Italia-Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

Sai una cosa Top? Anch\'io credo che Galles e soprattutto Scozia non avrebbero fatto molto meglio, però sono convinto che riusciranno a prendere meno di 50 punti. Ecco una cosa che mi scoccia un po\' è questa: l\'Italia gioca bene, fa vivere il pallone, si danna l\'anima, ma quando lo svantaggio cresce un po\' oltre il \"break\" molla la presa. La Scozia (non parliamo dell\'Irlanda poi che a metà ripresa contro la Francia era sulle ginocchia) con il galles non ha mollato e non mollerà (a maggior ragione) contro gli inglesi. Qui dobbiamo imparare.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Si Jaco
<BR>hai ragione, quello che \"scoccia\" dell\'Italia (il virgolettato è d\'obbligo xché io ho visto dei miglioramenti e non scordiamoci che giocavamo contro i campioni del mondo) e questo mollare quando l\'obbiettivo non è più a \"vista\". Se la sfiga avesse anche operato di meno e il grab di masi fosse rimbalzato fuori ( a proposito quello inglese che va indietro..., la dea bendata nel rugby aiuta sempre i migliori) credo che la motivazione avrebbe aiutato gli azzurri a resistere per altri 15 min. So benissimo che con i se e i ma non si conclude nulla. Io mi accontento cmq dei primi 60 min dell\'Italia, confidando come già scritto che la preparazione sia stata rivolta ad un massimo di tenuta fisica per gli ultimi 3 match fondamentali per noi. Speriamo solo di non crollare anche con la Francia xchè altrimenti sono cavoli amari, il morale va a terra, xché la scozia sembra proprio alla nostra portata. E\' difficile giudicare oggi il Galles xchè la sua vittoria potrebbe essere figlia della pochezza scozzese, mah...
<BR>
<BR>Adesso vorrei esagerare un attimo: mi è sembrato che la forza offensiva, a parte due mete veramente collettive, dell\'inghlterra sia stata sopratutto determinata dalla maggiore esplosività e capacità dei singoli 3/4 più che di un predominio assoluto del loro gioco...
<BR>forse sono troppo ottimista !
<BR>
<BR>A
sister

Messaggio da sister »

Anch\'io mi aspettavo qualcosa di più! Le partite del mondiale mi erano sembrate molto più intense e la squadra mi sembrava girasse meglio e con maggior continuità. Vero che di fronte non c\'era l\'Inghilterra! Ieri mi sembra sia un po\' mancata la mediana. Griffen, che a me piace un sacco, ieri mi è parso un po\' lento e forse un po\' spaesato (certamente la responsabilità era tanta e forse l\'affiatamento con Waki non è ancora al top), mentre Waki mi è smbrato un po\' \"fuori\" tanti calci di spostamento sbagliati e poche idee, bene solo i piazzati. Mi è piaciuto tantissimo Masi, è una vera forza soprattutto quando schierato come centro! Comunque il gap più grosso, secondo me, viene dagli errori \"gratuiti\" cioè gli avanti (tantissimi) i passaggi troppo alti o troppo bassi, mentre la disciplina, a parte la punizione dopo pochi secondi, mi sembra sia migliorata.
Inoki

Messaggio da Inoki »

Sarà forse colpa del mio troppo spiccato senso critico ma non sono assolutamente soddisfatto di questa \"ITALIA\".
<BR>A parte che con tutti gli oriundi impiegati faccio già difficoltà a chiamarla Italia...
<BR>
<BR>Al di là di questo, in pieno spirito rugbistico non prendo nemmeno in considerazione l\'arbitraggio, e guardo quello che ha fatto la nostra squadra.
<BR>Io credo che il Galles, se giocano come Sabato darà molto più filo da torcere ai campioni del mondo, e una difesa come quella gallese noi ce la sognamo.
<BR>
<BR>Il problema della nostra squadra, è che ci sono giocatori internazionali, e parlo di indivuadilità tipo De Rossi, Parisse, Masi (il mio incubo in giovanile mannaggia a lui), Mauro Bergamasco, (anche se non capisco perhcè Kirwan non lo faccia giocare) e altri giocatori che non sono all\'altezza...
<BR>Wakarua ha lisciato clamorosi palccaggi in difesa, e mancava di convinzione, Stoica non gioca più come un tempo, e Mirko Bergamasco non mi convince proprio, da quando è entrato non l\'ho proprio visto mai in partita..
<BR>Ma la cosa che più mi stupisce è il fatto che ho sentito dire che L\'italia se l\'è giocata, ed ha retto per 60 minuti.
<BR>Io credo che giocarsela voglia dire imporre il porprio gioco, sinceramente a parte un paio di azioni, non ho mai visto l\'ingilterra in affanno, e sapete perchè dopo 60 minuti non avevamo più birra?! Secondo me non perchè la forma atletica manca, ma farsi un mazzo a tarallo per conquistare 50 metri, perdere palla e prendere un \"calcetto\" di 60 metri e tornare indietro, STANCA!!!!
<BR>Loro hanno impiegato meno forze di noi, e questa è intelligenza tattica!
<BR>Sinceramente credo che la prestazione dell\'Italia sia stata viziata dalla capacità dei campioni del mondo, nei quali non trovo punti deboli, avanti fisicati, difesa asfissiante, velocità di esecuzione, idee fantasia, velocità e potenza, ma l\'Italia deve fare ancora tantissimo.. e dovremmo iniziar a pensare al potenziamento dei nostri vivai, per arrivare ad avere 15 + 7 giocaotori ITALIANI di ALTO livello, e se dovesse mancare uno di questi 22 giocatori averne altrettanti dello stesso valore...
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Mi aspettavo peggio. Comunque quest\'italia non mi piace. Non gioca. Abbiamo dei giocatori che meritano di più, di quello che la squadra esprime. Continuerò a guardarla col cuore in gola in attesa di nuove emozioni, e chissà... magari del gioco.
<BR>Chi viene a Parigi?
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
bakunin

Messaggio da bakunin »

Io vengo a Parigi!! :-)
<BR>
<BR>secondo me si sta perdendo un po\' la misura, ci vuole umiltà a giudicare la nostra squadra, cioè non fraintendetemi tutti hanno il diritto di criticare il gioco degli azzurri, ma dipende sempre da coloro che ti giocano contro.
<BR>Facciamo pure i conti, l\'Italia ha battuto in passato (diciamo gli ultimi 20 anni) tra le squadre che ci stavano davanti nel ranking mondiale in competizioni dove c\'era qualcosa in palio la Francia (finale di coppa europa), l\'Argentina (mondiale del 95), la scozia (1° 6N) e il galles (6N dell\'anno scorso); mettiamoci pure le vittorie giudicate misere del tanto vituperato mondiale scorso (Canada e Tonga). In partite senza nulla in palio, ma pur sempre ufficiali, ricordiamo le vittorie su Irlanda (un paio di volte se non sbaglio) ancora la scozia e l\'argentina. Abbiamo battuto Fiji (quando forse ci era davanti nel ranking) e mai Samoa. Abbiamo fatto un ottima partita con l\'Inghliterra ad Huddersfield nella qualificazione al mondiale del 99. Abbiamo preso batoste paragonabili a quella di ieri con Australia campione del mondo e il Sudafrica campione del mondo...
<BR>riassumendo con l\'inghliterra forse di più non si poteva allo stato attuale, forse si voleva ed era giusto sperarlo. Il rugby è sport spietato e chiedetelo ai francesi quanta polvere hanno dovuto ingoiare prima di arrivare dove sono ora...
<BR>Forza ragazzi
<BR>
<BR>A
jaco

Messaggio da jaco »

Bravo baku! Concordo...
<BR>Ci vediamo a Parigi, belli!!!
<BR>
<BR>PS.: solo una cosina: con l\'Irlanda abbiamo vinto 3 volte (una anche a Dublino)...
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

sabato ero a parigi e ho visto l\'irlanda: è alla nostra portata, però giochiamo a casa loro.
<BR>ho visto in tv l\'italia, abbiamo i soliti limiti, mi è piaciuto Griffen per lo spirito combattivo e la rapidità, ha fatto anche qualche errore ma si è fatto un mazzo! per forza di cose ha perso lucidità.
<BR>non mi è piaciuta la nostra apertura: a parte i piazzati dov\'era quando bisognava placcare? ed i calci tattici e di alleggerimento?
<BR>bravo stoica con ipalloni che gli danno fa anche troppo.
<BR>saluti diego
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Bravo stoica??? Bhò.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Bigio

Messaggio da Bigio »

Forse l\'unica cosa giusta l\'ha detta ieri Waki: \"abbiamo sbagliato nei fondamentali\". Cmq onore ai nostri ragazzi che ce l\'hanno messa tutta. Però....sulla linea laterale non si placca....si butta fuori l\'avversario con la palla e se non si è in grado di reggere 80 minuti, come qualcuno dice e <b>non sono d\'accordo</b>, allora bisogna fare uno sport dove la competizione dura di meno!. Va beh!..non continuo oltre. So che i ragazzi vedranno la partita più di una volta, vedranno gli errori e le cose buone, insieme al loro allenatore. So che, come sempre, da ogni sconfitta sapranno tirar fuori la prossima cosa migliore che faranno...perciò...DAJE REGA\'!!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

lo ripeto, bravo stoica: placca, difende i palloni ospedale che gli passano e li mette a disposizione. certo non è più brillante come una volta però il suo lavoro lo fà e siccome e conosciuto gli avversari lo curano.
<BR>saluti diego
jaco

Messaggio da jaco »

E bravo diek! Stoica ha fatto tutto quello che doveva e poteva, certo lo diciamo tutti che non ha la brillantezza di qualche anno fa, ma secondo me rimane preziosissimo il suo apporto...
fausto

Messaggio da fausto »

Ditemi quello che volete. Per me il blocco maggiore del nostro XV è di natura psicologica.
<BR>L\'immagine emblematica è quella di Denis Dallan che riesce a infilarsi nelle maglie della difesa Britannica e, invece di allungare come un pazzo, rallenta quella frazione di secondo che permette alla difesa campione del mondo di imbracarlo per bene.
<BR>L\'impressione è che se affrontassimo gli avversari con maggiore spavalderia (prendere esempio da Masi..) potremmo veramente iniziare a lavorare per migliorare le nostre lacune storiche (troppi uomini sui punti di incontro, lentezza nel far uscire il pallone, lentezza nella trasmissione dell\'ovale al largo. Ieri ho visto che i 3/4 Inglesi si passavano la palla a gran velocità, mentre i nostri lo facevano, come dire, un pò \"a palombella\").
<BR>Comunque i giocatori in campo hanno lottato e dato tutto fino alla fine.
<BR>Abbiamo dei problemi, ma, secondo me, il salto di qualità si può fare.
<BR>Unica nota stonata: Lo Cicero. Per me non merita l\'azzurro.
<BR>
yary

Messaggio da yary »

Ragà.......ma possibile che in Italia non ci siano due ali che possano somigliare (dico somigliare non uguali) a Jason Robinson ? mi dispiace dirlo ma le nostre vanno a 2 all\'ora, se potessero, non dico tanto, andare a 50 all\'ora le cose potrebbero andare un tantino meglio.
<BR>Per quanto riguarda le due mediane, beh.....niente di eccezionale, non si sono inventato niente, che ne sò, un calcetto su se stessi, un calcio di spostamento, una finta.....niente, tranne Waki che rimane un degno sostituto di Dominguez ma solo per i calci perchè per i placcaggi siamo molto lonatani.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
loqui

Messaggio da loqui »

<BR> Waki una vergogna
Rispondi