Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Girone 1

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2023, 18:14

geovale ha scritto:
26 nov 2023, 18:12
jpr williams ha scritto:
26 nov 2023, 16:22
Risultato di enorme importanza. Adesso ci godiamo un meritato riposo e poi arriverà il favoritissimo Cus Torino nella partita che ci dirà se possiamo ambire a qualcosa di più di una stagione tranquilla.
Molto difficile che io perda una scommessa…possibile ma molto difficile!
Io sono sempre felice di perderle quelle come questa :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 26 nov 2023, 19:19

Che Calvisano! E mi limito qui, non essendoci stato lo streaming ed essendo stato io impegnato altrove.
Mi preoccupa un po' l'uscita di Maurizi che da tabellino leggo aver abbandonato il campo al 30', spero nulla di grave per Angelo che fa sempre il suo bel lavoro in mischia. E sempre da tabellino scopro i due errori di Bronzini dalla piazzola perciò torno a suggerire perché non provare Lazzaroni?
Ora godiamoci la domenica di pausa che per me significa trattoria <3
Poi, spazio alla vera prova del nove ovvero la sfida con il Cus Torino di Ciccio.

jentu

Messaggio da jentu » 26 nov 2023, 20:31

Il Calvisano ha la solidità economica per pensare al Topotto?
Per me no.
Ma è favorito...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 27 nov 2023, 9:04

Da spettatore della Serie A Elite devo ammettere che è più avvincente questa serie A soprattutto nei gironi 1 e 2.

Chuba

Messaggio da Chuba » 28 nov 2023, 14:08

Dopo un inizio da incubo, Parma sta cominciando a ingranare. la vittoria in trasferta, anche se con Alghero che non ha ancora vinto, è un buon segnale. Certo, bisogna alzare ancora il livello, poi saremo un osso duro per tutti.
Tra due domeniche c'è il derby con Noceto, probabilmente al Lanfranchi.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2023, 14:25

jentu ha scritto:
26 nov 2023, 20:31
Il Calvisano ha la solidità economica per pensare al Topotto?
Per me no.
Se ce l'avesse molto probabilmente non avrebbe dovuto prendere la drammatica decisione di non iscriversi nella categoria in cui stava.
jentu ha scritto:
26 nov 2023, 20:31
Ma è favorito...
Favorito per cosa? :shock:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 28 nov 2023, 16:30

Se è favorito per guadagnarsi l'accesso alla A1 ti rispondo che secondo me ci sono almeno sette squadre forti e i posti sono pochi. Dettaglio che certamente rende interessante il campionato.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2023, 16:34

Calma e piedi per terra.
Calvisano è una squadra in crescita, ma come organico la vedo inferiore ad almeno 6 o 7 avversarie.
Se tutto dovesse andare più che bene il massimo obiettivo possibile per questa squadra è un posto nella A1 del prossimo anno.
Sempre che questo sia un obiettivo desiderabile considerando i costi insensati che probabilmente avrà la A1 il prossimo anno. Ci sta anche che squadre che potrebbero ambire a quel risultato giochino a ciapanò per non ritrovarsi l'anno prossimo a fare un campionato con trasferte fuori portata dal punto di vista economico.

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 29 nov 2023, 13:26

Dopo aver visto il Calvisano in amichevole sia con Parabiago che con Prato dissi che quest'anno le soddisfazioni sarebbero state magre.
In realtà dopo il filotto di cinque successi consecutivi mi sono felicemente ricreduto.
Dopo arriveremo? Non lo so. So soltanto che i due allenatori hanno le idee chiare nella scelta della formazione al momento lo dico mentre tocco ferro, l'infermeria è vuota. Un dettaglio che ti permette di creare con serenità una certa concorrenza per la maglia. Domenica un amico che è andato a Noceto mi ha detto che Caravaggi, subentrato a Bau nel secondo tempo, ha giocato benissimo tallonatore. Sono convinto che i due ragazzi lotteranno tanto per il posto da titolare, dettaglio che aggiunge stimolo all'intero gruppo per fare meglio.
Per me gli organici più forti sono Biella e Cus Torino. Occhio alla risalita del Parabiago e alla discesa normale del Cus Milano. Se giochiamo con la testa di adesso possiamo battere pure l'Asr.

jentu

Messaggio da jentu » 29 nov 2023, 21:04

La vera corsa di tutti, firse esclusa la Lazio che punta al Topotto per questioni di prestigio ambientale, è sulla prossima A1, se si farà davvero.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2023, 11:05

Aquila Nera ha scritto:
29 nov 2023, 13:26
Per me gli organici più forti sono Biella e Cus Torino. Occhio alla risalita del Parabiago e alla discesa normale del Cus Milano. Se giochiamo con la testa di adesso possiamo battere pure l'Asr.
La partita con il Cus ci dirà una parola pesante sul valore reale di questa squadra. Il Cus ha sostanzialmente l'organico con il quale, a mio avviso, si era meritato la permanenza in TOP10 lo scorso anno e l'avrebbe conseguita se non avesse dovuto contenderla ad una squadra rinforzata da aiutini esterni di chi era fortemente interessato che rimanesse dov'era.
Quindi parliamo di una squadra che con qualche innesto potrebbe reggere la categoria superiore e che si è assicurata un tecnico top class come Ciccio De Carli. Se riusciremo, al di là del risultato finale, a giocare una partita alla pari con un avversario di questo tipo allora credo che saremo potenzialmente una squadra da terzo/quinto posto.
Ma consideriamo anche che il calendario ci ha messo sinora di fronte le avversarie più forti in casa e che al ritorno le affronteremo tutte in trasferta tranne Biella. Insomma, resto dell'idea che la dimensione del Calvisano sia quella di un quinto/settimo posto, però dopo la prossima ne sapremo un pò di più.

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 2 dic 2023, 9:57

Sono perfettamente d'accordo con te @jpr
Il Cus Torino che la scorsa stagione non meritava affatto di retrocedere, ha mantenuto in questa quasi tutta l'ossatura della squadra precedente.
Domanda: gioca ancora Quaglia? Quest'anno non ho mai letto il suo nome nei tabellini. E' una terza bresciana classe 2000 di scuola Rovato secondo me molto interessante.
Il calendario del Calvisano è stato sin da subito particolarmente in salita considerato che dobbiamo ancora affrontare le avversarie più abbordabili ovvero Monferrato, Amatori Union e Alghero.

breda120

Messaggio da breda120 » 7 dic 2023, 8:59

domenica secondo derby milanese tra CUS Milano e Amatori Union. Al di là della situazione in classifica, pronostico una partita molto combattuta e dall'esito non scontato. L'AU è infatti una squadra molto combattiva che anche con l'ASR, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere le carte in regola per questo livello. Il CUS MI di quest'anno è un mistero perchè alterna buone prestazioni a sconfitte non scontate. L'organico sembrerebbe quello dell'anno scorso con in più una giovane apertura che sembra piazzare molto bene, ma forse il cambio del tecnico alla guida non ha prodotto i risultati sperati. Subito a seguire, la domenica successiva ci sarà il derby tra ASR e CUS MI e se il CUS non dovesse uscire con almeno 4 punti da queste 2 partite credo che dovrebbe rinunciare all'aspirazione di passare in A1 la prossima stagione che immagino fosse il loro obiettivo ad inizio stagione.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2023, 11:41

Calvisano invece riceve il Cus Torino in una partita che è una specie di spartiacque per verificare le reali ambizioni dei miei gialloneri. Contro l'avversario più forte possibile sarà importante verificare la consistenza della squadra. Paradossalmente più che il risultato mi interessa il tipo di risultato. Se siamo competitivi con una squadra che ha un impianto da categoria superiore e quindi riusciamo ad essere veramente vicini allora le prospettive potrebbero essere molto buone e aprire reali possibilità di competere per essere nella prossima A1 (sempre che la società voglia/possa accollarsi lo sforzo economico che comporterà).
Alla promozione in SAE, francamente, non penso minimamente. L'unica di questo girone che sembra avere la possibilità di confrontarsi con la Lazio e le venete è il Cus. Le altre al momento non mi sembrano all'altezza.

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 7 dic 2023, 14:52

Il Cus Torino ha la rosa più forte e completa di tutto il girone. Detto questo ho dato un'occhiata ai tabellini precedenti e ho letto che i torinesi contro il Parabiago pur giocando per parte del primo tempo e tutta la ripresa con l'uomo in più hanno perso. Battuti dai galletti che a loro volta una settimana prima avevano perso a loro volta proprio a Calvisano. "Rendiamo la nostra casa una fortezza" cito le parole di coach Zappalorto a inizio stagione e tocco ferro due volte.
Per quanto riguarda la A1 della prossima stagione, preferisco non pensarci perché la ritengo semplicemente una follia economica se considero che le trasferte saranno più lontane e soprattutto costose dell'attuale SEA.

Rispondi