facile non è stato piazzato proprio per quello, e sarebbe stato il calcio del sorpasso.
Per me con un calciatore decente le Zebre nel primo tempo avrebbero preso il largo, e nel secondo avrebbero potuto sfruttare la conseguente frenesia dei gallesi.
-
Io però ricordo che Eden nella seconda parte della stagione migliorò parecchio nella percentuale ai piazzati. Quando è in campo proverei a far calciare lui.
Che poi, come ho già detto più volte, credo che la mediana Garcia-Eden titolare sia la miglior soluzione possibile, con Pani e Prisciantelli che dovrebbero alternarsi ad estremo
Che poi, come ho già detto più volte, credo che la mediana Garcia-Eden titolare sia la miglior soluzione possibile, con Pani e Prisciantelli che dovrebbero alternarsi ad estremo