Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
breda120

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da breda120 » 16 dic 2023, 22:25

derby milanese molto combattuto e partita giocata ad alto livello da entrambe le squadre con continui capovolgimenti di fronte dovuti alla volontà di entrambe le squadre di giocare molto alla mano. Partenza a razzo del CUS che dopo solo 5 minuti era già 14 a 0. A quel punto si sveglia l'ASR che pareggia i conti con 2 mete nel giro di 10 minuti. Con 2 calci il CUS si riporta davanti ma è l'ASR che con una meta trasformata e un calcio ad andare sul 24 a 20. Un ultimo calcio per il CUS lascia aperto il risultato fino all'ultimo che però non cambia. Finisce 24 a 23 per l'ASR che si prende la rivincita per il derby perso la scorsa stagione per un punto. Complimenti ad ambedue le squadre che si sono battute in modo molto sportivo e senza alcun nervosismo offrendo davvero un bello spettacolo ai 400 spettatori .

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2023, 15:19

Ad Alghero primo tempo che si chiude con il Calvisano avanti 0-16. Partita davvero di una bruttezza stordente con i gialloneri che difendono contro una squadra che non attacca. Arrivano 3 piazzati di Bronzini e in chiusura di frazione una meta calvina con Davide Nava. Nota più positiva: Bronzini 4/4 dalla piazzola
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2023, 16:22

Calvisano nel secondo tempo parte a razzo e con due maul si porta sul 30-0. Sembrerebbe alla portata la meta del bonus, ma inspiegabilmente i gialloneri spariscono dal campo. Buona reazione dei padroni di casa che trovano una bella meta grazie all'azione individuale di Cannuli che sigla il 7-30. L'entusiasmo contagia i sardi che prendono in mano la partita pur non trovando molto più di un possesso sterile mentre gli ospiti fanno tipo 300 o 400 falli. A forza di falli e touche ai 5 i sardi si meriterebbero una seconda meta che non arriva. Calvisano che perde una buona occasione. Unica nota positiva, oltre alla vittoria, un Bronzini precisissimo dalla piazzola: 3 piazzati e 3 trasformazioni, fra l'altro da posizioni non semplicissime. Francamente un pò una delusione visto come si era messa la partita. Arbitraggio confusionario come pochi ne ho visti in vita mia. Nel finale rissa abbastanza inspiegabile, anche se forse la scarsa qualità dell'arbitraggio qualche responsabilità ce l'ha.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

superfarmer

Messaggio da superfarmer » 17 dic 2023, 16:41

jpr williams ha scritto:
17 dic 2023, 16:22
Calvisano nel secondo tempo parte a razzo e con due maul si porta sul 30-0. Sembrerebbe alla portata la meta del bonus, ma inspiegabilmente i gialloneri spariscono dal campo. Buona reazione dei padroni di casa che trovano una bella meta grazie all'azione individuale di Cannuli che sigla il 7-30. L'entusiasmo contagia i sardi che prendono in mano la partita pur non trovando molto più di un possesso sterile mentre gli ospiti fanno tipo 300 o 400 falli. A forza di falli e touche ai 5 i sardi si meriterebbero una seconda meta che non arriva. Calvisano che perde una buona occasione. Unica nota positiva, oltre alla vittoria, un Bronzini precisissimo dalla piazzola: 3 piazzati e 3 trasformazioni, fra l'altro da posizioni non semplicissime. Francamente un pò una delusione visto come si era messa la partita. Arbitraggio confusionario come pochi ne ho visti in vita mia. Nel finale rissa abbastanza inspiegabile, anche se forse la scarsa qualità dell'arbitraggio qualche responsabilità ce l'ha.
Purtroppo la politica del cnar prevede di portare almeno in serie A un arbitro per regione. Almeno in A hanno un fisico abbastanza atletico, in serie B girano anche dei bombolotti

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2023, 17:01

Questo qua fisicamente era a posto, ma tecnicamente mi è sembrato davvero spaesato e confusionario. Ancora mi domando come mai la mia squadra non abbia avuto almeno un giallo nel secondo tempo visto che ci ha sanzionato almeno 17 volte (poi ho perso il conto), addirittura più volte nella stessa azione. Peraltro molti falli nemmeno si capiva cosa fossero. Infiniti anche i conciliaboli coi guardalinee da cui spesso si usciva con un nulla di deciso. Mah...

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 dic 2023, 17:05

Comunque in generale una partita di una bruttezza rara. Davvero molto molto brutta e noiosa.

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 17 dic 2023, 20:19

Mi unisco al commento di @jpr williams. Gara noiosa e brutta, giocata su un campo difficoltoso, a tratti sembrava una prateria per l'assenza di erba. Di buono, guardando i risultati delle altre c'è il grande regalo che ci ha fatto il Noceto, Parabiago fermato allo scadere e quindi quarto posto riacciuffato in solitaria. Aspettando il giudice sportivo, ho una domanda a proposito della rissa. Dalle immagini si nota chiaramente che il nostro Consoli poco prima di essere espulso viene colpito a gioco fermo da una scarica di pugni da un avversario (non sanzionato). Sarebbe dunque interessante capire il perché di questo rosso e dell'altro sventolato al 9 dell'Alghero. Credo che l'arbitro qui non ci abbia capito quasi niente...

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 18 dic 2023, 11:38

@LEONE1949 aspetto con curiosità e trepidazione il tuo commento su Noceto-Parabiago
Ho letto che il Parabiago ha ricevuto due cartellini gialli (Ceciliani e Paganin) che hanno influito ovviamente sulla prestazione. Lo scrissi settimane fa che il Parabiago ha un brutto gioco oltre ad essere nervoso e indisciplinato

oloap64

Messaggio da oloap64 » 18 dic 2023, 22:12

Concordo sul fatto che la partita Alghero Calvisano sia stata un tantino bruttina, Calvisano non è riuscito a fare il punto di bonus, Alghero con tutti i suoi limiti ha combattuto, il punteggio è severo ma soprattutto nel finale poteva essere minore, spendo due parole sull’ arbitraggio che definirei imbarazzante, una terna sarda per far risparmiare qualche centinaio di euro ad una federazione non proprio povera, risultato penoso, la rissa finale da far west gestita in modo pessimo con due rossi a caso ne è la prova, spendo due parole per fare i complimenti ai nostri avversari che abbiamo avuto l’onore di ospitare in club house a pranzo e che ci hanno omaggiato di una splendida maglietta da gioco, allo stesso tempo però spendo due parole per il numero 8 ospite che a quanto leggo andar a cercar fortuna in Australia, ha provocato ed offeso senza motivo tante persone, anche delle signore, comportamento piuttosto disdicevole, essere poi apostrofati da altri come dei pastori e pecorai, ammesso che questo possa essere un’offesa, nel 2023 fa veramente sorridere, caro numero otto come ci hai augurato forse non rimarremo in serie A, andremo in B ? vabbè sopravviveremo anche a questo

metabolik

Messaggio da metabolik » 18 dic 2023, 23:02

Nooo, non ditemi che il nr. 8 calvino si è veramente comportato così, è abbruttente leggere episodi del genere.
E non confermatemi che era il nr. 8.
Chiunque fosse (caro nr. 8 ??), quello è una mina vagante, se resta qui scoppierà in faccia a qualcuno.

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 19 dic 2023, 10:47

@oloap ho visto tutta la partita in streaming e post rissa nel filmato si sentono alcuni insulti dei tifosi di Alghero contro i giocatori del Calvisano mentre salutano quelli avversari. Ci puoi spiegare brevemente cosa è successo per favore. Il filmato racconta di una situazione apparentemente calma e pacifica, per questo non capisco il motivo di quelle urla.
Chiaramente molto ci dirà il giudice sportivo giovedì, ammesso che l'arbitro ci abbia capito qualcosa e dai cartellini rossi che ha sventolato direi poco

pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho » 19 dic 2023, 13:02

Mi sembra che asr, a parte un paio di scivoloni, per ora si stia comportando bene, vedremo con il Cus Torino cosa sapranno fare i ragazzi, comunque per ora un campionato ottimo.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2023, 14:45

oloap64 ha scritto:
18 dic 2023, 22:12
spendo due parole per il numero 8 ospite che a quanto leggo andar a cercar fortuna in Australia, ha provocato ed offeso senza motivo tante persone, anche delle signore, comportamento piuttosto disdicevole, essere poi apostrofati da altri come dei pastori e pecorai, ammesso che questo possa essere un’offesa, nel 2023 fa veramente sorridere, caro numero otto come ci hai augurato forse non rimarremo in serie A, andremo in B ? vabbè sopravviveremo anche a questo
Mi vergogno profondamente in quanto tifoso giallonero di un comportamento così inqualificabile.
Mi fido di quello che riferisci perchè purtroppo comportamenti così rientrano pienamente nella "statura" del personaggio.
A questo punto non sono per niente dispiaciuto che se ne vada.
Chiedo scusa agli amici sardi: se dovessi venire a Calvisano per la partita di ritorno spero di potermi scusare personalmente e risarcirti per quanto possibile offrendoti la celebre birra di mia produzione.
Purtroppo Venditti non si smentisce mai. Uno spera sia maturato e invece ti fa fare figure dimmerda così. :(

stede64

Messaggio da stede64 » 19 dic 2023, 15:42

geovale ha scritto:
12 dic 2023, 15:42
Aquila Nera ha scritto:
11 dic 2023, 18:49
Rispondo nell'ordine a tutti:

@geovale Nicosia si è fatto male al ginocchio. Attendiamo gli esami che ci diranno le indicazioni più precise, nel frattempo rinnovo il mio più grande in bocca al lupo a un bravissimo ragazzo che lo scorso anno giocava "solamente" in Serie C con la Cadetta.
quando avrai notizie ti sarei grato mi informassi.
ho visto in questo ragazzo una vera promessa che purtroppo un grave infortunio (crociati recidivi) ha frenato quando si parlava di convocazione in under 20
con molta perseveranza ha voluto riprendere e coltivare la sua voglia di rugby anche trasferendosi a Brescia per giocare a Calvisano.
mi spiacerebbe molto fosse qualcosa di serio
Purtroppo ancora un grave infortunio:
https://rugbycalvisano.it/news/3209-agg ... fFbdf8y3Rw
Gli auguriamo di riprendersi presto anche stavolta!

geovale

Messaggio da geovale » 19 dic 2023, 16:13

Per Nicosia profondamente dispiaciuto per lui e per quanto so si sia sacrificato per giocare a rugby ad un certo livello.
Su il famoso n8 credo valga assolutamente il detto: “meglio perderlo che trovarlo”

Rispondi