Serie A - Girone 1
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie A - Girone 1
Rispondo nell'ordine a tutti:
@jpr quando parlavo di assenza di Venditti mi riferivo più al futuro che al presente. Ieri i ragazzi che hanno sostituito sia lui che Maurizi non hanno affatto demeritato. Anzi, Pasquali si è dimostrato il solito leone mentre Campagnaro ha fatto un grande esordio da titolare. Bene pure Berardi pertanto sia dovuto poi uscire per un colpo ricevuto (fortunatamente niente di grave). Capitolo numero 10: ho citato Sardo che ormai sembra fuori dal progetto (magari c’è il Botticino alle porte?) ma ricordo che abbiamo disponibile anche il giovane Rambaldini che gioca solo in seconda squadra. Ieri contro il Lambro, coach Cremonesi lo ha schierato centro e ha giocato piuttosto bene. Rambaldini è inoltre piuttosto preciso nei calci. Ti ringrazio per il complimento per la disamina e aggiungo il mio rispetto massimo nei confronti di Mike Van Vuren. Ps: mangiato bene al Cantinone? Sai che sono fan delle trattorie e soprattutto della buona cucina
@geovale Nicosia si è fatto male al ginocchio. Attendiamo gli esami che ci diranno le indicazioni più precise, nel frattempo rinnovo il mio più grande in bocca al lupo a un bravissimo ragazzo che lo scorso anno giocava "solamente" in Serie C con la Cadetta. Data la sua indisponibilità scontata per Alghero si potrebbe sperimentare Venturini centro promuovendolo ovviamente dalla seconda squadra. E’ un po’ vecchiotto (classe ’90) ma secondo me il suo in campo lo fa sempre. Per chi non lo sapesse Venturini giocava in Serie A nei Centurioni e Valpolicella, poi si è spostato in B a Botticino (dove nella scorsa stagione faceva la differenza) e infine è tornato a Calvisano, il club del suo paese
@leone1949 visto che sei di Parabiago ne approfitto per chiederti un parere sulla gestione Porrino. Proprio perché ha fatto molto bene nella scorsa stagione io mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità in quella attuale, tradotto un dominio del campionato. Al momento, le mie aspettative non sono state rispettate. Anzi, il brutto gioco (ho visto la squadra sia a Parma che a Calvisano) sommato all'indisciplina e al nervosismo (troppi cartellini ricevuti) mi lasciano intendere che ci sia del malumore nell’ambiente della prima squadra. O mi sbaglio?
@jpr quando parlavo di assenza di Venditti mi riferivo più al futuro che al presente. Ieri i ragazzi che hanno sostituito sia lui che Maurizi non hanno affatto demeritato. Anzi, Pasquali si è dimostrato il solito leone mentre Campagnaro ha fatto un grande esordio da titolare. Bene pure Berardi pertanto sia dovuto poi uscire per un colpo ricevuto (fortunatamente niente di grave). Capitolo numero 10: ho citato Sardo che ormai sembra fuori dal progetto (magari c’è il Botticino alle porte?) ma ricordo che abbiamo disponibile anche il giovane Rambaldini che gioca solo in seconda squadra. Ieri contro il Lambro, coach Cremonesi lo ha schierato centro e ha giocato piuttosto bene. Rambaldini è inoltre piuttosto preciso nei calci. Ti ringrazio per il complimento per la disamina e aggiungo il mio rispetto massimo nei confronti di Mike Van Vuren. Ps: mangiato bene al Cantinone? Sai che sono fan delle trattorie e soprattutto della buona cucina
@geovale Nicosia si è fatto male al ginocchio. Attendiamo gli esami che ci diranno le indicazioni più precise, nel frattempo rinnovo il mio più grande in bocca al lupo a un bravissimo ragazzo che lo scorso anno giocava "solamente" in Serie C con la Cadetta. Data la sua indisponibilità scontata per Alghero si potrebbe sperimentare Venturini centro promuovendolo ovviamente dalla seconda squadra. E’ un po’ vecchiotto (classe ’90) ma secondo me il suo in campo lo fa sempre. Per chi non lo sapesse Venturini giocava in Serie A nei Centurioni e Valpolicella, poi si è spostato in B a Botticino (dove nella scorsa stagione faceva la differenza) e infine è tornato a Calvisano, il club del suo paese
@leone1949 visto che sei di Parabiago ne approfitto per chiederti un parere sulla gestione Porrino. Proprio perché ha fatto molto bene nella scorsa stagione io mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità in quella attuale, tradotto un dominio del campionato. Al momento, le mie aspettative non sono state rispettate. Anzi, il brutto gioco (ho visto la squadra sia a Parma che a Calvisano) sommato all'indisciplina e al nervosismo (troppi cartellini ricevuti) mi lasciano intendere che ci sia del malumore nell’ambiente della prima squadra. O mi sbaglio?
- jpr williams
- Contatta:
Lungi da me sostenere che i ragazzi abbiano demeritato. Anzi, soprattutto Campagnaro ha fatto una grande partita. Mi riferivo al fatto che per "tonnellaggio" e competenze nessuno di questi 3 eccellenti terze linee sono sostituti di Venditti. E non perchè siano migliori o peggiori, ma perchè hanno caratteristiche diverse da lui. E quelle caratteristiche, in assenza di una seconda di ruolo, ci servono maledettamente per no soffrire le pene dell'inferno in mischia chiusa.Aquila Nera ha scritto: ↑11 dic 2023, 18:49@jpr quando parlavo di assenza di Venditti mi riferivo più al futuro che al presente. Ieri i ragazzi che hanno sostituito sia lui che Maurizi non hanno affatto demeritato. Anzi, Pasquali si è dimostrato il solito leone mentre Campagnaro ha fatto un grande esordio da titolare. Bene pure Berardi pertanto sia dovuto poi uscire per un colpo ricevuto (fortunatamente niente di grave).
Ottimamente, come sempre.Aquila Nera ha scritto: ↑11 dic 2023, 18:49mangiato bene al Cantinone? Sai che sono fan delle trattorie e soprattutto della buona cucina
Magari una delle prossime casalinghe ci si può vedere lì e pranzare in compagnia, se ti va.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
quando avrai notizie ti sarei grato mi informassi.Aquila Nera ha scritto: ↑11 dic 2023, 18:49Rispondo nell'ordine a tutti:
@geovale Nicosia si è fatto male al ginocchio. Attendiamo gli esami che ci diranno le indicazioni più precise, nel frattempo rinnovo il mio più grande in bocca al lupo a un bravissimo ragazzo che lo scorso anno giocava "solamente" in Serie C con la Cadetta.
ho visto in questo ragazzo una vera promessa che purtroppo un grave infortunio (crociati recidivi) ha frenato quando si parlava di convocazione in under 20
con molta perseveranza ha voluto riprendere e coltivare la sua voglia di rugby anche trasferendosi a Brescia per giocare a Calvisano.
mi spiacerebbe molto fosse qualcosa di serio
-
@jpr per il pranzo in trattoria volentieri, possiamo organizzare più avanti
A proposito di gastronomia, dieci giorni fa ero in zona Parma per lavoro e mi sono fermato a pranzo in club house dagli amici del Colorno. Ristorante pieno e mangiato piuttosto bene. Io ci vado poco ma amici che lo frequentano più spesso me la descrivono come un accogliente luogo di ritrovo, sia a pranzo che a cena per atleti, atlete e non solo. Nel tavolo accanto al mio c'era tutta la dirigenza del Colorno al gran completo, nella prima sala la Seniores e diverse ragazze delle Furie Rosse.
Magari il Calvisano seguisse l’esempio (lo stesso di Viadana altra club house aperta in settimana e dove si mangia divinamente). Mesi fa, il buon Bandera nel piano del nuovo progetto aveva parlato di trasformazione della club house giallonera con affidamento a nuova gestione e molto altro ancora, insomma una trasformazione radicale rispetto al passato. In realtà, mi sembra sia cambiato ben poco e oggettivamente per il potenziale che possiede Calvisano è un peccato.
@geovale so che ieri Nicosia non si è ovviamente allenato con i compagni perché in attesa degli esami mentre Morini ha riportato la frattura del setto nasale. Caravaggi fortunatamente solo una botta e dovrebbe farcela per Alghero.
A proposito di gastronomia, dieci giorni fa ero in zona Parma per lavoro e mi sono fermato a pranzo in club house dagli amici del Colorno. Ristorante pieno e mangiato piuttosto bene. Io ci vado poco ma amici che lo frequentano più spesso me la descrivono come un accogliente luogo di ritrovo, sia a pranzo che a cena per atleti, atlete e non solo. Nel tavolo accanto al mio c'era tutta la dirigenza del Colorno al gran completo, nella prima sala la Seniores e diverse ragazze delle Furie Rosse.
Magari il Calvisano seguisse l’esempio (lo stesso di Viadana altra club house aperta in settimana e dove si mangia divinamente). Mesi fa, il buon Bandera nel piano del nuovo progetto aveva parlato di trasformazione della club house giallonera con affidamento a nuova gestione e molto altro ancora, insomma una trasformazione radicale rispetto al passato. In realtà, mi sembra sia cambiato ben poco e oggettivamente per il potenziale che possiede Calvisano è un peccato.
@geovale so che ieri Nicosia non si è ovviamente allenato con i compagni perché in attesa degli esami mentre Morini ha riportato la frattura del setto nasale. Caravaggi fortunatamente solo una botta e dovrebbe farcela per Alghero.
-
La A1 il prossimo anno sarà il vero campionato nazionalejpr williams ha scritto: ↑8 dic 2023, 13:48Del resto se si escludono le Fiamme Oro, l'attuale SAE è una specie di torneo interregionale con trasferte al massimo di un paio d'ore...Aquila Nera ha scritto: ↑7 dic 2023, 14:52Per quanto riguarda la A1 della prossima stagione, preferisco non pensarci perché la ritengo semplicemente una follia economica se considero che le trasferte saranno più lontane e soprattutto costose dell'attuale SEA.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
É vero, da non credercijpr williams ha scritto: ↑8 dic 2023, 13:48Del resto se si escludono le Fiamme Oro, l'attuale SAE è una specie di torneo interregionale con trasferte al massimo di un paio d'ore...Aquila Nera ha scritto: ↑7 dic 2023, 14:52Per quanto riguarda la A1 della prossima stagione, preferisco non pensarci perché la ritengo semplicemente una follia economica se considero che le trasferte saranno più lontane e soprattutto costose dell'attuale SEA.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
"vero campionato nazionale"
"torneo interregionale"
Le stesse persone che criticano aspramente le franchigie perché parte di un sistema chiuso, ridicolizzano il campionato italiano, che altro non è che un sistema aperto con promozioni e retrocessioni.
Fatico a capire cosa vogliate.
"torneo interregionale"
Le stesse persone che criticano aspramente le franchigie perché parte di un sistema chiuso, ridicolizzano il campionato italiano, che altro non è che un sistema aperto con promozioni e retrocessioni.
-
Mai criticato l'istituzione delle franchigie.
Che il topotto sia ridicolo e interregionale è ovvio.
Che il topotto sia ridicolo e interregionale è ovvio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- jpr williams
- Contatta:
Più che altro fai finta di non capire.SilverShadow ha scritto: ↑15 dic 2023, 8:11"vero campionato nazionale"
"torneo interregionale"
A ridicolizzare il campionato e ridurlo a quella cosetta interregionale che è stato fatto diventare sono state le dirigenze federali degli ultimi 15 anni, quelle che hanno voluto le franchigie-sanguisuga che hanno determinato l'attuale (e secondo me ormai irreversibile) situazione pre-agonica.
Ma qui siamo OT
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Cioè L'Aquila, Catania, Prato e Medicei sono scomparse dalla massima serie per colpa delle franchigie? La Lazio ha perso con il Vicenza per via di Zebre e Benetton?jpr williams ha scritto: ↑16 dic 2023, 10:31Più che altro fai finta di non capire.
A ridicolizzare il campionato e ridurlo a quella cosetta interregionale che è stato fatto diventare sono state le dirigenze federali degli ultimi 15 anni, quelle che hanno voluto le franchigie-sanguisuga che hanno determinato l'attuale (e secondo me ormai irreversibile) situazione pre-agonica.
Ma qui siamo OT
- jpr williams
- Contatta:
Non ti bastano tutti gli altri thread per sostenere le franchigie?
Qui siamo OT.
Lasciateci in pace almeno quaggiù e godetevi il firmamento internazionale
Qui siamo OT.
Lasciateci in pace almeno quaggiù e godetevi il firmamento internazionale
-
NO, sono sparite per motivi economici.
Come accaduto a Roma, Bologna ecc.
Ma resta il fatto che il campionato A1, se su girone unico, permette di tornare ad un sistema nazionale con due campionati "nazionali" come ad inizio anni 2000.
E che con un campionato Elite a 8 squadre, forse è preferibile che da sotto non arrivino squadre che hanno giocato un interregionale vero. Anche se magari con trasferte più lunghe di quelle del Top8
Come accaduto a Roma, Bologna ecc.
Ma resta il fatto che il campionato A1, se su girone unico, permette di tornare ad un sistema nazionale con due campionati "nazionali" come ad inizio anni 2000.
E che con un campionato Elite a 8 squadre, forse è preferibile che da sotto non arrivino squadre che hanno giocato un interregionale vero. Anche se magari con trasferte più lunghe di quelle del Top8
- jpr williams
- Contatta:
Vediamo se si riesce a tornare all'argomento di cui il thread dovrebbe parlare.
Il programma di domani, ultima giornata dell'anno solare 2023
17/12/2023 14:30
RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D. - RUGBY PARABIAGO SSD SRL
Arbitro PELLEGRINO ALBERTO MAURO (RE) Campo/Stadio: NANDO CAPRA 1
16/12/2023 17:30
ASD RUGBY MILANO - CUS MILANO RUGBY ASD
Arbitro MESCHINI FRANCESCO (MI) Campo/Stadio: CAMPO "PROF. G.B. CURIONI"
AMATORI RUGBY ALGHERO ASD - RUGBY CALVISANO SSD ARL
Arbitro BERTOCCHI MATTEO (CA) Campo/Stadio: CAMPO MARIA PIA
AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL - ASD BIELLA RUGBY CLUB
Arbitro VIDACKOVIC DAVOR (MI) Campo/Stadio: CAMPO GF. CRESPI
17/12/2023 12:30
IVECO CUS TORINO RUGBY - TKGROUP VII RUGBY TORINO
Arbitro NEGRO LORENZO (MO) Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)
ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY - RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
Arbitro VAGNARELLI DANIELE (MI) Campo/Stadio: CITTADELLA DEL RUGBY LUNGO TANARO 1
Molto interessante il derby torinese d'alta classifica.
Per Calvisano impegno da non bucare assolutamente ad Alghero; per l'occasione la società sarda trasmetterà l'incontro in streaming sulla sua pagina FB
Il programma di domani, ultima giornata dell'anno solare 2023
RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D. - RUGBY PARABIAGO SSD SRL
Arbitro PELLEGRINO ALBERTO MAURO (RE) Campo/Stadio: NANDO CAPRA 1
16/12/2023 17:30
ASD RUGBY MILANO - CUS MILANO RUGBY ASD
Arbitro MESCHINI FRANCESCO (MI) Campo/Stadio: CAMPO "PROF. G.B. CURIONI"
AMATORI RUGBY ALGHERO ASD - RUGBY CALVISANO SSD ARL
Arbitro BERTOCCHI MATTEO (CA) Campo/Stadio: CAMPO MARIA PIA
AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL - ASD BIELLA RUGBY CLUB
Arbitro VIDACKOVIC DAVOR (MI) Campo/Stadio: CAMPO GF. CRESPI
17/12/2023 12:30
IVECO CUS TORINO RUGBY - TKGROUP VII RUGBY TORINO
Arbitro NEGRO LORENZO (MO) Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)
ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY - RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
Arbitro VAGNARELLI DANIELE (MI) Campo/Stadio: CITTADELLA DEL RUGBY LUNGO TANARO 1
Molto interessante il derby torinese d'alta classifica.
Per Calvisano impegno da non bucare assolutamente ad Alghero; per l'occasione la società sarda trasmetterà l'incontro in streaming sulla sua pagina FB
-
Il solo fatto che Calvisano sia partito questa mattina e non domani all’alba per Alghero mi conforta. Mi ricordo le trasferte di Rovato, Centurioni oppure del vecchio Gussago per la Sardegna, con destinazione Alghero oppure Capoterra. Partenza prestissimo la domenica mattina, volo, arrivo, partita e rientro in aereo in tarda serata. In sintesi, al 90% delle volte la partita veniva puntualmente persa per la stanchezza dovuta al viaggio. Chiaramente, se ci vai il giorno prima, hai la possibilità di giocarla più rilassato e meno provato sia fisicamente che mentalmente.
Nella formazione titolare ho letto che Consoli ritorna finalmente nel suo ruolo naturale ovvero mediano di mischia mentre Raveggi è spostato all’apertura. Mi sembra un cambio sensato dopo la prestazione mediocre di Consoli contro il Cus Torino. Dispiace non vedere Lazzaroni ko per l’influenza, in quanto mi sarebbe piaciuto finalmente vederlo calciare. I rientri di Venditti e Maurizi in mischia mi restituiscono sicurezza così come il recupero di Caravaggi che fortunatamente contro il Cus aveva riportato una sola botta lieve.
Sempre forza Calvisano e…. viva lo streaming!
Nella formazione titolare ho letto che Consoli ritorna finalmente nel suo ruolo naturale ovvero mediano di mischia mentre Raveggi è spostato all’apertura. Mi sembra un cambio sensato dopo la prestazione mediocre di Consoli contro il Cus Torino. Dispiace non vedere Lazzaroni ko per l’influenza, in quanto mi sarebbe piaciuto finalmente vederlo calciare. I rientri di Venditti e Maurizi in mischia mi restituiscono sicurezza così come il recupero di Caravaggi che fortunatamente contro il Cus aveva riportato una sola botta lieve.
Sempre forza Calvisano e…. viva lo streaming!
-
Asr milano 24 Cus milano 23
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°