Finale Viadana vs Petrarca

Moderatore: Emy77

Rispondi
PierreLaBuscagne
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da PierreLaBuscagne » 3 giu 2024, 16:40

Ma per favore, Marcato non è uno che fa da zerbino a nessuno; tanto meno a Vittorio Munari.
Piuttosto bella l'intensità fisica vista ieri in campo.
Veneto Sudafricano

Mr Ian
Messaggi: 12376
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Mr Ian » 3 giu 2024, 16:47

Viadana-Petrarca Padova ha interessato 183.000 spettatori con l’1.7% di share.
Se gli italiani interessati alla pallaovale sono intorno allo 0,8%, si può considerare un risultato discreto.
In ottica generale, numeri veramente bassi in rapporto agli altri programmi in quella fascia oraria

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Yattaran » 3 giu 2024, 19:44

Garry ha scritto:
3 giu 2024, 16:03
Munari non ha bisogno della trasmittente, e Marcato non ha bisogno della cuffia.
Alla Guizza riderebbero perché durante le partite le grida di Munari si sentono anche nelle case vicino allo stadio
Da ciò si evince che sono mesi che non vieni alla Guizza 😉
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 3 giu 2024, 19:55

Yattaran ha scritto:
3 giu 2024, 19:44
Garry ha scritto:
3 giu 2024, 16:03
Munari non ha bisogno della trasmittente, e Marcato non ha bisogno della cuffia.
Alla Guizza riderebbero perché durante le partite le grida di Munari si sentono anche nelle case vicino allo stadio
Da ciò si evince che sono mesi che non vieni alla Guizza 😉
Perché, gli hanno reciso le corde vocali?
:lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Aristide Ceriotti
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 mar 2024, 18:55

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Aristide Ceriotti » 3 giu 2024, 20:37

Yattaran ha scritto:
3 giu 2024, 15:55
torno a leggere il forum dopo anni e mi imbatto in questa roba qua:
Aristide Ceriotti ha scritto:
2 giu 2024, 17:50
Dicono che il Capitano è Trotta ma a me sembra che aspetti sempre di sapere cosa gli dice Marcato ( che ha Munari in cuffia ).
No, Marcato in cuffia ha Victor Jimenez che di solito se ne sta su in tribuna come fanno spesso head coach e vice. Uno su e uno giù.
Però questa roba di Munari in cuffia potrei stamparla e far ridere più di qualcuno alla Guizza.
stampa stampa, e falla girare anche negli spogliatoi.

Paul Roos
Messaggi: 1101
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Paul Roos » 3 giu 2024, 21:15

Bravissimi ! Sono felicissimo! Bella affermazione netta. A parte qualche sbavatura, la partita è stata come me l aspettavo. Dominanti fisicamente , ottima la gestione tattica e cinici nel fare punti quando c’è la possibilità.
Lyle determinante anche se ha giocato da fermo e lo si è visto in occasione della mancata meta di Wagenpfeil. Mi ha convinto anche Fernandez ieri.
Marcato si è affidato all esperienza e ha fatto bene.
Viadana volonterosi ma pericoloso solo sullle situazione rotte poi si è fatto prendere dalla frenesia.
determinante anche la diversa qualità dalla panchina come lo è stata contro il Rovigo.

L immagine di Munari che gestisce il match da remoto è risibile. Evidentemente questo forum deve essere frequentato da molti amici rodigini o diversamente rodigini che ancora rosicchiano.

i miei men of the season sono due : Tebaldi e Nostran.

ora con Marcato si chiude un ciclo , pare che anche Munari dovrebbe chiudere per cui da settembre prossimo alla guizza si riapre con molte incognite , cambiamenti e novità.

Ora mi riguardo la partita con calma. 😎

ForrestGump
Messaggi: 3240
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da ForrestGump » 3 giu 2024, 21:22

Garry ha scritto:
3 giu 2024, 10:17
Esiste una regola non scritta secondo la quale non si dovrebbe dareil motivo a un giovvcatore che si è preso un giallo ( in questo caso, giallo e metà di punizione). Non è certo tassativa, ma quando hai alternative valide la si dovrebbe seguire.
Hughes ha preso il giallo perché ha fatto crollare una maul che stava andando in meta senza se e senza ma. Ha speso un fallo e gli è andata male, ma al posto suo poteva esserci chiunque, Trotta incluso.
Tra l'altro, ricordo una rubata in maul di Locatelli perché Trotta lascia che si infiltri mentre lui si lamentava con Vedovelli. Ed eravamo nei 5 avversari, quindi un errore piuttosto pesante del capitano dei neri.
Detto questo, Hughes ha placcato come una terza, ha fatto gli straordinari in ruck ed in mischia è stato determinante, soprattutto l'ultimo quarto d'ora, quando ci si poteva aspettare un po' di stanchezza.
Se è vero che il Pet ha vinto con l'aggressività e l'intensità difensiva, Hughes ne è stato un esempio.
Su Fou concordo con mlancero: ha fatto una grandissima cosa in occasione della seconda meta (Fou, non mlancero) ma quando l'hanno sostituito ho tirato un sospiro di sollievo. Troppo molle a contatto, sia al placcaggio che con la palla in mano.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beetlebailey
Messaggi: 1028
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da beetlebailey » 3 giu 2024, 21:30

Complimenti al Petrarca. Ha vinto come mi aspettavo. Si intuiva che il vincitore del derby del 12 maggio avrebbe avuto la strada spianata per lo scudetto. Rovigo è stato eliminato sia perchè mancava Atkins (in finale sarebbe stato un grande handicap) che per gli errori gratuiti del primo tempo.
Ero sicuro che quest'anno (anche se speravo di sbagliarmi) avremmo pagato dazio per aver dato molto per recuperare il primo posto, poi svanito, e per i tanti infortuni in ruoli chiave. Va benissimo così, l'anno prossimo si ricomincia!

RigolettoMSC
Messaggi: 8205
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da RigolettoMSC » 3 giu 2024, 21:46

superfarmer ha scritto:
2 giu 2024, 23:26
......
La meta annullata secondo me uno sbaglio del TMO, però se "tentare di avere il possesso è come avere il possesso" rimette in dubbio la regola sulla touch o di "entrata" nei 22, nella meta etc.
.....
Premetto che prima di tutto sono totalmente neutrale e che, secondo, mi è dispiaciuto che una meta così rocambolesca sia stata annullata, ma da quanto sono riuscito a capire la meta è stata annullata perché mentre il piede di Wagenpfeil tocca la linea laterale, contemporaneamente la palla lo tocca sul petto. Un po' come succede quando, tentando di prendere la palla, la si tocca solamente senza entrarne in possesso mentre nello stesso istante si pesta la riga, provocando così una touch.
Credo che il TMO abbia deciso correttamente.
Riccardo

Garry
Messaggi: 33298
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Garry » 3 giu 2024, 21:58

L'ho capita così anch'io

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1950
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Spinoza » 3 giu 2024, 22:26

Decisione assolutamente corretta. Ottimo feeling del team arbitrale.

metabolik
Messaggi: 9429
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da metabolik » 3 giu 2024, 23:18

E adesso una bella e ostica domanda : avendo visto le 2 partite ravvicinate di Zebre (con GLA) e PET (con VIA), quale sarebbe il vs. pronostico di un ipotetico match ZEBRE - PET ? Per la precisione, intendo fra queste ultime Zebre e questo ultimo PET.
A suo tempo io mi sono già espresso, ma oggi sarei un pò meno convinto della prima opinione.
Sarebbe interessantissimo, perchè sarebbe un match fra due squadre 'molto' italiane.

Paul Roos
Messaggi: 1101
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Paul Roos » 3 giu 2024, 23:46

Petrarca vincerebbe 30-0.

Mr Ian
Messaggi: 12376
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da Mr Ian » 4 giu 2024, 9:14

metabolik ha scritto:
3 giu 2024, 23:18
E adesso una bella e ostica domanda : avendo visto le 2 partite ravvicinate di Zebre (con GLA) e PET (con VIA), quale sarebbe il vs. pronostico di un ipotetico match ZEBRE - PET ? Per la precisione, intendo fra queste ultime Zebre e questo ultimo PET.
A suo tempo io mi sono già espresso, ma oggi sarei un pò meno convinto della prima opinione.
Sarebbe interessantissimo, perchè sarebbe un match fra due squadre 'molto' italiane.
In termini di tenuta fisica non ci sarebbe storia, viadana - Petrarca è finita al 40esimo, il secondo tempo è stata un anarchia tattica un po desolante. Nelle transizioni le linee difensive era costantemente scollate, in una situazione di 3vs2 a favore del Petrarca, Bellinini invece di giocare la situazione, rallenta e rientra.
Per non parlare poi delle situazioni di portatori quasi mai avanzanti o evasivi.
Vincerebbero le Zebre a mani basse, ma ci sta, anzi sarebbe assolutamente grave il contrario.

loverthetop_86
Messaggi: 2327
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Finale Viadana vs Petrarca

Messaggio da loverthetop_86 » 4 giu 2024, 9:35

Ricordo un test estivo in cui una delle migliori versioni del Petrarca di Marcato (quello che perse lo scudetto con Rovigo all'80' dopo aver dominato la stagione regolare) affrontò una delle peggiori versioni delle Zebre degli ultimi anni alla prima vera messa a punto.

Finì 28 a 17 per le Zebre.

Ora come ora, con le Zebre attuali che sono obiettivamente più forti di quella squadra secondo me ci sarebbero 25-30 punti di differenza.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi